quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/01/2011 13:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto e niente Yara ?
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/01/2011 21:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me se volevano mandarti via o se volevano farti una multa lo facevano e basta. probabilmente stavano davvero cercando qualcosa o qualcuno.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/01/2011 21:18:57 (> fanno un mestiere difficile e ingrato e hanno preso le precauzioni abituali. Certo non deve essere stato piacevole per te. Se però ti rileggi il tuo primo post con spirito oggettivo mi sembra chiaro che hanno fatto delle verifiche e non si sono accaniti, anzi. Se ti volevano rompere lo facevano e basta. Tu stesso citi le spiegazioni che ti hanno dato e che mi sembrano plausibili e coerenti con il loro agire. Poteva esserci dietro una situazione pericolosa tipo questaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tio.ch/aa_pagine_com...
Quanto agli altri post che hai letto... non farti influenzare. Non saremo il popolo più cool del mondo ma c'è di peggio. Come ho già avuto modo di dire altre volte, vieni da noi positivo, adeguati alle usanze e alle regole del luogo e non pretendere le soluzioni "creative" che alcuni pensano di poter applicare d'ufficio all'estero: ne rimarresti deluso e magari anche scornato. Penso che questo atteggiamento (curioso ma rispettoso) dovrebbe far parte di ogni viaggiatore ma è pure evidente che molti non l'hanno ancora capito... ciao e tanti buoni kmquote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/01/2011 14:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 1000x1000[:)] Cordialmente Tancredi
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/01/2011 14:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho niente contro il tuo Paese e la sua polizia, come con la polizia degli altri paesi, ma avrei voluto vedere te in pigiama a -10 senza potersi far passare una giacca. Ribadisco quanto detto sopra, non normali procedure di controllo ma abuso di potere. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/01/2011 15:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io come te e il nostro amico non avremmo apprezzato particolarmente il trattamento. D'altro canto cerco di mettermi nei panni dei pola e mi sembra pretendere troppo che in pieno controllo di identità e magari su segnalazione ti lascino entrare a prendere una giacca o chissà cos'altro. Sarebbe interessante sentire il parere di qualcuno del mestiere. Poi non sono così sicuro che la luce faccia così male ai cardiopatici (con tutto il rispetto). Mi sembra che la stai mettendo giu in po' dura e che l'abuso di potere proprio non ci stia. E poi mica c'eri tu con loro. Per me hanno fatto il loro lavoro correttamente.
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/01/2011 16:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Permettere alla moglie di passargli dalla porta una giacca non vedo come avrebbe potuto creare un problema al controllo che stavano effettuando, l'agente avrebbe potuto benissimo controllare che non c'era dentro, che cosa? un'arma? ma allora se la sarebbe portata giù uscendo dal camper. Era solo una questione di far funzionare il cervello, e non il potere di cui sono investiti, per pensare che a -10 non si lascia una persona in pigiama all'aperto. Per i cardiopatici qualunque emozione eccessiva, tra cui avere per tempo prolungato una torcia puntata in faccia, può essere pericolosa. In riferimento alla tua frase: E poi mica c'eri tu con loroid="red"> perchè tu si?. Ma poi che fai ti metti a discutere perchè ho detto che la forze dell'ordine del tuo paese hanno abusato del loro potere? Se vai a rileggere io parlavo del caso ma ho anche specificato che queste cose succedono in molti Paesi, e non miriferisco a dittature ma paesi civili, e volevo far capire che c'è modo e modo di fare il proprio dovere, non è che per preservare la loro incolumità debbono minare quella degli altri, o quantomeno imporre un trattamento lesivo dei diritti di ogni persona. E' pieno il mondo di persone maltrattate dalle forze dell'ordine in ragione dell'abuso di potere che perpetrano nei confronti di che non può far valere le proprie ragioni. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/01/2011 17:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, come te non c'ero ma cerco solo di essere oggettivo e realista. mi sembra proprio che, nel caso specifico, abbiano fatto il loro dovere e non si possa parlare di abuso. Non credo che ci siano modi gentili, sul momento, di controllare una segnalazione come hanno fatto. Sicuramente, per contro, esistono modi più bruschi.
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/01/2011 18:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio intervento sono entrato nel merito della cosa offrendoti argomento di discussione in cui per due volte non hai voluto entrare ma hai solo postato assiomi generali. Te lo ripeto essere realisti vuol dire tenere a -10 in pigiama una persona quando potevano farsi passare una giacca dalla moglie? Dieci minuti a -10 in pigiama x una persona sana possono significare un raffreddore, per una persona di salute cagionevole cose ben più serie. Abuso di potere, solo che se lo fanno in iran o in colombia sono stati un pò particolari, se lo fanno in Svizzera o Italia va bene. ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/01/2011 18:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io un assioma non so nemmeno cosa sia. Ora vado a vedere. Dovresti cercare di metterti d'accordo almeno con te stesso: prima mi chiedi, incredulo, se veramente mi metto a discutere con te su un argomento da te portato (abuso di potere) e poi mi accusi di non volerlo fare. Mi sembri un po' confuso.
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/01/2011 18:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perde, c'è chi non riesce a capire cosa significhi fare il poliziotto e che in certe occasioni un pò di durezza ti salva la vita. Tutto il resto si potrebbe provare a raccontarlo al poliziotto che è morto sul treno Roma-Arezzo ucciso dalla Lioce.[:(] per chi fosse interessato prego rileggere e valutare attentamente il mio post delle ore 20:49:50 del 3 gennaio. Torno a ripetere che per tutti la polizia fa bene a trattare duramente i delinquenti: il problema è che non si può sapere prima chi lo è e chi non lo è e certi comportamenti, all'apparenza eccessivi, a volte fanno la differenza tra la vita e la morte.
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 04/01/2011 18:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti, sei simpatico, ti stai incartando e vuoi metterla in rissa per non rispondermi, per una divergenza di idee? Ma dai. Ripeto la domanda per l'ennesima volta se ti garba rispondere in merito: Essere realisti vuol dire tenere a -10 in pigiama una persona quando potevano farsi passare una giacca dalla moglie? Solo questa semplice domanda. Se non vuoi rispondere possiamo chiacchierare del camper, ho il marlin64 fratello maggiore del tuo, quasi uguale. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/01/2011 19:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si