quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 31/08/2010 19:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente non sei mai stato in Olanda.. non mi meraviglio che non esistano campioni di automobilismo in quel paese e che i tedeschi li prendano sempre in giro!! Il peggio non è mai morto[:D]
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 31/08/2010 22:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione nel dire che il peggio non è mai morto... Ma in Olanda ci sono stato un paio di mesi e continuo a pensare che ai nostri livelli ce ne siano pochi (siamo più in basso dei paesi bassi[:D][:D][:D]). Ripeto, forse il mio è solo "pessimismo" da rientro[V]. Sereni km[:)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 31/08/2010 19:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io e mia moglie ex motociclisti convinti con ferie fatte in molte parti d'Italia ed Europa.Ma poi ci siamo resi conto che la moto non era un veicolo adatto al nostro traffico disordinato. Ora giriamo in V.r. un po' piu' sicuri ma la situazione sulle strade e' forse peggiorata! Si il grande fratello autostradale(tutor) qualche risultato lo ha ottenuto in termini statistici, ma l'educazione e' un'altra cosa .Roby
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 31/08/2010 19:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>aggiungo che oltre ai due fattori maleducazione e scarsa conoscenza delle regole esiste in Italia un' approccio sbagliato alle regole stesse percepite il piu' delle volte come un metodo concepito dalle istituzioni per vessare la povera gente; Per ex avete mai sentito parlare ;magari al bar, di uno che ha preso un autovelox? In questi frangenti l'italiano da il meglio di se' e tutti sono generalmente prodighi di consigli su' come fare ricorso alla sanzione ma quasi nessuno disposto a criticare il comportamanto scorretto di chi ha comunque infranto la legge e a volte messo in pericolo la comunita'.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/09/2010 08:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene quello prima o poi lo beccano(spero prima faccia disasti)ma dira'(ne' sono quasi certo) che gli DOVEVANO fare la multa per fare cassa. Un ragazzo giovane fresco di patente dovrebbe essere a conoscenza delle regole ma la non consapevolezza del pericolo(in Italia ci sono molti piu' morti sulle strade che a causa di altri reati)porta a queste cose. Poi i ragazzi ci guardano e somatizzano che queste sono le regole "reali". Ex se faccio 100 mt. con lo scooter per andare al bar nel mio paese indosso ugualmente il casco allecciato. Questo per non indurre in chi mi osserva ,minori compresi,la senzazione che le leggi siano opinabili(mentalita' propria dei popoli latini) ciao Roby
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/09/2010 15:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porto il mio esempio: nella scuola guida che ho frequentato 2 anni fa per conseguire la patente C, ho trovato insegnante ed istruttori veramente preparati. Ho invece notato alle prime lezioni, una generalizzata non conoscenza delle norme di comportamento (sottoscritto compreso). Tutti noi dovremo prendere in considerazione una periodica ripassata del manuale di scuola guida. Concordo con te sulla totale latitanza dei controlli, altra variabile che regredisce i nostri comportamenti.
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 31/08/2010 19:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione ma ti sei dimenticato la prima fonte delle mie in****ature: il cellulare! Ormai telefonano tutti. Da dietro comincio a capire che uno è al telefono da distante, ho va ai 30 all'ora, o zigzagizza come un ubriaco, o svolta senza freccia, o curva e và contromano. E si che ormai un vivavoce costa poco e quelli senza fili sono efficaci. Ma il problema resta a monte: chi controlla questa massa di c....i? Assolutamente nessuno! Viva l'Italia! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/09/2010 15:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono d'accordo sulla periodica necessita'di ripassare le norme in continua "evoluzione". Non sono d'accordo con chi dice che in Italia scarseggiano i controlli.Chi e' stato in Francia o Germania avra' sicuramente notato che il traffico "scorre" decentemente senza il bisogno di un gendarme ad ogni angolo.E' una questione di civilta'e non si puo' pensare di risolvere la situazione in Italia con l'ausilio delle forze armate e/o di leggi sempre piu' repressive. Roby
quote:Risposta al messaggio di didlei inserito in data 04/09/2010 00:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono leggende metropolitane, e comunque se in qualche caso c'e' stata una carenza di uomini e mezzi non dimentichiamo che esistono i controlli remoti come il tutor presente in molte zone della rete autostradale e gestito dalle F.O. ma pagato dalle varie societa' che hanno in concessione le autostrade
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 02/09/2010 19:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ti pareva. Non abbiamo bisogno di corsi di aggiornamento, per il semplice motivo che gli articoli del c.d.s. non sono cambiati sono state aumentate le sanzioni amministrative o penali. Ti faccio presente che le ff.oo. in totale tra polizia e carabinieri sono circa 140.000. Cercano di fare del loro meglio anche se sono stati abbandonati da 2 anni e 9 mesi percependo un acconto sullo stipendio di 13 € lordi. Subiscono tagli su tutto. Devono fare non solo il cds ma l'o.p. e soprattutto polizia giudiziaria per un paese di 60.000.000 ma il loro dovere lo fanno a costo di qualsiasi sacrificio anche della vita. All'estero non Ti sogneresti mai di parlare al telefonino eppure credimi gli indigeni lo fanno. Girare per credere. Ma è diventato uno sport nazionale sputarsi addosso?