CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Italiani all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 13/12/2006 alle: 10:35:30
i cassonetti non c'erano perchè era un parcheggio per auto a fianco di una pista ciclabile Era di fronte alla police di Strasburgo che ci ha permesso di sostare e passare la notte Comunque a circa 300 m ce ne erano in abbondanza e di tutti i tipi. Faccio notare che quest'anno in Germania, non ricordo il paese, ho passato una notte vicino ad un punto di raccolta immondizie varie. E' stato un via vai di macchine che ordinatamente scaricavano nei cassonetti differenziando le immondizie. Persone di tutte le età e con tutti i mezzi compresi i classici carrettini a mano. E' solo questione di senso civico e di educazione e purtroppo a noi mancano tutte e due. Quello che ritengo pericoloso è che non siamo sulla strada di un miglioramento, ma purtroppo di un peggioramento. Saluti Maurizio [/quote] Concordo su tutto tranne sul fatto che io vedo che qualcosa sta cambiando... se i miei nipoti vedono qualcuno che butta una carta per strada glielo fanno notare e lo invitano a raccoglierla... prima era normale... Forse la mia è una speranza limitata ai pochi ragazzi a cui si è cercato di impartire un pò di educazione civica in famiglia ma mi sento di essere ottimista! DADO [/quote] Hai ragione Dado forse son stato troppo pessimista. Anch'io noto che i bambini ( 10-12anni) sono attenti a queste problematiche. Probabilmente un educazione migliore sia delle famiglie, sia delle scuole, sia dei media sta producendo questo effetto. Nel contempo noto che i giovani e non (più non)questa educazione non l'hanno mai avuta o l'hanno persa. Vedo inoltre ( nelle brevi soste nelle aree) che difficilmente ci si rapporta e non dico fraternizzi ma ci si parli. E questo capita stranamente all'estero. Ti saluto Maurizio

Modificato da V Lmc il 13/12/2006 alle 10:36:34
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/12/2006 alle: 16:55:47
Penso che sia negativo fare di ogni erba (cattiva) un fascio, un po' perchè la maleducazione è più notata della civiltà, e un po' perchè coloro che si comportano in modo civile, specialmente i giovani, non si devono scoraggiare sentendosi una minoranze, a volte derisa, e paladini di una guerra persa. I nipotini di Dado non sono cittadini di un 'paese di zozzoni' ma il nostro (unico) futuro. Domani, quando dovranno decidere cose più grosse (impianti meno inquinanti, smaltimento rifiuti, scelta di pesticidi etc) avranno acquisito un bagaglio di sensibilità che noi 'vecchi' non abbiamo mai avuto. E dedicheranno una parte maggiore del budget al rispetto dell'ambiente, e meno al profitto. Almeno lo spero. Saluti pilao
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 24/12/2006 alle: 10:18:54
condivido (anche se non a pieno) le vostre valutazioni e purtroppo i fattacci come quelli descritti succedono, eccome, ognuno di noi può riportarne 1000 e mentre li solleviamo 1001 ne succedono. non sono uno che dice tutto mondo è paese e tantomeno cerca una scusante alle cose ma in certi casi è meglio fermarsi un attimo e riflettere. le immondizie non vanno buttate ovunque , certo che no ma ibn certoi paesi (vd alto adige) i bidoni non ci sono proprio o se ci sono sono chiusi dai lucchetti; pensiamo però ch moltissimo paesi vivono principalmente sul turismo ed i servizi DEVONO PER LEGGE essere forniti. altrimenti cosa paghiamo a fare??? per quanto riguarda le nostre città direi che è un discorso a parte comunque avete mai visto Parigi????? no comment, e la principesca e adorabile Vienna??? ognuno ha il suo marcio, Italia, Germania, Svizzera, francia e altro ....cerchiamo solo di non peggiorare le cose e noi italiani bhè, non facciamoci riconoscere sempre ovunque, se gli altri lo vogliono fare affar loro, (parlo eticamente) noi dobbiamo essere migliori, perchè in molto lo siamo e non è vero che abbiamo solo Mafia, camorra, omicidi, calcio e ladrerie. un caro saluto a tutti. ciao ed auguri ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
flacsh 8
flacsh 8
-
Inserito il 26/12/2006 alle: 22:46:59
Vorrei precisare che la brutta abitudine che hanno in sudtirolo e`perche`esiste la raccolta differenziata e tutto quello che non e`riciclabile viene depositato nei cassonetti che sono assegnati ai residenti e pagano il servizio in base agli svuotamenti(ecco perche`sono chiusi), pertanto mi sembra giusto che siano riservati solo a loro.Io come camperista anche se da poco tempo ,quando visito un luogo per piu`giorni e accumulo immondizie e ho bisogno di scaricare le acque mi fermo in un campeggio e risolvo tutto , rispettando cosi`l' ambiente e chi mi ospita , visto che io sono solo un visitatore
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 27/12/2006 alle: 18:36:35
quote:Originally posted by tana2i
condivido (anche se non a pieno) le vostre valutazioni e purtroppo i fattacci come quelli descritti succedono, eccome, ognuno di noi può riportarne 1000 e mentre li solleviamo 1001 ne succedono. non sono uno che dice tutto mondo è paese e tantomeno cerca una scusante alle cose ma in certi casi è meglio fermarsi un attimo e riflettere. le immondizie non vanno buttate ovunque , certo che no ma ibn certoi paesi (vd alto adige) i bidoni non ci sono proprio o se ci sono sono chiusi dai lucchetti; pensiamo però ch moltissimo paesi vivono principalmente sul turismo ed i servizi DEVONO PER LEGGE essere forniti. altrimenti cosa paghiamo a fare??? per quanto riguarda le nostre città direi che è un discorso a parte comunque avete mai visto Parigi????? no comment, e la principesca e adorabile Vienna??? ognuno ha il suo marcio, Italia, Germania, Svizzera, francia e altro ....cerchiamo solo di non peggiorare le cose e noi italiani bhè, non facciamoci riconoscere sempre ovunque, se gli altri lo vogliono fare affar loro, (parlo eticamente) noi dobbiamo essere migliori, perchè in molto lo siamo e non è vero che abbiamo solo Mafia, camorra, omicidi, calcio e ladrerie. un caro saluto a tutti. ciao ed auguri ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue"> >
> Non so se nei pressi di casa sua esista o meno un cassonetto. Ritengo comunque che se vedesse qualcuno buttare il sacchetto delle immondizie davanti alla sua porta lei si in********be moltissimo. La mancanza di cassonetti non credo giustifichi l'abbandono della spazzatura ovunque. Per quanto riguarda Parigi io l'ho trovata sufficientemente pulita. Chiaro che la Svizzera è il massimo in fatto di pulizia ( anche dove non ci sono cassonetti). E'giusto non fare di tutte le erbe un fascio, ma purtroppo se tolgo le erbe cattive in Italia di fasci ne faccio pochi e piccoli. Con mio grandissimo rammarico non vedo oggi in cosa si possa primeggiare al confronto di altre nazioni.
19
ariete
ariete
02/09/2006 162
Inserito il 28/12/2006 alle: 21:06:34
Abitando a Como di svizzeri ne vedo tanti e quando non sono il casa loro sporcano non poco.[:(!] Da noi portano anche i sacchi dell'immondizia in quanto da loro la tassa dei rifiuti viene pagata in base alla quantità fatta.[:(][:(] Eleda
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 29/12/2006 alle: 09:17:28
quote:Originally posted by ariete
Abitando a Como di svizzeri ne vedo tanti e quando non sono il casa loro sporcano non poco.[:(!] Da noi portano anche i sacchi dell'immondizia in quanto da loro la tassa dei rifiuti viene pagata in base alla quantità fatta.[:(][:(] Eleda >
> Abito a Varese, esattamente a Viggiù e piu esattamente ancora a 1 Km da valico di confine da 60 anni. Mai e poi mai ho visto Svizzerri sporcare volutamente. Porteranno, magari, anche, può essere, è probabile, le immondizie, ma le buttano nel cassonetto.
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 29/12/2006 alle: 23:09:36
V lmc, ormai ti conoscono,così fanno attenzione che tu non sia presente.......e buttano i rifiuti fuori dal cassonetto.[:D][:)][:D][:)]
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 01/01/2007 alle: 22:41:39
per V Lmc: i bidoni a casa mia ci sono e certamente non li ho messi io, si vede che l'amministrazione dove vivo è più attenta di altre al mondo del plein air valutandone pregi e difetti ma vista la presenza di bidoni e di una nuova area forse ha ritenuto siano maggiori i pregi che i difetti, peccato che siano ancora poche le amministrazioni che pensano così di tutti noi. Per Parigi.......bhè, mi duole leggere che per lei era solo sufficientemente pulita, tutto stà a definire il pulito allora. Per il posto da occupare in graduatoria fra i migliori non vorrei comunque scendere dal podio, da oggi siamo in .....27??? e perchè noi sempre i peggiori? senza offesa ma fra noi e la Romania un po di differenza la trovo. con auguri di buon anno vi saluto ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">

Modificato da tana2i il 01/01/2007 alle 22:42:26
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 02/01/2007 alle: 10:24:01
quote:Originally posted by tana2i
per V Lmc: i bidoni a casa mia ci sono e certamente non li ho messi io, si vede che l'amministrazione dove vivo è più attenta di altre al mondo del plein air valutandone pregi e difetti ma vista la presenza di bidoni e di una nuova area forse ha ritenuto siano maggiori i pregi che i difetti, peccato che siano ancora poche le amministrazioni che pensano così di tutti noi. Per Parigi.......bhè, mi duole leggere che per lei era solo sufficientemente pulita, tutto stà a definire il pulito allora. Per il posto da occupare in graduatoria fra i migliori non vorrei comunque scendere dal podio, da oggi siamo in .....27??? e perchè noi sempre i peggiori? senza offesa ma fra noi e la Romania un po di differenza la trovo. con auguri di buon anno vi saluto ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue"> >
> Hai ragione ho sbagliato nel definire Parigi suff. pulita è Pulita. Per quanto riguarda la posizione Italiana in Europa non siamo all'ultimo posto, ma molto vicino.Ci sono dietro ormai solo i paesi excomunisti da poco entrati. Negli anni60/80 effettivamente primeggiavamo in molte cose: Autostrade, erano le più estese e moderne d'Europa e forse del mondo, Turismo, eravamo i secondi in Europa Industria avevamo le migliori imprese di costruzioni e lavoravamo in tutti i paesi; Fiat,Lancia,Alfa,Bianchi,Innocenti,producevano vetture che esportavamo in tutto il mondo Stati Uniti compresi (ho avuto una fiat 124 destinata agli Usa)come Guzzi,Gilera,Morini per quanto riguarda le moto. E ora? Parmalat, Cirio, e l'Alitalia, e le Ferrovie e i trasporti pubblici?Londra ha sconfitto lo smog e noi l'abbiamo importato in abbondanza .E la nettezza Urbana? Avete visto tutti cosa succede in Campania. E secondo Te(scusa il tu) non siamo tra gli ultimi in Europa? Ma siamo usciti dal tema. Che i cassonetti ci siano o meno secondo me chi butta la spazzatura sia Italiano o Straniero è un sozzone e non può accampare scuse. Quando poi chi le butta è Italiano e per di più in territorio straniero mi tocca ancora di più perchè io sono ITALIANO E ME NE VANTO(però non sono cieco) Ciao Maurizio
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 02/01/2007 alle: 22:51:45
concordo............ .non sull'ordine di arrivo, comunque almeno sul fattore repubblicano siamo i primi e quindi ad ognuno la sua idea, giusta o meno che sia. per le immondizie, bhè si è detto tanto, molto ma i sordi son sempre troppi. ciao a tutti e...... auguroni ciao ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 05/01/2007 alle: 23:30:43
quote:Originally posted by V Lmc
Non mi si tacci di anti italianismo. Sabato notte a Strasburgo parcheggiato co circa 15 camper, verso le 23 porto i cani a correre quando vedo una donna che furtivamente deposita a fianco della scrpata i sacchetti dell'immondizia (non c'erano i raccoglitori). Controllo dove risale, e sorpresa era un camper Italiano. A voi i commenti Maurizio>
> Scusami, solo per curiosità: oltre che correre, immagino che i tuoi cani verso le 23 abbiano fatto anche dell'altro (intendo proprio quella cosa che quando la calpesti ti pigliano per il culo ricordandoti che è tutta fortuna). La curiosità è capire come hai fatto con "quell'altro" visto che non c'erano i cassonetti? Lo hai impacchettato e portato in camper e smaltito dove possibile, oppure è ancora in quel parcheggio di Strasburgo? Se così fosse, ti prego di darmi le coordinate in maniera tale da avvertire i miei figli che hanno una certa calamita per "quell'altro"...
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 08/01/2007 alle: 18:15:54
quote:Originally posted by Roger1965
quote:Originally posted by V Lmc
Non mi si tacci di anti italianismo. Sabato notte a Strasburgo parcheggiato co circa 15 camper, verso le 23 porto i cani a correre quando vedo una donna che furtivamente deposita a fianco della scrpata i sacchetti dell'immondizia (non c'erano i raccoglitori). Controllo dove risale, e sorpresa era un camper Italiano. A voi i commenti Maurizio>
> Scusami, solo per curiosità: oltre che correre, immagino che i tuoi cani verso le 23 abbiano fatto anche dell'altro (intendo proprio quella cosa che quando la calpesti ti pigliano per il culo ricordandoti che è tutta fortuna). La curiosità è capire come hai fatto con "quell'altro" visto che non c'erano i cassonetti? Lo hai impacchettato e portato in camper e smaltito dove possibile, oppure è ancora in quel parcheggio di Strasburgo? Se così fosse, ti prego di darmi le coordinate in maniera tale da avvertire i miei figli che hanno una certa calamita per "quell'altro"...
>
> Non è necessario fare lo spiritoso per il solo gusto di farlo. Tutto il post con le domande e le risposte è stato improntato alla serietà e probabilmente è anche uscito dal tema iniziale, ma comunque tutti hanno dato il loro contributo seriamente . Per tua tranquillità ti comunico di essere dotato di sacchettini di plastica acquistati in Italia credo a €. 8 in rotolo da 50. Il materiale di scarto dei cani me lo sono conservato sino alla prima area di sosta dell'autostrada tedesca verso Basilea e li ho depositati nei cassonetti posti in loco accanto ai bagni. A proposito ho notato che nelle aree autostradali vi erano i sacchetti a disposizione. Quindi per tua tranquillità e per le scarpe dei tuoi figli per quanto mi rigurda puoi andare tranquillo. Maurizio
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 08/01/2007 alle: 20:51:39
ciao v lmc vedo che sei del paese dei pompieri(viggiù),per gli svizzeri qualche pecca(1% e stranieri domiciliati[:D])c'e l'anno anche loro,il problema che noi italiani siamo conosciuti come gli antiregole e purtroppo è così(99%)[:D],poi per i camperisti è ancora + delicato l'argomento perchè appena sgarri classificano subito la categoria, è la testa in generale che deve cambiare speriamo in bene ciao da Cuasso al(PIANO)[;)]
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 09/01/2007 alle: 09:05:33
Maro66 hai ragione. La testa va cambiata, ma è difficile
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/01/2007 alle: 13:58:31
Si dice che la civile Svizzera alberghi industrie inquinanti sulle frontiere......chissà perchè Si dice che la civile Svizzera abbia fatto la sua fortuna anche con fiumi di denaro... molto sporco, e lo fa tutt'ora Si dice che la civile Svizzera abbia dato, e dà, appoggio ai peggiori criminali..... Avrà anche un alto grado di civiltà e il paesaggio pulito.... pilao

Modificato da pilao il 13/01/2007 alle 11:52:26
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 13/01/2007 alle: 22:16:13
vai tranquillo pilao che tutto il mondo è paese solo che loro le notizie brutte le dicono poco e se le senti bene,invece da noi finchè non lo sa il mondo intero non smettono,per la svizzera sai tanti di noi ci lavorano e non sputiamo sul piatto che mangiamo(che siano sporchio puliti è uguale l'importante che siano usati giustamente) ciao
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 22:48:48
quote:Originally posted by pilao
Si dice che la civile Svizzera alberghi industrie inquinanti sulle frontiere......chissà perchè Si dice che la civile Svizzera abbia fatto la sua fortuna anche con fiumi di denaro... molto sporco, e lo fa tutt'ora Si dice che la civile Svizzera abbia dato, e dà, appoggio ai peggiori criminali..... Avrà anche un alto grado di civiltà e il paesaggio pulito.... pilao >
> La squizzera lava più bianco. Ciao ciao.
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 14/01/2007 alle: 22:00:41
quote: Scusami, solo per curiosità: oltre che correre, immagino che i tuoi cani verso le 23 abbiano fatto anche dell'altro (intendo proprio quella cosa che quando la calpesti ti pigliano per il culo ricordandoti che è tutta fortuna). La curiosità è capire come hai fatto con "quell'altro" visto che non c'erano i cassonetti? Lo hai impacchettato e portato in camper e smaltito dove possibile, oppure è ancora in quel parcheggio di Strasburgo? Se così fosse, ti prego di darmi le coordinate in maniera tale da avvertire i miei figli che hanno una certa calamita per "quell'altro"... >
> Non è necessario fare lo spiritoso per il solo gusto di farlo. Tutto il post con le domande e le risposte è stato improntato alla serietà e probabilmente è anche uscito dal tema iniziale, ma comunque tutti hanno dato il loro contributo seriamente . Per tua tranquillità ti comunico di essere dotato di sacchettini di plastica acquistati in Italia credo a €. 8 in rotolo da 50. Il materiale di scarto dei cani me lo sono conservato sino alla prima area di sosta dell'autostrada tedesca verso Basilea e li ho depositati nei cassonetti posti in loco accanto ai bagni. A proposito ho notato che nelle aree autostradali vi erano i sacchetti a disposizione. Quindi per tua tranquillità e per le scarpe dei tuoi figli per quanto mi rigurda puoi andare tranquillo. Maurizio[/quote] Guarda, tutto tranne che spiritoso. Se, e dico se, hai effettivamente fatto quello che hai scritto riguardo il trattamento dei bisogni dei tuoi cani, ti appluado (per quanto possa valere ed interessarti...) e non tanto perchè hai fatto una cosa eccezionale, ma perchè ti sei comportato come giusto e come avresti dovuto fare. Spero tanto che il tuo comportamento sia d'esempio per coloro i quali non se curano minimamente di raccogliere i bisogni dei loro tanto amati cani sia che si trovino su una pubblica piazza, piuttosto che in un campetto giochi, piuttosto che in un'area di sosta piuttosto che in una spiaggia interdetta ai cani, piuttosto che ecc., ecc.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/01/2007 alle: 14:39:31
...pittosto che sulla via di casa mia, a fondo chiuso e che dà su un vivaio di piante, meta di numerosi cinofili che non ci pensano nemmeno a raccogliere le cossiddette "guardie" lasciate sui marciapiedi in abbondanza e in ordine sparso dai loro cani, per giunta sciolti, nonostante le nostre proteste e le rispostacce che ci tocca ricevere in cambio. Così è, facciamocene una ragione. Saluti. pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link