quote:Risposta al messaggio di log2ins inserito in data 05/01/2011 17:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il riscaldamento è spento in marcia, ma se dovessi dimenticarlo acceso non si spegnerebbe in automatico? Non necessariamente...dipende dalla posizione, più o meno "coperta", della fiamma. Il mio (Laika Ecovip 3L), ad esempio, si spegne sono in situazioni di forte vento laterale. In altre situazioni resta acceso. Analogamente il forno.
quote:Risposta al messaggio di log2ins inserito in data 05/01/2011 16:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si ha la valvola di sicurezza "Secumotion" mi risulta sia consentito viaggiare con le bombole aperte ad ogni buon conto, il fatto che sia permesso viaggiare con le bombole aperte, non significa che sia consigliato personalmente il secumotion lo considero solo come un aiuto ad una eventuale dimenticanza, ovvero cerco di ricordarmi di chiudere le bombole ma se per una sbadataggine restano aperte almeno non rischio l'incolumita' personale o altrui altra cosa e' invece la faccenda della stufa accesa qualcuno dice che se la stufa e' accesa si emettono degli efflussi (o effluvi?) aggiuntivi a quelli del motore e quindi secondo lo stesso, sanzionabili al pari di una situazione di sosta in parcheggio per riscaldare la cellula in viaggio esistono soluzioni alternative che sfruttano il calore dell'acqua del circuito di raffreddamento del motore se ho capito giusto sono alcuni chiletti circuiteria aggiuntiva (piu radiatorino ed eventuale ventola) da sommare ai kg del mezzo (oltre ad alcuni euri) e a volte anche questi kg in piu possono essere do troppo