CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L'erba del vicino è sempre più...più ...più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:45:35
ngiorno certo pure io italiano amante dell'italia vacanziera non certamente della folla vociante e poco educata che si ritrova in tutti i campeggi ,prezzi a dir poco vergognosi ,con tre mesi di guadagno ci devo viverne 12 troppo comodo ,meglio estero il turista è trattato con il dovuto rispetto i prezzi dei camping mooolto piu' a buon mercato e anche nello scarico/carico non ti guardano male o peggio è ROTTO io da quando vado in vacanza all'estero +o- 30 anni tenda,carrello,roulotte,mai e ripeto mai sparito nulla anche se qualche volta lasciavo fuori x dimenticanza qualcosa e si che anche ad est ovvero romania bulgaria,nord serbia mai successo nulla ,in italy invece dopo 2 esperienze negative ,bah meglio lasciar perdere e godermi i miei momenti di puro relax certo che se ho bisogno di aiuto o informazioni si fanno in 4 x via della poca dimestichezza da parte mia della lingua . BUONE RICERCHE SU DOVE ANDARE E...MANGIARE [:)][:)][:)][:)][:)] carlo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:51:36
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/06/2010  19:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco il valore degli stipendi a Montecarlo,ma penso che sia come dici tu,hai sicuramente,in questo,ragione. In Germania devo ancora andare,e quindi non posso dire niente,pur non avendo dubbi su quanto asserisci,e mi fa piacere,mi invoglia di piu' ad andarci. Pero' sotto un profilo turistico,non credo che la Germania possa competere in termini di presneze.D'estate i tedeschi sono praticamente tutti da noi.Nelle Dolomiti pare di essere in Baviera,dal numero di presenze.il Lago di Garda e' il mare dei Tedeschi ecc. Per quanto riguarda la ns ricettivita',forse è drogata dal fatto che appunto vengono da tutto il mondo,e c'e' un continuo ricambio,che alimenta enormi flussi di denaro,che alla fine abbassano la qualita' dell'offerta,e alzano il prezzo dei servizi.In poche parole,abbiamo poca concorrenza,siamo quasi un monopolio,parlando di turismo ed arte,per cui gli operatori si comportano di conseguenza.Possono scegliere il cliente,(categoria)il periodo di accoglienza (estate) e tante altre cose.Pero' dopo che altre nazioni hanno scoperto il turista,le cose sono un po' cambiate,e continueranno a cambiare,spero in meglio anche per noi. Non credete?
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/06/2010 alle: 21:02:07
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/06/2010  19:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma ho visto ora un appunto per le 5 Terre. Il problema se arrivi in auto,è in proporzione uguale.O fanno un parcheggio in mare o ciccia.Per 100 posti auto,ce ne saranno 10 per camper.In proporzione ne abbiamo di piu' noi.Solo che una macchina èlarga 120 cm un camper 240 e in una stradina delle 5 Terre vuol dire bloccare il traffico.Lasciando perdere la lunghezza.Non c'e' posto per nessuno.Dando ovviamente la precedenza ai residenti,che ci pagano le tasse e ne hanno diritto piu' degli altri.(secondo me) Pero' per parcondicio tieni presente che nemmeno in barca è tanto semplice.Non conosco bene le regole ma essendo zona Parco,ci sono un mare di restrizioni per tutti.Insomma:verboten verboten verboten,parola d'ordine. Veda Lei. Non me ne viene niente in tasca. Eta beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/06/2010 alle: 21:04:41
Ehi Paolof,che fai lanci il sasso e poi sparisci?Visto che hai posto il quesito,almeno fatti sentire,fai il moderatore... [:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 21:10:10
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 13/06/2010  21:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma perché il LEI? Vabbe!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/06/2010 alle: 21:20:50
Modo di dire.Mi e' piu' simpatico del "vedi tu". Ma hai letto solo quello? E.B.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 13/06/2010 alle: 21:53:19
Ehi ragazzi ci sono ci sono, che devo dire!! Ho letto le vostre considerazioni e sono tutte interessanti, ognunon porta la propria esperienza e la propeia opinione, tutte rispettabili e che arricchiscono il dibattito. Ci tengo solo a precisare che ho lanciato il3D non con tono polemico ma solo per valutare quanto citato dal punto divista diciamo psicologico, poi va bene che si parli di tutto. Avanti continuate così. L'arbitro controlla[:D] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 13/06/2010  21:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/06/2010 alle: 22:11:21
Bravo,cosi' si fa:prima si provoca poi si scappa... Concordo sul fatto che tutte le opinioni,in quanto tali,siano legittime ed interessanti,e portano esperienze di vita vissuta,quindi "vere" e non viziate.Poi ovviamente ognuno è libero di restare della propria opinione,ma cresciamo sicuramente tutti,se me lo permettete.Siamo tutti sulla stessa barca,o camper se preferite,e forse siccome si sta un po' stretti si notano le difficolta'.Poi come sempre accade il primo approccio e' stupendo,dopo un po' e' bello,poi se il rapporto non e' su solide basi si vedono solo i difetti ed allora cerchi la fuga,l'alternativa. Puo' essere un posto,un compagno/a una casa un luogo di villeggiatura,o altro,compreso il lavoro. L'erba del vicino,rimane sempre piu' verde.O no?! Bye Bye Eta Beta
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 13/06/2010 alle: 22:22:33
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 13/06/2010  10:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][8D]Una giornata di sole,ho fatto una passeggiata al parco alla Pellerina TO.Quanto tempo è passato!Mi sono fermata al laghetto eppure mi ha entusiasmato,mamma anatroccola con i suoi sei piccoli al seguito,il cigno ormai invecchiato,tartarughe diventate enormi,con gli anni,divieto di pesca!Chi porta da casa la tartaruga diventata grande, o perchè vanno in ferie,chi il pesce.I bimbi buttano pezzetti di pane,gli anziani si siedono sulla panchina,è tutto una meraviglia,ai miei occhi.Eppure un tramonto all'orizzonte del mare,o una brillante luna fra le montagne,anche queste sono bellezze,meraviglie che la natura ci offre,queste ancora non sono riuscita a vedere,a meravigliarmici,e tante cose ancora. CIAO! ANTO15
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 13/06/2010 alle: 22:38:48
Eta e Anto basta così se no mi scappa la lacrimuccia[:D] Concludo dicendo che si stava meglio quando si stava peggio. Saluti Paolo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 23:38:30
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 13/06/2010  21:20:50 Ma hai letto solo quello? >
> E dillo che vuoi la polemica punto su punto!! [:D][:D][:D]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 13/06/2010 alle: 23:52:09
Risposta ad Albè. -------------------------------------------------------------------- All'estero hanno una cosa che ci meraviglia sempre: IL RAPPORTO TRA CHI DA E CHI RICEVE FUNZIONA SEMPRE MEGLIO CHE DA NOI! O almeno questa è l'impressione che se ne ricava. -------------------------------------------------------------------- Condivido. Da noi qualcuno ha capito l'ottimo investimento...per ora mosche bianche, speriamo per il futuro. Bruno
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:35:22
Non è vero che l’erba del vicino è più verde, però è sicuramente diversa. In qualche parte del prato è in effetti più verde, in qualche altra è giallognola e più brutta. In qualche altra ancora è bella ma è piena di infide spine che mi pungono i piedi. A me piace andare a vedere l’erba del vicino, perché la mia la conosco, è qui a portata di mano e la vedo quando voglio. Nel prato del vicino ci vado quando posso, ossia quando ho il tempo necessario per potermi allontanare. Non ho dubbi che il mio prato sia uno dei più belli del modo, lo dimostrano i milioni di turisti che tutti gli anni vengono a vederlo. Estate o inverno che sia. In certi prati ci puoi andare solo d’estate, in altri solo d’inverno. Il mio vicino certe volte è gentilissimo e pieno di attenzioni. Certe altre mi guarda dall’alto in basso perché, mi fa capire, il suo prato è a Nord e il mio è a Sud. Il mio vicino spesso mi fa entrare gratis, però poi magari dice che mi offre il caffè e invece me lo fa pagare caro. Insomma il modo di scucirmi dei soldi lo trova sempre, nel mio prato io faccio la stessa cosa. A proposito è vero anche che un prato è un prato ma sul caffè non si discute, mai dimenticare la Moka. Vado a vedere il prato del vicino tutte le volte che posso, uno dei motivi è che come tutti sto invecchiando, oggi ho ancora la forza, la salute e la voglia per farlo, domani non lo so. Vado a vedere il prato del vicino perché il camper l’ho comprato apposta per quello, ha le ruote e ci va da solo. Non vuole saperne di stare venti giorni fermo nel parcheggio di una spiaggia. Sta già troppo tempo fermo tutto il resto dell’anno. www.regoleo.altervista.org
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 09:48:03
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/06/2010  09:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il nostro prato è solo TEORICAMENTE il più bello del mondo! In pratica è scarsamente fruibile. Ho colleghi e parenti Tedeschi e Americani. Entrambi sono venuti in Italia e hanno giurato, senza per questo volermi offendere in quanto Italiano, di non tornare mai più per turismo. Li hanno spennati vivi. I mio colleghi tedeschi trascorrono le loro vacanze tra Germania, Francia e Paesi nordici. I parenti americani, grazie ai voli Low Cost, vengono spesso in Europa ma non vercano i patri confini. Entrambi dicono che con quello che hanno speso per stare due settimane in Italia sarebbero stati nel resto d'Europa UN MESE. I nostri operatori turistici, contando sul patrimonio artistico che ha l'Italia (spesso poco fruibile) e sul nome che si fece in passato, non giocano sul fatto di sperare di avere nuovamente vecchi clienti, ma li allontanano spennandoli vivi. L'ultima di poche settimane fa. Mio parente residente a NY venuto in Italia ha avuto la malaugurata idea di prendere tre fiorentine nelle vicinanze di Firenze, neppure a Firenze!! Totale per tre fiorentine, una minerale e una bottiglia di chianti: € 344. Certo poteva andare al Mc Donald's... Sta di fatto che quando vado in Germania e vedo nei più famosi ristoranti solitamente ABBUFFANDOMI COME UN MAIALE non spendo mai più di 20-30 euro a testa!! Avremo l'erba verde, ma a che prezzi!!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5070
Inserito il 14/06/2010 alle: 13:14:57
A PROFESSOR ben detto da noi ti fanno il sorriso mettendoti LE MANI in tasca x prelevarti quanto piu' possono fregandosene se ritorni o meno tanto via uno sotto un altro e anche i turisti stranieri stanno imparando a guardare i prezzi a menu' alzandosi e salutando se il cameriere dice qualcosa . visto con i miei occhi e...da recenti scoop di striscia a venezia se ne sono viste di carinerie verso gli stranieri . e poi parlano male dell'italia ? beh a volte ce lo cerchiamo con la lanterna . un saluto a tutti carlo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:23:32
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/06/2010  23:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No,polemica no,opinioni e punti di vista si.Il confronto di esperienze ed opinioni serve sempre.La guerra non fa bene a nessuno,neanche ai vincitori,quando ci sono.Di solito perdono tutti. [:D][:D][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:31:45
Beh Prof. intanto ho detto uno dei più belli, non il più bello. Poi bisogna vedere come ti muovi, dove vai e con quali pretese. Finora se non sbaglio abbiamo menzionato Cinque Terre e Firenze, quindi località al top. Ma se per esempio vai a Santa Fiora sull’Amiata (GR), trovi una tranquillissima, ombreggiata e comoda AA gratuita anche in alta stagione è spesso completamente vuota. Il paese è una bomboniera e trovi da mangiare a prezzi ragionevoli cibarie di indiscutibile bontà e qualità. A proposito di voli low cost l’anno scorso sono stato a Londra, che mi è piaciuta moltissimo. La scelta non camperistica è dovuta al fatto che i biglietti ci sono stati regalati dai figli per Natale, appunto perché erano low cost. L’albergo però non era compreso e prenotando all'ultimo momento siamo finiti in una brutta topaia, sporca, a ridosso della ferrovia. L’unico vantaggio era che si trovava davanti a un ingresso della famosa e comodissima metropolitana. Del prezzo è meglio non parlarne. Nel duemila abbiamo girato quasi tutta la Francia in macchina. Pur avendo la tenda con noi (la decisone dell'acquisto del camper è maturata proprio alla fine dei quell’indimenticabile viaggio), cercavamo alloggio nei bungalow dei camping o negli hotel a basso costo. Ci è andata bene ovunque, a prezzi decisamente inferiori a quelli allora correnti in Italia, tranne che a Parigi. Anche qui siamo stati spennati per alloggiare in una sordida e lurida casa mobile al Bois de Boulogne. Mi dici che in Germania ti abbuffi a buon mercato come un maiale, ok, ma per l’appunto ti abbuffi di maiale, ovvero wurstel, salsicce e simili, non certo di fiorentina. Invece in Francia a meno che non vai nei bistrot, il ristorante te lo devi proprio scordare. Negli Stati Uniti sono stato nel 75’ , anche li ti va bene se vai nei locali che frequenterebbe Fonzie. Quelli che vedi in tutti i film, dove ti siedi al bancone o nei tavoli a separe’ e la cameriera col grembiulino a scacchi viene a prende l’ordinazione masticando il cewingum. Ma se ti azzardi a mettere il piede in un ristorante come quelli che intendiamo noi te lo tagliano. E quindi come Fonzie ti dico: “Eehiii! Attendo a quello che dici.” [;)][:D] www.regoleo.altervista.org
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/06/2010 alle: 14:43:39
Gli eccessi sono da condannare in ogni caso.Pero' spero che restino tali,non che diventi la consuetudine.Il caso accaduto ai parenti del Calosci,purtroppo ogni tanto si ripete,e questi personaggi dovrebbero essere,anzi spesso lo sono,perseguiti.All'Estero molti lo sanno,specie i Tedeschi,e prima di entrare in un locale analizzano con cura i menu'e relativi prezzi.Devo dire che ho imparato da loro,ma mi trovo a farlo anche io,per evitare fregature.Alcuni,anche nelle famose 5 Terre,hanno gia' imparato la lezione e cambiato tendenza,pero' è chiaro,ci vuole tempo.Il settore del turismo da noi ha iniziato ad avere qualche problema dopo che altre Nazioni o Regioni,si sono attivate in offerte turistiche,specie relative al grande business che è il mare,(Spagna,Croazia,Grecia)il Mediterraneo in particolare,anche nei paesi della costa Africana (Tunisia e Marocco,poi Egitto).Ma i grandi flussi sono ancora da noi.Ci vorra' tempo.D'altro canto se vuoi vedere Venezia,Roma o Firenze,li devi andare.Per il mare puoi andare dove vuoi.A Firenze si puo' mangiare una fiorentina con ottimo vino(chianti) in molti locali spendendo il giusto (30/40 Euro)anche in centro.Non sono tutti ladri per fortuna. By a tutti

Modificato da eta beta il 14/06/2010 alle 14:49:15
nazario1
nazario1
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:15:48
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 14/06/2010  14:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la Fiorentina merita un discorso a parte, se poi ne prendi tre devi fare molta attenzione alle misure, se sono sui 55 Kg, sono alte 1,70 e per chianti si intende un magnum di 6 Lt. i 330 € sono una miseria. Spero che il Prof. sia una persona di spirito se no so azzi amari [:)] Naz.
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:39:50
Ci sarà un motivo se nella classifica delle mete turistiche più gettonate l'Italia sta perdendo posizioni da anni? Anche a vantaggio di paesi belli ma non comparabili (tipo Spagna)? Basta gurdare le statistiche dei flussi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link