CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Informazione per ricetrasmittenti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 15:35:09
In risposta al messaggio di torpigna del 09/04/2017 alle 11:42:02

E' dal 1969 che ho collaborato con amici radioamatori alla costruzione di tralicci e antenne, premetto io sono solo CB, ma non sapevo che eravate così fumini........  

Ogni categoria ha i bonari, i normali e gli estremisti, dipende tutto dal carattere e dall'educazione
Servo per Amikeco by IPA
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 15:51:25
IO MI RIFERIVO A LORO E NON A TE!   E NON SONO VECCHIO  E MANCO FUMINO laugh
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 18:14:41
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/04/2017 alle 15:35:09

Ogni categoria ha i bonari, i normali e gli estremisti, dipende tutto dal carattere e dall'educazione Servo per Amikeco by IPA

Appunto.

Se leggo:
// Ho capito, anche, informandomi, che i camperisti radioamatori non sono al corrente di
questa cosa. //

Ho in diritto di difendere i Radioamatori , anche se non sono un seguace di "Arthur Troop".
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 14:20:48
In risposta al messaggio di alva.it del 10/04/2017 alle 18:14:41

Appunto. Se leggo: // Ho capito, anche, informandomi, che i camperisti radioamatori non sono al corrente di questa cosa. // Ho in diritto di difendere i Radioamatori , anche se non sono un seguace di Arthur Troop. 73 de

Scusami ma non ci vedo nulla di particolare in quella frase. Lui dice solo che i radioamatori camperisti non sono al corrente che lui non vede bene la TV wink
Servo per Amikeco by IPA
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 23:21:37
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/04/2017 alle 14:20:48

Scusami ma non ci vedo nulla di particolare in quella frase. Lui dice solo che i radioamatori camperisti non sono al corrente che lui non vede bene la TV  Servo per Amikeco by IPA

Se non vede bene la tv non è di certo un mio problema .
E posso dire che in quasi 30 anni di camper di radioamatori che trasmettono in area di sosta sono più rari delle mosche bianche, e quando capita che un OM trasmette sicuramente non crea disturbi perché usa una radio professionale e non un catenaccio da mettere nel bidone del secco.
Saluti

Le parole sono quelle nere.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 09:57:08
Che mondo di lupi..... sempre pronti a morsicare indecision

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 15:19:56
In risposta al messaggio di Clay del 11/04/2017 alle 23:21:37

Se non vede bene la tv non è di certo un mio problema . E posso dire che in quasi 30 anni di camper di radioamatori che trasmettono in area di sosta sono più rari delle mosche bianche, e quando capita che un OM trasmette
sicuramente non crea disturbi perché usa una radio professionale e non un catenaccio da mettere nel bidone del secco. Saluti   Le parole sono quelle nere.
...

Non va bene nemmeno stemperare gli animi e ironizzare che tanto non capitecrying
Servo per Amikeco by IPA
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 21:40:16
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/04/2017 alle 15:19:56

Non va bene nemmeno stemperare gli animi e ironizzare che tanto non capite Servo per Amikeco by IPA

Non capite cosa ?

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 10:11:16
Buongiorno a tutti…
Forse qui sta sfuggendo “del sottile….” 
A mio avviso, tutti i radioamatori (io compreso), indipendentemente se camperisti ,  roulottisti, o camionisti, inclusi anche quelli che operano dalla propria casa, non sono tenuti  ad essere al corrente se il loro vicino non vede bene la tv…

Io che abito in un condominio, non vado a bussare casa casa per chiedere se mentre trasmetto disturbo o meno , né tantomeno vado a bussare ai camper vicini al mio per accertarmi se riescono a vedere la TV.

Il fatto che può succedere di vedere male la TV è legato a tantissime cause che sono da verificare e testare al momento, e possibilmente alla presenza delle autorità competenti, per cui me ne riguarderei bene di partire in quarta ed incolpare chi ha un autorizzazione ministeriale a trasmettere ed abbia sostenuto un esame per il rilascio della patente…!

Per quanto riguarda il CB è la stessa cosa…! Se uno possiede una “radio tranquilla” cioè omologata ai sensi del C.P. e che trasmette per legge con i suoi massimi  5 watt e soprattutto che non sia smanettata all’interno e che abbia un antenna ben accordata per la frequenza su cui opera, posso assicurarvi che possibilità di disturbare una tv che riceve in digitale, sono bassissime alquanto inesistenti…!

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv euro 5+
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 21:44:39
In risposta al messaggio di ecostar del 02/04/2017 alle 13:10:48

camperlento , cerca di controllarti evitando di regalare offese che peggiorano la situazione , dicci e scrivi la tua ma scrivila con intelligenza altrimenti pensala senza scriverla  mariio

io non ho assolutamente da controllarmi, solo che il tizio ha dei toni talmente arroganti e invece di accettare che esistono tanti suoi cari amici radioamatori che sapendo di farla franca se ne fregano altamente delle regole tanto i controlli specie su un camper sono praticamente impossibili per cui si sentono nel diritto di fare come e cosa vogliono, e proprio per tale motivo avrebbe dovuto rispondere con un tono più accomodante e meno minaccioso, e lasciando da parte minacce di diffamazione e quant'altro, posso solo dire che certamente il tizio è davvero un brutto personaggio da non incontrare mai.
camperlento
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 22:23:09
In risposta al messaggio di camperlento del 13/04/2017 alle 21:44:39

io non ho assolutamente da controllarmi, solo che il tizio ha dei toni talmente arroganti e invece di accettare che esistono tanti suoi cari amici radioamatori che sapendo di farla franca se ne fregano altamente delle regole
tanto i controlli specie su un camper sono praticamente impossibili per cui si sentono nel diritto di fare come e cosa vogliono, e proprio per tale motivo avrebbe dovuto rispondere con un tono più accomodante e meno minaccioso, e lasciando da parte minacce di diffamazione e quant'altro, posso solo dire che certamente il tizio è davvero un brutto personaggio da non incontrare mai. camperlento
...

Non mi sembra il caso di puntare il dito verso una "categoria" di persone andando a cercare il pelo nell'uovo.
Sig. Camperlento , ci sono cose più gravi al mondo.
Saluti

14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 07:44:30
Ragazzi, ricordatevi che siamo a pasqua, per cui cerchiamo di essere più buoni, tanto costituzioni o querele non hanno mai risolto nulla; piuttosto caro amico xtre, visto che hai scatenato la 3° guerra mondiale, potresti essere più preciso nello spiegare il tuo disturbo alla TV? nel vecchio sistema analogico, si sfalsava l'immagine video e si sentivano le voci dei radioamatori solo al momento della trasmissione, ma nell'era del digitale non saprei quale disturbo provoca, ovviamente parlo di strumenti non a norma. Sono sicuro che se avresti posto l'argomento in maniera consona al problema, magari nella sezione accessori e come richiesta di aiuto e non chiedere ai radioamatori professionisti, ma anche pirati (caro Alva, consentimi di dire questo) di spegnere i loro apparati senza la certezza che loro siano il tuo problema; probabilmente quelli che ti hanno attaccato, in primis Alva che è notoriamente conosciuto al forum per essere prodigo di consigli TV, soprattutto la "sua creatura" l'antenna Alva, ti avrebbero sicuramente risolto il problema, che magari sta nel tuo impianto; chiudo augurando buona pasqua a tutti i camperisti di questo forum.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 09:22:27
mah.......quando una persona conosce bene una materia e si trova difronte un'altra persona che per ignoranza fa affermazioni non esatte deve, secondo il mio punto di vista, portare l'interlocutore a ragionare e comprendere che sta sbagliando usando, sempre secondo me, toni meno saccenti e minacciosi. Di sicuro chi ama ciò che conosce cerca sempre di trasmettere le proprie passioni ad altri cercando di colmare le lacune conoscitive e correggere con spiegazioni tecniche affermazioni errate. L'approccio iniziale è stato sbagliato invece di coinvolgere con toni più tranquilli si è passati alle minacce di querele. DI questo ne sono convinto e spesso mi trovo in situazioni simili quando si parla di caccia e cacciatori. 
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
T i t a n
T i t a n
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 13:04:01

Con i cavi coassiali si possono fare tante cose ma se io ti consiglio di usarlo per fare qualcosa come ad esempio un filtro elimina banda o notch non per questo deve essere farina del mio sacco ,se ti faccio credere che io ne sono l'inventore sono solo poco intelligente .

Modificato da T i t a n il 14/04/2017 alle 13:14:59
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 14:04:18
In risposta al messaggio di T i t a n del 14/04/2017 alle 13:04:01

Con i cavi coassiali si possono fare tante cose ma se io ti consiglio di usarlo per fare qualcosa come ad esempio un filtro elimina banda o notch non per questo deve essere farina del mio sacco ,se ti faccio credere che io ne sono l'inventore sono solo poco intelligente .

Ricorda che non hai un camper.
Anche se non è vietato dal regolamento, non hai mai parlato o scritto di camper e impianti di camper, ma solo sparlato di chi si prodiga a dare consigli.
Tu non ne dai, e non si sa che ci stai a fare in questo forum.

Se ti fa piacere, trova un qualsiasi mio scritto che asserisce ciò che scrivi.
Piuttosto, visto che to ritieni "superesperto" in antenne, perché non "inventi" qualcosa di più semplice e più funzionsle della MIA antenna tv.
Forza, dai vedere a tutti chi sei. Così  porterai qualcosa di "tuo" utile a tutti, non solo sterili parole al vento.

Altrimenti, visto che con i camper non hai nulla a che fare, smetti di fare la ruota come un tacchino.
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 17:43:28
Il paradosso di questa scazzottata virtuale (molto virtuale) c'è finito in mezzo quello dell'antenna per antonomasia che ha permesso a generazioni di camperisti di vedere la televisioni nelle condizioni più difficili......laugh

​Ciao a tutti e se qualche volta non si vede la tv in camper c'è sempre il cielo pieno di stelle da vedere.... o altro a libera scelta....laugh

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 18:59:46
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 14/04/2017 alle 17:43:28

Il paradosso di questa scazzottata virtuale (molto virtuale) c'è finito in mezzo quello dell'antenna per antonomasia che ha permesso a generazioni di camperisti di vedere la televisioni nelle condizioni più difficili......
​Ciao a tutti e se qualche volta non si vede la tv in camper c'è sempre il cielo pieno di stelle da vedere.... o altro a libera scelta....   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

Ti voglio bene.

Buona Pasqua
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 19:36:12
In risposta al messaggio di Ettorino del 14/04/2017 alle 09:22:27

mah.......quando una persona conosce bene una materia e si trova difronte un'altra persona che per ignoranza fa affermazioni non esatte deve, secondo il mio punto di vista, portare l'interlocutore a ragionare e comprendere
che sta sbagliando usando, sempre secondo me, toni meno saccenti e minacciosi. Di sicuro chi ama ciò che conosce cerca sempre di trasmettere le proprie passioni ad altri cercando di colmare le lacune conoscitive e correggere con spiegazioni tecniche affermazioni errate. L'approccio iniziale è stato sbagliato invece di coinvolgere con toni più tranquilli si è passati alle minacce di querele. DI questo ne sono convinto e spesso mi trovo in situazioni simili quando si parla di caccia e cacciatori.  su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
...

A volte è molto difficile far ragionare  "un'ignorante in materia", sai quante volte ci provo per lavoro laugh , purtroppo noi " OM " siamo bersagliati molto spesso da " Ignoranti" , quindi la reazione di Alva  può essere capita, specialmente da chi è stato bersaglio di queste categorie di persone.
Ti racconto un aneddoto successo al sottoscritto alcuni anni fa, solo per il fatto di avere un antenna sul tetto di grandi dimensioni .
Un signore viene a suonare il campanello di casa mia affermando che io disturbo la sua  TV , io ero assente e il signore lascia il suo numero di telefono a mia moglie, dicendo che io devo telefonare a casa sua urgentemente .
Al mio ritorno mia moglie mi spiega il fatto, e dopo aver cenato lo chiamo.
Pronto, parlo con il tizio X  si si mi risponde sono io che sono passato dalla sua abitazione dato che lei ha un antenna che disturba la mia TV.
Allorché gli chiedo ...  ma scusi dove abita lei ?  
E Mister X  vicino a casa sua.
Insisto   ...  ma dove di preciso visto che non la conosco ?
Mister X mi risponde .. in fondo al paese,  Insisto  infondo dove
Mister X mi dice che praticamente abita ad 1,5 km dalla mia casa  nei pressi di un ponte radio della Vodafone , e poi udite udite , mi fa ,  " ma lei adesso sta parlando anche con la radio " ?
Ma se sono al telefono con lei come posso parlare anche con la radio ????
Mister x  no è perché ho sempre i disturbi alla tv .
Allora ho perso la pazienza, e gli dico ,senta, perché se lei ha a 100 mt un traliccio della Vodafone viene a suonare il campanello a casa mia che le abito a 1,5 km ?
Mister X , perché mi hanno detto che può essere solo lei a disturbare la mia tv visto che ha un'antenna grande.
Ed io ormai furibondo, ma scusi, secondo lei i miei vicini di casa come sono messi , praticamente li ho seccati tutti in casa e ho fatto esplodere le loro TV, ma lei Mister X ha telefonato alla Vodafone perché ha i disturbi in TV ?
Si li ho chiamati ma non fanno nulla.
A quel punto gli dico, senta bene, non mi rompa i gioielli di famiglia ,si metta a posto la sua antenna, o si metta a posto lei, ma vada da uno bravo altrimenti resta così com'è ora.
Il fatto è successo un anno prima del passaggio al digitale.
Buona Pasqua

16
asterix 58
asterix 58
11/01/2009 167
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 14:29:26
CIAO A TUTTI,anchio sono un radioamatore e anche un cb il mio nominativo e'ITALIA WHISCHY 1 FOX  PAPA  PAPA  chi e un radioamatore  om  sa quanti anni ha sto nominativo e devo dire che leggendo sto pos mi son fatto 4 risate 1 mi si viene a scrivere che la potenza trasmessa dallo stadio finale del tx e uguale alla potenza iradiata in antenna questo mi fa sorridere in quanto tu puoi avere anche 300watt all'uscita del tx ma se ai una ciofeca di antenna non vai danessuna parte poi ormai col digitale terreste fare il cosidetto t v a e quasi impossibile io sul camper mi faccio tva quando accendo il turbovent probabilmente il condotto eletrico del motore emana della radiofreguenza ma quando aggancio un ponte radio tipo il Molinatico e mi faccio una chiaccherata con un mio amico a torino \io fermo al area di sosta a Cervo  im  non disturbo minimamente il tv uscendo con 50watt  quindi escludo a priori che siano cb ormai pochissimi o radioamatori che ti disturbano il tv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link