quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/06/2010 19:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il valore degli stipendi a Montecarlo,ma penso che sia come dici tu,hai sicuramente,in questo,ragione. In Germania devo ancora andare,e quindi non posso dire niente,pur non avendo dubbi su quanto asserisci,e mi fa piacere,mi invoglia di piu' ad andarci. Pero' sotto un profilo turistico,non credo che la Germania possa competere in termini di presneze.D'estate i tedeschi sono praticamente tutti da noi.Nelle Dolomiti pare di essere in Baviera,dal numero di presenze.il Lago di Garda e' il mare dei Tedeschi ecc. Per quanto riguarda la ns ricettivita',forse è drogata dal fatto che appunto vengono da tutto il mondo,e c'e' un continuo ricambio,che alimenta enormi flussi di denaro,che alla fine abbassano la qualita' dell'offerta,e alzano il prezzo dei servizi.In poche parole,abbiamo poca concorrenza,siamo quasi un monopolio,parlando di turismo ed arte,per cui gli operatori si comportano di conseguenza.Possono scegliere il cliente,(categoria)il periodo di accoglienza (estate) e tante altre cose.Pero' dopo che altre nazioni hanno scoperto il turista,le cose sono un po' cambiate,e continueranno a cambiare,spero in meglio anche per noi. Non credete?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/06/2010 19:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma ho visto ora un appunto per le 5 Terre. Il problema se arrivi in auto,è in proporzione uguale.O fanno un parcheggio in mare o ciccia.Per 100 posti auto,ce ne saranno 10 per camper.In proporzione ne abbiamo di piu' noi.Solo che una macchina èlarga 120 cm un camper 240 e in una stradina delle 5 Terre vuol dire bloccare il traffico.Lasciando perdere la lunghezza.Non c'e' posto per nessuno.Dando ovviamente la precedenza ai residenti,che ci pagano le tasse e ne hanno diritto piu' degli altri.(secondo me) Pero' per parcondicio tieni presente che nemmeno in barca è tanto semplice.Non conosco bene le regole ma essendo zona Parco,ci sono un mare di restrizioni per tutti.Insomma:verboten verboten verboten,parola d'ordine. Veda Lei. Non me ne viene niente in tasca. Eta beta
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 13/06/2010 21:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma perché il LEI? Vabbe!
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 13/06/2010 21:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 13/06/2010 10:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][8D]Una giornata di sole,ho fatto una passeggiata al parco alla Pellerina TO.Quanto tempo è passato!Mi sono fermata al laghetto eppure mi ha entusiasmato,mamma anatroccola con i suoi sei piccoli al seguito,il cigno ormai invecchiato,tartarughe diventate enormi,con gli anni,divieto di pesca!Chi porta da casa la tartaruga diventata grande, o perchè vanno in ferie,chi il pesce.I bimbi buttano pezzetti di pane,gli anziani si siedono sulla panchina,è tutto una meraviglia,ai miei occhi.Eppure un tramonto all'orizzonte del mare,o una brillante luna fra le montagne,anche queste sono bellezze,meraviglie che la natura ci offre,queste ancora non sono riuscita a vedere,a meravigliarmici,e tante cose ancora. CIAO! ANTO15
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 13/06/2010 21:20:50 Ma hai letto solo quello? >> E dillo che vuoi la polemica punto su punto!! [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/06/2010 09:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro prato è solo TEORICAMENTE il più bello del mondo! In pratica è scarsamente fruibile. Ho colleghi e parenti Tedeschi e Americani. Entrambi sono venuti in Italia e hanno giurato, senza per questo volermi offendere in quanto Italiano, di non tornare mai più per turismo. Li hanno spennati vivi. I mio colleghi tedeschi trascorrono le loro vacanze tra Germania, Francia e Paesi nordici. I parenti americani, grazie ai voli Low Cost, vengono spesso in Europa ma non vercano i patri confini. Entrambi dicono che con quello che hanno speso per stare due settimane in Italia sarebbero stati nel resto d'Europa UN MESE. I nostri operatori turistici, contando sul patrimonio artistico che ha l'Italia (spesso poco fruibile) e sul nome che si fece in passato, non giocano sul fatto di sperare di avere nuovamente vecchi clienti, ma li allontanano spennandoli vivi. L'ultima di poche settimane fa. Mio parente residente a NY venuto in Italia ha avuto la malaugurata idea di prendere tre fiorentine nelle vicinanze di Firenze, neppure a Firenze!! Totale per tre fiorentine, una minerale e una bottiglia di chianti: € 344. Certo poteva andare al Mc Donald's... Sta di fatto che quando vado in Germania e vedo nei più famosi ristoranti solitamente ABBUFFANDOMI COME UN MAIALE non spendo mai più di 20-30 euro a testa!! Avremo l'erba verde, ma a che prezzi!!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/06/2010 23:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,polemica no,opinioni e punti di vista si.Il confronto di esperienze ed opinioni serve sempre.La guerra non fa bene a nessuno,neanche ai vincitori,quando ci sono.Di solito perdono tutti. [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 14/06/2010 14:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la Fiorentina merita un discorso a parte, se poi ne prendi tre devi fare molta attenzione alle misure, se sono sui 55 Kg, sono alte 1,70 e per chianti si intende un magnum di 6 Lt. i 330 € sono una miseria. Spero che il Prof. sia una persona di spirito se no so azzi amari [:)] Naz.