CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In Svizzera qualcuno di noi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/01/2011 alle: 13:45:33
...deve averla combinata grossa per capodanno! Il fatto: esco a Bellinzona alle 21.00 per dormire e mi fermo nella zona industriale tra Bellinzona e Locarno, vicino al McDonald. Zona un po' defilata per non dare noia a nessuno; non mi sento molto bene, ho la febbre e mi addormento in 3 secondi netti. Alle 23.30 vengo svegliato da alcuni "lampi" in cabina. Una torcia sta infatti "guardando" cosa c'è dentro: PANICO! Un attimo dopo sento due forti TOC TOC alla porta che svegliano pure mia moglie: "Apra, POLIZIA!" Mi affaccio alla finestrella e 2 tizi mi puntano in faccia la torcia; non vedo molto ma riesco a intravedere comunque le divise con scritto "Polizia". Mi fanno uscire, mi perquisiscono, controllano i documenti e mi parlano sempre accecandomi con le torce. Vorrebbero che uscissero anche moglie e figlia (6 anni!) ma per fortuna uno di loro è comprensivo visto che ci sono almeno -10°. Chiedo "cosa ho fatto?", "non posso sostare qui?" ecc. ecc. ma loro non si sbottonano. Noto inoltre che hanno messo l'auto in modo tale da precludere ogni via di fuga. Dopo 10 minuti di parlottare con la loro centrale, dove forniscono tutti i miei estremi, la targa, ecc. finalmente mi tolgono le torce dalla faccia e se ne vanno dicendomi: "tutto a posto, arrivederci e buon anno". Io insisto chedendo se posso sostare lì, in fondo non dò noia a nessuno e il giorno dopo quella zona è tutta chiusa. Uno di loro si gira dicendomi: "non si preoccupi, può restare ma stiamo controllando tutti i camper. Stiamo cercando un camper italiano". Ora mi chiedo: cosa può aver combinato il nostro connazionale per aver fatto in modo che mi trattassero come il peggior delinquente in circolazione? Non vorrei che avessero fatto questo per rompermi le scatole, ma sarebbe stato sufficiente mandarmi via da lì. Qualcuno ha notizie in merito?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 03/01/2011 alle: 13:57:49
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/01/2011  13:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto e niente Yara ?
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 03/01/2011 alle: 14:00:09
avranno rubato una partita di buchi destinati alla Emmental [:D][:D] scemenze a parte ... non deve essere una bella situazione quella nella quale ti sei ritrovato. Però anche la polizia avrà uno straccio di descrizione del camper in questione o si saranno messi a perquisire tutti indifferentemente? vediamo se qualcuno ne sa di più ... intanto ti auguro che l'anno prosegua meglio di come è iniziato [;)] saluti, Marco
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 03/01/2011 alle: 14:34:06
IN UN ALTRO POST HO LETTO CHE QUALCHE GIORNO FA HANNO RUBATO UN CAMPER AD UNO DEI NOSTRI E SONO STATE ALLERTATE LE POLIZIE DI OLTRE FRONTIERA. SE VAI SULLA BACHECA AVVISTAMENTO O FURTI TROVERAI QUANTO SOPRA MENZIONATO. COMUNQUE NON DEVE ESSERE STATA UNA BELLA ESPERIENZA. Auguroni di Buon anno 2011 [;)]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 03/01/2011 alle: 14:54:00
Non è stata una bella esperienza, però io mi sentirei tranquillo in una nazione dove la polizia opera così. Una signora siciliana, oramai svizzera per adozione, quando ha sentito noi camperisti che ci lamentavamo per i controlli sul peso dei camper ha detto: fanno bene, lo fanno per la propria e l' altrui sicurezza.Sottolineando altrui. Salvo Pa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 03/01/2011 alle: 20:49:50
La delinquenza prospera là dove non si sente il fiato sul collo. Certo, la tua avventura è stata poco simpatica ma la propria sicurezza passa inevitabilmente per una minima compressione dei propri diritti. Pensi sicuramente che avrebbero potuto avere un pò di discrezione e cortesia ma ti assicuro che l'approccio con un delinquente (tu non lo eri ma loro non potevano saperlo), per ragioni di sicurezza non può essere mai meno che deciso. Puntare la torcia sul viso fino a quando non si ritiene veuto meno ogni rischio serve a disorientare la persona che si ha di fronte e impedirgli di avere reazioni. Certamente, potresti obiettare che se eri un bandito avresti fatto fuoco direttamente ma non è che potevano dare l'assalto al camper. Hanno fatto il minimo indispensabile. Io in ogni posto mi farei svegliare anche 4 volte a notte se servisse a garantire sicurezza.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/01/2011 alle: 21:18:57
Leggendo però qualche post del passato (dopo che ho scritto il mio) mi sono accorto che anche altri hanno avuto esperienze simili. Magari in altri casi si è concluso tutto con una multa visto che in Svizzera non è permesso pernottare dentro un camper in luogo pubblico (sfido a trovare una AA o un Camping aperti di questi periodi). Comincio ad avere la convinzione che l'hanno fatto apposta per rompermi le scatole e magari hanno avuto pietà del mio angioletto di 6 anni che cadeva letteralmente dal sonno. Certo però che non è stato bello trattenermi in pigiama per strada a -10° con 38 di febbre per 10 minuti. Non volevano assolutamente che rientrassi dentro al camper per prendermi un giubbotto. Questa è la seconda esperienza negativa che ho con gli Svizzeri e sinceramente comincio ad avere la convinzione che sono un po'... "particolari" (uso la diplomazia, va!)
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/01/2011 alle: 21:45:40
Il camper che cercavano aveva superato i 35 q. ! Era stata ricevuta dal governo elvetico una rogatoria internazionale...e la polizia ha agito. Tutto qui. [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/01/2011 alle: 23:23:35
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/01/2011  21:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me se volevano mandarti via o se volevano farti una multa lo facevano e basta. probabilmente stavano davvero cercando qualcosa o qualcuno.
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 14:18:37
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/01/2011  21:18:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> fanno un mestiere difficile e ingrato e hanno preso le precauzioni abituali. Certo non deve essere stato piacevole per te. Se però ti rileggi il tuo primo post con spirito oggettivo mi sembra chiaro che hanno fatto delle verifiche e non si sono accaniti, anzi. Se ti volevano rompere lo facevano e basta. Tu stesso citi le spiegazioni che ti hanno dato e che mi sembrano plausibili e coerenti con il loro agire. Poteva esserci dietro una situazione pericolosa tipo questa

http://www.tio.ch/aa_pagine_com...

Quanto agli altri post che hai letto... non farti influenzare. Non saremo il popolo più cool del mondo ma c'è di peggio. Come ho già avuto modo di dire altre volte, vieni da noi positivo, adeguati alle usanze e alle regole del luogo e non pretendere le soluzioni "creative" che alcuni pensano di poter applicare d'ufficio all'estero: ne rimarresti deluso e magari anche scornato. Penso che questo atteggiamento (curioso ma rispettoso) dovrebbe far parte di ogni viaggiatore ma è pure evidente che molti non l'hanno ancora capito... ciao e tanti buoni km

Modificato da pincopallino il 04/01/2011 alle 14:20:29
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 04/01/2011 alle: 14:54:16
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/01/2011  14:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 1000x1000[:)] Cordialmente Tancredi
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/01/2011 alle: 15:42:50
Io invece credo che avrebbero potuto benissimo fare il loro lavoro diligentemente e con sicurezza senza obbligare una persona a stare in pigiama a -10 che non è una cosa da persone civili, tentando di far scendere dal camper moglie e figlia di 6 anni, puntandogli continuamente negli occhi la torcia che è pericoloso per la vista e se la persona in questione è un cardipatico anche peggio. Succede in Svizzera come in Italia e da tante parti e mi domando se non si possono fare le stesse cose, cioè il proprio lavoro senza, e lo metto tra virgolette, "maltrattare" le persone. Non è così in tutto il mondo ma da tante parti si, deboli con i forti e forti con i deboli. Ciao
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/01/2011 alle: 15:47:34
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/01/2011  14:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho niente contro il tuo Paese e la sua polizia, come con la polizia degli altri paesi, ma avrei voluto vedere te in pigiama a -10 senza potersi far passare una giacca. Ribadisco quanto detto sopra, non normali procedure di controllo ma abuso di potere. Ciao
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 16:38:27
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/01/2011  15:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io come te e il nostro amico non avremmo apprezzato particolarmente il trattamento. D'altro canto cerco di mettermi nei panni dei pola e mi sembra pretendere troppo che in pieno controllo di identità e magari su segnalazione ti lascino entrare a prendere una giacca o chissà cos'altro. Sarebbe interessante sentire il parere di qualcuno del mestiere. Poi non sono così sicuro che la luce faccia così male ai cardiopatici (con tutto il rispetto). Mi sembra che la stai mettendo giu in po' dura e che l'abuso di potere proprio non ci stia. E poi mica c'eri tu con loro. Per me hanno fatto il loro lavoro correttamente.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/01/2011 alle: 17:30:01
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/01/2011  16:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permettere alla moglie di passargli dalla porta una giacca non vedo come avrebbe potuto creare un problema al controllo che stavano effettuando, l'agente avrebbe potuto benissimo controllare che non c'era dentro, che cosa? un'arma? ma allora se la sarebbe portata giù uscendo dal camper. Era solo una questione di far funzionare il cervello, e non il potere di cui sono investiti, per pensare che a -10 non si lascia una persona in pigiama all'aperto. Per i cardiopatici qualunque emozione eccessiva, tra cui avere per tempo prolungato una torcia puntata in faccia, può essere pericolosa. In riferimento alla tua frase: E poi mica c'eri tu con loroid="red"> perchè tu si?. Ma poi che fai ti metti a discutere perchè ho detto che la forze dell'ordine del tuo paese hanno abusato del loro potere? Se vai a rileggere io parlavo del caso ma ho anche specificato che queste cose succedono in molti Paesi, e non miriferisco a dittature ma paesi civili, e volevo far capire che c'è modo e modo di fare il proprio dovere, non è che per preservare la loro incolumità debbono minare quella degli altri, o quantomeno imporre un trattamento lesivo dei diritti di ogni persona. E' pieno il mondo di persone maltrattate dalle forze dell'ordine in ragione dell'abuso di potere che perpetrano nei confronti di che non può far valere le proprie ragioni. Ciao
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 18:03:07
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/01/2011  17:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, come te non c'ero ma cerco solo di essere oggettivo e realista. mi sembra proprio che, nel caso specifico, abbiano fatto il loro dovere e non si possa parlare di abuso. Non credo che ci siano modi gentili, sul momento, di controllare una segnalazione come hanno fatto. Sicuramente, per contro, esistono modi più bruschi.
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/01/2011 alle: 18:41:52
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/01/2011  18:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio intervento sono entrato nel merito della cosa offrendoti argomento di discussione in cui per due volte non hai voluto entrare ma hai solo postato assiomi generali. Te lo ripeto essere realisti vuol dire tenere a -10 in pigiama una persona quando potevano farsi passare una giacca dalla moglie? Dieci minuti a -10 in pigiama x una persona sana possono significare un raffreddore, per una persona di salute cagionevole cose ben più serie. Abuso di potere, solo che se lo fanno in iran o in colombia sono stati un pò particolari, se lo fanno in Svizzera o Italia va bene. ciao
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 18:56:20
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/01/2011  18:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, io un assioma non so nemmeno cosa sia. Ora vado a vedere. Dovresti cercare di metterti d'accordo almeno con te stesso: prima mi chiedi, incredulo, se veramente mi metto a discutere con te su un argomento da te portato (abuso di potere) e poi mi accusi di non volerlo fare. Mi sembri un po' confuso.

Modificato da pincopallino il 04/01/2011 alle 20:31:48
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 04/01/2011 alle: 19:11:37
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/01/2011  18:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia perde, c'è chi non riesce a capire cosa significhi fare il poliziotto e che in certe occasioni un pò di durezza ti salva la vita. Tutto il resto si potrebbe provare a raccontarlo al poliziotto che è morto sul treno Roma-Arezzo ucciso dalla Lioce.[:(] per chi fosse interessato prego rileggere e valutare attentamente il mio post delle ore 20:49:50 del 3 gennaio. Torno a ripetere che per tutti la polizia fa bene a trattare duramente i delinquenti: il problema è che non si può sapere prima chi lo è e chi non lo è e certi comportamenti, all'apparenza eccessivi, a volte fanno la differenza tra la vita e la morte.

Modificato da enzodc il 04/01/2011 alle 19:16:52
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/01/2011 alle: 19:13:52
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/01/2011  18:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti, sei simpatico, ti stai incartando e vuoi metterla in rissa per non rispondermi, per una divergenza di idee? Ma dai. Ripeto la domanda per l'ennesima volta se ti garba rispondere in merito: Essere realisti vuol dire tenere a -10 in pigiama una persona quando potevano farsi passare una giacca dalla moglie? Solo questa semplice domanda. Se non vuoi rispondere possiamo chiacchierare del camper, ho il marlin64 fratello maggiore del tuo, quasi uguale. Ciao
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 19:21:15
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/01/2011  19:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link