CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il saluto tra Camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 02/05/2007 alle: 08:46:11
Per alcune uscite annualio mi reco all'estero per vacanza ed incontrando altri camperisti italiani e non ci si scambia SEMPRE un breve cenno di saluto. Come si attraversa nuovamente il confine italiano tale piacevole gesto sparisce anzi continuando a salutare si legge lo stupore sulle facce di chi incroci nel ricevere tale gesto. Anzi la prima cosa che si nota è un check su che modello di camper hai o altro. Solita puzza sotto il naso???? Ciao e buon rientro a tutti Su
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 02/05/2007 alle: 08:52:19
Sono d'accordo con te, il saluto fra chi ha una passione comune è sempre gradito (vedi anche fra motociclisti), ma ad esempio nello scorso week-end ho percorso 600 KM incrociando più o meno un migliaio di camper. Onestamente non potevo salutarli tutti, quindi ho lasciato perdere e li saluto tutti da questo forum....adesso. Ciao.[;)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:16:00
argomento battuto centinaia di volte all'estero ci si saluta xchè si è all'estero e vedere uno del proprio paese magari fa piacere in Italia se dovessi salutare tutti, avrei un braccio da buttare dal dolore....si può salutare tutti? x quel motivo poi? una volta magari erano in pochi, era un piacere salutarsi e secondo me questi pochi erano mooooooolto + simili tra di loro. Basta vedere le debacle che ci sono qui nel forum. Io non saluto per vari motivi 1) siamo tanti, troppi 2) nel 99% dei casi non mi rispecchio assolutamente col camperista medio 3) a volte non ci saluta tra vicini di casa, xchè salutarsi tra estranei?? mi sembra egoistico. avendo un mezzo vintage, mi è capitato di salutare gente su mezzi come il mio xchè c'era qualcosa che ci accomunava. poi nei parcheggi o aree di sosta però parlo con chiunque ciaoo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/05/2007 alle: 13:21:58
Ok! Benissimo! Siamo arrivati anche a questo: SALUTARE E' OBBLIGATORIO! Propongo di segnalare gli incivili e spocchiosi che non rispondono al saluto...anzi, no: che non salutano per primi! Bhè, che dire? Se l'andazzo che si prospetta è questo, la vedo dura per i tipi "introversi" [:D][;)]. Ciao
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 02/05/2007 alle: 14:22:50
Se si salutano tra di loro anche i motociclisti, i ciclisti di cui categoria faccio parte dove sicuramente le braccia sono più impegnate di quelle dei camperisti perchè noi no? E poi vostra moglie che fà duramte le trasferte? Al giorno d'oggi non deve fare neanche più da navigatore. Ok salutate salutate ciao Su [:D][:D][:D]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 14:54:51
e lo fanno lo fanno, avoja se lo fanno..... E' dura fare un salutino con la manina. In genere lo faccio sempre, ma ricevo quasi mai cenno di riscontro. Però barcollo ma non mollo.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/05/2007 alle: 18:29:45
quote:Originally posted by sunmaneta
Se si salutano tra di loro anche i motociclisti, i ciclisti di cui categoriaid="navy"> faccio parte dove sicuramente le braccia sono più impegnate di quelle dei camperisti perchè noi no?>
> Beh, a dirla tutta: chi ha la moto non saluta chi ha lo scooter... (così mi dicono), come se questi ultimi fossero degli appestati! I miei nonni mi maccontavano che ai loro tempi gli automobilisti si salutavano fra loro...[:D] ma vedo che hanno smesso. Dai, quando cresciamo? Basta che non vi mettiate a sfanalare e che teniate le mani sul volante... (fate salutare il navigatore) e ve lo si concede. Ma non fate passare una legge che lo obbliga, please![;)] [8D]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 02/05/2007 alle: 18:45:21
Scusatemi ma avete idea di quanti camper ho incrociato io da Trieste ad Ascoli e ritorno in questo lungo ponte??????[:0] Proporrei una bella manina , di quelle che ondeggiano , come i cagnolini che si tenevano sul lunotto posteriore negli anni 60,così eviteremmo di scontentare qualcuno e la mano è salva da intorpidimento.[:D] SIAMO TROPPIIIIIII[:0][B)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
bagnacauda
bagnacauda
23/11/2006 16
Inserito il 02/05/2007 alle: 19:26:41
id="Arial">id="size1">id="blue"> Il problema del saluto è di secondaria importanza ,(a volte si saluta altre volte no), cosa non capisco è la frase "SIAMO TROPPI ", scusate ma non mi piace. Proprio perchè siamo molti le città iniziano ad organizzarsi con aree o parcheggi più adatti alle nostre esigenze. Il vero problema, secondo me, è che purtroppo si va sempre nei soliti posti e tutti nello stesso periodo , ma è colpa di nessuno se abbiamo le ferie o i figli non vanno a scuola proprio in quei giorni Ciao a tutti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Inserito il 03/05/2007 alle: 13:18:04
Fino a qualche anno fa salutavo e ricevevo saluti, adesso continuo a salutare ma di saluti pochissimi, non so il perchè ma forse è cambiato lo spirito del camperista. Per dirne una Martedì sul lago trasimeno ho detto ad un camperista con un camper nuovo nuovo, un Kentuki targato DF... che stava perdendo acqua dal troppo pieno, per risposta ho ricevuto una scrollata di spalla (lo scarico era a 50 metri). L'ho trovato mezz'ora dopo sulla superstrada che stava tranquillamente scaricando, ho chiamato la polizia, spero sia intervenuta e gli abbia fatto un c... così
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/05/2007 alle: 15:40:20
Si è vero siamo in tanti,però ho notato che i camperisti stranieri tendono sempre a salutare, nei giorni scorsi ero in Croazia,se incrociavo un camper Italiano nessun cenno,ma se era Tedesco,Austriaco o altro sicuramente la maggioranza faceva un cenno di saluto.Ciao. Giovanni
checcolino
checcolino
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 17:06:37
IO il camper lo uso quando gli altri sono a casa e viceversa (sono infermiere: 4 domeniche su 5 si lavora). Di camper non ne incontro tanti e quando salutomolto spesso vengo guardato come un marziano.[^] Francesco
18
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 13/05/2007 alle: 15:39:27
Giusto ieri tornando da un breve giro in camper , abbiamo incrociato un altro camperista che ci ha salutato. Mio marito mi dice "Ma allora ci si saluta anche tra camperisti"(siamo novelli). E' un pò come tra ciclisti (categoria della quale faccio parte):ci si sente parte di un gruppo che anche se ci si comporta in modi diversi, c'è una passiona che ci accomuna. Mio marito (che è un introverso) da quando gira in camper, parla persino con i vicini di sosta e ognitanto saluta, non in autostrada. E' come in bici, non saluti sempre: delle volte guardi solo che media stai facendo, delle volte saluti con un bel ciao il ciclista che stai superando. Scusate la digressione, ma secondo me camperisti e ciclisti hanno delle cose in comune: la voglia di fare tanti chilometri in plein air. Eugenia
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 12:11:29
Non perdete mai l'usanza di salutare con un cenno (che non costa nulla) un collega camperista che viene nel senso opposto. E se non ricevete risposta, pazienza, è lui lo zoticone ignorante. Un sorriso ed un saluto allungano la vita.....[:)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Inserito il 15/05/2007 alle: 14:30:00
il sorriso è meglio scambiarselo dipersona, è meglio farlo al vicino di casa, al poveretto che èin strada perchè non ha niente, all'anziano abbandonato, al bambino che gioca al parco...... salutare un camperista senza neanche vederlo in faccia a che serve?? pensa solo che potresti salutare una coppia tipo quelli della strage di Erba... mha...
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 15/05/2007 alle: 14:52:53
Anni fa eravamo in pochi, ed il saluto era una cosa naturale. Al giorno d'oggi sarà anche vero che siamo in troppi, tanti probabilmente non sanno nemmeno che c'era l'abitudine di salutarsi, ma rimane una bella usanza ed io, a costo di anchilosarmi il braccino, continuo a farlo. Dai, diciamo la verità, è troppo bello vedere le facce di quelli che saluti, con espressioni varie del tipo: Cos'è che ha il VR che non va? Ma che caxio ci ha da fare i gestacci quello li? Dov'è la pattuglia? C'è il radar? Ma i migliori sono quelli che ti mandano a quel paese.. bellissimo, ci stiamo giusto andando, c'è un'AA bellissima [;)]. Ciao a tutti
19
Leone 52
Leone 52
28/11/2006 61
Inserito il 15/05/2007 alle: 15:29:27
Ma costa così tanto fare il cenno di un saluto??????????? Personalmente saluto anche il mio cane quando al mattino mi viene incontro.... Mi sembra che cominciano ad essere molto carenti di EDUCAZIONE.
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 16/05/2007 alle: 08:40:22
Ribadisco, all'estero ci si saluta sempre a volte anche suonando il clacson e durante le 3 settimane medie di vacanza estiva di camper se ne incontrano veramente tanti, quindi il non nascondiamocidietro un ormai siamo in tanti. Poi tornati in Italia lo si fa solo saltuariamente. Poi logicamente massima libertà di farlo o non. Ciao Su
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 16/05/2007 alle: 09:36:25
quote:Originally posted by sunmaneta
Ribadisco, all'estero ci si saluta sempre a volte anche suonando il clacson e durante le 3 settimane medie di vacanza estiva di camper se ne incontrano veramente tanti, quindi il non nascondiamocidietro un ormai siamo in tanti. Poi tornati in Italia lo si fa solo saltuariamente. Poi logicamente massima libertà di farlo o non. Ciao Su >
> Quoto e straquoto [^][^][^][^][;)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Inserito il 16/05/2007 alle: 09:48:52
io sono animatore,lavoro con bambini e non , ho la mania di parlare con tutti, sono un gran chiacchierone....parlo con vecchi, giovani, barboni, gay, conosciuti, sconosciuti, vicini e lontani....eppure sta cosa del saluto in camper me pare proprio una gran c....a!!! ...forse xchè io mi sento mooooolto differente dalla maggior parte dei camperisti (no accessori, no camper nuovo, no camper perfetto, no aree sosta) mha io la vedo come una mezza ipocrisia però è un mio parere comunque se vedete uno in un camper che vi sorride al posto di salutarvi, bhe quello sono io!!
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 10:33:14
quote:Originally posted by liubavand
il sorriso è meglio scambiarselo dipersona, è meglio farlo al vicino di casa, al poveretto che èin strada perchè non ha niente, all'anziano abbandonato, al bambino che gioca al parco...... salutare un camperista senza neanche vederlo in faccia a che serve?? pensa solo che potresti salutare una coppia tipo quelli della strage di Erba... mha... >
> Guarda che nessuno obbliga nessuno. Sei libero di agire come meglio credi! Non è una legge salutare il camperista che incroci. Ognuno dimostra quello che è!!!![^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link