quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 17/03/2011 20:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che l'informazione possa essere utile, ma guarda che già su altri siti (concorrenti) puoi trovarla, quindi a che scopo fare un duplicato? Per averlo anche su COL? E poi cosa facciamo, a chi è più aggiornato? Giuseppe.
http://www.movimentocamperisti....
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 18/03/2011 12:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sito assolutamente inattendibile. Solo un paio di esempi relativi alla prima pagina: °Ravenna: esistono almeno tre AA riservate ai camper e gratuite. °Cesenatico: c'è una splendida AA gratuita a pochi passi dal centro. poi non ho approfondito le altre segnalazioni. Vladimiro
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 18/03/2011 17:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Sito assolutamente inattendibile>> Come gia' scritto in precedenza in piu' occasioni , le informazioni sono inserite dai camperisti e possono essere modificate da altri camperisti. Mi permetto di ricordare che la presenza di AA in ogni caso non giustificare la presenza di divieti. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/03/2011 18:03:19 (> Purtroppo di incivili se ne trovano ovunque (e non solo tra i camperisti). Riguardo al camperismo non per nulla e' stata proposta l'iniziativa "depliant dei comportamenti da evitare in camper" inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Cio' detto, ricordo che il vietare la sosta a tutti preventivamente e' illegittimo (vedasi circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min. Interni) mentre invece si deve provvedere a sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa. Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/03/2011 15:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Siccome il comune é dotato di una area invidiabile ha vietato la sosta al di fuori e questa e ad alcuni basta questo per metterli tra i cattivi>> Come gia' scritto appena sopra, mi permetto di ricordare che la presenza di AA in ogni caso non giustificare la presenza di divieti di sosta solo per camper nel rimanente territorio comunale. Aggiungo che di solito le AA sono quasi sempre a pagamento e per di piu' non frazionabile in ore (quindi volendosi fermare per un pomeriggio si deve pagare 24 ore o ben che vada 12). Aggiundendo ulteriormente che la vigente normativa prevede che nelle immediate vicinanze di parcheggi a pagamento ne devono obbligatoriamente esistere anche di gratuiti (questo ovviamente per tutti i veicoli, quindi camper compresi). Cmq, chiunque puo' inserire eventuali commenti (a pro o sfavore) nel database. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 20/03/2011 19:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I posti "ostili" sono semplicemente il risultato dei camperisti MALEDUCATI o di quelli che VOGLIONO tutto gratis! Ci sono anche Comuni che purtroppo, pur essendo bellissimi, non hanno materialmente lo SPAZIO per farci parcheggiare.... Poi ci sono anche quei Comuni che tutelano a prescindere gli operatori tuisitici residenti... Volete fare le guerre di religione: la storia ne è piena; durano anche centinia di anni ed alla fine non portano se no ad altre disposizioni punitive.... Laddove non è possibile parcheggiare "liberamenet" se ci si vuole andare si utilizzano gli spazi predisposti (AA e/o camping) diversamente si va latrova!! Buona giornata a tutti. Dino51 P.s: Ho idea che i Comuni anticamper, come si chiamano, lieviteranno proporzionalmente all'aumento dei Camperisti sporcaccioni.
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 21/03/2011 13:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Miracolo ma questo ponte sono riuscito ad andare in giro. La mia impressione è che, crisi o non crisi, il numero dei camperisti aumenti esponenzialmente. Nel giro che ho fatto io (poca cosa), ma sopratutto per la strada, non c'è stato un solo attimo che non mi trovassi vicino ad altri VR. In una simile abbondanza quindi si devono considerare due aspetti. Il primo è che non si può sperare che tra i camperisti ci sia un tasso di imbecilli differente dalla media della popolazione. Per cui c'è quello perfettino e ligio alle regole scritte e non scritte, e poi c'è lo sporcaccione maleducato. Il problema che in tute le altre fattispecie si cercano e sanzionano i maleducati, in questo caso si sanziona tutti. Non mi pare corretto. Il secondo aspetto è che di fronte ad una simile pressione, un minimo di organizzazione le amministrazioni se la devono dare. Non stiamo parlando di pochi camper sparuti, ma di mezzi numerosi e grossi che vanno peraltro all'assalto delle località turistiche sempre con meno fantasia. Oggi la legge ci equipara alla auto. Non sono così fiducioso per il futuro. In ogni caso, io considero anticamper i posti dove non mi posso nemmeno fermare in nessun posto, neanche per prendere il pane.. Se una località mi dice io preferisco che tu stia li invece che là, e li non è tra la discarica e il depuratore a 5 km dall'abitato, io non lo considero anticamper. Ah, non dovrebbero valere le strutture private. Se un privato supplisce alle mancanze della sua amministrazione, io sono riconoscente a lui, ma il comune resta anticamper. Mi è già stato dire da alcuni gestori di AA che l'AA è stata aperta malgrado l'opinione del comune.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 21/03/2011 13:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Affermazioni velleitarie allo stato puro. Potrà anche non piacerti ma purtroppo I MALEDUCATI e i GRATUITISTI sono principalmete il nostro male. Poi sul resto possiamo anche aprire una lunga discussione!! Buona giornata Dino51