CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Italiani all'estero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 15/01/2007 alle: 15:24:07
Non capisco. Sono partito da un post che denunciava il malvezzo di burtare sacchetti della pattumiera ai piedi di una riva. E' una cosa deprecabile se fatta in casa propria e lo è di più se fatta in casa d'altri e diventa ancora più grave se fatta da persone che fanno del turismo all'aria aperta un modus vivendi. Si è passati a denunciare episodi simili o peggiori riguardanti gli stranieri. Si è poi passati a chiedere a chi ha denunciato il fatto di giustificare il proprio comportamento nei confronti degli escrementi canini prodotti sia in Italia che all'estero dai suoi cani. Poi si è cominciato a disquisire sugli escrementi canini in genere perdendo comunque di vista il tema di partenza. Ritengo, come dice il Vangelo " chi è senza peccato scagli la prima pietra" e pertanto sicuramente in qualche cosa abbiamo ed ho sbagliato. In fondo a ben guardare sono altre le mancanze gravi. Certo che se tutti prestassero un pò di attenzione in più, meno pigrizia per fare cose semplici, ed un poco di cervello non ci troveremmo in certe situazioni che malgrado tutto danneggiano tanti. E non parlo solo di turismo. Ma quello che trovo incoerente ed ingiusto è che chi mette mano a certi argomenti prima o poi finisce nel doversi giustificare. Chi si lamenta per i generatori alla fine viene accusato di essere un inquinatore perchè usa i piatti di plastica che non sono biodegradabili chi invece li lava e un inquinatore perche usa il tal detersivo piuttosto che il tal altro ecc. ecc. Mi sembra un gioco a cercare a tutti i costi un motivo per difendere chi ha sbagliato. Ed allora ritengo che il mio comportamento sia sbagliato e pertanto dalla prossima uscita buttero i sacchetti per terra, anche in presenza di cassonetti così non li riempio e lascio il posto ad altri, scaricherò per terra o fuori dalla griglia cosi l'eventuale carta igenica non tapperà la griglia medesima accendero un generatore due tempi e con il carburatore sporco e senza silenziatore ed anche il camper in modo che i vicini muoiano per esalazioni e non dormano. In questo modo troverò sul forum decine di difensori d'ufficio. Saluto tutti Maurizio
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:41:36
quote:Originally posted by V Lmc
Non capisco. Sono partito da un post che denunciava il malvezzo di burtare sacchetti della pattumiera ai piedi di una riva. E' una cosa deprecabile se fatta in casa propria e lo è di più se fatta in casa d'altri e diventa ancora più grave se fatta da persone che fanno del turismo all'aria aperta un modus vivendi. Si è passati a denunciare episodi simili o peggiori riguardanti gli stranieri. Si è poi passati a chiedere a chi ha denunciato il fatto di giustificare il proprio comportamento nei confronti degli escrementi canini prodotti sia in Italia che all'estero dai suoi cani. Poi si è cominciato a disquisire sugli escrementi canini in genere perdendo comunque di vista il tema di partenza. Ritengo, come dice il Vangelo " chi è senza peccato scagli la prima pietra" e pertanto sicuramente in qualche cosa abbiamo ed ho sbagliato. In fondo a ben guardare sono altre le mancanze gravi. Certo che se tutti prestassero un pò di attenzione in più, meno pigrizia per fare cose semplici, ed un poco di cervello non ci troveremmo in certe situazioni che malgrado tutto danneggiano tanti. E non parlo solo di turismo. Ma quello che trovo incoerente ed ingiusto è che chi mette mano a certi argomenti prima o poi finisce nel doversi giustificare. Chi si lamenta per i generatori alla fine viene accusato di essere un inquinatore perchè usa i piatti di plastica che non sono biodegradabili chi invece li lava e un inquinatore perche usa il tal detersivo piuttosto che il tal altro ecc. ecc. Mi sembra un gioco a cercare a tutti i costi un motivo per difendere chi ha sbagliato. Ed allora ritengo che il mio comportamento sia sbagliato e pertanto dalla prossima uscita buttero i sacchetti per terra, anche in presenza di cassonetti così non li riempio e lascio il posto ad altri, scaricherò per terra o fuori dalla griglia cosi l'eventuale carta igenica non tapperà la griglia medesima accendero un generatore due tempi e con il carburatore sporco e senza silenziatore ed anche il camper in modo che i vicini muoiano per esalazioni e non dormano. In questo modo troverò sul forum decine di difensori d'ufficio. Saluto tutti Maurizio>
> Prova a seguirmi. Premetto che sono e mi sento Italiano al 100% pur abitando ad un tiro di sputo dalla civilissima e verdissima Europa. Posti un argomenti titolandolo "Italiani all'estero" (forse un pò eccessivo e generalista perchè, nel caso, si trattava di UNA Italiana), dichiari non avere sentimenti contro gli Italiani ma poi in qualche tua replica ho colto una sfumatura un pò diversa. Racconti i dettagli dell'accaduto con dovizia di particolari e dettagli logistici, condanni senza possibilità di replica, tiri dentro tutti gli Italiani nella tua disamina e di te cosa ci racconti? Che alle 23,00 in pieno Dicembre in quel di Strasburgo sei uscito a far "correre i cani"??? Se è terminologia fra addetti ai lavori (intendo fra i possessori di cani) scusami ma non l'ho capita e con me forse tanti altri. Con questo non intendo nè giustificare la signora e tanto meno criminalizzarti per aver segnalato l'accaduto. Quello che ho voluto far emergere è sintetizzabile nel concetto di coerenza: è un comportamento più da "Italiota" all'estero depositare una busta chiusa a bordo strada (in assenza di cestini) oppure far fare i bisogni ai propri cani nel parcheggio? N.b.: nel tuo caso lodo il fatto che hai roccolto e smaltito il tutto.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 15/01/2007 alle: 18:05:39
quote:Originally posted by Roger1965 Prova a seguirmi. Premetto che sono e mi sento Italiano al 100% pur abitando ad un tiro di sputo dalla civilissima e verdissima Europa. Posti un argomenti titolandolo "Italiani all'estero" (forse un pò eccessivo e generalista perchè, nel caso, si trattava di UNA Italiana), dichiari non avere sentimenti contro gli Italiani ma poi in qualche tua replica ho colto una sfumatura un pò diversa. Racconti i dettagli dell'accaduto con dovizia di particolari e dettagli logistici, condanni senza possibilità di replica, tiri dentro tutti gli Italiani nella tua disamina e di te cosa ci racconti? Che alle 23,00 in pieno Dicembre in quel di Strasburgo sei uscito a far "correre i cani"??? Se è terminologia fra addetti ai lavori (intendo fra i possessori di cani) scusami ma non l'ho capita e con me forse tanti altri. Con questo non intendo nè giustificare la signora e tanto meno criminalizzarti per aver segnalato l'accaduto. Quello che ho voluto far emergere è sintetizzabile nel concetto di coerenza: è un comportamento più da "Italiota" all'estero depositare una busta chiusa a bordo strada (in assenza di cestini) oppure far fare i bisogni ai propri cani nel parcheggio? N.b.: nel tuo caso lodo il fatto che hai roccolto e smaltito il tutto. >
> E'vero si trattava di un'Italiana,e non di circa 60.000.000 di Italiani. La busta in plastica depositata con cestini a circa 300 m. alle ore 23 è solo sintomo di premeditazione e pigrizia perchè si è aspettato l'ora tarda per essere quasi certi di non essere visti. Condanno il fatto e la possibilità di replica non posso darla perchè se la sig.ra in oggetto non legge il nostro forum non può certamente replicare. Oppure lo ha fatto. non lo so. Per lo stesso motivo ho portato i cani a correre nel piazzale perchè dopo una giornata al giunzaglio o nel camper avevano necessità di muoversi liberi ed ho scelto le 23 proprio perchè il piazzale era deserto e la temperatura accettabile e quindi non disturbavo nessuno. Io mi sento Italiano, come già detto,per essere nato in Italia, per essere stato Ufficiale del genio per 15 anni, per aver lavorato all'estero in posti non proprio idilliaci Iran, Irak, Algeria, Messico ecc. Sono tanto Italiano che aspettavo, dopo una giornata di lavoro,salvo fusi orari, che alla radio dessero "Notizie dall'Italia" e che oggi all'alba dei 60 al suono dell'Inno qualsiasi cosa stia facendo mi fermo ed automaticamente mi trovi sul'attenti,ma come già detto non sono cieco. Se dico questo è perchè all'estero sia per lavoro che per svago ho notato comportamenti di connazionali non proprio consoni ad un buon ,come dice il codice civile, padre di famiglia. Vedi un camper in divieto di sosta oppure parcheggiato in maniera oscena? Vai tranquillo, nel 90% è Italiano. Vedi un mezzo ( camper o auto ) che non rispetta la precedenza ai pedoni? Anche qui vai tranquillo al 90% è Italiano. E sono tanti altri casi non ecclatanti ma comunque ci qualificano. Si anche gli stranieri a volte si comportano male, ma questo non giustifica il fatto che se lo fanno loro!!!! I maleducati ci sono dappertutto in Italia e all'Estero, ma poichè io sono Italiano soffro particolarmente quando i maleducati sono Italiani. Ciao e non volermene se la penso così Maurizio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 06:43:03
quote:Originally posted by V Lmc
quote:Originally posted by Roger1965 Prova a seguirmi. Premetto che sono e mi sento Italiano al 100% pur abitando ad un tiro di sputo dalla civilissima e verdissima Europa. Posti un argomenti titolandolo "Italiani all'estero" (forse un pò eccessivo e generalista perchè, nel caso, si trattava di UNA Italiana), dichiari non avere sentimenti contro gli Italiani ma poi in qualche tua replica ho colto una sfumatura un pò diversa. Racconti i dettagli dell'accaduto con dovizia di particolari e dettagli logistici, condanni senza possibilità di replica, tiri dentro tutti gli Italiani nella tua disamina e di te cosa ci racconti? Che alle 23,00 in pieno Dicembre in quel di Strasburgo sei uscito a far "correre i cani"??? Se è terminologia fra addetti ai lavori (intendo fra i possessori di cani) scusami ma non l'ho capita e con me forse tanti altri. Con questo non intendo nè giustificare la signora e tanto meno criminalizzarti per aver segnalato l'accaduto. Quello che ho voluto far emergere è sintetizzabile nel concetto di coerenza: è un comportamento più da "Italiota" all'estero depositare una busta chiusa a bordo strada (in assenza di cestini) oppure far fare i bisogni ai propri cani nel parcheggio? N.b.: nel tuo caso lodo il fatto che hai roccolto e smaltito il tutto. >
> E'vero si trattava di un'Italiana,e non di circa 60.000.000 di Italiani. La busta in plastica depositata con cestini a circa 300 m. alle ore 23 è solo sintomo di premeditazione e pigrizia perchè si è aspettato l'ora tarda per essere quasi certi di non essere visti. Condanno il fatto e la possibilità di replica non posso darla perchè se la sig.ra in oggetto non legge il nostro forum non può certamente replicare. Oppure lo ha fatto. non lo so. Per lo stesso motivo ho portato i cani a correre nel piazzale perchè dopo una giornata al giunzaglio o nel camper avevano necessità di muoversi liberi ed ho scelto le 23 proprio perchè il piazzale era deserto e la temperatura accettabile e quindi non disturbavo nessuno. Io mi sento Italiano, come già detto,per essere nato in Italia, per essere stato Ufficiale del genio per 15 anni, per aver lavorato all'estero in posti non proprio idilliaci Iran, Irak, Algeria, Messico ecc. Sono tanto Italiano che aspettavo, dopo una giornata di lavoro,salvo fusi orari, che alla radio dessero "Notizie dall'Italia" e che oggi all'alba dei 60 al suono dell'Inno qualsiasi cosa stia facendo mi fermo ed automaticamente mi trovi sul'attenti,ma come già detto non sono cieco. Se dico questo è perchè all'estero sia per lavoro che per svago ho notato comportamenti di connazionali non proprio consoni ad un buon ,come dice il codice civile, padre di famiglia. Vedi un camper in divieto di sosta oppure parcheggiato in maniera oscena? Vai tranquillo, nel 90% è Italiano. Vedi un mezzo ( camper o auto ) che non rispetta la precedenza ai pedoni? Anche qui vai tranquillo al 90% è Italiano. E sono tanti altri casi non ecclatanti ma comunque ci qualificano. Si anche gli stranieri a volte si comportano male, ma questo non giustifica il fatto che se lo fanno loro!!!! I maleducati ci sono dappertutto in Italia e all'Estero, ma poichè io sono Italiano soffro particolarmente quando i maleducati sono Italiani. Ciao e non volermene se la penso così Maurizio
>
> Preciso e conciso,[;)] è praticamente tutto vero quello che hai detto,[^] a volte anche io mi vergogno di essere italiano,[}:)] vorrei tanto che in italia si vivesse con regole e leggi che i cittadini rispettano, ma qui purtroppo è la nazione dei furbi!![;)] anzi se fai il cittadino che rispetta le regole, ti prendono per un fesso!!![;)] SALUTONI ARMANDO
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
19
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:23:53
Ciao, senza voler peccare di presunzione o altro... penso di aver capito una cosa: Italiani e Stranieri in Italia facciamo quello che vogliamo per tante cause, 1) mancanza generalizzata di rispetto per cose e persone 2) troppe leggi !; 3) troppi cavilli !; 4)troppa impunità (90%)! 5)siamo sempre più furbi degli altri 6)io sono meglio degli altri. ma come tutti varcano la frontiera Italiana per "esempio" per la Svizzera ecco che ci preoccupiamo del peso del camper, della velocità, di non sporcare etc. etc. etc....è caxxo ! sapete li bastonano, non perdonano.... Domanda la colpa di chi è? degli Stati, delle Leggi o degli Uomini Saluti dai confini Zvizzeri [:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/01/2007 alle: 13:57:26
quote:Originally posted by bigapp
Ciao, senza voler peccare di presunzione o altro... penso di aver capito una cosa: Italiani e Stranieri in Italia facciamo quello che vogliamo per tante cause, 1) mancanza generalizzata di rispetto per cose e persone 2) troppe leggi !; 3) troppi cavilli !; 4)troppa impunità (90%)! 5)siamo sempre più furbi degli altri 6)io sono meglio degli altri. ma come tutti varcano la frontiera Italiana per "esempio" per la Svizzera ecco che ci preoccupiamo del peso del camper, della velocità, di non sporcare etc. etc. etc....è caxxo ! sapete li bastonano, non perdonano.... Domanda la colpa di chi è? degli Stati, delle Leggi o degli Uomini Saluti dai confini Zvizzeri [:)] >
> E' vero! L'uomo s'adatta all'ambiente, alle circostanze. Imita il comportamento del gruppo per sentirsi inserito e protetto. Saluti dai confini....toscani! pilao
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 16/01/2007 alle: 18:44:52
quote:Originally posted by pilao
quote:Originally posted by bigapp
Ciao, senza voler peccare di presunzione o altro... penso di aver capito una cosa: Italiani e Stranieri in Italia facciamo quello che vogliamo per tante cause, 1) mancanza generalizzata di rispetto per cose e persone 2) troppe leggi !; 3) troppi cavilli !; 4)troppa impunità (90%)! 5)siamo sempre più furbi degli altri 6)io sono meglio degli altri. ma come tutti varcano la frontiera Italiana per "esempio" per la Svizzera ecco che ci preoccupiamo del peso del camper, della velocità, di non sporcare etc. etc. etc....è caxxo ! sapete li bastonano, non perdonano.... Domanda la colpa di chi è? degli Stati, delle Leggi o degli Uomini Saluti dai confini Zvizzeri [:)] >
> E' vero! L'uomo s'adatta all'ambiente, alle circostanze. Imita il comportamento del gruppo per sentirsi inserito e protetto. Saluti dai confini....toscani! pilao
>
> Tutto si riconduce agli uomini. Siamo noi che facciamo lo stato.Sceglievamo gli uomini che ci rappresentano,che facevano le leggi, le facevano rispettare. Poi gli uomini di sinistra di destra, del centro si sono impadroniti del potere si sono mischiati, hanno mischiato le carte ( leggi) ed onestamente credo non si capisca più niente. E tutti gli altri uomini? Pecorelle smarrite che avendo problemi per campare hanno lasciato fare. Ora andiamo a votare credendo di essere liberi e poter decidere il nostro futuro ( liberi di votare, ma quello che vogliono loro) ed a tornata tutti vincono ( perde solo il popolo),e incasinano di più le cose. E noi che subiamo tutto questo ci siamo adagiati e ci comportiamo di conseguenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link