CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

il mio primo scarico selvaggio ! (ironico)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:21:59
ebbene si e' capitato anche a me ... mattina presto di questi giorni in parcheggio fa fresco ma basta stare sotto le coperte , anche perche' la stufa se lasciata allegra verso le due di notte ti fa schiattare dal caldo. ad un certo punto parte la pompa , qualcuno deve essere andato in bagno ... trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ecchecavolo ! va bene che partiremo il giorno stesso ma fare scendere cosi' l' acqua trrrrrrrrrrrrrrrrr ad un certo punto vedo che le mie donne sono al loro posto [?][?][?][?] ma chi c'e in bagno [?][?][?] trrrrrrrrrrrrrrr ad un certo punto all unisono io e la mia meta' SI E' APERTA LA VALVOLA DELLA TRUMA !trrrrrrrrrrrrr mi divincolo dal sacco a pelo che maligno sembra trattenermi e afferro il "pistolino" della Elasi ...che freddo ! pavimento gelato , ma cosa e' successo ? e' finito il gas e la truma , poverina ha fatto il suo lavoro [:D] guardo dal finestrino , pero' che fiume ! parte da sotto il mezzo e accusatore arriva parecchi metri piu' in la , chissa' cosa penseranno gli altri camper [:0][:0]

Modificato da Roberto66 il 04/01/2011 alle 21:24:50
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:53:19
Sono quelle cose che,finche' non ti capitano,non immagini che possano essere capitate ad altri... Ma dimmi... nessuno ti ha fotografato o detto qualcosa...?[:)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:57:10
Finche son chiare e che gli altri non lo sanno comunque un incidente può sempre capitare
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:57:38
no , ero lontano dagli altri mezzi (cerco di mettermi sempre lontano) e poi faceva freddo e ognuno era nel proprio mezzo. ad ogni modo ho fatto colazione e me ne sono andato , ma se fossi rimasto li mi sarei spostato di qualche metro perche' la scena era veramante equivoca...
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 04/01/2011 alle: 21:58:17
Roberto, se tanti camperisti finti-ecologisti non avessero, in questi anni, "montato" all'inverosimile la questione "scarico selvaggio" e se non avessero puntato il dito in modo esasperato contro il presunto scarico selvaggio, tu... ...non faresti di questi strani sogni.[:D][;)] Se l'80% dei camperisti (che evidentemente non scrivono su Col) fossero onesti e sinceri, ammetterebbero tutti che, chi piu e chi meno, almeno una volta nella loro vita camperistica, hanno "dovuto" scaricare "al vento". Ma qui ci si riempie tutti la bocca che..."...no, non bisogna scaricare selvaggiamente...", "...è cosi che poi i comuni ci chiudono la porta..." ecc. ecc. Mica se lo chiede la gente che a certi comuni frega assai poco dello scarico selvaggio, anzi no, frega, ma solo come scusa per chiudere ai camperisti, assolvendo ad un loro "obbligo" verso quelle lobby (alberghi, campeggi) che, evidentemente, "foraggiano" lautamente il comuni stessi. Io ho sempre professato che lo scarico selvaggio "non sa da fare" ma... ...ho anche puntato il dito verso coloro che, ossessivamente mettono alla gogna il camperista "disonesto", magari minacciando la classica foto (e mettendosi anche nei guai!). E cosi aiutando quei comuni anti-camperisti ad aver ancora più ragione! L'unico modo per combattere questa piaga (scarico selvaggio) è un'opportuna "scolarizzazione" dei novelli camperisti da parte delle strutture commerciali (concessionari) e dei produttori (fra non molto sarà loro interesse "acculturare" il camperista se vorranno vendere). E sarà l'unico modo per "redimere" quei vecchi camperisti che, consci della loro "carriera" camperistica credono sempre che lo scarico di un pò di acqua saponata sia quasi lecito. Ora, come amante del verde e della natura, non ammetto che si arrechi danno ad essa in qualsiasi modo ma... ...onestamente... ...lo scarico selvaggio di un camperista (acque grige, beninteso) non arreca granchè danno alla natura che, questo si, deve già difendersi da ben altri attacchi di ben altra natura! Ed ora, forza, camperisti onesti e ligi di Col, all'attacco! Elio Vita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 04/01/2011 alle: 22:06:25
mi e' capitato anche a me la stessa cosa , lo scorso anno sempre di gennaio all'area sosta S.M Degli Angeli ad ASSISI , qualquno vedendo il fiumiciattolo proveniente da sotto il mio camper , certamente non mi mando' benedizioni ... ma era acqua pulita e batteriologicamente pura... cosi dicono i nostri fornitori di acqua , e per questo la paghiamo anche cara . ciao elio.m Roma prima ho controllato la valvola , era di nuovo aperta ..( con questo freddo ).

Modificato da elefantin il 04/01/2011 alle 22:07:16
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 04/01/2011 alle: 22:50:30
Scusate l'ignoranza, siccome uso poco il camper di inverno sareste così gentili da spiegarmi che cosa è successo e cosa bisogna fare in questi casi? Grazie e ciao a tutti.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:02:53
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 04/01/2011  21:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me è capitato più di una volta che mia moglie confondesse la spia delle grigie con quella della cassetta, e mi mandasse a scaricare la cassetta mentre seminavamo grigie. Mi è capitato più di una volta di trovare qualche neocamperista che inconsapevolmente deboradava con le grigie. A mio avviso con un minimo di fiuto si distingue il furbo da chi quel giorno ha fatto un errore.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:07:54
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 04/01/2011  22:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questi ultimi modelli di stufe truma , hanno una valvola che funziona con un termostato che se la temperatura scende intorno a + 5 °, si apre da sola , lasciando defluire l'acqua dentro il boiler , per non farla congelare , rimarra sempre aperta , se si commuta in accenzione l'interruttore della pompa sulla centralina , la pompa restera in funzione pompando l'acqua di fuori sotto il boiler . allora bisogna resettare questa valvola , pigiando l'apposito pulsante sito sulla valvola a T vicino al bruciatore . sulla tubazione principale ciao elio.m ROMA
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:30:05
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/01/2011  21:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Noooooo![:o)]Da Te Roberto non me lo sarei mai aspettato[:D]!Ops![:I]Adesso che mi fai pensare anch'io un 3 anni fa, ai tempi avevo ancora la Cellula scarrabile,eravamo parcheggiati x il Carnevale di Cento, e per un calo di corrente proprio poco prima di partire ho sentito il fatidico ...trrr(poche rrr!xchè il serbatoio era praticamente vuoto[:D])Ciao e Buon proseguimento, comunque 6forte ti leggo spesso,Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 05/01/2011 alle: 08:31:18
ciao a tutti, scusate una domanda ma io sono camperista da 2 anni quindi novellino anche se ho esperienze di campeggio da ragazzo con i miei, ma so ritengo che si riconosca uno scarico di acque grigie da uno scarico di acque bianche, se è in corso non ci sono dubbi, basta controllare da dove proviene, non so il vostro ma il mio tubo di scarico delle bianche ha un diametro da 16mm mentre quello delle grigie penso sia da 40mm. Poi c'è la questione del colore delle acque e la loro "consistenza". Non mi risulta che scaricare acque bianche sia inquinante, altrimenti vado dai vigili urbani e faccio fare la contravvenzione alla giardineria comunale perché annaffiano le aiuole comunali! Certo d'inverno crea l'inconveniente del giaccio. Quindi penso che prima di mettere alla gogna il camperista sarebbe opportuno verificare che tipo di scarico ha o sta eseguendo. Il problema è se le FF.OO si prendono il tempo di fare un controllo che vada oltre la semplice constatazione di scarico. saluti, Marco
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/01/2011 alle: 08:47:10
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 05/01/2011  08:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che intervenga qualcuno più esperto di me in materia di leggi, ma ho letto proprio su COL che non si può scaricare nessun tipo di acqua dai serbatoi, neanche quelle bianche. Io quando devo scaricarle mi reco comunque a un cs.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 16:13:43
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 04/01/2011  21:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mica se lo chiede la gente che a certi comuni frega assai poco dello scarico selvaggio, anzi no, frega, ma solo come scusa per chiudere ai camperisti, assolvendo ad un loro "obbligo" verso quelle lobby (alberghi, campeggi) che, evidentemente, "foraggiano" lautamente il comuni stessi.>
> Esattamente ! Ivanoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/01/2011 alle: 17:44:15
ora che ci penso queta uscita mi ha visto protagonista di uno scarico ancora piu' ardito... ho aperto una vecchia bottigli di vino che purtroppo e' andata in aceto. allora , prima di gettarle nella campana l' ho vuotata nel CS dell AA. il gestore mi ha guardato strabuzzando gli occhi alche' io ho esclamato .. "noi milanesi non badiamao a spese lo butto poiche' l' ho aperto un ora fa e io bevo soloo vino freschissimo" siccome ha stabuzzato gli occhi ancora di piu' , quando ho terminato gli ho confessato che in realta' era imbevibile e lui ... "ha , meno male . la volevo cacciare per oltraggio alla decenza , quando ho visto il gesto stavo per mancare" [:D][:D][:D]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 05/01/2011 alle: 18:06:52
in effetti non si possono scaricare nemmeno le acque bianche ma ciò non ha alcun senso logico poiché assolutamente non inquinante e qualsiasi autoveicolo dotato di condizionatore rilascia acqua, liquido tergivetro ecc. per non parlare delle cere che se ne vanno con la pioggia pure scaricata a terra. evidenzio che sicuramente non è una cosa da fare con disinvoltura, ma nemmeno da crearsi delle paranoie se dovesse accadere. personalmente sprofonderei invece nella vergogna se dovesse capitarmi di perdere anche solo per sbaglio un po' di acque grigie o nere. saluti, Marco.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 05/01/2011 alle: 18:37:11
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/01/2011  17:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]ai veronesi piacee il vino! perchè non ne hai offerto un goccetto?[;)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/01/2011 alle: 18:44:21
Per i novellini sappiate che la combi scarica a terra anche se si stacca la batteria ,mi è successo in garage [xx(][xx(][xx(]da quel giorno uso la forchetta per bloccare la valvola id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29561
Inserito il 05/01/2011 alle: 20:52:16
ma se imparatse a spegnere la pompa mentre dormite? magari non succederebbero queste cose[:D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:11:27
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/01/2011  20:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti si scarica comunque il boiler e se la combi è più bassa del serbatoio anche quello (è successo su un himer rimessato)id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:36:14
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 05/01/2011  08:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso sono un po' cotto per andare a linkare i precisi articoli del cds, Se mi riprendo lo faccio. Alla prima lettura il cds dice che non si possono scaricare ne acque chiare che nere. Purtroppo lo fa con una terminologia precedente rispetto alle attuali norme di tutela delle acque, per cui alcuni assimilano le acque chiare alle nostre grigie e non alle chiare in terminologia camperistica. A mio avviso il legislatore ha voluto tagliare la testa al toro. Non si può chiedere a un vigile di fare le analisi chimiche alle acque scaricate. Io potrei aver fatto un lavaggio del serbatoio delle grigie, magari il 10mo di fila, e quindi dal serbatoio delle grigie scaricare acque praticamente potabili. O potrei aver messo nel serbatoio dell'acqua gasolio, come hanno fatto molti noleggiando il mezzo, e scaricare quindi acqua + gasolio. Un vigile dovrebbe in teoria poter analizzare le acque ed essere un esperto in mercato dei camper, per distinguere le une dalle altre. Effetto: chi scarica per le strade sarebbe insanzionabile. Detto tra di noi, a parte gli ((in)evitabili) incidenti, una pozza d'acqua qualunque sia sotto un camper non è mai un bel vedere.
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 05/01/2011 alle: 21:38:52
In Alessandria i 2 camper service sono inagibili nel senso che causa il freddo vengono chiusi i rubinetti dell'acqua che oltre a caricare servono anche a dare una pulita alle griglie quando si scaricano le nere.Il problema e' che tutti scaricano lasciando un m.e.r.d.a.i.o!!Io per fortuna ho la fossa biologica e scarico a casa mia.Perche ho detto questo??... non lo so!! Ciao a tutti[:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/01/2011  21:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link