quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/04/2010 11:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alza le sosospensioni al max per salire e poi appena salito le riduci... Potrebbe anche non servire.. ma già che hai le sospensioni..[;)][;)][;)] Io le ho è faccio così!
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 14/04/2010 11:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, noi abbiamo preso lo stesso traghetto l'anno scorso da genova per palermo , abbiamo un RT Granduca Garage +o- come il tuo. nessun problema all'imbarco salendo in retromarcia e nessun problema allo sbarco. per il resto tutto spento all'interno del camper
quote:Risposta al messaggio di vinx inserito in data 15/04/2010 16:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi superare il primo scalino obliquamente, quello formato tra il portellone della nave e il piano stradale, come se in quel momento stessi sorpassando qualcuno. Pensa a una strada di montagna, perchè è fatta a tornanti? Perchè inclinando il più possibile l'asse stradale rispetto alla direzione della salita si riduce la pendenza. Emilio.
Grazie ancora per le preziose informazioni.
La prossima settimana sarà per noi la prima esperienza del genere
e la prima volta in Sicilia e siamo molto eccitati dall'idea. www.elladamas.forumup.it
(che consiglio a tutti i greciofili). Penso che si possa mettere anche qui. Guido sempre io. Da Cantagrillo a Kastoria o Tenaro o Monte Athos, guido sempre io. Speravo nei miei ragazzi, ma appena hanno preso la patente, tanti saluti. E sono anche un personaggio curioso e spesso vago con lo sguardo fuori dal finestrino, sopra i campi o le rocce o dentro le case, dentro i piatti della cena. Sorvolo il mare, cerco di capire se è una piccola barca di pescatori o un gabbiano o cosa. E, sempre per curiosità, lo giuro , guardo anche le scure forme ondeggianti femminili greche. E rientro in carreggiata con sterzate brusche e strillate litanìe di mia moglie E così, un bel giorno, mentre scendiamo verso Glyfa, per saltare sul primo traghettino per Eubea (o Evia), ti vedo una cartiera, la prima e unica dopo diversi viaggi. E, visto che sono un po' del mestiere mi distraggo. E allargo una curva e inizia la predica. "Fammi guidare a me" (dialetto maremmano) e cedo volentieri il volante a mia moglie. "Ora guido io per due giorni!" Stupendo! Mi metto in tenuta da anziano con badante (ciabatte occhiali scuri e berrettino) faccia al sole e penso già alle manovre che dovrà fare mia moglie per piazzare il camper in uno spazio misurato con il contagocce, tipico dei traghetti. Ma mai, mai, avrei pensato che, su quel taghettino, ci si doveva salire.... a marcia indietro! Ma una maremmana, quando ha preso una decisione, non cambia idea (e mantiene le promesse fatte). "Ci penso io!" Salgono furgoni e auto, carichi di personaggi in canottiera, donne abbondantemente rotonde, ragazzini chiassosi, materiali edili, verdure. Il personale di bordo (due) aiutano nelle manovre. Ora, mia moglie confonde spesso la parola 'sinistra' con 'destra', sostituite con 'di là' e 'di qua', non percepisce bene da che parte deve girare lo sterzo a marcia indietro per andare 'di qua' o 'di là'. E così saliamo, serpeggiando, la rampa, guidati dalle grida e dalle mani sventolanti dell'addetto che appare alternatativamnete da entrambi gli specchietti. Una volte sul ponte, rimane il posizionamento. A questo punto è diventato una questione d'onore, sia per mia moglie, sia per l'addetto (che comicia a intravedere il lato comico della cosa) e anche per gli altri passeggeri che hanno preso a cuore la faccenda. Io non so che dialetto incomprensibile parla tutta quella gente, ma le parole che arrivano da sinistra destra davanti e dietro, non rientrano tra le quattro-cinque termini che conosciamo. Nonostante questo piccolo problema, tra parole, gesti, grida, risate e commenti incompresi, riusciamo, con tanto di applauso collettivo e soddisfazione generale, a posizionarci quasi correttamente. L'addetto si toglie il berretto da muratore, si siede su una cassetta della frutta mentre s'asciuga il sudore . E dà l'ok alla partenza. Buon imbarco. A tutti. pilaoquote:Risposta al messaggio di zzap inserito in data 05/05/2010 18:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai e poi mai, se non vuoi ritrovarti col camper vuoto.
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 05/05/2010 21:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho una triste sensazione di deja vu. [:D]