CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In attesa di acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
7
Vincenzo1966
Vincenzo1966
03/08/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 14:10:59
Buongiorno a tutti, mi chiamo Vincenzo e vivo a Bari; ho 52 anni e da una vita sogno di essere possessore di un camper. Purtroppo, per anni, mia moglie (che lavora) ha sempre visto le ferie in camper come un continuo lavorare (cucina, lavi i piatti, fai i letti ecc.). Ultimamente però è lei che mi sta spronando all'acquisto del camper, anche per sfruttare le uscite nei week end. Sono innamorato dei furgonati (attualmente siamo in tre con una figlia quasi diciottenne) perché più agili e meno impegnativi. Per questo motivo, negli ultimi mesi, ho ripreso a girare su internet, andrò al salone del camper di Parma e a leggere qua e là un pò di forum. Scrivo in questa sezione perché sono negativamente rimasto stupito di tutto ciò che accade nella vita da camperista (furti, intrusioni, comportamenti scorretti, intolleranze reciproche nelle varie aree di sosta ecc.). Sinceramente, leggendo tutti questi 3D, mi è un pò passata la voglia di avventurarmi in un acquisto anche abbastanza oneroso. Ho sempre visto la vita in camper al di fuori dei campeggi e con soste limitate a pochi giorni (altrimenti avrei piazzato una roulotte fissain un camping e buonanotte). Ma è veramente diventata così difficile la vita in camper? E' un problema "italiano" o anche all'estero la vita è difficile? E' veramente diventato così pericoloso fare la sosta libera? Grazie a tutti quelli che vorranno incoraggiare o meno...
Vincenzo1966
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 14:48:50
In risposta al messaggio di Vincenzo1966 del 03/08/2018 alle 14:10:59

Buongiorno a tutti, mi chiamo Vincenzo e vivo a Bari; ho 52 anni e da una vita sogno di essere possessore di un camper. Purtroppo, per anni, mia moglie (che lavora) ha sempre visto le ferie in camper come un continuo lavorare
(cucina, lavi i piatti, fai i letti ecc.). Ultimamente però è lei che mi sta spronando all'acquisto del camper, anche per sfruttare le uscite nei week end. Sono innamorato dei furgonati (attualmente siamo in tre con una figlia quasi diciottenne) perché più agili e meno impegnativi. Per questo motivo, negli ultimi mesi, ho ripreso a girare su internet, andrò al salone del camper di Parma e a leggere qua e là un pò di forum. Scrivo in questa sezione perché sono negativamente rimasto stupito di tutto ciò che accade nella vita da camperista (furti, intrusioni, comportamenti scorretti, intolleranze reciproche nelle varie aree di sosta ecc.). Sinceramente, leggendo tutti questi 3D, mi è un pò passata la voglia di avventurarmi in un acquisto anche abbastanza oneroso. Ho sempre visto la vita in camper al di fuori dei campeggi e con soste limitate a pochi giorni (altrimenti avrei piazzato una roulotte fissain un camping e buonanotte). Ma è veramente diventata così difficile la vita in camper? E' un problema italiano o anche all'estero la vita è difficile? E' veramente diventato così pericoloso fare la sosta libera? Grazie a tutti quelli che vorranno incoraggiare o meno... Vincenzo1966
...
Ciao coetano, ti incoraggio, avoglia se ti incoraggio.
Ho viaggiato molto ancora minorenne, poi con la famiglia abbiamo continuato tra appartamenti ed alberghi. Poi ho dato retta ad un amico camperista che mi ha dato il consiglio di provarlo e amore fu. Preso a nolo, poi di proprietà, tamponato al primo viaggio, col sedere rotto (per fortuna era il sedere del camper wink), ripreso nel 2011.
Io sono SOLO in libera, odio i campeggi, tollero le AA, ma ripeto, al 99% sono LIBERO in LIBERA.
Qua sul forum mi accusano di esterofilia, ma io viaggio solo all'estero, e pur avendo testimonianze di altri utenti che anche all'estero si son trovarti in difficoltà, mi sento tranquillo. Specifico, mi sento tranquillo dove sosto, perchè se non mi sentissi tranquillo non sosterei. (elementare Watson!) Certo che passeggiare nelle grandi città e vedere che non si hanno inferriate, allarmi, recinti, bunker e ronde notturne armate ti fornisce un segnale inequivocabile. Penso che anche qua in italia ci siano posti dove puoi sentirti altrettanto tranquillo. Nei viaggi di trasferimento mi capita di sostare per la notte verso Genova, Torino se vado a sinistra o venezia, verona se vado a destra! e non ho mai avuto la sensazione di pericolo.
Se poi avrai modo di seguire le altre discussioni sul forum ti renderai facilmente conto che viaggiare in camer da delle soddisfazioni che altri modi di viaggiare non danno (vero anche il contrario, dipende dai gusti). Anche mia moglie dice che non si riposa mai, ma io l'aiuto in tutto, anche perchè "spicciare" una casa di 9 mq non è che ci vuole poi molto, e lascio che anche lei si goda la vacanza.
Indirettamente ti ho gia dato un consiglio, prendetelo a nolo una o due volte e trarrete le vs conclusione. Per me lo comprerete, avoglia se lo comprerete!!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

7
Vincenzo1966
Vincenzo1966
03/08/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 14:57:25
Grazie mille per l'incoraggiamento. Di fatto l'abbiamo già noleggiato un we qualche anno fa e ci siamo trovati bene. Logicamente è stato tutto più complicato in quanto mia moglie l'ha pulito dalla testa ai piedi, l'abbiamo dovuto caricare e scaricare in tre giorni, diverso sarebbe stato se fosse stato nostro; tra l'altro noleggiammo un titanic mansardato da 7 posti (era l'unico disponibile...) ma, vista l'inesperienza ci appoggiammo in un campeggio del salento ma cmq ci divertimmo. Sarei orientato su un furgonato a 4 posti (con basculante) perché saltuariamente potrebbero farci compagnia le nostre due figlie. Grazie ancora. 
Vincenzo1966
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 14:58:08

Buongiorno a tutti, mi chiamo Vincenzo e vivo a Bari; ho 52 anni e da una vita sogno di essere possessore di un camper. Purtroppo, per anni, mia moglie (che lavora) ha sempre visto le ferie in camper come un continuo lavorare
(cucina, lavi i piatti, fai i letti ecc.). Ultimamente però è lei che mi sta spronando all'acquisto del camper, anche per sfruttare le uscite nei week end. Sono innamorato dei furgonati (attualmente siamo in tre con una figlia quasi diciottenne) perché più agili e meno impegnativi. Per questo motivo, negli ultimi mesi, ho ripreso a girare su internet, andrò al salone del camper di Parma e a leggere qua e là un pò di forum. Scrivo in questa sezione perché sono negativamente rimasto stupito di tutto ciò che accade nella vita da camperista (furti, intrusioni, comportamenti scorretti, intolleranze reciproche nelle varie aree di sosta ecc.). Sinceramente, leggendo tutti questi 3D, mi è un pò passata la voglia di avventurarmi in un acquisto anche abbastanza oneroso. Ho sempre visto la vita in camper al di fuori dei campeggi e con soste limitate a pochi giorni (altrimenti avrei piazzato una roulotte fissain un camping e buonanotte). Ma è veramente diventata così difficile la vita in camper? E' un problema italiano o anche all'estero la vita è difficile? E' veramente diventato così pericoloso fare la sosta libera? Grazie a tutti quelli che vorranno incoraggiare o meno... Vincenzo1966
...
Ciao Vincenzo e benvenuto,
anche noi come te alterniamo giorni di relax stanziale in campeggio.  ad altri dedicati alla scoperta delle cose belle, della cultura,del cibo e divertimento, non meno l'aspetto di socializzare con gli altri che ti fa vedere le cose meno drastiche di ciò che sembrano. Che dirti, ciò che dici  tutto vero, ma con un po' di sano buonsenso, non abbiamo mai avuto problemi, nemmeno quando abbiamo sostato in un acampamento di viaggianti Rom, scambiandolo per un'area di sosta. Il consiglio che posso darti, dai sfogo alle tue passioni, cerca di rispettare le regole e gli altri e penso che non ci saranno problemi. Ciao
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 15:53:18
Come vedi dalla foto abbiamo un furgonato. Appena preso nuovo dopo aver avuto per 5 anni un vecchio modello.
E' sempre pronto a partire, con l'essenziale già negli armadietti perché per noi la vera figata del camper sono proprio i weekend,  i ponti, la possibilità di dire " partiamo" e un'ora dopo essere in strada.
A sciare in inverno ( e nostro figlio si aggrega ), in paesi e città a primavera o autunno, in montagna o al mare in estate...poi ci sono i veri viaggi.
Il camper da un senso di libertà unico.

Noi facciamo quasi solo sosta libera. Mai avuto problemi. Basta un po' di buonsenso e occhio su dove fermarsi.

vai tranquillo e divertiti

Modificato da ledzep il 03/08/2018 alle 15:54:25
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Vincenzo1966
Vincenzo1966
03/08/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 19:30:27
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 03/08/2018 alle 14:58:08

Ciao Vincenzo e benvenuto, anche noi come te alterniamo giorni di relax stanziale in campeggio.  ad altri dedicati alla scoperta delle cose belle, della cultura,del cibo e divertimento, non meno l'aspetto di socializzare
con gli altri che ti fa vedere le cose meno drastiche di ciò che sembrano. Che dirti, ciò che dici  tutto vero, ma con un po' di sano buonsenso, non abbiamo mai avuto problemi, nemmeno quando abbiamo sostato in un acampamento di viaggianti Rom, scambiandolo per un'area di sosta. Il consiglio che posso darti, dai sfogo alle tue passioni, cerca di rispettare le regole e gli altri e penso che non ci saranno problemi. Ciao
...
Grazie, faccio tesoro dei tuoi consigli   ;-)
Vincenzo1966
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 20:53:05
In risposta al messaggio di Vincenzo1966 del 03/08/2018 alle 19:30:27

Grazie, faccio tesoro dei tuoi consigli   ;-)
consiglio personale: prendi un furgonato  (possibile utilizzo anche come machina) darai meno nell'occhio,e ,se possibile fai le vacanze in bassa stagione (auguri)wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2018 alle: 09:25:39

...
Buongiorno Vincenzo,
comprendo le tue iniziali titubanze e sono qui a comunicarti che sono comprensibili. Ho quindici anni di esperienza in camper e come donna confesso che i primi anni con figli preadolescenti (purtroppo abbiamo potuto fare questa scelta solo dopo aver comperato una casa) il lavoro non mancava ...piatti, cani a bordo...ma tutto affrontato con uno spirito di collaborazione indispensabile da parte di tutti i componenti della famiglia. Con il tempo gli stili di vita sono cambiati ora siamo rimasti in due (qualche problema di salute) e la voglia di tranquillità è sopraggiunta. Frequentiamo prevalentemente campeggi e all’occorrenza prendiamo a noleggio un’auto per poter girare la zona a nostro piacere e almeno un pasto al giorno in ristorante. La bellezza della vita in camper è la libertà di potere programmare la tua vacanza secondo le tue possibilità...non ci sono regole. Buone vacanze in libertà!!
7
Vincenzo1966
Vincenzo1966
03/08/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 10:41:02
In risposta al messaggio di Pierucci del 04/08/2018 alle 09:25:39

Buongiorno Vincenzo, comprendo le tue iniziali titubanze e sono qui a comunicarti che sono comprensibili. Ho quindici anni di esperienza in camper e come donna confesso che i primi anni con figli preadolescenti (purtroppo
abbiamo potuto fare questa scelta solo dopo aver comperato una casa) il lavoro non mancava ...piatti, cani a bordo...ma tutto affrontato con uno spirito di collaborazione indispensabile da parte di tutti i componenti della famiglia. Con il tempo gli stili di vita sono cambiati ora siamo rimasti in due (qualche problema di salute) e la voglia di tranquillità è sopraggiunta. Frequentiamo prevalentemente campeggi e all’occorrenza prendiamo a noleggio un’auto per poter girare la zona a nostro piacere e almeno un pasto al giorno in ristorante. La bellezza della vita in camper è la libertà di potere programmare la tua vacanza secondo le tue possibilità...non ci sono regole. Buone vacanze in libertà!!
...
Ok grazie e approfitto del post per ringraziare tutti quelli che hanno scritto. Sicuramente, dovessimo decidere, compreremo un furgonato; ci avete trasmesso un pò di tranquillità e vi terremo aggiornati sugli sviluppi. sicuramente continueremo a scrivere anche su altre sezioni in quanto veri "inesperti"....
Vincenzo1966
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 15:23:34
Io ti consiglio si, di comprare il camper , ma avendo avuto come ultimo mezzo un 5.99 metri ti sconsiglio un furgonato..
Lo spazio dentro è molto esiguo,sia per carico ma soprattutto per mobilita' interna al mezzo
Praticamente il pilota o sta in piedi,dove non saprei ,oppure al sedile di guida,che sia per mangiare,per vedere la tele o per leggere
In estate il problema si sente poco,ma  in inverno si sente eccome,quando le giornate corte ti obbligano a vivere maggiormente dentro. Per non parlare poi dei letti che vanno preparati ogni sera.
Sono tornato quindi a un sette metri profilato con spazio in abbondanza.
Il camper te lo godi di piu' all'estero,dove non si è costretti a stare in AA pigiati a un metro 'uno dall'altro,avendo come alternativa il campeggio a 50 €. Naturalmente la mia è un impresione soggettiva,dato che le nostra AA al mare sono tutte strapiene e strapigiate a prezzi di 25/30 € che al'estero ti danno dei signori campeggi
Un ultimo consiglio che ti do,se vuoi rispettare la legge,cosa che la maggior parte dei camperisti non fa è quello della tara. se acquisti un mezzo con tara intorno ai 30 , 32 Q avrai buone possibilita' di viaggiare in sovrappeso e quindi fuorilegge.
Marco alderotti
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2018 alle: 19:49:13
In risposta al messaggio di Vincenzo1966 del 06/08/2018 alle 10:41:02

Ok grazie e approfitto del post per ringraziare tutti quelli che hanno scritto. Sicuramente, dovessimo decidere, compreremo un furgonato; ci avete trasmesso un pò di tranquillità e vi terremo aggiornati sugli sviluppi. sicuramente continueremo a scrivere anche su altre sezioni in quanto veri inesperti....
Sono passato da un mansardato a un furgonato e non c'è paragone come versatilità e discrezione nelle soste ( ovviamente paghi un po' in vivibilità. Noi abbiamo un 4 posti con letto matrimoniale a castello ( 2 adulti e 2 ragazzi) e ci troviamo bene perché quando saremo in 2 puoi togliere il letto superiore o usarlo come appoggio, o ancora dormire separati, non rubi spazio a pensili in zona giorno che rimane vivibile sempre ( al contrario del matrimoniale basculante abbassato). Per il resto ti hanno già risposto, se vai fuori dai grandi ammassamenti di folla e fai sosta libera con discrezione difficilmente avrai problemi, certo il rischio di incontri spiacevoli esiste, ma questo anche in macchina
bradipo66
7
Vincenzo1966
Vincenzo1966
03/08/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 12:19:22
Buongiorno, per un aggiornamento alla mia del 3/8/2018, volevo informarvi che finalmente, dopo vari mesi di ricerche e letture, abbiamo optato per un Font Vendomme H 307 usato del 2017 ex noleggio acquistato da concessionario. Speriamo bene! Logicamente, appena sarà in nostro possesso, mi assaliranno mille dubbi e mi vedrete spesso sul forum. Grazie di nuovo per tutte le dritte.
Vincenzo1966
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 15:52:03

...
Hai provato  il noleggio e ora hai  decso e la consorte accetta il "sistema"

Ma guarda questi posti dove potresti andare , sia in inverno che estate
e godere della natura e del immenso panorama  , anche ad ore strane
che sicuramente da una stanza d'albergo ,con orari fissi , non ti
potresti mai permettere nemmeno di sognare.

https://www.camperonline.it/new...
Franco

Modificato da franco49tn il 06/03/2019 alle 15:53:44
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2019 alle: 22:07:18
In risposta al messaggio di Vincenzo1966 del 06/03/2019 alle 12:19:22

Buongiorno, per un aggiornamento alla mia del 3/8/2018, volevo informarvi che finalmente, dopo vari mesi di ricerche e letture, abbiamo optato per un Font Vendomme H 307 usato del 2017 ex noleggio acquistato da concessionario.
Speriamo bene! Logicamente, appena sarà in nostro possesso, mi assaliranno mille dubbi e mi vedrete spesso sul forum. Grazie di nuovo per tutte le dritte.
...
Rispondo ai vari quesiti (anche se oramai e' tardi laugh)
lavorare in ferie con piatti e cucina ecc ecc.  preparate cibi semplici , andate fuori a mangiare tutte le volte che potete volete.
oppure asporto , pizza , pollo...
Non trasformatela nella seconda casa con mille cose da gestire , comprare , avere . Macchina espresso , tv sat , Pc , karaoke , clima ... state in camper per dormire e pranzare/cenare per il resto fuori a spasso , leggete un libro , musica in cuffia , carte , scacchi giochi di societa'...
Disagi : spesso si possono evitare scegliendo luoghi , mete , sistemazioni in funzione della circostanza , momento , possibilita' periodi ... non vai in salento in Agosto se vuoi pace tranquillita' e poca gente , fai libera se ne vale la pena altrimenti piuttosto che barboneggiare ai bordi superstrada vai in una struttura.
Furti , servono accorgimenti , atteggiamenti e fortuna ma anche valutazioni del luogo , del momento e della circostanza.
Compagnia , la porti da casa o la trovi in loco (meglio).
Litigi , dissapori con i colleghi , funziona come quando viaggi in auto in strada , qualcosa ti capita ma di norma rappresenta una piccola percentuale , un due settimane di ferie 13 giorni li fai buoni ...
Non fare km inutili , non ti stressare con 300 tappe , non fare conti calcoli e statistiche , non correre non stabilire regole ferree (mai in AA , sempre in AA) parti un po all' avventura ma documentati sulle cosi importanti (soste, cs , regole normative)
Estero ? Italia ? No , si , Ni, tutte le varianti del mondo .
Buon viaggio

route

Modificato da Roberto66 il 06/03/2019 alle 22:09:59
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2019 alle: 11:58:20
non sarà tutta rose e fiori ma al cuor e passion non si comanda  wink

benvenuto in questa baraonda di giramondo 

mario
Mario
7
Vincenzo1966
Vincenzo1966
03/08/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 11:46:27
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/03/2019 alle 22:07:18

Rispondo ai vari quesiti (anche se oramai e' tardi ) lavorare in ferie con piatti e cucina ecc ecc.  preparate cibi semplici , andate fuori a mangiare tutte le volte che potete volete. oppure asporto , pizza , pollo...
Non trasformatela nella seconda casa con mille cose da gestire , comprare , avere . Macchina espresso , tv sat , Pc , karaoke , clima ... state in camper per dormire e pranzare/cenare per il resto fuori a spasso , leggete un libro , musica in cuffia , carte , scacchi giochi di societa'... Disagi : spesso si possono evitare scegliendo luoghi , mete , sistemazioni in funzione della circostanza , momento , possibilita' periodi ... non vai in salento in Agosto se vuoi pace tranquillita' e poca gente , fai libera se ne vale la pena altrimenti piuttosto che barboneggiare ai bordi superstrada vai in una struttura. Furti , servono accorgimenti , atteggiamenti e fortuna ma anche valutazioni del luogo , del momento e della circostanza. Compagnia , la porti da casa o la trovi in loco (meglio). Litigi , dissapori con i colleghi , funziona come quando viaggi in auto in strada , qualcosa ti capita ma di norma rappresenta una piccola percentuale , un due settimane di ferie 13 giorni li fai buoni ... Non fare km inutili , non ti stressare con 300 tappe , non fare conti calcoli e statistiche , non correre non stabilire regole ferree (mai in AA , sempre in AA) parti un po all' avventura ma documentati sulle cosi importanti (soste, cs , regole normative) Estero ? Italia ? No , si , Ni, tutte le varianti del mondo . Buon viaggio  
...
Grazie a tutti dei consigli. sono consapevole che non saranno tutte rose e fiori ma dopotutto, sarebbe surreale se fosse altrimenti... Spero solo che questo acquisto mi dia la possibilità di viaggiare quanto più possibile e possibilmente riuscendo a star fuori dalla calca ma trovando invece momenti con un minimo di tranquillità..  
Vincenzo1966
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 13:57:12
Ciao,

mi aggiungo a tutti i consigli che ti hanno dato, con due accorgimenti:
1. documentati, se puoi, su tutto ciò che può interessarti nella zona dove vai, poi deciderai al momento cosa vedere e dove andare. Conoscere ti dà maggiori possibilità di scelta, e scegliere è ciò che ti rende davvero libero.
2. prima di una tappa o di un trasferimento, pianifica se puoi un posto dove sosterai (parcheggio, AA, camping, quello che vuoi); ormai con tutti i sussidi che ci sono è cosa assai semplice: arrivare e non sapere dove piazzare il ragazzo non è mai una cosa piacevole. Potrai sempre decidere diversamente, ma magari dopo aver guidato per ore, non hai voglia di decidere.

Buoni Km

Modificato da gianni54 il 12/03/2019 alle 13:59:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link