CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Invasione di campo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:03:46
Vorrei chiedere a tutti voi un parere riguardo a quanto successo qualche giorno fa in toscana. Più che altro per sapere oome comportarsi in futuro. Siamo abbastanza alle prime armi... In una zona adibita a parcheggio auto, all'interno di una bella pineta, punto più vicino al mare, stazionavano da almeno 2 giorni diversi camper alternati ad auto. Poco lontano esiste un'AA, grande e gratuita ma totalmente al sole. Proprio mentre transitiamo davanti al parcheggio un'auto lascia libero un posto. Mi avvicino al camper vicino e chiedo gentilmente all'occupante (che aveva finestre aperte e stava mangiando) se davamo fastidio a parcheggiare lì vicino. Lui risponde che un altro camper non ci sarebbe stato, che avevano già provato ma proprio non ci sta. Riferisco a mio marito il quale dice che il camper ci sta eccome e infatti parcheggia senza troppi problemi. Dopo qualche minuto il signore in questione esce dicendo parolacce contro di noi (rompic...) e dicendoci di andarcene via al più presto possibile. Noi rispondiamo che la nostra sosta sarebbe stata limitata a poche ore, che avevamo bisogno di ombra in quanto avremmo lasciato un cane in camper e che comunque se proprio gli davamo fastidio poteva andarsene via lui. Io chiedo: siamo stati noi maleducati o lui veramente intollerante? E' vero i camper erano molto vicini ma quello era un parcheggio trasformato da alcuni in AA. pretendere anche di non avere altri camper vicini per poter aprire le finestre e far pascolare il proprio dobermann mi sembra un pò troppo. O sbaglio? Per la cronaca: dopo qualche minuto si è liberato un posto poco più in là e ci siamo spostati subito.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:13:00
brutta razza i camperisti... vedo un futuro sempre piu' scuro. Ciao Roberto
16
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:19:11
mi dispiace che tu sia stata così gentile ed educata con un cafone del genere...[}:)][}:)] ma certa gente cosa vuole fare in UN PARCHEGGIO...?? avere a disposizione anche lo spazio per il tendalino? Era un parcheggio?.. si?...bene...il "cafone" doveva star zitto anche se tu non andavi a chiedergli consenso del parcheggio...!!! punto e a capo.... la gente che pretende di avere 90 mq a disposizione non deve andare nei parcheggi o nelle AA ma....pagare un Camping...!! ciao, Giorgio
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:53:45
In quei casi non si dovrebbe mai chiedere permesso a qualcuno, si parcheggia e basta! Oramai la troppa educazione viene spesso male interpretata. comunque benvenuti nel mondo dei camperomani
16
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:58:14
hai trovato un ******o ,niente di piu'.
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 01/07/2009 alle: 06:17:50
quote:Originally posted by camperillo
In quei casi non si dovrebbe mai chiedere permesso a qualcuno, si parcheggia e basta! Oramai la troppa educazione viene spesso male interpretata. comunque benvenuti nel mondo dei camperomani >
> Quoto al 100% Gianluca
vegiu
vegiu
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:21:56
Avresti dovuto........ far fare uno spuntino al tuo DOBERMANN[:D][:D]. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:38:45
Il dobermann era il suo. noi abbiamo una cucciola che fa le feste a tutti...in compenso abbiamo 3 figli....pensandoci bene avremmo potuto sguinzagliare quelli.....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:43:06
quote:[i]....pensandoci bene avremmo potuto sguinzagliare quelli..... >
> per darli in pasto al dobermann ? [:I]
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:25:00
i miei 3 figli di un dobermann se ne fanno.....bistecche.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/07/2009 alle: 22:02:42
Hai fatto benissimo. Sei stato fin troppo educato e, anzi, hai sbagliato a spostarti.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22478
Inserito il 02/07/2009 alle: 11:16:29
ma no, ha fatto bene , che ci stai a fare attaccato ad uno che vuole attaccare briga ? io pero' gli avrei fatto notare che la prossima volta potrebbe succesere a lui di arrivare e trovare l' ultimo posto... Ciao
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 02/07/2009 alle: 11:27:39
ha fatto bene a spostarti piu in là meglio stare alla larga dei cafoni si esce per godersi la vacanza purtroppo oggi con certe persone l'educazione la gentilezza e cortesia non serve a niente anzi sei stato fin troppo educato saluti Anty
16
fabrizio75
fabrizio75
19/10/2008 13
Inserito il 12/07/2009 alle: 00:23:36
ciao mi dispiace che ai beccato un cafone del genere, doveva beccare mè che viaggio con due rottweiler un gatto e mia suocera,se mi giravano sguinzagliavo mia suocera ed erano cavoli sui[:D][:D][:D]. spero che un giorno che tu possa beccare mè che oltre ad aiutarti a parcheggiare ci facciamo una bella mangiata insieme. ciao fabrizio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/07/2009 alle: 09:31:28
Ma in auto si chiede al "vicino" di stallo se si da "fastidio" a parcheggiargli vicino ? direi proprio di no... quindi per i camper vale la stessa cosa [;)] Cmq, sia, nonostante la tua gentilezza e cortesia ti sei purtroppo trovata ad aver che fare con un "buzzurro" [xx(] , che ci vuoi fare ... (ma i "buzzurri" non appartengono solo alla categoria dei camperisti... [;)]) Ivanoid="blue">
16
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 13/07/2009 alle: 23:00:13
ti è andata bene... io a riccione ero quasi alle mani con un ******o (lui in macchina), il classico sborone con il suo slk. si è accanito contro di me perchè in città, nelle rotonde o incroci andavo ai 30-40 km orari, quando a potuto superare si è accostato, insultarmi, messo davanti quasi a farsi tamponare e sceso (idem io dopo che le P°°°E mi sono arrivate in bocca) e per poco finiva male il fine settimana la prossima volta farò le rotonde ai 130km orari [:D] [:D] [:D]
Lella66
Lella66
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 23:46:41
Noto che in giro per il mondo di cafoni c'è ne parecchi,[:D][:D][:D]noi da quando giriamo col camper ne abbiamo trovati diversi e non solo nei parcheggi anche nei campeggi [:)][:)][:)]comunque hai fatto bene a evitare [^][^][^]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 08:41:29
Dipende! Se riusciva a mantenere le finestre aperte e ti sei parcheggiato a fianco il lato opposto alla porta di ingresso cellula a quel punto la vicinanza era un problema tuo, non certo suo. Ma se gli hai parcheggiato dove ha la porta di ingresso e gli stai troppo vicino a volte per scendere dal camper si ha qualche problema. Io ad esempio ho il doppio pavimento per cui ho due gradini che escono lateralmente dalla sagoma di almeno 40 cm e quando scendi ti servono almeno trenta cm per terminare la corsa. A volte se mi parcheggiano vicino inevitabilmente termino la discesa appoggiandomi al veicolo al lato. Ciò non toglie che rivolgersi ad altre persone con parolacce non è indice di sanità di mente. Cmq, tanto prima o poi lo trova qualcuno che gli dà qualcosa di duro sui dentini e allora vedrai che farà lo sforzo di accendere il cervello, poi magari sorgerà il problema di verificare con esattezza se dentro c'è qualcosa che funziona. Ciao Taccio
17
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 15/07/2009 alle: 13:50:15
Sbaglio o la legge dice che un veicolo è in sosta regolare se non sporge oltre la sua sagoma?? quindi..quel simpaticone con le finestre aperte e quant'altro stava campeggiando in un parcheggio!! Comunque Io di solito non chiedo se posso parcheggiare!! il parcheggio è pubblico e se il mio buon senso(e spesso ne ho troppo [:D]e pure pazienza) stabilisce che ci posso stare,parcheggio e basta. Se poi qualche intelligentone ha qualche cosa da dire.....gli rispondo [:D] [:D] [:D] e se ancora non è contento ci sono sempre ci carabinieri...magari loro hanno argomentazioni migliori!!...al momento non mi è mai capitato niente del genere!!

Modificato da borassimo il 15/07/2009 alle 13:51:32
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 15/07/2009 alle: 14:06:00
Ora so come riconoscerti quando ci sono 30 gradi all'ombra e arrivo in un parcheggio pubblico, sei l'unico con i finestrini chiusi! Io li ho visti quelli con i finestrini chiusi ma se stanno in un parcheggio pubblico se ne stanno in disparte e senza nessuno vicino. Spero per te che hai anche la ruota di scorta invece del Kit, perchè purtroppo quando ti infili in un posto troppo "risicato" capita anche che non si leva neppure una parola, però poi sono problemi per ripartire. Dammi retta, conviene sempre scambiare due chiacchiere con il vicino di camper, fosse altro per l'ormai obsoleto e poco in uso termine "cortesia". Ciao Taccio
17
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 15/07/2009 alle: 14:24:54
quote:Originally posted by Taccio1
Ora so come riconoscerti quando ci sono 30 gradi all'ombra e arrivo in un parcheggio pubblico, sei l'unico con i finestrini chiusi! Io li ho visti quelli con i finestrini chiusi ma se stanno in un parcheggio pubblico se ne stanno in disparte e senza nessuno vicino. Spero per te che hai anche la ruota di scorta invece del Kit, perchè purtroppo quando ti infili in un posto troppo "risicato" capita anche che non si leva neppure una parola, però poi sono problemi per ripartire. Dammi retta, conviene sempre scambiare due chiacchiere con il vicino di camper, fosse altro per l'ormai obsoleto e poco in uso termine "cortesia". Ciao Taccio >
> Io ho parlato di buon senso....quindi prima di fare...penso!! e poi come già scritto situazioni del genere non mi sono mai successe...[8D] [8D].....poi ovviamenti lo St....zo di turno come è capitato all'amico Befeca si può sempre incontrare.In ogni caso la regola che la propria libertà finisce dove inizia quella degli altri dovrebbe(uso il condizionale) sempre essere al primo posto. per il caldo....esistono anche le finestre scorrevoli gli oblò sul tetto e tanti accorgimenti per far girare l'aria senza "campeggiare" in un parcheggio. ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link