CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il mio primo e ultimo camper..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 102
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 16:04:32
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 08/09/2011  15:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) difficilmente un povero ha gli stessi diritti dei ricchi, ovvero li ha sulla carta, ma non nella pratica>
> E allora il "povero" non puo' far altro che "arrabbiarsi" (molto e giustamente) e di conseguenza quello che puo' succedere e' ... [:(!][}:)] Ivanoid="blue">
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 08/09/2011 alle: 18:21:31
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/09/2011  16:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> probabilmente non si è mai arrabbiato a sufficienza vista la situazione attuale ma sai qual'è la cosa peggiore (per me): il povero che si arricchisce nella maggior parte dei casi è il più cafone di tutti ma tutto ciò a poco a che vedere con i camper
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/09/2011 alle: 18:47:50
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 30/08/2011  15:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io cerco di concentrare le mie risorse di tempo e economiche per fare due o tre viaggetti all'estero. Qualche WE qui in Italia ma rigorosamente fuori stagione (mare in pieno inverno e montagna nelle stagioni morte). Quest' estate sono stato in Irlanda pertendo il 29/07 e rientrato il 31/08, a parte un migliaio di euro di gasolio (6650km) me la sono cavata con 500 euro di campeggi, 700 euro di 4 traghetti (a/r) e poco altro, diciamo altri 500 euro tra musei, spesa, cose varie. In Italia ce lo saremmo sognato! Tranquilli, sereni, nessun problema di ladri/criminalità, abbiamo fatto anche tre o 4 notti fuori, in posti isolatisimi, ma eravamo tranquilli, cosa non fattibile qui da noi. Fresco, mai una goccia di sudore! Mai avuto problemi di posto in campeggio, arrivavo la sera alle 17 o 18 , pagavo la notte e sceglievo la piazzola, grandi, verdi, pulite e tranquille. Media di 25 euro a notte con elettricità. Non è che il camper non si possa più usare, bisogna solo scegliere i posti giusti. Senza andare così in là, basta andare in Austria per rendersi conto che quello che non va e l'Italia e come viene visto il camper in Italia. Ormai mi hanno tolto ogni amore per l'Italia, non mi reputo Italiano (ho solo la disgrazia di abitarci) ma cittadino del mondo. Sono felice di portare i miei soldi a chi si da da fare per trattarmi bene, con prezzi equi e che cerca di rendere facile la vita a chi viaggia in camper. Scusate lo sfogo....ma è quello che penso.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 08/09/2011 alle: 20:43:36
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2011  18:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ---abbiamo fatto anche tre o 4 notti fuori, in posti isolatisimi, ma eravamo tranquilli, cosa non fattibile qui da noi--- Ma che cosa dici? Tu non te la senti ma non dire che non è possibile... id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:45:13
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 08/09/2011  18:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) probabilmente non si è mai arrabbiato a sufficienza vista la situazione attuale>
> Hai ragione [:(] ma mi sa che con quello che sta sempre di piu' succedendo (basta vedere la "casta", di destra/sinistra/sopra/sotto/... , come si e' nuovamente comportata oggi riguardo all'abolizione degli articoli della finanziaria che la riguardavano direttamente ... [xx(]) prima o poi "qualcosa" succedera' (purtroppo) [:(!][}:)] Ivano PS: con i resto del tuo msg concordo pienamente, e anche se siamo andati OT quando ci vuole ci vuole ... [V]id="blue">
MSensoli
MSensoli
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 11:02:35
Dopo 9 anni di camper ho deciso di venderlo, ormai è diventato un peso e non un piacere. Certamente non è MAI stato economico. Per tutti i fanatici dei camping/AA se devo rinchiudermi affitto un bungalow...spendo leggermente di più, ma non ho le spese di gestione di un camper (oltre al fatto che la mobilità migliora un bel pò). Io non riesco a fare week end (troppi gli impegni scuola, sport, mie hobbies), ho quindi ho salutato un modo di viaggiare che in parte mi ha dato soddisfazioni in parte è stata una immensa rottura. Ciao, Mauro
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 11:48:19
quote:Risposta al messaggio di MSensoli inserito in data 09/09/2011  11:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se devo rinchiudermi (ndr: in camping) affitto un bungalow...spendo leggermente di più, ma non ho le spese di gestione di un camper (oltre al fatto che la mobilità migliora un bel pò)>
> Per quanto mi riguarda , concordo pienamente ! aggiungendo che oltre alle spese di gestione ci sono anche quelle di acquisto, quindi p.e. sostituendo il camper con una roulotte si risparmierebbe tantissimo. Questo anche perche' i tanti (troppi) divieti di sosta ILLEGITTIMI solo per camper hanno la finalita' di "indirizzare" i camperisti nei camping (e/o nelle AA). E se quando la situazione dovesse diventare IMPOSSIBILE (per il momento ancora cosi' non e' , ma divieto dopo divieto ...) di certo venderei il camper sostituendolo con una roulotte [:(!][}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/09/2011 alle 11:49:23
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 11:56:17
Ormai mi hanno tolto ogni amore per l'Italia, non mi reputo Italiano (ho solo la disgrazia di abitarci) ma cittadino del mondo. Sono felice di portare i miei soldi a chi si da da fare per trattarmi bene, con prezzi equi e che cerca di rendere facile la vita a chi viaggia in camper. Come ti do' ragione...totalmente...
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 09/09/2011 alle: 12:00:33
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 09/09/2011  11:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sento neanche cittadino del mondo. Il mondo non è mondo: è IMmondo. Posso salvare forse la Germania e gli Stati Uniti. E l'India, tanto per infilarci qualcosa di esotico.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 09/09/2011 alle: 14:01:25
Tranquilli. Tra poco ci saranno ben pochi possessori di camper..solo ricchi. Mi fa ridere l' ansia con cui i concessionari aspettano la fiera di Parma come se tutto si risolvera' li'. La crisi e' profonda e ci saranno sempre meno compratori di camper nuovi. Il parco usato sara' difficile da smaltire. Purtroppo dovranno fallire/ chiudere almeno il 50% degli attuali punti vendita (peraltro forniti di venditori inadeguati, pigri, senza un approccio positivo verso il potenziale cliente...). I monomarca non hanno una potenzialita' adeguata per esistere (vedi Parea/ Hymer) ma anche i plurimarca che pensano di poter vendere sempre e comunque. Ripeto il camper e' un lusso che solo pochi se lo potranno permettere.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 09/09/2011 alle: 14:12:08
volevo aggiungere che molti non sanno fare i conti. Se io spendo 50.000 euro per un camper nuovo ho per i primi due anni spese fisse di: -- svalutazione ca 7000 euro/ anno -- interessi persi su 50.000 eur ca 1700 eur -- spese di manutenzione ca 300 eur --assicurazione/ bollo ca 1000 eur --rimessaggio 700 eur (media italia) totale: 10.700 eur/ anno dopo i due anni aumentano le spese di manutenzione, diminuisce la svalutazione, aumentano gli interessi persi... vedete voi. tutto dipende da qunte ferie fate, quanti siete e quanti kilometri anno percorrete. Ho letto di persone che sono andate in Norvegia spendendo pochissimo. Ma hanno calcolato che facendo mediamente 10.000 km c'e' un costo di manutenzione da sopprtare (gomme, olio, parti meccaniche, freni etc)? Sembra che tutti mettano solo in conto il gasolio speso e il mangiare... non e' cosi' ..i conti vanno fatti fino in fondo. meditate gente meditate...

Modificato da inesperto il 09/09/2011 alle 20:32:47
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 09/09/2011 alle: 22:26:29
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 09/09/2011  14:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso che tutti i possessori di camper siano in grado di fare i conti, soprattutto in euro facendo il verso ad una pubblicità e ripetendo per l'ennesima volta le stesse cose quanto vale per te [:)] vivere in un piccolo spazio, ma che utilizza solo la tua famiglia, [:)] un letto dove ci dormi solo tu, [:)] sostare la notte in riva al mare o dormire sotto una pista da sci, [:)] partire senza prenotare e senza fissare una data precisa, [:)] rimandare un viaggio per un imprevisto e poterlo effettuare la settimana successiva, [:)] scendere più a sud perchè fa freddo, risalire al nord perchè fa caldo ...
nazario1
nazario1
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 09:57:30
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 09/09/2011  22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutti i possessori di camper dovrebbero avere una bilancia se il piatto pende dove sono le rotture di [8][8] che lo vendano e vadano con altri mezzi [:)] Nazario [:)]
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 11:06:46
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 09/09/2011  22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il letto dove dormi solo tu' il resto dovelo vedi? dormire in un piccolo spazio circondato fianco a fianco da camperisti..magari..sostare la notte in riva al mare?? il mar rosso forse...partire senza prenotare...se poi trovi posto...fantascienza purtroppo...e comunque fosse non vale certo le spese elencate...
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 10/09/2011 alle: 19:20:14
qualcuno vi ha obbligati a comprare un camper oppure a tenerlo?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/09/2011 alle: 19:26:21
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 08/09/2011  20:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse non mi sono espresso correttamente, anch'io in Italia faccio spesso sosta libera, ma cerco sempre posti con un pò di movimento e gente che gira, all'estero (Irlanda, Scandinavia, Bretagna) ho fatto soste in luoghi dove forse la casa più vicina era a 5km e dove eravamo completamente isolati nel nulla, buio pesto e soli. Qui in Italia c'è sempre la paura che arrivino dei malintenzionati, ti rapinano, ti fanno del male anche alla famiglia, quindi si dorme male, con un occhio solo e ogni rumore ti fa trasalire. Mentre in quei luoghi ti senti tranquillo. Solo una notte, in un bosco, salto dal letto ma era una renna che aveva deciso di grattarsi le corna sul camper! [:D] Io, in futuro, finito di lavorare, vorrei addirittura abitare in camper per almeno 8-10 mesi all'anno o anche di più, in giro per il Nordeuropa in estate e in Nordafrica in Inverno, o adirittura spedire il camper e vivere per qualche anno tra Alaska, Canada, Montagne rocciose etc....e con la moglie a Dusseldorf abbiamo visto un camper compatto 4x4 (m.6,60 da 10,5t e 230mila euro) che abbiamo in progetto un domani di comperare per fare cio, vendendo la casa qui in Italia per acquistarlo, e eventualmente comperando un piccolo capannone come base per tenere la nostra roba e fare manutenzione al camper quando passiamo dalla base...forse in Austria o Germania. Quindi quando sento che c'è chi vuole vendere il camper perchè antieconomico....concordo che è antieconomico, ma per me è un modo di vivere irrinunciabile. [:D]
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 20:01:02
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 10/09/2011  19:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si sta solo analizzando la realta' odierna..che diamine
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 10/09/2011 alle: 20:39:06
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/09/2011  19:26:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)][:)] in bocca al lupo
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 10/09/2011 alle: 20:45:18
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 10/09/2011  20:01:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi sembra un analizzare, ma un denigrare da parte di chi non dovrebbe la mia collega di lavoro il mese di luglio in sardegna, appartamento più o meno nello stesso posto da vent'anni una settimana in un posto di mare nel mondo (messico, caraibi, ecc) escludendo la sardegna, non ho mai visto i posti che ha visto lei, ma lei non è mai stata dove sono stata io due modi diversi di concepire le vacanze se un camperista parla male delle vacanze in camper, non fa per lui, allora venda il camper tutto qua
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/09/2011 alle: 23:18:46
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 10/09/2011  20:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, anche i sogni hanno bisogno di incoraggiamento...[:)]...e di un pò di fortuna per realizzarsi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link