CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il mio primo e ultimo camper..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 102
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 30/08/2011 alle: 09:08:00
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/08/2011  08:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente io ho l'abitudine di farlo notare. Comunque la parte che hai quotato, fà parte del discorso iniziato alcuni post prima, quindi presa da sola perde parte del suo significato. Ciao Antonio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5080
Inserito il 30/08/2011 alle: 15:40:59
estero esclusivamente estero , da noi solo prezzi alti e piazzole troppo piccole , in fondo ti chiedo solo di poter fare delle vacanze decenti e non mi servono tutti i gadget che servono solo alle famiglie con bambini piccoli ma visto che ci siete fate pagare a tutti anche quello che non si adopera qvindi estero . carlo [:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/08/2011 alle: 15:47:54
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 29/08/2011  13:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veramente, se proprio vogliamo essere precisi, al momento, la vacanza alla tua amica è costata 10.500 euro più il bollo e l'assicurazione, quindi "al momento" tanto economica non è stata, con quei soldi poteva andare in uno dei migliori alberghi[:D] Ovviamente man mano che userà il camper la vacanza costerà sempre meno, sempre che non si rompa niente. Se il camper glielo avessero regalato già col bollo e l'assicurazione...allora si che avrebbe speso solo 500 euro![;)] Supponendo che quel camper le duri almeno 10 anni dividendo il suo costo per 10 e supponendo che lei in vacanza spenda sempre 500 euro, la vacanza le sarà costata ogni volta ben 1500 euro (bollo, assicurazione gasolio e manutenzione escluse), da questo si evince che la parola camper e la parola risparmio non sono per niente in sintonia tra loro e lei l'ha pagato solo 10.000 euro, pensa un pò a chi lo paga 40,50,60 mila euro o più![xx(][;)]

Modificato da jerrymouse il 30/08/2011 alle 15:56:04
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/08/2011 alle: 16:05:39
Anch'io, certo non di botto, ma se capita di discorrere con il ristoratore dove mi sono recato a pranzo, o con il negoziante presso il quale ho acquistato qualche oggetto, magari di un certo valore,non esito a qualificarmi come camperista,in modo tale che anche il nostro modo di fare vacanza venga considerato come merita, cioè come strumento di benefici economici per chi ci ospita. Un paio di volte per acquisti abbastanza voluminosi mi è successo di essere accompagnato in auto presso il camper per caricarli a bordo, vista l'impossibilità di recarmi nei pressi con il mio mezzo[:)][;)], acquisti che tra l'altro un semplice turista in auto diffcilmente avrebbe potuto effettuare considerato il volume degli oggetti. Saluti. Marino2
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 31/08/2011 alle: 02:05:58
nel mio caso, fin dall'inizio, il camper è stato anche un modo di risparmiare. certo ho fatto delle scelte: sempre mezzi piccoli, sempre l'indispensabile. con due figli, non avremmo mai potuto permetterci la Norvegia o anche solo un mese in Turchia in albergo. men che meno avremmo potuto vedere e conoscere quello che abbiamo visto e conosciuto. il budget era ed è quello che è, ma non ho mai capito perchè se giro in camper mi devo sentire colpevolizzata se non vado al ristorante due volte al giorno o non torno carica di paccottiglie varie. perchè se faccio pic-nic con l'auto è tutto ok e invece col camper sono una barbona? perchè se dall'auto scarico due sedie e vado al mare è tutto a posto, ma se lo faccio dal camper rischio la scomunica? pago e ho sempre pagato le tasse, tutte, questo dovrebbe fare di me un cittadino con dei diritti, oltrechè dei doveri, sempre, con qualsiasi mezzo io mi muova.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:44:22
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 31/08/2011  02:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non posso che darti pienamente ragione, il mio intervento precedente era comunque in sintonia
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:50:49
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/08/2011  10:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno di così? [:D] ma se stanno già alla canna del gas...[;)][:o)][:p] -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:53:02
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 29/08/2011  10:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ..di risparmiare.. >
> Di risparmiare? ma chi ti racconta 'sta frottola? con il camper non si risparmia, MAI... [:D][;)][:p][:o)] -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:06:26
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/08/2011  15:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non concordo assolutamente perche' un cittadino non puo' e non deve essere "valutato" in base alle proprie risorse economiche.id="blue"> Un cittadino deve invece poter circolare, e quindi anche sostare, liberamente (cosi' come da Costituzione, almeno finche esiste e "resiste"...) in tutto il territorio pubblico nazionale. E aggiungo che di soldini ce ne sono sempre meno per tutti (o quasi) ... Ivano PS: a tal riguardo e tanto per fare un esempio, ci sono anche tanti cittadini turisti-automobilisti che vanno al mare alla domenica mangiandosi in spiaggia l'insalata di pasta ... id="red"> >
> Ivano, scusa se ti faccio questo appunto, ma la prima riga, pur validissima, cozza con il volantino per i commercianti dei comuni anti-camper.id="blue"> Per l'ultima, quella degli automobilisti della domenica, quelli poi tra le 16 e le 20 tornano a casa, mentre antriva si riferiva a quelli che bivaccano (e non è un insulto, è una realtà) per 2-3 settimane in area di sostaid="red">, cosa per me inconcepibile (che significa: se qualcuno si sente di farlo liberissimo, io no di certo, per come le vedo io non son ferie e concordo con antriva). Solo per chiarezza... -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:12:32
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 29/08/2011  16:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E' una questione di maggioranza, nel caso delle auto, quelli che mangiano in spiaggia o nei prati portandosi tutto da casa, sono una minoranza, nel nostro settore invece sono la maggioranza, almeno per quanto riguarda l'utenza delle AA e della sosta libera. >
> Maggioranza, minoranza.. non direi, meglio, non credo che sia questa la questione. Quelli delle auto la sera spariscono, noi col camper restiamo. è questo, secondo me, che infastidisce alcuni. In realtà son gli automobilisti-con-il-pranzo-al-sacco che sporcano... -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:22:29
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 30/08/2011  15:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] non puoi che trovarmi PIENAMENTE d'accordo... -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:23:20
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 31/08/2011  16:50:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vero , ma e' proprio il motivo per cui e' bene/meglio si diano un po' da fare ! [;)] E se non ci "arrivano" loro da soli [:0][xx(] , magari diamogli noi qualche "suggerimento" (cosi' come per l'appunto proposto con l'iniziativa "lettera ad ANFIA-APC" in

https://forum.camperonline.it/#...

) [}:)] Ivano id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:29:27
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 31/08/2011  17:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quelli delle auto la sera spariscono, noi col camper restiamo. E' questo, secondo me, che infastidisce alcuni. >
> Concordo. Ma (mi faccio da solo una domanda e sempre da solo mi do una risposta [:D]) se le l'auto se ne vanno e i camper rimangono, dov'e' il problema ? di notte un veicolo in sosta crea dei problemi diversi di quando e' in sosta di giorno ? Attenzione, dico sosta e non campeggio, facendo ben presente che nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 (che riassumendo significa non usare spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolni, panni stesi, ...) si SOSTA e non si CAMPEGGIA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usare le utenze di bordoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 31/08/2011 17:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) In realta' son gli automobilisti-con-il-pranzo-al-sacco che sporcano...>
> Eggia' (anche se, come sempre, non tutti), ma vaglielo a "spiegare" e a far capire agli anti-camperisti ... [:(!] Ivanoid="blue">
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:32:43
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 31/08/2011  17:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potresti aver ragione tu, però qualche dubbio mi sorge riguardo a quelli che sporcano, la foto che allego è stata scattata al passo Fedaia nel piazzale sopra la diga dove parcheggiano quasi esclusivamente i camper. Ciao Antonio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:45:57
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 31/08/2011  17:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) scusa se ti faccio questo appunto, ma la prima riga, pur validissima, cozza con il volantino per i commercianti dei comuni anti-camper.>
> E la stessa "critica" che mi ha rivolto antriva, a cui ho risposto in piu' occasioni quindi dovrei fare lo stesso con te ma non ho voglia di ripetere il tutto quindi mi limito solo a ri-scrivere che sono 2 cose MOLTO diverse (ripeto, c'e' chi puo' spendere e chi invece no, ma i CITTADINI che non possono spendere non possono essere "ghettizzati") aggiungendo che il volantino per i commercianti dei comuni anti-camper e' una forma di "protesta" che potrebbe portare a buoni risultati per il libero camperismo ma che deve essere considerata per quello che e' in particolare per il fatto che e' vero che non tutti i camperisti possono spendere piu' di tanto quando escono in camperid="blue">
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 31/08/2011 17:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quelli (ndr: i camperisti) che bivaccano per 2-3 settimane in area di sosta, cosa per me inconcepibile (che significa: se qualcuno si sente di farlo liberissimo, io no di certo, per come le vedo io non son ferie e concordo con antriva).>
> Difatti, ognuno deve esser libero di poter fare quello che meglio ritiene, ma ovviamente nel rispetto della vigente normativa Ivanoid="blue">
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 31/08/2011 alle: 18:42:49
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/08/2011  07:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il significato di pasturare lo conosco, da noi non è legato solo alla pesca ma non fa che ribadire quello che dico io [:)]catturo l'attenzione di 10000 persone e 1000 abboccheranno e verranno in bassa stagione a foraggiare un po' di attività commerciali [:)] dei 1000 arrivati in inverno qualcuno abboccherà e tornerà in altro momento
20
superbrig
superbrig
05/02/2005 52
Inserito il 07/09/2011 alle: 22:54:15
sono 18 anni che possiedo un camper,[;)][;)]ho girato in lungo e in largo tutta l'europa, all'estero non ho mai avuto problemi, aree di sosta con piazzole adeguate alle esigenze del camperista e campeggi comunali nelle città,nei paesini più piccoli, nei villaggi, ....ecc...ecc ,qui da noi Comuni che non ci vogliono ,(io li ho cancellati dai miei itinerari ) campeggi carissimi e aree di sosta sporche, mal gestite, solo per far soldi....in 'un'area di sosta in puglia a Torre San Giovanni quest'anno c'era un bel cartello in evidenza : nei periodi di affollamento (luglio-Agosto) è vietato aprire i tendalini...(eppure era tutto esaurito...faceva 43° gradi....)[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] dico...a un camper gli vieti di aprire il tendalino d'estate al mare in area di sosta senza alberi? ma siamo pazzi?[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] sono scappato!![;)][;)] con queste situazioni e con personaggi che si improvvisano "gestori"che non sono e che non hanno la minima conoscenza del popolo camperista ma solo dei soldi che lasciamo sul posto,si continua "sguazzare nel brodo"...e nessuno ci difende! voglio dire che le Associazioni...i Comuni, e gli organi preposti alla tutela del turista...se cene sono...dovrebbero vigilare affinchè queste concessioni non vengano assegnate a personaggi che non conoscono.....il CAMPER[:D][:D][:D] ciao a tutti e buoni km sandro
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 08/09/2011 alle: 00:03:38
quote:Risposta al messaggio di superbrig inserito in data 07/09/2011  22:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nei periodi di affollamento (luglio-Agosto) è vietato aprire i tendalini...(eppure era tutto esaurito...faceva 43° gradi...) dico...a un camper gli vieti di aprire il tendalino d'estate al mare in area di sosta senza alberi? ma siamo pazzi?id="blue"> cercavo in un altro post di capire perchè sarei un incivile in caso di apertura veranda, vedo che la pensiamo uguale, se c'è posto perchè no? non esageriamo... Comunque il mio sarà l'ultimo camper, l'ho da vent'anni e va ancora benissimo, finchè dura dura, poi non tirerò fuori un centesimo per rovinarmi ancora le vacanze. Sono quasi quarant'anni che giro col camper e in periodi anche con la roulotte (tre), ho girato forse anche troppo credo di aver passato da un pò i trecentocinquantamila... Non è la voglia di girare che mi è passata, si, forse un pochino sto invecchiando e impigrendomi, è che non sopporto più i cafoni, gli arrivati, gli arricchiti, e in particolar modo gli imbecilli. Purtroppo girando ne trovo sempre di più e non parlo di pseudocampeggiatori, parlo anche di gestori di campeggi e AA e ristoratori poco inclini alla cortesia e affamati del denaro altrui, sindaci ebeti che fannno e disfano alla faccia di tutte le regole, agenti insoddisfatti sessualmente che pensano di aver finalmente trovato il gonzo per le relarive pratiche sodomite. L'ultimo problema è proprio il camper e cosa costa, ora il mio è strapagato, da casa mi porto necessariamente qualcosa, ma avendo la moglie che ancora lavora non mi va di farla tribolare anche in vacanza, noi andiamo fuori spesso per il desinare e in particola modo nei luoghi dove c'è ancora assaggiare o provare cose diverse dal solito, no i problemi forse vengono da un numero sempre maggiore di utenti camperisti che pensano di essere onnipotenti visto che sono riusciti a farsi il camper (naturalmente nessuno si offenda non è rivolto a nessuno in particolare e tantomeno a qualcuno del forum). Qualcosa si potrebbe ancora fare all'estero, le mete sono note, ma qui da noi incominciano ad essere più i dispiaceri che i momenti sereni. No, sono certo che finito questo (finchè dura) poi basta, ci sono tanti paesi da vedere e scoprire in poche ore d'aereo...

Modificato da mrlifeguard il 08/09/2011 alle 00:05:15
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 08/09/2011 alle: 13:40:36
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/08/2011  15:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non concordo assolutamente perche' un cittadino non puo' e non deve essere "valutato" in base alle proprie risorse economiche. esattamente sta passando un'idea falsa errata e pericolosa, disuguaglianza economica significa diversi diritti inoltre (vedi bolzano e similari) qui a casa nostra facciamo quel che ci pare perché smaltire l'immondizia costa, poi mi da fastidio vedere il vr, ecc. anche questa è un gravissima lesione costituzionale del diritto di libera circolazione che sembra passare in secondo piano nonostante la sua gravità.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 08/09/2011 alle: 15:35:24
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 08/09/2011  13:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda che è sempre stato così difficilmente un povero ha gli stessi diritti dei ricchi, ovvero li ha sulla carta, ma non nella pratica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link