CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In campeggio per essere sicuri...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 21/06/2014 alle: 13:34:00
... ma 8/10 non c'è nessuno alle entrate che controlla le entrate e le uscite... Certo non si porteranno via il camper ma non si è sicuri neanche lì. Sbaglio? Ciao Sono un alCOLista anonimo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/06/2014 alle: 13:37:26
Nemmeno i caveau delle banche sono sicuri Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 21/06/2014 alle: 13:42:31
Stessa cosa succede negli alberghi, specialmente in quelli delle grandi città con centinaia di camere. La (in) sicurezza di un campeggio non è lontanamente paragonabile a quella dei parcheggio. Ciao!
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 21/06/2014 alle: 15:16:24
Beh...per essere proprio sicuri si potrebbe allestire un bel furgone blindato magari ex trasporto valori (si puo' risparmiare qualcosa)...vero che ti porti in giro 3 o 4 tonn di ferraglia inutile, e' anche poco luminoso, fors'anche un po' angusto....ma sai che bel senso di sicurezza?....[:)] Ciao Mauro
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 21/06/2014 alle: 17:06:15
Mamma mia ragazzi come siete puntigliosi[:0], è logico che non si può essere sicuri al 100%. Quando uscite di casa la mattina per andare al lavoro cosa dire vado al lavoro oppure vediamo se riesco ad arrivare al lavoro oppure la macchina non mi parte o mi tira sotto una macchina[:o)][?] Chiedevo solo se siamo noi quelli che becchiamo campeggi in cui si può entrare/uscire quando vuole senza nessun controllo.. Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 21/06/2014 alle 17:07:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 21/06/2014 alle: 17:28:11
La sicurezza al 100 % è impossibile , però ho visto spesso abbastanza controlli , per es. al Camping La Vecchia Torre a Gallipoli nelle due entrate c'è controllo e dala spaggia ogni accesso è pure controllato dai bagnini in maniera rigorosa, ricordo l'Union Lido a Cavallino (VE) dall'entrata è praticamente impossibile entrare, meno dalla spiaggia , ci sarebbe l'obbligo di portare un braccialetto e quindi quando uno gira per il campeggio senza, in teoria potrebbe essere controllato ma è un campeggio enorme ed è un po' che ci manco , non si può andare con il cane, all'Euro 92' a Vieste non entri , dalla parte della spiaggia alla sera viene chiuso . In altri casi ho visto meno controlli , però spesso se si sosta qualche giorno si fà magari un po' di amicizia con i vicini di piazzola e si hanno più " occhi" . Nel complesso la mia esperienza sulla sicurezza è più positiva nei camping che nelle AA , in libera non ne parliamo soprattutto con bambini piccoli.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 21/06/2014 alle: 19:20:49
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/06/2014  13:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai sono super sicuri, sono vuoti [:D][:D][:D][:D] Le parole sono quelle nere.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 22/06/2014 alle: 08:34:40
Sono un frequentatore per scelta di campeggi e certamente un pò di controllo c'è tanto che chi vuol rubare sceglie chi sta fuori perchè comunque meno rischioso. Non ho mai sentito, ad esempio, di gente anestetizzata e derubata in campeggio. Ciò non toglie che qualche bici possa sparire, magari poi la si ritrova come successo a me perchè evidentemente presa da ragazzi per fare una giratina. Comunque non c'è paragone con lo stare fuori, vetri aperti, tendalino, tavolo e poltrone fuori, corrente, acqua a volontà, insomma vita all'aperto, per non parlare poi se ci sono dei bambini. Certo le comodità costano, ma anche il camper.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/06/2014 alle: 11:26:34
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 22/06/2014  08:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tanto che chi vuol rubare sceglie chi sta fuori perchè comunque meno rischioso. non ne sarei cosi' tanto sicuro anche i ladri vanno in vacanza e magari in campeggio [B)] Il camper vicino al mio nel mio rimessaggio recintato , a vista e videosorvegliato e stato smontato e depredato [xx(] ricordo solo un campeggio in Calabria dove il guardiano girava la sera fino alle 01 di notte con due grossi pastori tedeschi al guinzaglio controllando che tutto fosse calmo tranquillo ed in ordine. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 22/06/2014 alle 11:30:13
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 22/06/2014 alle: 15:45:37
non saprei ? comunque secondo me c'e' tanta differenza allo scasso e intrusione in un camper parcheggiato in una strada o piazzale , o uno in un posto recintato e anche circondato da altri camper .. senz'alcun dubbio credo che il 90% di camperisti si sento piu' sicuri e rilassati in queste strutture ricettive. ciao !! elio.m di Roma
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 22/06/2014 alle: 16:14:09
Si parlava di campeggi e non di rimessaggi, dove la presenza di numerosi camper vicinissimi l'uno all'altro invoglia a depredarne più di uno (come successo). Le due situazioni per me non sono paragonabili perchè in rimessaggio salvo il sabato o la domenica e di giorno raramente ci sono persone.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/06/2014  11:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da alexbio il 22/06/2014 alle 16:16:15
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/06/2014 alle: 20:08:23
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 22/06/2014  16:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era solo per argomentare che luoghi cintati e videosorvegliati non sono sempre sicuri. Anche io di solito in camping mi sento abbastanza sicuro ma non abbasso comunque la guardia. Valori non a portata di mano e quando sono assente tutto chiuso e allarme on. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 22/06/2014 alle: 23:22:15
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/06/2014  20:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Circa due anni fa ero in un campeggio in Svezia e un camper Italiano con l'antifurto on ha iniziato a suonare alcuni vicini (inglesi) dopo aver sopportato per circa mezz'ora la sirena che a tratti suonava hanno reclamato alla reception e il gestore ha chiamato il carro attrezzi e l'ha fatto rimuovere trasportandolo all'esterno del campeggio, quando i proprietari sono tornati hanno dovuto pagare le spese del carro attrezzi e del meccanico perchè trascinandolo all'esterno si è rotto il freno a mano. !! Non sapendo la legislazione Svedese non so se tutto quanto è stato fatto sia corretto. Gian Franco
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 23/06/2014 alle: 08:52:35
E' capitato anche in Italia che i'antifurto suoni, dopo un paio di minuti si silenzi per poi riprendere a suonare. Sinceramente è fastidiosissimo per questo in campeggio non l'inserisco mai salvo la notte quando sono comunque presente. Spesso avviene perchè lasciando qualcosa di aperto si alza un pò di brezza e le tendine svolazzando fanno scattare i sensori. In Italia, un veicolo può essere rimosso solo se reca grave intralcio alla circolazione. Avrebbero più correttamente dovuto ricercare il proprietario. E al ritorno invitare il proprietario a lasciare la struttura per aver disturbato; ma all'estero, evidentemente esistono regole diverse. magari solo per gli stranieri. Chi l'ha rimosso però, avendo creato un danno penso che avrebbe dovuto comunque rispondere.
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 22/06/2014  23:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 23/06/2014 alle: 09:05:56
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 23/06/2014  08:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io sappia (ma bisognerebbe sentire un avvocato) il codice civile italiano, agli articoli dal 1783 al 1786, tratta del deposito in albergo. L'ultimo sembra un articolo di chiusura che assimila le case di cura, gli stabilimenti balneari, le pensioni, le trattorie (ritengo pertanto anche i campeggi) agli alberghi. L'art. 1785 quinuies, però, dice che "le disposizioni della presente sezione non si applicano ai veicoli, alle cose lasciate negli stessi, nè agli animali vivi". Nella fattispecie bisognerebbe poi capire cosa dice il contratto che viene sottoscritto alla reception e leggere per bene il regolamento. Sono un enorme ignorante nella disciplina civilistica italiana, figuriamoci in quella svedese, ma da quanto ho riportato, la questione mi sembra tutt'altro che pacifica anche qui da noi. Lasciando perdere la disciplina giuridica, sul piano comportamentale sentire un antifurto che funziona per ore in un luogo destinato al riposo e al relax non è il massimo, pertanto condivido la reazione del proprietario del campeggio. Ciao
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:59:48
Tornato da un we a mirabilandia (come scritto in soste).. la mattina della domenica mi sono ritrovato accerchiato da furgoni e camper di ROM, il tutto nell'area a pagamento del parco. Per me i campeggi rimangono il miglior compromesso sulla sicurezza di certo non possono essere sicuri al 100% ma sono anni luce da qualsiasi area di sosta o parcheggio. Tequi www.sv-italia.it/forum
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/06/2014 alle: 13:09:40
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 23/06/2014  11:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda tre anni fa in un camping 4 stelle in Veneto siamo andati in spiaggia la mattina e siamo tornati alla sera con 5 o 6 piazzole affianco le nostre occupate da zingari. In giro per il camping c'erano sempre neri che vendevano qualsiasi cosa. E' capitato anche a me due volte, una al camping Sabbiadoro e una al camping Don Diego di essere richiamato perchè pensavano non fossi del camping. Nella prima mi si era staccato il braccialetto e ce l'avevo in tasca, nel secondo invece il titolare mi ha chiesto cosa stessi andando a fare nel campeggio. Gli ho detto che ero suo cliente, poteva chiederlo, non essendo sicuro, in maniera più garbata[:D] Al camping Andalo invece il proprietario non mi ha fatto entrare a dare un'occhiata perchè non avevo i documenti dietro. Comunque soprattutto in Croazia nei campeggi che sono immensi hanno attività dentro che sono usufruibili anche da esterni, ad esempio la scuola di windsurf e quindi entra-esce chi vuole. Ciao Sono un alCOLista anonimo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/06/2014 alle: 13:37:40
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 22/06/2014  23:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chissa' cosa sarebbe successo al primo accenno di voce alta degli Inglesi notoriamente spesso alticci... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link