quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 26/11/2011 13:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastico!! Non ho parole...[:(][:(][:(] Mi dispiace soprattutto per tua madre.[xx(]
Sono una dOpata in astinenza
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 26/11/2011 13:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(][xx(][xx(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/11/2011 15:18:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre al "danno" pure la "beffa" ... [:(!] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 26/11/2011 13:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo tutti sanno che Sanremo non vuole i camper e quando si ha a che fare con amministrazioni pubbliche così ottuse non si può fare altro che evitarle, nei dintorni di Sanremo ci sono tante località che non hanno un disprezzo totale per i camperisti. Mi dispiace per la tua disavventura, ma ad essere obiettivi un poco te la sei cercata.
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 26/11/2011 16:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio tutti coloro che hanno il buon gusto di prendere quello che ho evidenziato come un avvertimentoid="size2"> Io non avrei avuto buon gusto [?] Guarda che io condivido quanto hai detto e quello che stai facendo, la mia era solo una riflessione su quello che purtroppo le amministrazioni fanno ed a cui purtroppo non possiamo farci niente [xx(] tutte le battaglie sono vanificate perchè dalla loro c'è il potere e l'arroganza, quindi visto quanto ho detto è meglio evitarli, poi ognuno è libero di andare a prendere le multe dove vuole [;)][:D]
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org
http://www.arcatribe.eu
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 26/11/2011 13:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dopo le sparate dello scorso anno questo è il minimo che potesse succederti in quel comune. come hai già letto da altri..ogni battaglia è persa.quindi,anche dovendo fare delle rinuncie,io scelgo di NON frequentare i comuni così ostili e ottusi.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 26/11/2011 19:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ogni battaglia è persa>> Non concordo. p.e. si puo' protestare anche non andando nei comuni che non ci accolgono MA FACENDOLO SAPEREid="red"> p.e. partecipando all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 volta a consegnare ai commercianti locali dei comuni anti-camperisti il seguente biglietto da visita in modo che siano loro stessi a "protestare" nei confronti delle proprie amm. comunali , e chissa' che magari le cose cambino ... [}:)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 26/11/2011 16:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergiozeta contatta il coordinam. c. A me, in un altro comune hanno tolto subito 2 multe in momenti diversi perchè irregolari. C'è un art. (non so più quale)che dispone che se la contravvenzione risulta palesemente errata e non è ancora stata verbalizzata al tuo domicilio, ma è stato solo apposto l'avviso sul parabrezza allora può essere subito cancellata senza spese dal comando dei vigili. Come hai aggiunto tu stesso, se avessi insistito avresti potuto risparmiare i soldini della contravvenzione ingiusta. Ma anche la tua scelta di denunciare a tutti l'ottusità, l'ignoranza, la perversione, l'incapacità, la superficialità e la grettezza di certe amministrazioni comunali è senz'altro un'ottima scelta che condivido. E' davvero ora di finirla con questi soprusi da medioevo, siamo ritornati al periodo latifondista in cui se vuoi circolare su una terra devi pagare... Poi parlano di pizzo... Non basta non frequentare le localià proibite occorre fare una grande opera di sput....o, gli amministratori del comune in oggetto soffrono da tempo di una sorta di stitichezza cerebrale che non consente loro di espletare le tradizionali funzioni quotidiane e quindi ne sono ormai talmente "pieni" che basta toccarli per farli esplodere. Cmq. ribadisco con forza, no alla Liguria, non offre nient'altro di più di una qualsiasi altra meta. Meglio 10 week end in meno in Italia e uno in più all'estero. A propositi di vigili urbani, pensa che ho contattato con 2 mesi di anticipo quelli di Sirmione per poter accompagnare mia madre invalida. Bene, sono passati 6 mesi e non si sono ancora degnati di rispondere alla mia e-mail in cui avevo semplicemente richiesto informazioni molto generiche. Ho pensato che forse le domande erano troppo difficili e quindi per non dare risposte errate hanno preferito glissare. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 26/11/2011 21:37:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo mandare mail ai vigili non serve a una bella mazza... (constatato pure io e in altri posti oltre Sirmione)[xx(] Bisogna telefonare direttamente al Comando se vuoi informazioni!
Sono una dOpata in astinenza
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 26/11/2011 16:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La mail è stata inviata a tutti i quotidiani del nord Italia e a tutti i media nazionaliid="blue">" Questa è la giusta "pubblicità" che si deve fare a quella ([xx(][xx(][xx(]) amministrazione. bravo ...! ciao, Giorgio N.B. spero che almeno il 50% di quotidiani e media nazionali pubblichino la tua "protesta" ... ma ho seri dubbi.!
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 26/11/2011 21:37:46 (> Potresti, se vuoi, inserire quanto avvenuto nel topicVisualizza messaggio in nuova finestra
) A me, in un altro comune hanno tolto subito 2 multe in momenti diversi perchè irregolari.>
https://forum.camperonline.it/#...
dedicato a raccogliere i ricorsi vinti dai camperisti in modo tale che possa essere utile anche ad altri [;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 27/11/2011 11:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivano, in effetti ci avevo pensato ma io non avevo fatto nessun ricorso, all'epoca, perchè in entrambi i casi è stato sufficiente andare al comando dei Vigili per far valere le mie ragioni e, fortunatamente, ho trovato un interlocutore che ha capito l'errore dell'agente verbalizzante. Il tutto però, in entrambi i casi, si è svolto prima che mi arrivasse a casa la notifica del verbale, infatti mi sono recato al comando immediatamente dopo la contestazione con in mano solo il famoso "avviso", cioè quello che viene apposto sul parabrezza anteriore del veicolo. Cmq, Ivano ti ringrazio dei continui e importanti messaggi che diffondi, sono molto importanti per chi ha la capacità di capire e soprattutto per chi non vuole solo subire supinamente ciò che spesso viene proposto come l'unica alternativa. Dietro le nostre righe e le nostre arrabbiature i costruttori e moltissime autorità comunali fanno soldi a palate in modo altamente disonesto perchè oltre a "fregarti" ti vogliono far credere di essere loro dalla parte del giusto. Non sono napoletano, quindi lo scriverò in modo errato ma calza a pennello il famoso detto di quella zona...non son fesso, ma faccio il fesso, perchè facendo il fesso ti faccio fesso... Oggi, le autorità comunali, nel momento in cui affiggono cartelli di divieto senza giusta causa (80% dei casi!)assumono questo atteggiamento di grave menefreghismo ai danni di una categoria specifica, la nostra. ...il discorso si fa lungo...dicono che a volte sono troppo polemico. Preferisco ringraziarti ancora per il tempo che dedichi e augurare a te agli altri una buona serata. Ciao,Paolo.
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 26/11/2011 13:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tristissimo, finchè in italia continueranno ad esserci pesi e misure diversi e regole inventate a capoccia dagli amministratori locali, questo genere di conflitti sarà sempre possibile. la civiltà sta proprio nel poter contare su leggi efficaci ed egualitarie, da noi, molte, non sono ne' l'uno ne' l'altro, però ci sono!