quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/05/2014 22:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io guardo più dietro che davanti. La brusca frenata l'ho fatta proprio perchè ero dietro ad un TIR che inspiegabilmente ha inchiodato Ciao Elio è un pezzetto che non vengo in zona, son sempre di la.[;)]
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 29/04/2014 17:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, senza tirare in ballo i camperisti basta che ti fai un giro dove abito io (Monterotondo, provincia di Roma). Quello che tu descrivi è la regola. Ieri poi ho assistito a una scena bellissima: c'è un incrocio tra una strada in salita ed una in piano dove quest'ultima ha lo stop dove, ovviamente, nessuno si ferma. Ieri uno ha tagliato la strada in questa maniera alla macchina dei vigili che non hanno battuto ciglio. Negli USA, per fare un esempio, nei casi che tu descrivi in certi Stati ti sospendono la patria potestà in quanto metti a repentaglio l'incolumità dei tuoi figli. Il tutto, comunque, in un paese senza logica, valori e morale, si risolve in un'unica maniera: la repressione a tappeto. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/05/2014 07:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io è da anni che lo sostengo, hai perfettamente ragione, I SANTI sono tutti iscritti su Col... Pietro http://whazzappati.altervista.org
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone) quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 13/05/2014 17:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho detto proprio così, e poi parlavo di un urto di lato.Su un urto laterale il camper non ha nessuna protezione, preferirei poter scappare verso la cabina che fare il tiro al piccione. Il casco in moto lo mettevo anche quando non era obbligatorio, come le luci accese anche di giorno. In macchina idem, luci accese e cinture quando non c'era l'obbligo.
quote:Il 15 dicembre tornando da Roccaraso, mia moglie rimprovera i bambini che nn volevano stare tranquilli nei sediolini...io quasi quasi le stavo dicendo di lasciarli stare "tanto cosa vuoi che possa succedere", lei intransigente come al solito obbliga i bambini a stare legati nei sediolini...10 secondi dopo uno s...zo in smart mi entra nella fiancata e distrugge il camper e un'altra auto che sopraggiungeva in senso opposto, noi tanto spavento e camper distrutto ma bimbi salvi, nn oso pensare a cosa sarebbe successo se avessi lasciato correre...meditate gente meditate!>> Io credo che le cinture servano ad evitare di essere scaraventati fuori o verso la cabina. Mi rendo conto che sono discussioni inutili perché tanto ognuno poi la pensa come vuole. E allora scusateci per esserci preoccupati dei vostri figli. Vale il detto "fatti i ca@@i tuoi e campa cent'anni". giocanta-moglie
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/05/2014 07:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scappare verso la cabina? Cioè tu ti dovresti accorgere dell'incidente e nel mentre alzarti e andare di corsa in cabina di guida? Ho capito bene? Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 16/05/2014 07:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AMEN Un post che dovrebbe stare sempre in cima a comportamenti, scritto a lettere d'oro. Perché nonostante i morti da una parte, e gli episodi come questo descritto dall'altra, la storia della scatola di cartone, di tanto è lo stesso, è sempre in voga. Ma ripeto, andate a leggere un po' di diari, e scoprirete la realtà effettiva. @elefantin Io ci credo che tu stia attento, che tu guardi dietro e davanti. Personalmente, come dicevo, nella vita ho fatto molte cose pericolose, in 25 anni di alpinismo ne ho viste molte, ma in tutti quei casi al 70% il controllo di cosa capitava lo avevo io. Nel traffico purtroppo conta quasi di più quello che fanno gli altri, nei confronti dei quali spesso non c'è nulla da fare. @altri Dietro a questa discussione si nasconde anche un altro tema, ovvero quanto si è remissivi nei confronti di richieste improprie dei pargoli. Ierilaltro ero seduto sulla strada di fronte alla stazione di ******* aspettando che mia moglie passasse a prendermi, quando di fronte a me parcheggia un signora col bimbo, che peraltro conoscevo in quanto visti a una festa di compleanno di un bimbo terzo. Il bimbo in auto vagolava ovviamente non legato. Lei (che non mi aveva riconosciuto, per cui potevo anche essere l'emulo di Pacciani) doveva scendere per andare a fare una commissione, gli chiede due volte di scendere, e al suo nemmeno convinto rifiuto LO LASCIA LI, chiudendolo dentro. La prima cosa che fa il bimbo, lei allontanatasi, è tirare giù il finestrino e parlarmi. Poi arriva, riparte, senza nemmeno chiedere al cucciolo di legarsi ..., facendogli però la ramanzina a 40 perché ha rischiato che i vigili l'arrestassero perché ha lasciato dentro il bimbo ... Non ho mai capito perché i genitori che calano di più le braghe sono quelli che fanno le ramanzine più terribili.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone) quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 19/05/2014 19:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> uuuhhhh quanto mi piacerebbe tenerti ben legato in uno scatolone e darti una bottarella con la macchina...possibilmente una scatola con finestrella, cosi vedi quando ti colpisco ma non puoi scappare...dopo mi sà che cambi idea...
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 19/05/2014 21:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io preferisco vedere mia figlia legata con le cinture che vedermela mentre mi sorpassa oltre il parabrezza a causa di un incidente.. ad ognuno il suo. ps: ho letto che nel tuo guidare moderato e tranquillo è prevista l'inversione di marcia al casello dell'autostrada.. Tequi www.sv-italia.it/forum