Inserito il 21/05/2010 alle: 12:18:51
Se volete vi racconto la mia storia; premetto che ho iniziato a fare campeggio da piccolino e cioè all'età di 3 anni con una caravan Caravelair senza bagno (all'epoca capitava), poi una Hobby bellissima, e poi quando avevo quasi 10 anni mio padre comprò un camper Dethleffs che è cresciuto insieme a me, e per me è sempre stato il mio vero giocattolo, la casa su ruote, quell'oggetto piccolo sul quale c'è tutto, e queste cose sin dall'infanzia mi hanno sempre affascinato. Con lui ho girato in lungo e in largo l'Italia e parte dell'Europa, dandomi sempre grandi soddisfazioni, è stato parte della famiglia, come un fratello per me. Nel 2008 (pensate quanti anni sono passati), e dopo che nel '95 ho perso mio padre, ho sentito dentro di me l'esigenza di sostituirlo per ovvie ragioni di vecchiaia. Non vi dico dentro di me lo stato d'animo ed emotivo che mi ha legato in tutti questi anni al mio fedele camper, oltre che come ricordo di mio padre, col quale passavo le giornate a fare le modifiche e i lavoretti: lui diceva che io ero la mente e lui il braccio, in pratica io studiavo le modifiche e lui le eseguiva. La maturazione della decisione (anche se il pensiero durava da anni) è avvenuta durante l'ultimo suo/nostro viaggio in Francia, e non vi nascondo che l'ultimo pezzo di autostrada da Torino a Senigallia, ho sempre avuto le lacrime agli occhi! Una mattina mi sono messo su internet a cercare un sito dove mettere l'annuncio di vendita ma con scarso interesse, tanto sapevo che non avrei concluso niente, mi sono trovato su secondamano.it ed ho inserito l'annuncio. Non ci crederete ma già all'ora di pranzo una telefonata da Bologna mi chiese se il camper era ancora in vendita, complice le numerose e dettagliate foto, e mi diceva che era bellissimo e lo voleva. Mi ricordo era un giovedì e voleva venire il sabato. Dopo un pò mi richiama e dice che sarebbe venuto la sera stessa! Io confuso, emozionato e perplesso, gli risposi di sì, la sera è venuto, lo ha visto e fermato subito [:0][:0][:0] Io non ci potevo credere, che avrei venduto il mio camper nel giro di 12 ore, che a detta di qualche concessionario ci potevano volere dei mesi...forse. Non vi dico quando sono tornato a casa avevo un magone che ancora ricordo, poi ho iniziato a togliere le cose e dopo una settimana lo è tornato a prendere portandosi via un pezzo della mia vita, e non vi nascondo che appena non l'ho visto più mi sono messo a piangere come un bambino, non sò se mi potete capire! Comunque c'è da dire che questi sono una coppia di ragazzi della mia età, molto in gamba, non hanno detto niente del prezzo di 8.000 euro, ho smontato quello che mi pare, non hanno neanche controllato più di tanto, che si vedeva tenuto con cura, quindi sono contento del nuovo proprietario che non ho più sentito da quel giorno 29 agosto 2008. Mi promise che lo avrebbe tenuto bene, infatti mi sono raccomandato come un santo non appena è salito e ha messo in moto. Che dire è andata benissimo, avrei potuto trovare un acquirente che mi rompeva o che scendesse col prezzo, infatti ho ricevuto tante altre telefonate che dicevano è troppo vecchio, ha troppi km (170.000), ma non si può scendere col prezzo? Quindi grazie ancora al nuovo proprietario di Bologna che saluto, chissà se frequenta il forum...Mi sono fatto forte poi anche perchè il giorno seguente sono andato a firmare il contratto per il nuovo, e tutta questa storia è stata un pò troppo veloce come tempi ma, ripeto, maturata negli anni, quindi avevo già in mente di cambiarlo, la disposizione da scegliere e anche il modello all'incirca. Scusate se vi ho annoiato ma avevo bisogno di sfogarmi un pò, e vendere il mio vecchio camper è stato come perdere una parte di me.
Saluti Simone.