CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Incredibile ma vero (non per molti)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Odri 2008
Odri 2008
12/06/2008 180
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:04:26
In vacanza a Monaco mi ero organizzato un circuito in periferia sud da fare con la bici da corsa, totale 70-80 km. Ad un certo punto mi ferma la polizia (ero nella corsia delle auto con le ciclabili ai lati), dico al poliziotto che non capisco il tedesco e che parlo appena l'inglese, quando gli dico che vengo dall'Italia mi guarda in modo strano come per dire mi stai prendendo per i fondelli? Poi mi fà: si ma dove stai? In campeggio. Chiude un occhio e mi fà: this is for car and that is for bike, understand? go. Al ritorno sulla stessa strada la polizia era sempre lì e stava facendo multe ai ciclisti che non stavano sulla ciclabile. Da noi sarebbe una barzelletta. Non è vero? Antonio
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:09:26
Le piste ciclabili sono quasi un miraggio, in Italia sono poche le città che le hanno incluse nel progetto urbanistico, almeno quando ci sono sia qui che all'estero, cerco sempre di farne buon uso, se non altro per la mia incolumità[;)]
17
Odri 2008
Odri 2008
12/06/2008 180
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:30:54
Nella zona di Fussen mi sono fatto altri 80 km quasi tutti su piste ciclabili. E nei pochi tratti in cui non c'erano ciclabili nè da un lato nè dall'altro nessuna macchina si è azzardata a sorpassarmi in presenza della striscia continua. E' un altro mondo o è la paura di multe salate?

Modificato da Odri 2008 il 07/09/2009 alle 15:31:25
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:48:05
E' semplicemente un altro mondo dove il codice della strada non è a scapito dei comuni che mettono limiti o strisce continue per giustificare che hanno fatto qualche cosa per rendere più sicura la strada. Se notate in germania oltre a molte piste ciclabili i limiti di velocità sono corretti ed abbastanza coerenti con la strada. Solo ieri percorrendo una strada in italia a doppia corsia fuori da centri abitati diritta limite 50 Km/h. mi sono chiesto se il limite serviva a fare cassa o politica? Marcello
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 07/09/2009 alle: 15:55:17
quote:this is for car and that is for bike, understand? go>
> anche in Italia è così, dove è presente la pista ciclabile è obbligatorio utilizzarla.........meno male che le piste ciclabili sono così poche...[:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/09/2009 alle: 16:47:38
Noi in circa 10 gg di Germania abbiamo fatto + di 150 km in bici in diverse città con figlio al seguito sul seggiolino. Un vero spettacolo!!!! Sono proprio ad un altro livello di civiltà non c'è dubbio. Non mi stupisce quello che ti è successo noi a Berlino camminavamo sul marciapiede su un tratto dove non c'era la pista solo in attesa di arrivare al semaforo dell'incrocio successivo per attraversare (strada a 4 corsie e marciapiede deseto larghissimo) un poliziotto a bada di un'ambasciata è uscito dalla gurdiola e ci ha fermato prima mia moglie col bimbo e poi io che ero un pò + indietro, siccome andavo un pò veloce ho frenato a secco ma mi sono fermato molto vicino il tipo ha allungato la mano per prendermi il manubrio (ma io mi sono stoppato prima[:p]) e di riflesso l'altra l'ha messa sulla pistola![:0][:0] Quando mi ha parlato io ho solo detto: sorry!?[:D] Lui mi ha risposto in inglese: if you drive there ed ha indicato la strada if you walk here ed ha indicato il marciapiede.....[8D][8D][8D] mi è dispiaciuto fare la figura del solito italiano anche se ci eravamo tanto impegnati a rispettare corsie, precedenze, sensi di marcia, semafori e soprattutto i ciclisti autoctoni che come in auto fanno almeno 200 sulle autostrade, sulle piste ciclabili una quarantina li fanno tutti e che si irritano se poco poco devono perdere una pedalata per sorpassare... te povero italiano che con zaino, macchina foto, telecamera e figlio sul groppone + di 10/15 non fai![:D][:D][:D] Saluti Marco
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/09/2009 alle: 18:08:12
10 giorni fa siamo stati ad Hermagor (Austria) 30 km dopo Tarvisio, quindi appena dietro l'angolo Italiano ma in un'altro mondo.id="red"> 3 giorni di ciclabili perfette, attrezzate, scorrevoli, asfaltate tutto ok, andiamo in centro ad Hermagor per un giretto sempre in bici e poi ci fermiamo allo stop(NOI) per immetterci nella statale, bene.....le MACCHINE si sono fermate sia da una parte che dall'altra (ripeto: LORO ERANO SULLA STATALE e noi dovevamo rispettare lo STOP) per farci attraversare.......[:0][:0][:0][:0], siamo rimasti a bocca spalancata, abbiamo ringraziato e abbiamo riso per almeno 1/2 ora....[:D][;)]. Tu pensa che rispetto che hanno per i ciclisti ed i pedoni.... proprio come in Italia....[:(][xx(] ciao, Giorgio
17
Odri 2008
Odri 2008
12/06/2008 180
Inserito il 07/09/2009 alle: 19:20:24
Io ho fatto anche una considerazione. Siamo tutti d'accordo che all'estero è un altro mondo rispetto all'Italia in generale e che il rispetto per i pedoni e per i ciclisti sulle strade per noi sembra una meraviglia mentre per loro è una cosa del tutto normale. Avete notato un tedesco o un francese in Italia? Tutto il loro mondo "evoluto" rispetto al nostro va a farsi benedire ed ognuno si comporta come se fosse italiano, insomma si adegua? Mi ricorda una notizia di qualche tempo fà: uno che viene fermato alla frontiera svizzera può scegliere se farsi processare in Svizzera o in Italia e tutti scelgono l'Italia anche se per lo stesso reato in Svizzera si fanno 2 anni di carcere ed in Italia 5. Infatti in Svizzera vanno in galera e ci restano 2 anni, in Italia invece non ci vanno mai e se ci dovessero andare si fanno al più 2 mesi. Sarà che tutto il loro stress, perchè comunque è uno stress guidare una BMW o Mercedes a 30 o 50 Km/h, arrivati in Italia lo "sfogano"?
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:24:34
Adeguarsi alle "usanze" del luogo è facile. Più di 20 anni fa', sono stato in provincia di Napoli in visita a conoscenti, non vi dico il disagio agli incroci, bene,dopo 2 giorni mi ero già adattato al loro stile di guida: colpo di clacson e via! [:)] Paolo
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:52:09
Da buoni Italiani diciamo che non ci sono le ciclabili ma quando ci sono non le usiamo, perchè allora? Prima o poi investirò dei ciclisti con il camion dato che hanno ristretto delle strade per farci stare delle bellissime ciclabili, poi scendo e li prendo a calci sui fianchi per assicurarmi che tutte le costole siano rotte. Ciao.
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:58:05
Uhm..mi viene da pensare che tutti quei ciclisti che in Italia non rispettano la precedneza (forse perchè sono anche contromano) e si immettono senza guardare da alcuna parte a metà corsia e per di più a 5 metri dal paraurti della mia auto siano tutti tedeschi od austriaci convinti che noi nel vedelri ci femriamo all'istante!
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:38:23
Nel 1987 ero in Austria e per scattare una foto mi sono spostato nella parte di marciapiede riservato alle biciclette, e sono stato pesantemente ripreso da una ciclista che stava per investirmi. Era il 1987!!!!!! In Italia non siamo nemmeno negli anni '60!!!!!!!!!!!!!!!! E per quando riguarda le regole, in parte è il senso civico che porta a rispettarle, e per il resto la certezza delle sanzioni!!!!! Cordiali saluti. Max.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:18:15
.....E per quando riguarda le regole, in parte è il senso civico che porta a rispettarle, e per il resto la certezza delle sanzioni!!!!!id="red">..... grande MAXIM 17.....!!!!...[;)][;)] hai fatto centro...!!! infatti ODRI 2008 (che ha aperto questo 3D) ha scritto questo: Al ritorno sulla stessa strada la polizia era sempre lì e stava facendo multe ai ciclisti che non stavano sulla ciclabile. id="red"> li le multe le fanno anche ai ciclisti e da 30/40 anni....!!! quì in Italia "FORSE" cominciano adesso con i punti della patente. ciao, Giorgio
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/09/2009 alle: 09:54:54
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 07/09/2009  15:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevano perfettamente ragione e non ti hanno dato la multa perchè eri un turista. Se andate in bici ed esiste la pista riservata ciclabile andateci! Anche da noi a Verona vedo queste incongruenze. Ma con le bici da corsa dovete fare le gare! E' sminuente andare nelle ciclabili! O che altro? Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:47:40
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 10/09/2009  09:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in pieno! Anche dalle mie parti, ma in generale dappertutto, nelle (purtroppo poche, un po' però stanno aumentando) ciclabili il deserto, e tutti i ciclisti a bordo strada: ma che gusto c'è a rischiare la pelle anche quando si potrebbe evitare? Ciao Alessandro
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 10/09/2009 alle: 14:15:51
DF 55 e TEMPLE avete pienamente ragione ma...... vi parlo da "doppio" ciclista: quando adopero la citybike assolutamente nella ciclabile perchè: ti senti sicuro, protetto e non fai "imbestialire" gli autisti di camion, corriere ecc. ecc., rovescio della medaglia quando fai la ciclabile con la bici da corsa: l'asfalto non viene "pulito" dalle macchine e dai camion e ti trovi sassi, sassetti e ghiaino a iosa e diventa abbastanza pericoloso con il tipo di gomme che adoperi, in più sono normalmente molto strette e viaggiare a 30/35 km. all'ora ti trovi a frenare quando incontri un'altra bicicletta nel senso contrario e invece devi frenare e "urlare" per sorpassare qualcuno che "giustamente" va a 15 all'ora, perchè non hai il campanello. Quindi, per concludere, se voglio farmi 70/80 km o più di bici da corsa devo "purtroppo" adoperare la statale....[:(][:(] Quello che anch'io non sopporto...[}:)][}:)].. e vi assicuro che strombazzo alla grande (quando sono in macchina o il camper) è quando vedo che i ciclisti "da corsa" vanno tranquillamente affiancati a 2 a 2....[}:)][}:)] questo proprio non lo sopporto.... volete stare sulla statale..?? almeno abbiate l'intelligenza di stare in fila indiana. ciao, Giorgio
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 06:33:22
La Germania per le piste cilcabili è la regina d'europa, non ci sono confronti con nessun paese, sembra di stare in un'altro mondo....
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 11/09/2009 alle: 09:51:01
Fuori Rotta, hai centrato il problema. Effettivamente anche io quando viaggio ad andature un po' più sostenute,(qualche volta faccio finta di essere un cicloturista, più turista che ciclo...) ho difficoltà a stare nelle ciclabili (molto spesso estremamente strette). E' sempre questione di EDUCAZIONE: un ciclista in fila indiana rappresenta un pericolo relativo sia per sè sia per chi passa in auto, mentre il malcostume di girare affiancati (a due ma anche di più) in strade magari anche strette, rende la situazione molto diversa... Ciao Alessandro
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 11/09/2009 alle: 22:36:32
quote:Risposta al messaggio di Odri 2008 inserito in data 07/09/2009  15:04:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse è una barzelletta, ma la vera barzelletta è chiamare ciclabili i pochi tratti di strada dedicati alle bici. Veramente ridicoli, poi - dopo aver visto cosa c'è in germania - tornato nella mia città (che peraltro si vanta di essere tra quelle più dotate in merito) mi sembra di poter dire che siamo all'età della pietra, un po' come gli zulù (nn me ne vogliano, gli zulù). per gli altri provate a mettervi le scarpe con le tacchette e fatevi un paio di km sulle ciclabili in mezzo al traffico, alle seconda caduta, ovvero dopo 2 minuti, ne riparliamo, se sarete ancora qui...ovviamente [:D]

Modificato da wwwexalto il 11/09/2009 alle 22:42:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link