CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Intolleranza ai camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 17/03/2011 alle: 20:11:34
">E' possibile segnalare sul col tutti i comuni che non tollerano i camper? in modo da evitare multe e spiacevoli rifiuti? Come per le AA e campeggi per intenderci, se si il col potrebbe stilare una classifica dietro segnalazione di ognuno di noi e quanti lo vorranno. id="size4">id="teal">
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 17/03/2011 alle: 20:26:02
Ma noi siamo magnanimi...Facciamo così invece: stiliamo la lista dei comuni che verso i campe e/o camperisti non hanno nulla in contrario ovvero li tollerano e prediligono. Ciao, francesco.
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 17/03/2011 alle: 20:45:59
sono buone, magari il col terrà conto e agirà in merito id="teal">
Carapace
Carapace
-
Inserito il 17/03/2011 alle: 20:47:10
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 17/03/2011  20:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo che l'informazione possa essere utile, ma guarda che già su altri siti (concorrenti) puoi trovarla, quindi a che scopo fare un duplicato? Per averlo anche su COL? E poi cosa facciamo, a chi è più aggiornato? Giuseppe.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 12:04:49
Premesso che a parer mio piu' info ci sono (anche su diversi siti) e meglio e' per tutti , per ricordare che un DB dei comuni anti-camper consultabile e aggiornabile da tutti gli amici camperisti si puo' trovare in

http://www.movimentocamperisti....

Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/03/2011 alle: 14:56:03
pero' potrebbe essere anche un arma a doppio taglio , un amministratore ottuso si iscrive e segnala il proprio comune per scoraggiarci...
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/03/2011 alle: 15:14:12
Vi ricordo che anche il comune di Monzambano è scritto sulla lista dei comuni anticamper, almeno sull'ultima che avevo visto ma no riesco piu a trovarla. Siccome il comune é dotato di una area invidiabile ha vietato la sosta al di fuori e questa e ad alcuni basta questo per metterli tra i cattivi. Adesso si puo anche discutere sul giusto o non giusto ma non mi sembra coerente divulgarlo come comune anticamper. Chi la frequenta questi problemi non se li pone ma mettiamoci nei panni di uno che arriva da lontano e cancella Monzambano dalla sua lista secondo me si perde qualcosa e comunque in zona non avrebbe alternative. ciao Emil
opa miro
opa miro
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 17:55:35
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 18/03/2011  12:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sito assolutamente inattendibile. Solo un paio di esempi relativi alla prima pagina: °Ravenna: esistono almeno tre AA riservate ai camper e gratuite. °Cesenatico: c'è una splendida AA gratuita a pochi passi dal centro. poi non ho approfondito le altre segnalazioni. Vladimiro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/03/2011 alle: 18:03:19
sarebbe piu utile qualche riga per spiegare il perchè i comuni si vedono costretti nel piazzare divieti per camper , e il perchè alcuni camperisti sono anticomune , poi si valuteranno le due facce della medaglia , chiedere a COL di inserire una lista dei comuni anticamper mi sembra improprio , vedi comuni di tutta la liguria che pur esssendo dislocati su un terruitorio decisamente sfavorevole le AA o punti sosta anche se limitati non mancano come non mancano nei comuni di buona parte d'italia , se poi si predende di sostare in centro città o paese oppure nelle immediate vicinanze delle spiaggie come se fossimo in camping per il sottoscritto è un ingusto pretendere , purtroppo o per fortuna i camperisti sono tanti forse troppi ma tanti di questi sono solo menefreghisti possessori di camper che tutto gli è dovuto e grazie a questi che noi canmperisti saremo sempre piu malvisti e per colpa di alcuni pagano lo scotto i veri camperisti puliti e rispettosi ospiti in svariati comuni e località , si è vero che siamo tutti cittadini con la stessa bandiera ma cerchiamo di rispettarla ovunque siamo Mario
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 22:15:23
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 18/03/2011  17:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sito assolutamente inattendibile>
> Come gia' scritto in precedenza in piu' occasioni , le informazioni sono inserite dai camperisti e possono essere modificate da altri camperisti. Mi permetto di ricordare che la presenza di AA in ogni caso non giustificare la presenza di divieti. Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 22:22:41
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/03/2011  18:03:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Purtroppo di incivili se ne trovano ovunque (e non solo tra i camperisti). Riguardo al camperismo non per nulla e' stata proposta l'iniziativa "depliant dei comportamenti da evitare in camper" in

https://forum.camperonline.it/#...

Cio' detto, ricordo che il vietare la sosta a tutti preventivamente e' illegittimo (vedasi circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min. Interni) mentre invece si deve provvedere a sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa. Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 22:30:13
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/03/2011  15:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Siccome il comune é dotato di una area invidiabile ha vietato la sosta al di fuori e questa e ad alcuni basta questo per metterli tra i cattivi>
> Come gia' scritto appena sopra, mi permetto di ricordare che la presenza di AA in ogni caso non giustificare la presenza di divieti di sosta solo per camper nel rimanente territorio comunale. Aggiungo che di solito le AA sono quasi sempre a pagamento e per di piu' non frazionabile in ore (quindi volendosi fermare per un pomeriggio si deve pagare 24 ore o ben che vada 12). Aggiundendo ulteriormente che la vigente normativa prevede che nelle immediate vicinanze di parcheggi a pagamento ne devono obbligatoriamente esistere anche di gratuiti (questo ovviamente per tutti i veicoli, quindi camper compresi). Cmq, chiunque puo' inserire eventuali commenti (a pro o sfavore) nel database. Ivanoid="blue">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/03/2011 alle: 22:33:11
Forse i sindaci hanno un forum con l'argomento " intolleranza ai comuni da perte dei camperiti" Sai che ridere? Non ci sono sindaci o assessori tra i camperisti per sentire anche i loro pareri? ciao Emil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 20/03/2011 alle: 01:26:19
. non sono ne l'uno ne l'altro so per sicuro che tutti quelli che esercitano "un'attività commerciale" tengono vari libri dei "profili dei clienti" fra questi c'è """ ...meglio perderli che trovarli...""" suvvia,essere rispettosi del luogo, chi si amalgama con l'ambiente ,invece di mettersi a braccia conserte,mento in fuori,pancia indentro,sbattendo i tacchi e sbraitare ""io voglio..."" si trova bene ovunque (esperienza personale) e quando se ne va è come se non ci fosse mai passato (tipo i bracconieri dai quali i marines hanno imparato)
cokercharly
cokercharly
-
Inserito il 20/03/2011 alle: 08:04:36
Hai perfettamente ragione Salito Qui c'è molta gente che pensa che tutto è lecito e dovuto e specialmente tutto a gratis Guardate i Francesi,avranno tanti punti come camper service ma per 100 lt di acqua 2 euro,eppure Io quest'estate,ho visto ITALIANI per non spendere i 2 euro attaccarsi all'attacco per pulire le cassette del Wc,[xx(][xx(] vero,che ci sano divieti illegittimi, ma è anche vero che un'esame di coscenza ce lo dobbiamo fare TUTTI,qui non si vule dare colpa all'uno o all'altro ma un poco di senso civico ci vuole [:)] ]Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/03/2011  01:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]

Modificato da cokercharly il 20/03/2011 alle 08:05:27
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 20/03/2011 alle: 19:01:29
tando un discorso diverso da quello proposto, quello che intendevo io era l'idea data da IVANO PP e cioè segnalare quei posti ostili nei nostri confronti e non di esporre i nostri pareri, dunque se qualcuno ha avuto questa disavventura, lo dichiarasse in modo da farlo sapere a tutti, anche per evitare quei posti id="teal">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 21/03/2011 alle: 01:02:20
la settimana scorsa ho preo una multa per eccesso di velocità , con il mio vr invece che a 50 km/h andavo a 65 , ma il vr dietro di mè non è stato fermato e gli è andata bene , ora dovrei segnalare quel comune come non tollerante ! , oppure chi ha preso una multa perchè era in sosta non acconsentita dovrebbe fare altrettanto ! , no mi spiace mio malgrado non posso acconsentire che esistano comuni intolleranti ai veicoli ricreazionali e se ci abbligano a non poche restrizioni non è colpa (se di colpa si tratta) dei comuni ma dei cittadini però in parcchie troppe situazioni ne hanno tutte le ragioni sbarre anticamper tra l'altro anche pericolose , soste non acconsentite ai vr a mio parere alcune giuste e altre ingiuste , divieti di transito ai vr ma fortunatamente pochi se non nelle zone centrali , personalmente non so se tutto questo sia giusto o ingiusto e se a sua volta i comuni stessi violino qualche codice ma non credo , di certo so che questo lo abbiamo voluto noi o meglio alcuni di noi e sarà sempre peggio come giustamente dice IvanoPP , non bisognerebbe fare di tutta l'erba un fascio e questo è vero ma prima di giudicare e pubblicare un comune come ostile e intollerante ai veicoli ricreazionali bisognerebbe specificarne esattamente il perchè e farsi un esame di coscenza , personalmente a volte nel vedere comportamenti e piazzamenti zingareschi ma zingari non sono mi vergogno di essere un camperista Mario
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 21/03/2011 alle: 13:00:15
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 20/03/2011  19:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I posti "ostili" sono semplicemente il risultato dei camperisti MALEDUCATI o di quelli che VOGLIONO tutto gratis! Ci sono anche Comuni che purtroppo, pur essendo bellissimi, non hanno materialmente lo SPAZIO per farci parcheggiare.... Poi ci sono anche quei Comuni che tutelano a prescindere gli operatori tuisitici residenti... Volete fare le guerre di religione: la storia ne è piena; durano anche centinia di anni ed alla fine non portano se no ad altre disposizioni punitive.... Laddove non è possibile parcheggiare "liberamenet" se ci si vuole andare si utilizzano gli spazi predisposti (AA e/o camping) diversamente si va latrova!! Buona giornata a tutti. Dino51 P.s: Ho idea che i Comuni anticamper, come si chiamano, lieviteranno proporzionalmente all'aumento dei Camperisti sporcaccioni.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 21/03/2011 alle: 13:12:25
Ma gli spazi per cementificare (e per i parcheggi per altri autoveicoli) invece ci sono (o si trovano) eccome ... Il camper arriva e se ne va lasciando l'ambiente inalterato, invece le colate di cemento (per costruire tante stutture turistiche, tante seconde case, tanti porticcioli turistici) invece li' rimangono ... Ma e' "ovvio" sia cosi' in quanto il "dio denaro" comanda e di conseguenza le lobbies turistiche si fanno i proprio affari e interessi ... Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 21/03/2011 alle 13:14:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 21/03/2011 alle: 14:04:40
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 21/03/2011  13:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Miracolo ma questo ponte sono riuscito ad andare in giro. La mia impressione è che, crisi o non crisi, il numero dei camperisti aumenti esponenzialmente. Nel giro che ho fatto io (poca cosa), ma sopratutto per la strada, non c'è stato un solo attimo che non mi trovassi vicino ad altri VR. In una simile abbondanza quindi si devono considerare due aspetti. Il primo è che non si può sperare che tra i camperisti ci sia un tasso di imbecilli differente dalla media della popolazione. Per cui c'è quello perfettino e ligio alle regole scritte e non scritte, e poi c'è lo sporcaccione maleducato. Il problema che in tute le altre fattispecie si cercano e sanzionano i maleducati, in questo caso si sanziona tutti. Non mi pare corretto. Il secondo aspetto è che di fronte ad una simile pressione, un minimo di organizzazione le amministrazioni se la devono dare. Non stiamo parlando di pochi camper sparuti, ma di mezzi numerosi e grossi che vanno peraltro all'assalto delle località turistiche sempre con meno fantasia. Oggi la legge ci equipara alla auto. Non sono così fiducioso per il futuro. In ogni caso, io considero anticamper i posti dove non mi posso nemmeno fermare in nessun posto, neanche per prendere il pane.. Se una località mi dice io preferisco che tu stia li invece che là, e li non è tra la discarica e il depuratore a 5 km dall'abitato, io non lo considero anticamper. Ah, non dovrebbero valere le strutture private. Se un privato supplisce alle mancanze della sua amministrazione, io sono riconoscente a lui, ma il comune resta anticamper. Mi è già stato dire da alcuni gestori di AA che l'AA è stata aperta malgrado l'opinione del comune.
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 21/03/2011 alle: 14:07:49
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/03/2011  13:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Affermazioni velleitarie allo stato puro. Potrà anche non piacerti ma purtroppo I MALEDUCATI e i GRATUITISTI sono principalmete il nostro male. Poi sul resto possiamo anche aprire una lunga discussione!! Buona giornata Dino51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link