quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 14/09/2011 15:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un paese civile è composto da gente civile. A gente civile non si fanno le multe perchè rispetta le leggi. Ma gente civile non incita altri a non rispettare le leggi perchè le ritiene ingiuste.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 14/09/2011 15:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) oltre agli istituzionali interventi di IvanoPP (che a quanto pare a poco servono, o sono fatti a persone che nulla hanno da imparare)>> Grazie per l' "istituzionale" ... [:0] Direi invece che innanzitutto c'e' sempre da qualcosa da imparare e serve sempre (meno a quelli che dalle mie parti vengono chiamati "saput") , poi che i nuovi arrivati magari non "sanno" , e poi ancora che il forum magari viene letto da tanti che intervengono poco ... id="blue">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 14/09/2011 15:34:46 (> I divieti di circolazione/sosta solo per camper sono ILLEGITTIMI cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali e' la circ. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni (scaricabile p.e. daVisualizza messaggio in nuova finestra
) che siano i divieti ad imporvi cosa fare o non fare>
http://www.movimentocamperisti....
) id="blue">quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 14/09/2011 15:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Fare un po' di multe a chi infrange le regole ?>> Esattamente ! [^] cosi' come previsto dalla vigente normativa e ribadito dai Ministeri competenti Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 14/09/2011 15:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno dei motivi è sicuramente questo, attenersi alle regole o leggi (giuste o sbagliate che siano) e non fomentare a disconoscerle.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/09/2011 16:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Penso che il camper non centri nulla e sono convinto che il vero problema siano le persone indipendentemente dal mezzo che usano>> [^][^][^] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2011 16:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra quello che mi vuole vedere girare solo su camper In. mi vuole mandare forzatamente a ristorante, se ne frega di scaricare nei tombini in quanto a detta sua c'è di peggio, altri che sgranano gli occhi se per caso fai la pipì dietro un albero, quelli che se accendi un barbecue si arrabbiano per il fumo, e altre cavolate del genere, viene naturale porsi la domanda:MA IL CAMPER COSA CENTRA?. Sono le persone che hanno perso la bussola (se mai ce l'avevano prima). Brunoid="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 14/09/2011 17:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Perchè tutta questa acredine nei confronti di colleghi camperisti un pò libertini.>> Il perche' a parer mio e' ovvio : discutere del "male" dall'interno della categoria e di conseguenza cercare di porvi rimedio. Ma se pur plaudibile come meccanismo di "reazione & autodifesa", a volte e' : - eccessivo/esagerato perche' in alcuni casi si mettono alla "pubblica berlina" comportamenti errati che con il buon senso possono essere considerati "peccati veniali" e non "mortali" - probabilmente inutile in quanto e' possibile che l' "incriminato" (a volte anche fotografato) non usi internet e quindi legga il forum , se non peggio controproducente in quanto invece gli anti-camperisti sono sicuro che i forum dei camperisti li leggono eccome... Una soluzione al "problema" e' : - informare, informare, informare i camperisti dei comportamenti che devono essere evitati - e poi sanzionare ("bastonare" duramente) singolarmente chi viola la vigente normativa e/o si comporta incivilmente (invece di vietare ILLEGITTIMAMENTE a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo) id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2011 18:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto l'analisi che fai che trovo per certi aspetti corretta, perchè poi sprechi il tutto con il fomentare al non rispetto di alcuni divieti. Sai perfettamente che a volte le leggi non sono perfette, rasentano il bestiale, ma non posso pensare che chi autorizzi barriere o divieti lo faccia in completa malafede, oltre al fatto che molte volte sono posti quando si è già arrivati a saturazione. L'informazione è sicuramente una strada da perorare, ma bisogna trovare il canale giusto dove farla, (come se le informazioni del mio campeggio le pubblicassi su un forum di croceristi) Ritengo che ci sia chi si muove con antipatia, io mi ritrovo a discutere con persone che mi appellano con dei "tu devi" non tanto per il confidenziale "tu" che mi fa sentire giovane, ma il solo che stabilisce il "deve" in casa mia sono io.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 14/09/2011 15:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema c'è ...e non è da poco Giusto... il problema riguarda un'intera società, il camperista potrebbe scendere dal camper e diventare prorietario di un campeggio (c'è un post a riguardo) oppure salire in auto e diventare automobilista, oppure motociclista ecc ecc. se questo fosse un forum di propietari di campeggio succederebbe la stessa cosa . mi spiego : tutte le cose che hai elencato per i camperisti le potresti modificando il soggetto scrivere per altri. La categoria "camping" è a rischio, ma forse il problema è o sono propietari" ( non tutti, o per lo meno pare non quelli che scrivono su camping online) Questo balza o balzerebbe all'occhio di un comune mortale, che leggendo il forum "comportamenti" nota che sulla modesta cifra di una quarantina di argomenti (due pagine) oltre agli istituzionali interventi di IvanoPP (che a quanto pare a poco servono, o sono fatti a persone che nulla hanno da imparare) più del 50% sono tutti interventi di critica o rimprovero di campeggiatori nei confronti di campeggi, Se tanto mi da tanto, non si può pensare che chi è preposto a fare o a far rispettare alcune leggi riguardanti i campeggi (giuste o sbagliate che siano) possano cambiare opinione. Se chi è del "settore" e di conseguenza parte lesa non riesce a civilizzare i propri adepti, agli altri non resta che reprimere con divieti e ammende. ( aggiungo chiusura ) Forse chi partecipa ai forum di Camping online non ha nulla da imparare o se ne strafo..e delle "trite e ritrite" raccomandazioni o più semplicemente questo canale d' informazione non è quello più appropriato. In dieci anni di "campeggio" ho notato un sempre più ampio divario tra la categoria del campeggiatore e l'offerta del camping. preferisco non dargli un nome perchè non saprei come appellarlo,(giusto...). Non sò percentualmente quale delle due categorie è predominante, sicuro che tutti i giorni scende in strada un nuovo imprenditore che è sicuramente mal informato riguardo al come si conduce regolarmente un'impresa. Questo "nuovo cliente" è sicuramente affascinato da un discorso economico e da una promessa di assoluta libertà, di cui però ... Aspettative negate o cattiva conoscenza degli atteggiamenti da tenersi, possono portare a comportamenti inappropriati. Dove e come lavorare per individuare i malfattori è sicuramente un arduo lavoro. Auguriid="purple"> Piero
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 14/09/2011 20:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso non farebbe una grinza. Ma essendo questo un sito di camper si parla di camper, non certo di come fare la crostata di mele. Facevo semplicemente notare che è strano che ci siano più post di critiche nei confronti di colleghi camperisti che di campeggi aguzzini (ogni tanto si parla di qualche...caro di prezzo). Il problema però è vostro, io nel mio campeggio decido chi far entrare, che sia in tenda o con l'elicottero (a secondo dell'educazione che mi pare di intuire dal modo con cui si presenta in reception). O ancor meglio facendo le prenotazioni e tenendo un quaderno con le persone indesiderate, non caccio nessuno se non si merita tale comportamento, non faccio di ogni erba un fascio. Fermo restando che (per quello che può servire visto la reale audience del sito Camperonline) io ad un elenco dei campeggi "infami" sono solo a favore, in quanto è solo con le crtitiche e con la "non" affluenza (mancanza di incasso) che si è sicuri di colpire nel segno.