quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> E' vero caro professore è più facile vietare a tutti piuttosto che colpire il singolo[:(][:(] Comunque oggi in val di fassa un negoziante da cui ho fatto acquisti, dopo che gli ho spiegato le difficoltà che hanno i camperisti in questa valle, mi ha offerto la possibilità di pernottare nel piazzale (privato) del suo negozio. Però qui e probabilmente anche in molte altre località comandano gli albergatori. E quindi i problemi restano. Buon proseguimento di vacanze Antonio
quote:Originally posted by antriva> ... e si ripropone il solito assurdo probema: vietare a tutti per la NON VOLONTÀ di colpire il singolo!!! Sarebbe come dire: siccome in autostrada moltissimi (lo ammetto io compreso) in automobile non si rispetta il limite dei 130 Km/h, allora vietiamo il transito a tutte le autovetture? Ma se ciò avvenisse succederebbe la rivoluzione, mentre per i camper c'è chi dà ragione a questi comuni... e fa parte del mondo dei camperisti!!! Ciao
Io in questi 20 giorni a spasso tra il trentino e il veneto ho visto divieti assurdi, però ho anche visto comportamenti scorretti da parte dei camperisti che possono essere la scusa buona per riuscire a mettere i divieti. Ciao a tutti Antonio >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Mi permetta professore, ma quello che lei dice è vero e non e vero.. E' vero che si preferisce colpire tutti anzichè il singolo, perchè fatto al singolo questo lo prende cme un torto personale (vedi Bettino Craxi ai tempi di tangentopoli: siamo tutti colpevoli, quindi nessuno è colpevole...) Non è vero che ci sia una fazione di camperisti che ci voglia tutti in AA o camping. E lei sa bene che mi schiero con coloro che affermano che il campeggio libero, in italia, è solo tollerato. Punto. Lo abbiamo campito, io per primo, ma ciò non toglie che a mio rischio (e quindi sono conscio di ciò che faccio), se mi capita l'occasione faccio campeggio libero con sufficiente tranquillità se so che non do fastidio, e plaudo all'iniziativa di PinkPauly che ha dimostrato come ciò sia possibile, convivendo serenamente con gli spazi liberi che ancora restano per fare LIBERO turismo itinerante, in italia e all'estero (e infatti le invidio molto il viaggio in Germania di questi giorni[;)]). Viviamo e giriamo sereni, consci delle regole, ma non schiavi. E con molto di quel Buon Senso tanto caro a bruno.bid="green"> (e a me, che ci crediate o no). cordialmente. -- Gilby
... e si ripropone il solito assurdo probema: vietare a tutti per la NON VOLONTÀ di colpire il singolo!!! Sarebbe come dire: siccome in autostrada moltissimi (lo ammetto io compreso) in automobile non si rispetta il limite dei 130 Km/h, allora vietiamo il transito a tutte le autovetture? Ma se ciò avvenisse succederebbe la rivoluzione, mentre per i camper c'è chi dà ragione a questi comuni... e fa parte del mondo dei camperisti!!! >
quote:Originally posted by obionekenoby> Il fatto che nel nickname c'è "prof." non significa che voglio essere appelato con il "lei", in fondo siamo tutti colleghi di "camper"... o no? Il problema come lei (o tu) lo pone è corretto se parliamo di campegiare. Ma se sto sulla strada secondo le regole dell'art. 185 NON FACCIO CAMPEGGIO e come sto dentro la mia autovettura a fare quello che mi pare, comprese le efusioni giovanili di due innamorati con tanto di tendine, lo posso fare in camper e non costituisce campeggio. La sosta (anche con me, la fidanzata, la moglie i figli da svegli o dormienti, digiunanti o cucinanti, è e resta sosta se non metto tendalini, apro tavoli e sedie, poggio sulle ruote... Quindi non confondimao né le acque né le idee! Salve a tutti ci sentiamo tra quanche gg perché avendo appna terminato la visita di Freiburg tra poco riparto per la "sacra" Patria. Ciao
Non è vero che ci sia una fazione di camperisti che ci voglia tutti in AA o camping. E lei sa bene che mi schiero con coloro che affermano che il campeggio libero, in italia, è solo tollerato. Punto. Lo abbiamo campito, io per primo, ma ciò non toglie che a mio rischio (e quindi sono conscio di ciò che faccio), se mi capita l'occasione faccio campeggio libero con sufficiente tranquillità se so che non do fastidio, e plaudo all'iniziativa di PinkPauly che ha dimostrato come ciò sia possibile, convivendo serenamente con gli spazi liberi che ancora restano per fare LIBERO turismo itinerante, in italia e all'estero (e infatti le invidio molto il viaggio in Germania di questi giorni[;)]). >