quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011 08:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, chiarissimo, ti sei spiegato bene : sei qui per rompere i cabasisi (lo hai anche messo come 1^ punto del tuo elenco) PS: essendo tu un roulottista xche' non vai a rompere i cabasisi su uno dei tanti siti/forum di caravanisti ? (riguardo alla roulotte per far presente che e' MOLTO diversa dal camper oltre che per definizione del CdS, il camper e' un VEICOLO la roulotte e' un RIMORCHIO, soprattutto per l'uso che se ne fa e se ne puo' fare) id="blue">
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 15/09/2011 10:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito quello che intendi ma ritengo; 1° non so se ci sono siti gettonati come il vostro che parli dei singoli problemi di vita cuotidiana. 2° vi siete voluti dare un' immagine, un' identita, una categoria, onori e oneri ora vi tocca. 3° nell'ambito del circuito "campeggio/campeggiatori" siete visti dai più gli snob del settore. Volente e nolente l'abito fa il monaco se vedi un tizio con la Panda a pisciare in tangenziale difficilmente lo racconti, ma se vedi la medesima persona con il Rolls Royce diventa argomento.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 15/09/2011 09:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma i gestori di campeggio e altro non potrebbero cominciare a darci una mano a rispettare le leggi? perchè non smettono di chiedere un minimo di giorni di prenotazione, perchè non smettono di chiedere cifre esorbitanti per il carico e scarico, perchè non differenziano le tariffe per chi usa i propri servizi igienici, la propria doccia, perchè non smettono di fare costrire "villette caravan" abusive e ci lasciano più spazio ecc. ecc.?>> Concordo pienamente [^][^][^] & [}:)] esclusa pero' la frase "non potrebbero cominciare a darci una mano a rispettare le leggi?"id="black"> in quanto nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS si SOSTA e non si CAMPEGGIA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare nel camper e/o usare le utenze di bordo [;)] , ovvero cio' sta a significare che con il camper NON e' obbligatorio andare a dormire in camping (o in AA) ma se ci sono divieti ILLEGITTIMI che si fa ? o si va in camping o si va via da tale localita' ... [:(!][xx(] e se/quando non ci si puo' fermare in una localita' causa divieti ILLEGITTIMI per camper facciamolo presente partecipando all'iniziativa di "protesta" proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 ovvero lasciamo ai commercianti locali il seguente biglietto da visita [}:)]
Ritornando poi ai TANTI "difettucci" dei camping che non agevolano il turismo itinerante mi permetto di ricordare la discussione in https://forum.camperonline.it/#=108743
Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011 10:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quanto riguarda lo scaldabagno non sai neanche quanti cavilli e normative si debbano rispettare per costruire, installare e manutenere un impianto a gas di un camper per quanto riguarda la motivazione è proprio li che volevo arrivare: tu hai scelto di comportarti in un certo modo e quindi di non offrire un certo tipo di accoglienza ai camper di conseguenza non lamentarti se i camper fanno la libera vicino alla spiaggetta di fianco alla tua struttura! tu hai il diritto di scegliere ma anche gli altri hanno il diritto di scegliere. Ti lamenti che il camperista sporca (ed è sporco)? per te la soluzione è mandare via i camper e obbligarli ad usufurire delle strutture "dedicate". io mi lamento che i campeggi sono la copertura di abusivismi edilizi e per me quindi la soluzione (ragionando alla tua maniera) è far chiudere qualsiasi campeggio! Ti sembrerebbe giusto? a me no!
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011 11:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se vedi un tizio con la Panda a pisciare in tangenziale difficilmente lo racconti, ma se vedi la medesima persona con il Rolls Royce diventa argomento>> Robe de matt [V][xx(] ... Quindi secondo te ci sarebbero differenze se chi piscia per strada e' un riccone o un poveraccio ? [:0] Quindi secondo te noi camperisti saremmo paragonati a quelli che possiedono le Rolls Royce ? [:D] ma va la ...[:o)][:o)][:o)] id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Stluke inserito in data 15/09/2011 11:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Leggere questo forum può già essere un grande passo per migliorarsi e cercare di far migliorare le persone con cui si viane a contatto.>> [^][^][^] Ivano PS: concordo anche con il resto del tuo scrittoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 15/09/2011 12:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Boh ;non capisco la "logica" di Renzopaola>> Tranquilla, non sei l'unica ! [;)][:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 15/09/2011 11:17:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che dialogare serve. Tu che sei informato (il primo che trovo) mi spieghi come funziona il controllo dei fumi dello scaldabagno per i camper. Dovete recarvi voi a fare il controllo annuale presso qualche struttura abilitata o vengono loro presso di voi come fanno a casa o presso il campeggio da me per ogni Mobilhome a 80€ cad + iva. Io prenoto perchè mi è richiesto, chi per lunghi periodi chi per periodi brevi, esiste una domanda ed una offerta. Tutti giustamente siamo liberi di scegliere ed eventualmente di lamentarci (è gratis) Nessuno dice che tutti i camperisti sono sporchi, dico che chi; sporco o pulito varca il cancello della mia struttura non usa la parola "deve" con me. Le spiaggette libere sono libere, chi decide di soggiornarvi lo fa a suo rischio e pericolo sapendo di infrangere la legge (per lo meno in Corsica) non ho spiaggette vicino alla mia struttura quindi il problema non mi tocca.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011 12:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i camper non hanno nessun obbligo di far controllare i fumi anche perchè la canna fumaria è differente da quella fissa e l'uso e le potenze in gioco sono totalmente differenti da quelle di casa. le case finto mobili che hai in campeggio sono strutture paragonabili in tutto e per tutto a una casa (solo in quanto fissa), con l'aggravante di essere fatte con un materiale facilmente infiammabile. su come poi vengono fatti i controlli in casa stendiamo un velo pietoso perchè sappiamo tutti quanti finti professionisti ci sono in giro. è vero che prenoti perchè ti viene richiesto (ma anche perchè lo richiedi in alta stagione) ma non sei obbligato ad accettare, è solo una tua garanzia (finta perchè se non chiedi la caparra ti possono tirare il bidone) o tranquillità. ti assicuro, per esperienza, che molti campeggi non accettano prenotazioni per le tende e nonostante quello in alta stagione sono sempre pieni di tende. sul fatto della domanda e offerta posso esssere in parte d'accordo con te ma se alla mia domanda, da turista itinerante, di passare 2 giorni nella tua struttura l'offerta è prova a telefonarmi il giorno prima forse forse l'offerta mi sa di presa per i fondelli! e non dire che non è vero perchè ho visto queste risposte sul tuo profilo di facebook. e comunque con questo fatto della prenotazione minima (come da tuo sito) non mi dai la possibilità di scegliere. come già detto in un altra discussione precedente (5 € l'acqua): in Corsica, come in Francia come in Italia è vietato campeggiare al di fuori delle strutture (non ovunque comunque) ma non è vietato sostare e la differenza è abissale.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 15/09/2011 14:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta riguardo le caldaie mi sembra molto tecnica e ti ringrazio di avermi dato una valida motivazione per pagare quello che pago, pur non apprezzando la professionalità di quello scenziato che viene a verificarmi le caldaie. Riguardo alle mie risposte su Facebook, avrai notato (visto che sei tanto attento) che sono risposte date indistintamente a tutti e senza nessun pregiudizio nei confronti di nessuno. Per fortuna come fai notare in alta stagione potremmo fare quello che vogliamo e sceglire solo coppie di giovani con tenda e moto che rendono sicuramente più di un camper, ma preferiamo avere una gestione del campeggio più ordinata e civile malgrado sia molto più impegnativo. Malgrado questo abbiamo una parte di piazzole che teniamo a disposizione dei cosi detti di passaggio (pochi giorni) e che non avendo un idea chiara di come passare le vacanze mi informano della loro partenza solo il giorno prima. Questo atteggiamento mi costringe ad una gestione un pò più garibaldina di questa parte di campeggio, tenendo una sorta di lista d'attesa (come nei ristoranti dove si mangia bene, ma se non si è prenotato si aspetta).
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/09/2011 16:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei svegliato ora e male?
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2011 16:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse e' meglio se TU vai a dormire ...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 14/09/2011 16:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragione.... Impariamo dalle nazioni civili... Un camper parcheggiato sul bordo di un lago o di un bel molo e' un pugno nell' occhio. si puo' permettere il parcheggio giornaliero ma non la sosta notturna con annessi e connessi. La civile Norvegia (senza citare l' inghilterra) permettono di parcheggiare di giorno ma non la notte... e' questione di civilta'... Ora molti diranno che se ne fregano e loro parcheggiano anche per piu' giorni dove vogliono perche' il camper e' un'auto... bene... facciamo si' che nostri parcheggi nei posti piu' belli della penisola diventino un' area di sosta per camper.. tanto ormai la cementificazione e' dappertutto e quindi camper piu' camper meno...