CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Il troppo è troppo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
sergiozeta
sergiozeta
12/05/2008 26
Inserito il 26/11/2011 alle: 13:30:49
Gentili Signori,credo che il contenuto di questa mail stigmatizzi un certo modo di intendere le leggi, ma forse non quello giusto. Vi ringrazio per l'attenzione Cordiali saluti Sergio Zanardi Tarquinia 26/11/2011 “Egregio” Signor Sindaco del comune di San Remo In data 17/11/2011 ho pensato bene (o forse male !) di portare la mia mamma (invalida) a San Remo per prendere un po’ d’aria di mare. L’ho fatto utilizzando il mio camper perchè più comodo. Arrivato a san Remo mi sono reso conto che parcheggiare sarebbe stato impossibile perchè i posti dedicati agli invalidi erano occupati in gran parte da auto senza il relativo tagliando e decine di automobili erano parcheggiate in seconda o terza fila o in palese divieto di sosta intralciando il traffico in modo assurdo. Ho cercato un posto defilato dove lasciare il mio camper e l’ho trovato sul lungomare dove ho occupato un parcheggio “blu” badando bene a non dare alcun fastidio. Ho controllato che non vi fosse un divieto di sosta ai camper nelle vicinanze e ho notato che il divieto per i camper c’era ma per il parcheggio più avanti dopo una sbarra, mentre dove ero io non c’era alcun divieto. Dopo aver esposto il tagliando invalidi e aver , per maggiore scrupolo, pagato il ticket del parcheggio (esposto anche quello) alla macchinetta automatica sono andato in riva al mare. Al ritorno ho trovato una multa per infrazione all’art 7 comma 1 e 14 emessa prima della scadenza del ticket del parcheggio. Mi sono recato al comando dei vigili dove mi hanno suggerito di fare ricorso perchè la multa era “un eccesso”. Ho poi avuto modo di parlare con alcuni cittadini di San Remo e sono venuto a sapere – mi auguro che non sia vero – che il Sindaco di San Remo odia i camperisti quasi a livello personale. Non ho fatto ricorso ma ho invece pagato la multa proponendomi di far sapere a quanti più possibile che cosa succede a San Remo. Signor Sindaco, io, le dico la verità, se fossi in lei mi vergognerei per l’accaduto e darei i 39 euro della multa da me pagata in beneficenza per gli alluvionati della Liguria, facendo così una cosa buona per lei e per me. Per quanto mi riguarda non metterò mai più piede a San Remo nè in camper nè in altro modo e mi auguro così facciano i più, visto che nel Comune da lei amministrato gli automobilisti possono fare ciò che vogliono ma quegli “******si” dei camperisti devono stare lontani. Allegati: Contravvenzione – Ticket parcheggio – Tagliando invalidi – Pagamento multa Sergio Zanardi
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 26/11/2011 alle: 13:50:29
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 26/11/2011  13:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantastico!! Non ho parole...[:(][:(][:(] Mi dispiace soprattutto per tua madre.[xx(] Sono una dOpata in astinenza
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/11/2011 alle: 13:52:24
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 26/11/2011  13:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [xx(][xx(][xx(] Ivanoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/11/2011 alle: 15:18:47
comando dei vigili dove mi hanno suggerito di fare ricorso perchè la multa era “un eccesso scusa , ma la multa chi te l' ha fatta ? il sindaco in persona o i Vigili ? non la potevano semplicemente stornare ? mi sa che si sono divertiti anche loro a prenderti per i fondelli... con amarezza [:(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/11/2011 alle: 15:26:54
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/11/2011  15:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre al "danno" pure la "beffa" ... [:(!] Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 26/11/2011 alle: 15:59:37
> Purtroppo tutti sanno che Sanremo non vuole i camper e quando si ha a che fare con amministrazioni pubbliche così ottuse non si può fare altro che evitarle, nei dintorni di Sanremo ci sono tante località che non hanno un disprezzo totale per i camperisti. Mi dispiace per la tua disavventura, ma ad essere obiettivi un poco te la sei cercata. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu

Modificato da baronerosso il 26/11/2011 alle 16:02:38
17
sergiozeta
sergiozeta
12/05/2008 26
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:23:17
Ringrazio tutti coloro che hanno il buon gusto di prendere quello che ho evidenziato come un avvertimento. Non condivido, invece, il parere di Baronerosso. Non è che scappando dalle località dove non siamo ben accetti diamo un contributo alla nostra causa. E poi, scusa, mna se uno vuole andare a San Remo perchè dovrebbe, invece, andare in un'altra località? Purtroppo credo che questa vicenda sia un indice anche "politico" e non è evitando i problemi che li risolviamo, come le ultime vicende ci insegnano. Io sono 28 anni che giro in camper e non ho mai preso una multa perchè faccio molta attenzione e se solo avessi proseguito la avrebbero cancellata, ma poichè hanno voluto fare i "duri" lo faccio anche io. La mail è stata inviata a tutti i quotidiani del nord Italia e a tutti i media nazionali. Credo che facendo rumore la smetteranno di impedire la libera circolazione e sosta dei camper, così come delle macchine e se, invece, stiamo zitti e abbozziamo sarà sempre peggio. Questo è il mio pensiero ma non pretendo che sia quello di tutti Saluti
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:30:47
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 26/11/2011  16:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio tutti coloro che hanno il buon gusto di prendere quello che ho evidenziato come un avvertimentoid="size2"> Io non avrei avuto buon gusto [?] Guarda che io condivido quanto hai detto e quello che stai facendo, la mia era solo una riflessione su quello che purtroppo le amministrazioni fanno ed a cui purtroppo non possiamo farci niente [xx(] tutte le battaglie sono vanificate perchè dalla loro c'è il potere e l'arroganza, quindi visto quanto ho detto è meglio evitarli, poi ognuno è libero di andare a prendere le multe dove vuole [;)][:D] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu

Modificato da baronerosso il 26/11/2011 alle 16:32:57
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 26/11/2011 alle: 19:32:14
> dopo le sparate dello scorso anno questo è il minimo che potesse succederti in quel comune. come hai già letto da altri..ogni battaglia è persa.quindi,anche dovendo fare delle rinuncie,io scelgo di NON frequentare i comuni così ostili e ottusi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/11/2011 alle: 19:55:30
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 26/11/2011  19:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ogni battaglia è persa>
> Non concordo. p.e. si puo' protestare anche non andando nei comuni che non ci accolgono MA FACENDOLO SAPEREid="red"> p.e. partecipando all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 volta a consegnare ai commercianti locali dei comuni anti-camperisti il seguente biglietto da visita in modo che siano loro stessi a "protestare" nei confronti delle proprie amm. comunali , e chissa' che magari le cose cambino ... [}:)]id="blue">
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 26/11/2011 alle: 21:37:46
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 26/11/2011  16:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergiozeta contatta il coordinam. c. A me, in un altro comune hanno tolto subito 2 multe in momenti diversi perchè irregolari. C'è un art. (non so più quale)che dispone che se la contravvenzione risulta palesemente errata e non è ancora stata verbalizzata al tuo domicilio, ma è stato solo apposto l'avviso sul parabrezza allora può essere subito cancellata senza spese dal comando dei vigili. Come hai aggiunto tu stesso, se avessi insistito avresti potuto risparmiare i soldini della contravvenzione ingiusta. Ma anche la tua scelta di denunciare a tutti l'ottusità, l'ignoranza, la perversione, l'incapacità, la superficialità e la grettezza di certe amministrazioni comunali è senz'altro un'ottima scelta che condivido. E' davvero ora di finirla con questi soprusi da medioevo, siamo ritornati al periodo latifondista in cui se vuoi circolare su una terra devi pagare... Poi parlano di pizzo... Non basta non frequentare le localià proibite occorre fare una grande opera di sput....o, gli amministratori del comune in oggetto soffrono da tempo di una sorta di stitichezza cerebrale che non consente loro di espletare le tradizionali funzioni quotidiane e quindi ne sono ormai talmente "pieni" che basta toccarli per farli esplodere. Cmq. ribadisco con forza, no alla Liguria, non offre nient'altro di più di una qualsiasi altra meta. Meglio 10 week end in meno in Italia e uno in più all'estero. A propositi di vigili urbani, pensa che ho contattato con 2 mesi di anticipo quelli di Sirmione per poter accompagnare mia madre invalida. Bene, sono passati 6 mesi e non si sono ancora degnati di rispondere alla mia e-mail in cui avevo semplicemente richiesto informazioni molto generiche. Ho pensato che forse le domande erano troppo difficili e quindi per non dare risposte errate hanno preferito glissare. Saluti Paolo
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 26/11/2011 alle: 22:16:20
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 26/11/2011  21:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo mandare mail ai vigili non serve a una bella mazza... (constatato pure io e in altri posti oltre Sirmione)[xx(] Bisogna telefonare direttamente al Comando se vuoi informazioni! Sono una dOpata in astinenza
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 27/11/2011 alle: 08:35:32
La liguria bisogna lasciarla cuocere nel suo brodo,mi dispiace per i liguri che anno amministrazioni comunali ottuse, hò preso una multa anche in area di sosta pur pagando il tiket a S. Bartolomeo al mare, purtroppo per me è il posto piu vicino per andare al mare partendo al sabato pomeriggio.Buoni km a tutti
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 27/11/2011 alle: 10:08:21
> "La mail è stata inviata a tutti i quotidiani del nord Italia e a tutti i media nazionaliid="blue">" Questa è la giusta "pubblicità" che si deve fare a quella ([xx(][xx(][xx(]) amministrazione. bravo ...! ciao, Giorgio N.B. spero che almeno il 50% di quotidiani e media nazionali pubblichino la tua "protesta" ... ma ho seri dubbi.!
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 10:21:18
Ma Tarquinia non é gia una bella cittadina etrusca fronte mare?[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 11:32:45
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 26/11/2011  21:37:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) A me, in un altro comune hanno tolto subito 2 multe in momenti diversi perchè irregolari.
>
> Potresti, se vuoi, inserire quanto avvenuto nel topic

https://forum.camperonline.it/#...

dedicato a raccogliere i ricorsi vinti dai camperisti in modo tale che possa essere utile anche ad altri [;)] Ivanoid="blue">
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 27/11/2011 alle: 22:28:51
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/11/2011  11:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ivano, in effetti ci avevo pensato ma io non avevo fatto nessun ricorso, all'epoca, perchè in entrambi i casi è stato sufficiente andare al comando dei Vigili per far valere le mie ragioni e, fortunatamente, ho trovato un interlocutore che ha capito l'errore dell'agente verbalizzante. Il tutto però, in entrambi i casi, si è svolto prima che mi arrivasse a casa la notifica del verbale, infatti mi sono recato al comando immediatamente dopo la contestazione con in mano solo il famoso "avviso", cioè quello che viene apposto sul parabrezza anteriore del veicolo. Cmq, Ivano ti ringrazio dei continui e importanti messaggi che diffondi, sono molto importanti per chi ha la capacità di capire e soprattutto per chi non vuole solo subire supinamente ciò che spesso viene proposto come l'unica alternativa. Dietro le nostre righe e le nostre arrabbiature i costruttori e moltissime autorità comunali fanno soldi a palate in modo altamente disonesto perchè oltre a "fregarti" ti vogliono far credere di essere loro dalla parte del giusto. Non sono napoletano, quindi lo scriverò in modo errato ma calza a pennello il famoso detto di quella zona...non son fesso, ma faccio il fesso, perchè facendo il fesso ti faccio fesso... Oggi, le autorità comunali, nel momento in cui affiggono cartelli di divieto senza giusta causa (80% dei casi!)assumono questo atteggiamento di grave menefreghismo ai danni di una categoria specifica, la nostra. ...il discorso si fa lungo...dicono che a volte sono troppo polemico. Preferisco ringraziarti ancora per il tempo che dedichi e augurare a te agli altri una buona serata. Ciao,Paolo.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 22:35:24
Sanremo e viareggino eliminato da anni.
egos
egos
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 17:13:15
> tristissimo, finchè in italia continueranno ad esserci pesi e misure diversi e regole inventate a capoccia dagli amministratori locali, questo genere di conflitti sarà sempre possibile. la civiltà sta proprio nel poter contare su leggi efficaci ed egualitarie, da noi, molte, non sono ne' l'uno ne' l'altro, però ci sono!
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 28/11/2011 alle: 17:41:21
SERGIO ZETA TI SEI COMPORTATO IN MANIERA CORRETTA,AVRESTI POTUTO SPEDIRE IL TUTTO ANCHE LA MINISTRO DEI TRASPORTI(CON RICEVUTA DI RITORNO)SPIEGANDO I FATTI.iO IN AGGIUNTA QUEL GIORNO(CON LA MULTA IN MANO)AVREI TELEFONATO ANCHE AL 113,FACENDOLI ARRIVARE SUL POSTO A VERIFICARE IL TUTTO,E POI PROCEDERE(AL LAGO MAGGIORE STESSA STORIA DIVIETO DI PARCHEGGIO AI CAMPER SECONDO I CONTROLLORI E LE TABELLE.QUANDO HO DETTO CHE NON MI MUOVO E CHE CHIAMO I CARABINIERI,HO PARCHEGGIATO PAGANDO LO SCONTRINO.MANDI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link