Inserito il 29/08/2011 alle: 17:20:40
Io non voglio ghettizzare nessuno, ma la realtà è quella che ho descritto, non si può pretendere di avere "rispetto e servizi" senza dare nulla in cambio.
Il rispetto lo deve avere solo colui che spende?. di quali servizi parli?, Esiste una legge che impone Cs nelle stazioni di servizio autostradali e nei comuni e nella maggior parte dei casi questa legge è ignorata.Art.185. Circolazione e sosta delle auto-caravan.
1. I veicoli di cui all'art. 54, comma 1, lettera m), ai fini della circolazione stradale in genere ed agli effetti dei divieti e limitazioni previsti negli articoli 6 e 7, sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli.
2. La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.
3. Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle auto-caravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona.
4. È vietato lo scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario.
5. Il divieto di cui al comma 4 è esteso anche agli altri autoveicoli dotati di appositi impianti interni di raccolta.
6. Chiunque viola le disposizioni dei commi 4 e 5 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 78 a € 311
7. Nel regolamento sono stabiliti i criteri per la realizzazione, lungo le strade id="purple"> e autostrade, nelle aree attrezzate riservate alla sosta e al parcheggio delle auto-caravan e nei campeggi, di impianti igienico-sanitari atti ad accogliere i residui organici e le acque chiare e luride, raccolti negli appositi impianti interni di detti veicoli, le tariffe per l'uso degli impianti igienico-sanitari, nonché i criteri per l'istituzione da parte dei comuni di analoghe aree attrezzate nell'àmbito dei rispettivi territori e l'apposito segnale
stradale col quale deve essere indicato ogni impianto.
8. Con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio, sono determinate le caratteristiche dei liquidi e delle sostanze chimiche impiegati nel trattamento dei residui organici e delle acque chiare e luride fatti defluire negli impianti igienico-sanitari di cui al comma 4 (1). id="blue"> Io NON pretendo nulla, solo di essere equiparato ad un veicolo di categoria M1. Non ho l'obbligo di spendere a tutti i costi, ho il DOVERE e L'obbligo di rispettare la legge,e questa non mi dice :esci e spendi[:D], ma mi impone delle regole da rispettare. Entrando in un negozio non ho l'obbligo di acquisto, se esco con l'auto non ho l'obbligo di recarmi a ristorante[:D]. Spesso mia figlia si reca al mare in TRENO e ci trascorre una giornata. Il più delle volte salta anche il pranzo[:0][:D]. Ha forse l'obbligo di mangiare solo perchè è andata a sdraiarsi su di una spiaggia?(libera tra l'altro[:D]). Il turista fin che vivremo in paesi LIBERI è obbligato al solo rispetto delle leggi dello stato che visita e NON quelle dei vari commercianti . E poi parliamoci chiaro:comprando un camper ciascuno di noi (chi più chi meno)sta già foraggiando un'ampia platea di soggetti, che spaziano dal venditore, al rattoppatore , a chi installa accessori a chi ripara cellule e motori, a chi vende carburante, a chi mi fa pagare un c...esso di AA a 25/30euro o un campeggio al pari di una pensione a Rimini[xx(]. Per cui non sento nessun dovere verso nessuno. Quando ne ho necessità compro ciò che mi serve, sosto dove mi pare (rispettando il CDS e del resto me ne infischio. Bruno id="size3">id="green">