L' aiuto piu' strano ricevuto ?
Arrivato nel camping in Francia per stare un giorno con il cugino mi accorgo che la ventola di raffreddamento motore non si ferma piu'.
Ovviamente ci ho messo un sacco di tempo e alla fine rele' alla mano , evidentemente con i contatti impastati riesco a spegnere la ventola. (nel frattempo i campeggiatori si erano lamentati della cosa).
Il centro Fiat piu' vicino sta a circa 70 km mio cugino non ha l' auto ma essendo un ciclista professionista con decine di gare vinte si offre di andare e tornare in bici la mattina dopo.
mi sveglio alle 10 e trovo il rele' sul tavolo.
sono partito presto la mattina per pedalare con il fresco ma all' arrivo ho dovuto aspettare che l' officina aprisse .
140 km e non era nemmeno stanco [:0][:0][:0]
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Dato ricordo quella volta in pieno inverno all'area di sosta di Auronzo ,un camperista stà cercando avviare un generatore senza però riuscirci aveva la batteria servizi scarica ed era ora di pranzo quindi niente riscaldamento,gli ho offerto il mio ,poi voleva pagarmi la benzina e al mio rifiuto mi ha offerto una bottiglia di ottimo cannonau[:p] accettato volentieri.Ricevuto invece non potrò mai dimenticare quello all'interno del circuito del mugello quando la domenica dopo la pioggia non riuscivo a risalire sull'asfalto ( non avevo con mè le catene che poi da quella volta non ho più tolto dal camper ) ci hanno pensato una decina di campani molto disponibili ,e ringraziati con tutte le birre che avevo ancora in frigo[;)].
mi ricordo del lontano 1982: il nostro primo camperino su fiat 1100, diesel. partenza da modena per rientrare a casa sul lago di garda. fermata al distributore dopo il po per mangiare, alla partenza ... batteria a zero. abbiamo trovato un pulmino con una decina di alpini (tutti un pò alticci) che ci hanno spinto il camper finchè è andato in moto.
che viaggio allucinate per andare a casa: senza luce perchè il motorino non caricava la batteria, meno male che c'era nessuna nuvola e una bella luna piena.
e meno male che non abbiamo incontrato nessun posto di blocco...
VIVA gli ALPINI
nathalie
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.