CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il problema c'è... e non è da poco.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 103
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:13:17
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 14/09/2011  21:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appunto... nella premessa l'avevo specificato "se questo fosse un forum di propietari di campeggio succederebbe la stessa cosa" . Piero
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:16:44
Sono sei anni che vi leggo.....e "triti e ritriti" mi pare di leggere tra le righe e non solo che siate in molti a lamentare un inasprirsi delle leggi e dei divieti a causa di alcuni "camperisti biricchini" Quindi la soluzione stà a voi se non volete essere relegati alle autostrade e alle aree rifornimento benzina.
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:25:17
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 14/09/2011  21:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non voglio prendere troppo spazio e quindi ti tico in breve che sono feroce nel prendermela con i camperisti maleducati e altrettanto con quelle categorie che da fuori vogliono dare lezioni. il rispetto delle regole , delle leggi e lo standard dei campeggi è un fenomeno valutabile alla luce del sole. Che poi alcune strutture non siano ancora state chiuse o sequestrate anche quello è un grosso problema Piero
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 14/09/2011 alle: 21:50:09
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 14/09/2011  21:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è chiudendosi a riccio che si risolvono i problemi, il confronto può servire a crescere, anche perchè mi pare che campeggi, campeggiatori e camperisti forse un pò parenti sono. Io ho la certezza di non essere nato "imparato" vi leggo perchè molto di buono di quello che viene qui scritto c'è, e cerco di farne buon uso. Ribadisco i post di lamentele, foto e quant'altro ( a parte il mio famoso mal di fegato a 5€) non sono farina del mio sacco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:06:43
Non posso dare torto alle argomentazioni di renzopaola che ha evidenziato in modo preciso una caratteristica di questo forum. "sbatti il cattivo in prima pagina" considerando che per alcuni lui rappresenta il "nemico" e' la dimostrazione che la pubblicita' negativa che potrebbe essere usata contro di noi in questo caso lo e' stata. (mi concedera' renzopaola questa licenza poetica). anche io come lui mi domando il fine. ciao
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:16:17
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 14/09/2011  21:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per motivi che non sto a spiegarti, ho dovuto trascorrere 15 gg dei 30 di ferie in un campeggio in agosto. Campeggio 4 stelle con molteplici attrazioni ecc. Con mia enorme sorpresa ho visto quanti sono coloro che con il camper scelgono questa sistemazione per la vacanza (non l'avrei mai pensato) Ebbene nonostante ci fossero 3000/4000 persone, la vita e le giornate sono passate nella massima tranquillità fino al 14 di agosto dove la propietà ha aperto a tutti sistemando tende camper e tutto cio che ci stava alla porca miseria. Alla caravan di fianco a noi è cascato un ramo danneggiandola (Gli olandesi se ne sono andati immediatamente dopo che alla reception non hanno trovato nessun tipo di collaborazione, nemmeno le scuse) Si perchè grazie alla mancata manutenzione c'erano e ci sono molti rami secchi in procinto di cadere. I ragazzi dell'animazione? 500€ in um mese di lavoro ma solo la metà ufficiali. Il confronto può avvenire solo partendo da basi di rispetto delle regole e di senso civico cosa che in questo paese per molte "categorie" (non solo camperisti) è un optional Piero
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:18:53
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 14/09/2011  19:45:32 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Visto l'analisi che fai che trovo per certi aspetti corretta, perchè poi sprechi il tutto con il fomentare al non rispetto di alcuni divieti. non posso pensare che chi autorizzi barriere o divieti lo faccia in completa malafede
>
> Perche' i divieti/barriere/altri"trucchi" (MOLTI non "alcuni") per camper sono (ripeto) ILLEGITTIMI cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni (scaricabile p.e. da

http://www.movimentocamperisti....

) e tu puoi pensare quello che vuoi ... Aggiungo che non vi e' nulla di "sprecato" perche' le cose sono assolutamente complementari. PS: ma fammi capire una cosa: se ho ben compreso tu non hai piu' il camper da molto tempo e sei il proprietario di un camping, quindi che cappero ci stai a fare qui dentro ad un forum di camperisti ? a rompere i cabasisi ? id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 22:27:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/09/2011  22:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente (lo dico da sempre !) che il mettere "pubblicamente alla berlina" i comportamenti errati di alcuni camperisti (come giustamente dici "sbattere il cattivo in prima pagina") puo' essere un boomerang per tutta la categoria. La finalita' a parer mio e' quella che ho (cercato) di descrivere in un mio prec intervento (ovvero da un verso plaudibile ma dall'altro molto pericolosa per tutta la categoria). Ivanoid="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2011 alle: 06:57:34
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/09/2011  22:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto66 scusa ma io non ho nessun nemico tantomeno i camperisti. Io disapprovo il modo di pensare di molti camperisti e di conseguenza il modo che hanno di atteggiarsi o di voler vivere, imponendo il loro credo. Trovo sterile il modo in cui vengono fatte delle critiche ad alcuni colleghi camperisti e ancora più controproducente scusare alcuni atteggiamenti da una (fortunatamente) limitata parte di forumisti.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2011 alle: 07:09:01
quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 14/09/2011  22:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, tutto questo discorso per dire cosa. Tanti camper in campeggio, ma tutto bene. 3000-4000 persone ma tutto tranquillo. 14 agosto ingresso a cani e porci. Personale sottopagato (si suppone) Cattiva manutenzione del campeggio, senza un pronto intervento della direzione. SOLUZIONE; poche parole, ci si assume la propria responsabilità e si chiamano i Carabinieri e si fa verificare che vengano rispettate le regole, le norme di sicurezza. di igene e quant'altro. Non si scrive un mezzo racconto su un forum, dove non si capisce dove finisce il complimento e inizia la critica alla struttura.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 15/09/2011 alle: 07:40:44
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011  06:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in realta' il senso del mio post era diverso , direi opposto. ho indicato te come "nemico" agli occhi alcuni (e da qui la richiesta di licenza poetica nei tuoi confronti) per rimarcare cio' che scrivi , ovvero che chiunque non sia camperista , leggendo questo forum puo' arrivare tranquillamente alle tue conclusioni: a : molteplice segnalazione di problemi comportamentali della categoria , quindi problema rilevante b: nessuna (apparentemente) possibilita' di risolverlo all' interno della categoria e da qui l' invito (personale ed opinabile) di cessare con questa prassi o perlomeno spostarla su extra in modo da evidenziare minor pubblicita' negativa. NON fare finta che non vi siano problemi ma NON amplificarli inutilmente senza costrutto creando ancora piu' danni. imho ciao
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2011 alle: 08:22:50
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 14/09/2011  22:18:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1° rompo i cabasisi 2° siete di parte, ve la cantate e ve la suonate tutti da soli. 3° siete comunque "clienti" e come tali avete delle esigenze e delle opinioni che mi servono per poter migliorare la mia struttura. Sono un "campeggiatore" dall'eta di 10 anni tenda, roulotte, camper, ma prediligo la roulotte che posseggo ancora. Ultima vacanza in camper Milano - Gibilterra e ritorno avendo quattro cani di cui tre Alani è più comodo il camper.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/09/2011 alle: 08:27:47
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 14/09/2011  19:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovvio. Il problema non ci sarà più in quanto non ci saranno più camperisti a spiegare ad un possessore di camper che è scorretto scaricare in un tombino, non ostante nei tombini ci finisca di tutto. E questi vecchi camperisti in passato hanno scaricato nei tombini però per necessità in quanto NON esistevano altre soluzioni. Questi odierni (non tutti)lo fanno perchè lo ritengono normale o perchè gli girano le xxxxx dover percorrere 15/20km per cercarsi un CS. La differenza tra un vecchio e un nuovo camperista (anche qui senza generalizzare)sta nel fatto che il vecchio appena ne ha avuto l'occasione ha abbandonato i cattivi (necessari)comportamenti, mentre i nuovi li hanno fatti loro, pur essendo informatissimi pur avendo uno strumento come internet che in 10secondi ti sbatte sotto il naso centinaia di luoghi in cui recarsi per scaricare in modo civile e corretto. Tutto ciò non è nato per caso ma purtroppo per un imbarbarimento della Nostra società che vive fregandosene di ogni regola del vivere comune. Bruno id="size3">id="green">
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 15/09/2011 alle: 08:45:49
Il problema, non siamo "noi",ma visto che questo è un sito di camper lo diveniamo.Comportamenti al "limite" della "civiltà" (magari viene da chiedersi quale!)durante il periodo "feriale" (ma non solo!)li vediamo in tutte le categorie:auto. bici ,pedoni, camion ,pulman ,stranieri itineranti....;ma rimane l'inconfutabile fatto che solo i "nostri" vengono poi dalla massa stigmatizzati .Personalmente, mi ritengo un comune cittadino,il quale porta il suo modo d'essere in giro su di un VR,con la consapevolezza di non avere gli stessi diritti delle altre categorie elencate (è realisticamente un dato di fatto!).Il problema non è di facile risoluzione e le motivazioni credo che siano molteplici e di infinita discussione, ma visto che poi ci convivo da piu' di 20 anni, provero' di continuare, nella speranza di riuscirci ancora. Ciao

Modificato da titty59 il 15/09/2011 alle 08:48:06
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2011 alle: 09:17:40
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/09/2011  07:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non trovo cosi disastroso l'impatto di un eventuale nuovo o occasionale utente nel visitare Camperonline. Non vedo, e non so se il Team di Moderazione è in grado di vedere quanti nuovi visitatori non registrati sono giornalmente collegati al sito. Concordo con te, non vedo una soluzione a breve termine sul come mettere sulla retta via (sempre che retta sia) alcuni camperisti. Non è mettendo tutti i post "proibiti" su extra o ancor peggio non mostrandoli agli altri che si risolvono i problemi. A furia di fare lo struzzo tutti gli animali si troveranno senza Arca.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2011 alle: 09:26:42
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/09/2011  08:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veloce e corretta sintesi del discorso.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2011 alle: 09:40:42
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 15/09/2011  08:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli incivili ci sono in tutte le categorie di persone, avendo un campeggio vedo di tutto. Certo il vostro problema è che; apparendo pubblicamente per le strade con mezzi di un certo spessore venite notati più degli altri. Avendo un sito dedicato, importante, con una discreta audience si parla di voi e non di chi non appare, come per le tasse chi non "esiste" non le paga.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 15/09/2011 alle: 09:46:55
Il problema c'è... e non è da poco. perchè su comportamenti ci sono persone che inveiscono contro il comportamento di altre persone? forse perchè i primi ci tengono, e faccio notare che si parla anche di spiaggie, di cani, di gestori di campeggi e di aree di sosta, non solo di scarico e tendalini e ingombri non si riesce a civilizzare la categoria con questo forum? certo calcola quanti camper ci sono in circolazione e quanti utenti attivi ci sono e forse ti rendi conto quanta poca forza possa avere un messaggio qui (ma se mai si inizia mai si raggiunge un obiettivo) le leggi si inaspricono e i divieti fioccano? leggi nuove dedicate a camper non ne vedo da tempo e molti divieti (barriere o cartelli) sono illegittimi. ma i gestori di campeggio e altro non potrebbero cominciare a darci una mano a rispettare le leggi? perchè non smettono di chiedere un minimo di giorni di prenotazione, perchè non smettono di chiedere cifre esorbitanti per il carico e scarico, perchè non differenziano le tariffe per chi usa i propri servizi igienici, la propria doccia, perchè non smettono di fare costrire "villette caravan" abusive e ci lasciano più spazio ecc. ecc.?
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 15/09/2011 alle: 10:43:27
Scusa Renzopaola,probabilmente non mi sono spiegato:anche tutte le altre categorie che ho elencato appaiono in pubblico a: buttare fuori di tutto dai finestrini (i giorni scorsi pure una cagna gravida poi deceduta in autostrada!),pic nic con tanto di rifiuti abbandonati lungo le strade e appesi agli alberi,defecare dietro ogni qualsiasi angolo che crea un po' di privacy sui vari sentieri, e poi finisco di elencare altrimenti termino "l'inchiostro",ma solo noi facciamo notizia e creiamo indignazione e campagne anti "incività verso la categoria".Quando abbiamo risposto al perchè di questo, allora poi possiamo pensare di risolvere il problema d'immagine puntualmente si presenta . Ciao

Modificato da titty59 il 15/09/2011 alle 10:45:32
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 15/09/2011 alle: 10:57:08
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 15/09/2011  09:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto tante domande e a tutte non so rispondere. Leggi sui camper sperate che non ne facciano, perchè il giorno che toccano il tasto scaldabagno a gas (normativa come per la casa o come per le case mobili) vi conviene portarvi il filo della corrente elettrica sino da casa se volete fare sosta libera. Per quello che riguarda i campeggi rispondo per me (gli altri sono gli altri) Io ho una struttura, ho dei dipendenti, dei doveri, degli stipendi da pagare, delle spese, delle tasse, e non faccio questo lavoro per l'onor di patria. Se devo stare sull'uscio ad aspettare che qualche camper possa passare a scaricarmi un pò di me.da cambio lavoro. Ho rilevato una struttura, ho lavorato duro e mi sono creato una clientela (mista a 360°) che mi chiede di prenotare di anno in anno per avere la certezza di avere il posto che desidera nel campeggio che desidera "do ut des". Dammi una valida motivazione per cui io non dovrei usufruire e quindi beneficiare di tutta questa situazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link