CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L'erba del vicino è sempre più...più ...più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:48:43
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/06/2010  14:31:45 Mi dici che in Germania ti abbuffi a buon mercato come un maiale, ok, ma per l’appunto ti abbuffi di maiale, ovvero wurstel, salsicce e simili, non certo di fiorentina. Invece in Francia a meno che non vai nei bistrot, il ristorante te lo devi proprio scordare. >
> Non direi che in Germani ti abbuffi di maiale e Würstel. Hanno una cucina piuttosto varia con carni un po' di tutti i tipi. Hanno molti piatti tipici. Uno di cui non ricordo il nome assomiglia a dei ravioloni di carne conditi con burro, spezie ed erbette varie. A Bamberga ho mangiato per € 25 a testa un arrosto misto alla brace davvero abbondante e senza nessun tipo di salsiccia.
quote: Negli Stati Uniti sono stato nel 75’ , anche li ti va bene se vai nei locali che frequenterebbe Fonzie. Quelli che vedi in tutti i film, dove ti siedi al bancone o nei tavoli a separe’ e la cameriera col grembiulino a scacchi viene a prende l’ordinazione masticando il cewingum. Ma se ti azzardi a mettere il piede in un ristorante come quelli che intendiamo noi te lo tagliano. >
> Oggi non siamo nel 1975 ma nel 2010 e abbiamo l'euro che con il cambio ci avvantaggia! Sono stato a MY circa tre mesi fa per lavoro e ho mangiato al ristorante con vista sul central park dove ho mangiato bene per quello che si può mangiar bene in America e ho speso per una bistecca tipo fiorentina alta tre dita e grande come il piatto con contorno di patate arrosto e un dolce (buono, ma pesante come un mattone innaffiato da un vino rosso italiano (non era certamente Brunello, ma era DOC) per solo $ 50 che al cambio fa circa € 40. Ciao
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/06/2010 alle: 17:31:25
Visto che mi posso definire un "estereofilo", posso dire anche i miei motivi? 1) L'Italia è bella... ma la sporcizia che si trova in tanti luoghi in estate la fanno diventare veramente brutta. 2) L'Italia ha monumenti magnifici... ma non si spende un soldo per mantenerli. Di conseguenza ci ritroveremo tra un po' di anni un sacco di rovine e basta. 3) In Italia NON ESISTONO i campeggi: all'estero quelli nostri li chiamano VILLAGGI. 4) In Italia il turista è un pollo da spennare al MASSIMO offrendo però il MINIMO. All'estero -salvo rarissimi casi- se il prezzo è alto offrono anche un servizio di alto livello. 5) Abbiamo una densità di popolazione molto alta: è molto più facile trovare affollamenti nei luoghi di interesse. 6) I musei sono organizzati in maniera pessima: prezzi alti e servizio inesistente (l'offerta sarebbe alta, ma che me ne faccio se non ho guide all'altezza, brochures, ecc?) 7) Nel nord europa solitamente si trovano persone affabili e gentili. La mia esperienza parla di un buon 70% delle persone che si mostrano da subito gentilissime; i Italia questa percentuale si riferisce invece ai "cafoni". Questo è quanto ho raccolto in 15 anni di frequentazione di Spagna, Francia, Germania, Austria, Svizzera. Questa estate magari vi farò sapere se in Danimarca è la stessa cosa. Ciao
nazario1
nazario1
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 18:30:10
ci vuole anche la voce fuori dal coro, Scozia dopo 4 giorni di campeggio selvaggio andiamo in campeggio a John o Groats verso sera per necessita di scarico e rifornimento idrico alla mattina conticino di 17 sterline e alla richiesta di dove stava lo scarico ci dicono di scaricare nel prato[:)] Camargue sbarre in piazze esagerate senza una macchina, Bretagna in camper è meglio tirare diritto, per concludere Italia parcheggio hotel Gruppo Sella sabato sera, due Olandesi uno Svizzero un tedesco e due Italiani alla mattina mia moglie dice guarda un po fuori, c'era il Tedesco che tirato fuori un ombrellone e un tavolino stava facendo colazione, i due Olandesi si son fatti coraggio e armati di tavolino prima hanno fatto colazione poi armati di lettino a prendere il sole [:)] di più nin zo perche ho messo in moto e sono scappato via, anch'io sono esterofilo per le destinazioni ma mi risparmierei certe considerazioni sull'Italico suolo che lasciano il tempo che trovano Nazario
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 15/06/2010 alle: 13:35:57
quote:Risposta al messaggio di nazario1: Camargue sbarre in piazze esagerate senza una macchina, Bretagna in camper è meglio tirare diritto, per concludere Italia parcheggio hotel Gruppo Sella sabato sera, due Olandesi uno Svizzero un tedesco e due Italiani alla mattina mia moglie dice guarda un po fuori, c'era il Tedesco che tirato fuori un ombrellone e un tavolino stava facendo colazione, i due Olandesi si son fatti coraggio e armati di tavolino prima hanno fatto colazione poi armati di lettino a prendere il sole di più nin zo perche ho messo in moto e sono scappato via, anch'io sono esterofilo per le destinazioni ma mi risparmierei certe considerazioni sull'Italico suolo che lasciano il tempo che trovano>
> Nazario, sinceramente la Camargue non mi è sembrata così inospitale (sbarre?), mentre la Bretagna è un paradiso x il camper. Riguardo al "comportamento" degli Olandesi e Tedeschi non credo che ti debba sconvolgere. Solo da noi certi comportamenti sono visti come "zingareschi": il loro modo di campeggiare è quello e sul loro territorio lo possono fare (sempre entro certi limiti) senza incorrere in sanzioni o essere "additati" dalla gente. Nel Nord della Francia, per esempio, ho visto moltissime case che adibivano un po' di spazio del proprio giardino di casa a campeggio per gli ospiti e NESSUNO si scandalizzava. Da noi per prima cosa becchi una multa, poi devi litigare con il vicino. E' la mentalità italica che proprio non funziona.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 15:32:05
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 14/06/2010  18:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bretagna off limits per camper? e da quando? Ho sempre saputo che era un paradiso terrestre per camper e me lo ha confermato poche ore fa un mio amico appena rientrato proprio dalla Francia (Bretagna e Normandia). Ciao
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 15:55:33
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/06/2010  15:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato due volte in Bretagna e due volte in Normandia non posso dire di non aver trovato campeggi o aree di sosta sarebbe ridicolo, per esempio ho un buon ricordo di Vannes dove ci siamo fermati un po di più particolarmente soddisfatti della sosta, ma di qui a dire che son tutte rose e fiori ce ne vuole vedi è come se un norvegese viene in Italia e va nelle cinque terre con che idea ritornerà in Norvegia sulla situazione campeggi e aree di sosta italiane? In Bretagna ci sono località di particolare richiamo turistico che non solo non apprezzano i camper ma fanno il possibile per evitarli, cosa che succede anche in Italia per questo posso affermare che tutto il mondo è paese che era poi la sostanza del mio post Ciao Nazario
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:02:49
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/06/2010  15:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente della situazione campeggi e aree di SOSTA non me ne frega molto! A me interessa avere CAMPER SERVICE dove scaricare e la possibilità di fare SOSTA LIBERA. L'importante che i CS siano ben distribuiti nel territorio anche se occorre programmare di passare da li. Quello che interessa è il DIRITTO di poter fare SOSTA LIBERA alle stesse condizioni previste per le autovetture! Ciao
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:33:34
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/06/2010  16:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che con me sfondi una porta aperta io sto per i fatti miei solo che dopo circa 4 giorni ho bisogno di service se lo trovo gradisco se non lo trovo vado in campeggio scarico selvaggio a acqua dal distributore di carburante non sono nelle mie corde, comunque darei l'obbligo ai campeggi di dare camper service, mi è successo nel bengodi dei camperisti di non farmi scaricare neanche pagando una giornata di sosta Ciao Nazario
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 17:06:50
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 15/06/2010  13:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono stato in Camargue una decina di volte, figurati se la trovo inospitale, quando arrivi in centro dall'area di sosta tieniti sulla destra avanti neanche due km c'è un parcheggio esagerato diciamo un migliaio di macchine, l'ultima volta ce n'erano una decina e una bella sbarra anticamper, fidati perchè con tutti gli accidenti che ho mandato a quelle sbarre mi meraviglio che siano ancora in piedi Ciao Nazario
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:15:36
Sto vivendo in un incubo??. Bretagna =noto paradiso dei camperisti, eppure troviamo persone che che non riescono a trovare degne sistemazioni. Idem per la Camargue, idem per la Normandia. Domanda, ma costoro ci sono stati realmente in quei luoghi?. E se si ,cosa pretendono?. Ogni paesino , specie in Bretagna ha una sua AA. Dove non esiste, si può sostare in TOTALE libertà. Ci sono campeggi , (compresi i municipali). Ma come si possono dire certe cose di un paese tra i più ospitali d'Europa?. Provo a darmi una risposta. Forse per qualcuno il camper non è il mezzo ideale per fare vacanza.Ps. in Camargue NON esiste una SOLA area di sosta[:D][:D][:D], basta saper informarsi e si trovano decine di soluzioni.E ancora, la Camargue è grandina, bisognerebbe specificare DOVE succedono certe cose[:0]. Ma come viaggiano i camperisti del terzo millennio??.A me ,da come e da cosa scrivono, sembrano piuttosto spaesati e geograficamente poco preparati, al punto di proporre accostamenti impossibili, tipo uno spazio ristretto e compresso quale sono le 5 terre con la Bretagna dove gli spazi sono infiniti e non c'è che l'imbarazzo della scelta. [:0][:0]. Fatico sempre più a capire ciò che vorrebbero certi camperisti. O forse la risposta è sotto gli occhi e non la vedo[:D][:D] = non ci sono più i camperisti di una volta, oggi ci sono i possessori di camper che non sanno muoversi senza Internet, senza navigatore, senza iniziative . Spero tanto di sbagliarmi. Bruno id="size3">id="green">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:56:35
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 16/06/2010  15:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é questione di gusti e di esigenze questa è del 8 AGOSTO 2006 CAMARGUE/SETE comunque trovo giusto che ognuno abbia le sue e utilizzi il camper come gli pare nei limiti del buongusto e della civiltà Nazario
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 19:24:03
Sarà anche un bel posto solitario, ma a me non risulta che Sète sia in Camargue. Se poi tiriamo un pochino ce la facciamo entrare [:)].La camargue è racchiusa in un triangolo che come vertice superiore ha Arles, e chiude da un lato a Port S. Louis, e dall'altro tirando tirando a la Gran Motte.Per essere più precisi tra Arles e i due bracci del Rodano. Per quanto ne so Sète appartiene al dipartimento Linguadoca Rossiglione. Brunoid="size3">id="green">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 19:43:23
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 16/06/2010  19:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non essere troppo fiscale [:)] la foto in solitudine esagerata è nella lingua di terra che divide il Mediterraneo dall'Etang de Mauguio è lunga circa 6 km e finisce praticamente nella Gran Motte, posto un po orripilante ma pieno di vita diurna e notturna Ciao Nazario
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 16/06/2010 alle: 22:47:38
Pero' e' strano.Si fa un gran confronto alfine tra la Regione Italica e quella Francese,con qualche,piccola,deviazione sul suolo Germanico.Eppure l'erba del vicino coinvolge altre realta',di cui non si parla,e non capisco il perche'.Il confronto sembra sia tra le due regioni (Italia/Francia)e le altre? Svizzera,ex Jugoslavia,Spagna,ecc.ecc. Tanto per poter alla fine fare un riassunto. Sino a questo punto sembra che chi ha il camper, escluso il Calosci che ama la Germania,e pochi altri,la maggioranza si divida in due fazioni:Francia,Italia. Per quanto mi riguarda vado volentieri in Francia,come in giro per l'Italia.Ovvio che da noi i problemi siano cento volte maggiori,per il camper.Abbiamo credo il venti X cento dell'estensione della Francia e il 200 x cento di affollamento specie d'estate.Non serve certo uno studio per capire che nel largo si sta meglio,specie con il camper.Non dai noia a nessuno.Ricordo che tanti anni fa,in Italia,con pochi camper in giro,potevi andare dove volevi,tanto non davi noia a nessuno.Oggi siamo molti di piu' ma lo spazio è uguale.Stretti si sta male,e vale anche per i camperisti,che spesso non vanno in campeggio o A.A. perche' c'e' troppa confusione.E gli altri turisti?Hanno le stesse nostre esigenze di solito,e quindi se c'e' gia confusione,un assembramento di camper non lo vuole nessuno. Nelle spiagge al nord della Francia c'e' tanto spazio e posti molto belli,e ospitali.Ma al mare a fare il bagno,non è come in mare Tirreno.L'acqua va bene per i pinguini,infatti chi puo' scende.(dato di fatto)In Francia centrale ho percorso strade in mezzo ai campi per centinaia di km.Se ti fermi chi ti vede?Non possiamo fare confronti,se non altro per le diversita' delle dimensioni.Da Parigi a Lione c'e' piu o meno la stessa distanza che corre tra Bolzano e Trapani.Contiamo le citta',i paesi,gli alberghi,e quant'altro.Sono due mondi diversi.Fare paragoni,mi viene complicato.Un camping comunale in Francia,di solito,e' l'equivalente di una A.A. in Italia.In compenso in Francia il numero dei Camper è almeno uno a dieci rispetto alle caravan(fatto il conto attraversando la Francia da Sud a Nord)e le caravan hanno bisogno dei campeggi.Il parco circolante piu' alto del mondo ,in numero di Camper,credo sia in Italia,se ci mettiamo tutti insieme in una citta' è un'invasione. Non conosco bene le altre Regioni,ma mi risulta che in Europa ci siano molte piu' caravan che camper(Italia esclusa)Dovremmo forse cercare,aiutati dalle associazioni,a poter vivere meglio nella nostra Nazione,visto che comunque alla fine,dopo tante critiche siamo tutti qui.O no?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 23:30:09
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/06/2010  22:47:38 Non conosco bene le altre Regioni,ma mi risulta che in Europa ci siano molte piu' caravan che camper(Italia esclusa)Dovremmo forse cercare,aiutati dalle associazioni,a poter vivere meglio nella nostra Nazione,visto che comunque alla fine,dopo tante critiche siamo tutti qui.O no? >
> Per molti di noi restare qua è solo perché non c'è molta facilità nel poter stare di la (per lavoro in pianta stabile). Io persi volutamente il treno che mi fu offerto nel 1982 (Svizzera) e nel 1993 (Germania). Ora sto inseguendo quel treno e forse lo raggiungerò tra qualche anno, ma... che fatica. Riduttivo parlare, poi, del rapporto caravan/camper (a parte che in Germania credo che le roulotte sono una minima percentuale. L'erba del vicino è più verde se osserviamo lo stato delle strade, i servizi offerti, il funzionamento (com prezzi ormai simili ai nostri) dei mezzi pubblici, la media dei prezzi, ecc... Ciao
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 16/06/2010 alle: 23:46:01
In linea generale hai ragione. Hai solo esagerato sulle dimensioni e distanze. Parigi-Lione come Bolzano-Trapani[?] Estensione dell'Italia 20% della Francia[?] Forse sarà il 20% in più[:)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/06/2010  22:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/06/2010 alle: 14:10:26
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 16/06/2010  22:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui il discorso si complica. Io intendo il camper come: il mezzo più comodo e pratico per esercitare il turismo itinerante, a corto o medio raggio intendendo per lungo quello in altri continenti. Pertanto per me non esistono prati più belli o più brutti ma solo prati diversi. E io li voglio vedere tutti, sia quelli di casa mia che quelli dei miei vicini. A costo di sottostare a qualche disagio o di pagare di più. Detto per inciso ci sarebbe da discutere anche sul fatto che molti di noi sono disposti a spendere cifre esorbitanti per il camper o peggio per accessori di discutibile utilità, ma appena vengono costretti a sborsare pochi euro per un area di sosta a pagamento, o un pò più del "normale" per un ristorante caratteristico, apriti cielo. Se si parla in generale di servizi dedicati al camping non c’è storia, la Francia è il top, così come lo è per la nautica da diporto. Non è sufficiente però perché gli rimanga ciecamente fedele per tutta la vita. Tra l’altro non so se l’avete notato è piena di francesi, che non è che siano sempre simpaticissimi, soprattutto in certe zone. [:D] Impossibile fare in Italia il paragone camper-caravan. Nel resto dell’Europa la predominanza di quest’ultima è schiacciante, basta girare un po’ per rendersene conto. Perché? Perché la caravan non c’è dubbio è di gran lunga più economica. Dura molto di più perché le parti meccaniche sono ridotte al minimo. Non obbliga a investimenti esagerati. Aumenta la versatilità e fruibilità dell'automobile, mezzo al quale nessuno può ragionevolmente rinunciare anche se ha il camper, lasciano anche più risorse per poterla cambiare più spesso Peccato però che tutti questi vantaggi siano stati cancellati da una norma assurda, quella che vieta di parcheggiare le caravan sul suolo pubblico quando non siano agganciate alla motrice. Considerato che i campeggi sono molto pochi e di conseguenza anche molto cari. Per lo stesso motivo non puoi organizzare una vacanza se non prenotando con larghissimo anticipo. E infine che non sia affatto pratico fare sosta libera, sia pure occasionale, con un treno di dodici metri. Ecco perché da noi non ci sono più caravan. Questo stato di cose può essere cambiato solo dai costruttori, ma visto che la vendita di roulotte non interessa affatto alla la Fiat ……. www.regoleo.altervista.org
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 17/06/2010 alle: 14:54:42
Caro Eta Beta, dai Tuoi interventi traspare un grande amore per il nostro paese! Ma come non essere d'accordo con Calosci, Bruno b e Albè in merito agli italici difetti. Sono consapevole che il nostro paese è unico al mondo per arte, ambiente ecc... purtroppo nelle nostre esperienze all'estero ci rendiamo conto del potenziale di cui dispone l'Italia e lì sorgono le prime domande, i primi dubbi. Perchè debbo subire le combriccole chiassose di certi camperisti o le minacce in certi comuni di vigili e sindaci che non sono un modello di rettitudine, perchè devo solo sborsare 40 euro per parcheggiare il mezzo in certi camping a servizi mediocri o evitare di fermarmi perchè tutto fuori servizio o in pieno possesso di nomadi e giostrai e per mille altri motivi. Non centrano le cinque terre e la mancanza di spazi, non centra firenze o venezia o roma quali mete turistiche più richieste, io guardo all'organizzazione ai servizi al modo di porsi alla civiltà che incontro (questo solo con il camper). Le esperienze che vivo in giro per l'Italia molto spesso non mi piacciono e considera che ho un pò di anticorpi per l'italico pensiero, ma quello che vivo, e non solo io, è un forte senso di disagio, la mancanza di civiltà diffuso che un territorio esprime. Ecco perchè l'erba del vicino è più verde, alla fine mi rilasso, sto bene dove vado e mi permette di godermi la vacanza nel modo giusto che è la cosa principale. Da molto tempo formulo la stessa domanda, "se i francesi o i tedeschi o altri popoli europei avessero a disposizione un territorio come il nostro con annessi e connessi come sarebbe l'Italia, riusciamo ad immaginare la godibilità del territorio?" Io lo sogno spesso ma poi mi risveglio con le solite sensazioni di un tira a campà quotidiano, sicuramente quelle popolazioni sarebbero ricche molto ricche, anche senza le audi e le bmw e sarebbero tutti sorridenti, felici e contenti. Sto cercando l'orario dei treni, quelli che diceva antonio, prima o poi lo trovo. Saluti Eddy
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/06/2010 alle: 15:02:04
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 17/06/2010  14:10:26 Detto per inciso ci sarebbe da discutere anche sul fatto che molti di noi sono disposti a spendere cifre esorbitanti per il camper >
> Mi sembra di leggere una critica sul fatto di voler avere un camper adeguato alle proprie aspettative e/o tasche! Cosa c'è di male?
quote: o peggio per accessori di discutibile utilità, >
> Anche qua il "discutibile" è personale. Abbiamo visto che alcuni non rinunciano al generatore e al condizionatore che per altri sono "discutibili". Altri, io tra questi, ho rinunciato al tendalino perché ritenuto "discutibile", ecc..
quote: ma appena vengono costretti a sborsare pochi euro per un area di sosta a pagamento, >
> Non credo sia questione di pochi o tanti euro. La questione è se si vuole stare o non si vuole stare in A.A. Poi, visto che si parla di ERBA DEL VICINO non si può certo tacere che all'estero, almeno quello che io conosco (Germania, Francia, Danimarca), le A.A. costano davvero assai meno di quelle nostrane e offrono spesso molti servizi in più!! ALlora tacere è criminale!
quote: o un pò più del "normale" per un ristorante caratteristico, apriti cielo. >
> Sta di fatto che nei ristoranti CARATTERISTICI d'oltralpe si esce pieni, soddisfatti per la qualità del cibo e del servizio e senza tasche svuotate del tutto! In Italia, non sempre, ma quasi sempre, entri, e dopo aver mangiato (di solito anche molto bene), ma esci con praticamente un MUTUO da pagare!! Allora il confronto è d'obbligo!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 17/06/2010 alle: 22:51:58
La discussione si fa interessante.Almeno per me e spero anche per voi.Giustamente ognuno di noi ha la sua opinione in merito e pone le sue giuste osservazioni.Il dibattito è aperto,per chi vuole partecipare.Chiedo scusa se non ho la capacita' del Calosci e di altri di rispondere in modo conciso(ognuno ha i suoi difetti) Antonio,scusa ma non credo che ci sia questa emorragia di Italiani che se ne vogliano andare.Posso capire i ricercatori,gli studiosi,e magari professionisti del tuo profilo,che magari sono piu' apprezzati altrove,dove ne hanno pochi.Evidentemente l'Italia tra i suoi difetti ha anche quello di generare dei geni.Poi dato che ce sono tanti,sono poco stimolati e stimati,quindi giustamente vanno dove vengono richiesti e valutati.Peccato,mi piacerebbe fossero valorizzati qui.Ma purtroppo non dipende da me.Se cosi' fosse,il nostro Paese farebbe veramente paura al mondo intero:pensa; dagli antichi Romani a Lorenzo il Magnifico,dalMacchiavelli a Enrico Fermi,da Giuseppe Verdi a Pavarotti,Giacomo Puccini,da Cristoforo Colombo,a Messner.Da Alberto Sordi a Vittorio Gassman,da Sophia Loren a Carla Bruni,da ridolini a Toto',da Niccolo' Paganini a Ugo Uti.Da Valentino a Valentino,Armani,Gucci,etc.etc. Senza dimenticare altri della storia mondiale,e quelli che tutti i giorni combattono per andare avanti.Abbiamo avuto e dato alla storia i nostri periodi di emigrazione quando i problemi erano grossi per tutti e la gente cercava fortuna in altri paesi.Oggi per molte,molte persone la fortuna,magari poca,è qui. Poi con i soldi in tasca,si vive bene anche in un'isola deserta. Per il resto vorrei ricordare,a tutti coloro che leggono,che siamo Italiani anche noi.Magari se ci diamo da fare puo' essere che le cose cambino.Se in casa mia le cose non vanno,è inutile che dico che in casa del vicino le cose vanno meglio,e non faccio niente,aspettando che qualcuno mi risolva i problemi.La situazione non cambia.Sono sempre gli altri,ma gli altri siamo noi,non sono entita' astratte. Il tuo singolo caso,Antonio,fa parte di poche unita' che a torto o ragione vogliono fare scelte personali.Niente da dire,avrai le tue ragioni.Ma se ci sono tante opportunita' ecc.perche' dopo anni sei ancora qui?.In tanto che aspetti magari un'opportunita' ti si apre anche qui,a parte che mi pare di capire che sei piazzato bene,non mi sembra tu sia un disoccupato in attesa di impiego.Se il tuo posto non ti piace,guarda che c'e' la coda fuori.Se lo molli dopo un minuto è gia' occupato.Senza volere,maltratti chi non puo' scegliere. Pensaci. Per quanto riguarda il rapporto servizi/utenti sicuramente si puo' migliorare,hai ragione da vendere. A Paolof e a tutti chiedo scusa per aver esagerato nei rapporti,volevo solo dire che la Francia,e anche la Grmania,sono mooolto piu' grandi della ns Italia. A Regoleo rispondo che concordo con lui sull'uso del camper e sul fatto che visitare tutti i paesi del mondo sia un'esperienza affascinante.Con la caravan,e quindi relativi problemi che conosco bene,e' un po' piu' complicato,ma si puo' fare. A Bianca65:confermo che amo l Italia e cio' che rappresenta,e vorrei aggiungere che al di la' delle bellezze naturali,che a volte cerchiamo di distruggere,il resto lo hanno fatto quei maledetti Italiani,magari con altri nomi(dagli antichi Romani,o addirittura da Archimede)Certo poi dopo il grande Leonardo,il Rinascimento,è arrivata l'Era Moderna,e qualcuno ha sbagliato accoppiamento,cosi' abbiamo inventato "Fantozzi"la belva umana,e il Dottor Guido Tersilli,medico della mutua.Ultima la Cricca. E' rimasta la genialita',purtroppo usata nel modo sbagliato.Tu pensa se l'Italico pensiero fosse usato per migliorare il paese,e non per truffe o personali vantaggi.Sarebbe un bengodi. Ma se trasmettiamo ai nostri figli,e nipoti un messaggio positivo,con la convinzione e la consapevolezza di chi eravamo e di chi siamo allora potremo (e non: potremmo)essere ancora all'avanguardia del mondo. Con tutto il ripetto. EtaBeta,artigiano in Italia.

Modificato da eta beta il 17/06/2010 alle 23:00:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link