Inserito il 26/08/2009 alle: 10:49:00
Mi sono fermata nel parcheggio della fiera di Wels, per un totale di 4 notti.
Ero a Wels per lavoro, c’erano 3 esposizioni cinofile in 3 giorni, evento raro ma era il centenario della fondazione dell’ Österreichicer Kynologen Verband, cioè il Club Cinofilo Austriaco.
Oltre 9.000 cani iscritti, e gente da ogni parte del mondo, Russia, Stati Uniti, Israele, Ucraina, Lituania, Estonia, Montenegro, Siberia, Messico…
Tanti cani, tanti visitatori, uno spettacolo di organizzazione ( dopo quasi 20 anni che faccio questo lavoro, posso dire che in italia ce la sognamo una organizzazione così e anche dei numeri così)
La cosa più encomiabile è che con tutti quei cani non sono riuscita a vedere una cacca dentro in fiera e nei prati attorno ai parcheggi.
Tantissimi camper, ma davvero tanti tanti, di tante nazionalità.
Abbiamo fatto amicizia con dei toscani, poi una coppia di tedeschi, una di austriaci, dei ragazzi olandesi…insomma, quando la gara finiva, le serate volavano in compagnia tra risate e racconti, una sera abbiamo fatto quasi le tre di notte a ridere e scherzare.
Purtroppo l’organizzazione ha commesso un errore di valutazione, non aspettandosi così tanto riscontro e soprattutto così tanti camper, e ci hanno messi metà in un parcheggio e metà in un altro.
Metà di noi aveva energia elettrica ( ma era sotto il sole cocente tutto il santo giorno, improponibile!!), e metà di noi si godeva l’ombra di vecchi alberi e il fresco, ma energia elettrica nisba, e serviva a tutti noi per toelettare i cani prima della gara, bisognava attaccare i soffiatori, le piastre ecc .
Abbiamo chiesto più volte di avere un collegamento, avendo le casettine della corrente dietro ai nostri camper, e ci han detto che corrente nella sezione C non era prevista.
L’unico che si è tenuto in disparte da tutto questo, era un tipo dal Lussemburgo, con un camper mega galattico, anzi, un motorhome, enorme e iper attrezzato, infatti non ha mancato di dirci che lui aveva dei super pannelli, e il generatore, tre batterie iper durata….insomma, noi poveri miserabili avevamo BISOGNO, e lui no.
Ci dice questo, si gira e se ne va.
Simpatico come un attacco di colite.
Così l’unione fa la forza, due cavi a noi, due gli altri, e così via, abbiamo fatto un collegamento "multinazionale" [8D]ad una cassetta non tanto distante da dove eravamo .
Il lussemburghese torna dopo una mezza giornata, guarda i cavi attaccati insieme, si avvicina e con aria sprezzante e severa ci fa…..”Sieben Kabel zusammen ist illegal !” ( sette cavi insieme è illegale!)
Si gira e se ne va……
Il giorno dopo troviamo il ragazzo toscano che torna dai bagni con la sua cassettina, e ci fa:”Ma lo sai il lussemburghese cosa ha fatto?? Alla faccia delle prediche a NOI che siamo illegali ??
Questo sta con le grigie aperte tutto il giorno, doccia, piatti, tutto sempre aperto……oggi però ha raggiunto il massimo:ha svuotato la thedford in pineta, con i bagni a venti metri dal suo super mega camper !!!”
Ehh vedi ! Noi con sette cavi insieme siamo illegali, lui che sta 4 giorni con le grigie aperte in un parcheggio (sia pure ghiaia, quindi subito assorbiva tutto), e che svuota il cesso in una pineta…..lui è perfetto !
Ma tu senti da che pulpito !!!![:(!][:(!][:(!]id="Comic Sans MS">id="purple">