quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 04/01/2011 21:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è capitato più di una volta che mia moglie confondesse la spia delle grigie con quella della cassetta, e mi mandasse a scaricare la cassetta mentre seminavamo grigie. Mi è capitato più di una volta di trovare qualche neocamperista che inconsapevolmente deboradava con le grigie. A mio avviso con un minimo di fiuto si distingue il furbo da chi quel giorno ha fatto un errore.
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 04/01/2011 22:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questi ultimi modelli di stufe truma , hanno una valvola che funziona con un termostato che se la temperatura scende intorno a + 5 °, si apre da sola , lasciando defluire l'acqua dentro il boiler , per non farla congelare , rimarra sempre aperta , se si commuta in accenzione l'interruttore della pompa sulla centralina , la pompa restera in funzione pompando l'acqua di fuori sotto il boiler . allora bisogna resettare questa valvola , pigiando l'apposito pulsante sito sulla valvola a T vicino al bruciatore . sulla tubazione principale ciao elio.m ROMA
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/01/2011 21:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Noooooo![:o)]Da Te Roberto non me lo sarei mai aspettato[:D]!Ops![:I]Adesso che mi fai pensare anch'io un 3 anni fa, ai tempi avevo ancora la Cellula scarrabile,eravamo parcheggiati x il Carnevale di Cento, e per un calo di corrente proprio poco prima di partire ho sentito il fatidico ...trrr(poche rrr!xchè il serbatoio era praticamente vuoto[:D])Ciao e Buon proseguimento, comunque 6forte ti leggo spesso,Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 05/01/2011 08:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che intervenga qualcuno più esperto di me in materia di leggi, ma ho letto proprio su COL che non si può scaricare nessun tipo di acqua dai serbatoi, neanche quelle bianche. Io quando devo scaricarle mi reco comunque a un cs.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 04/01/2011 21:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mica se lo chiede la gente che a certi comuni frega assai poco dello scarico selvaggio, anzi no, frega, ma solo come scusa per chiudere ai camperisti, assolvendo ad un loro "obbligo" verso quelle lobby (alberghi, campeggi) che, evidentemente, "foraggiano" lautamente il comuni stessi.>> Esattamente ! Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/01/2011 17:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]ai veronesi piacee il vino! perchè non ne hai offerto un goccetto?[;)]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/01/2011 20:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti si scarica comunque il boiler e se la combi è più bassa del serbatoio anche quello (è successo su un himer rimessato)id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 05/01/2011 08:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso sono un po' cotto per andare a linkare i precisi articoli del cds, Se mi riprendo lo faccio. Alla prima lettura il cds dice che non si possono scaricare ne acque chiare che nere. Purtroppo lo fa con una terminologia precedente rispetto alle attuali norme di tutela delle acque, per cui alcuni assimilano le acque chiare alle nostre grigie e non alle chiare in terminologia camperistica. A mio avviso il legislatore ha voluto tagliare la testa al toro. Non si può chiedere a un vigile di fare le analisi chimiche alle acque scaricate. Io potrei aver fatto un lavaggio del serbatoio delle grigie, magari il 10mo di fila, e quindi dal serbatoio delle grigie scaricare acque praticamente potabili. O potrei aver messo nel serbatoio dell'acqua gasolio, come hanno fatto molti noleggiando il mezzo, e scaricare quindi acqua + gasolio. Un vigile dovrebbe in teoria poter analizzare le acque ed essere un esperto in mercato dei camper, per distinguere le une dalle altre. Effetto: chi scarica per le strade sarebbe insanzionabile. Detto tra di noi, a parte gli ((in)evitabili) incidenti, una pozza d'acqua qualunque sia sotto un camper non è mai un bel vedere.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/01/2011 21:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>