CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La civiltà esiste!...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 08/04/2007 alle: 01:41:39
Oggi pomeriggio mi trovavo con mia figlia e mia suocera nel parcheggio della Coop di Poggibonsi, quando, al momento di riprendere la macchina dopo la spesa, noto un camper fermo lungo le corsie di accesso al parcheggio, invero in posizione tale da non essere di intralcio a nessuno. Avvicinandomi (il camper si trovava a 6-7 m dalla mia auto), noto che ha il gradino aperto, tra l'altro in plastica nera e poco visibile contro l'asfalto, e che le macchine di passaggio lo rasentano pericolosamente. Faccio salire in auto figlia e suocera e mi avvicino a piedi al camper. Attraverso la finestra aperta noto la sagoma di una signora giovane che armeggia freneticamente con tettarelle, poppatoi e biberon. Batto timidamente le nocche contro la scocca del camper e, rimanendo in vista, accenno ad un "buonasera, mi scusi". La signora trasalisce, leggermente spaventata. - "Scusi signora se la disturbo, so bene che ha fretta ma, da camperista, volevo solamente segnalarle che ha il gradino aperto e le macchine lo stanno rasentando" dico io, aspettandomi una reazione gandhiana tipo "mafattelicaxxitua". La signora, sorridendo cordialmente e quasi scusandosi di essere lì: - "Grazie davvero, sa, non lo sapevo, è che sono rimasta qui mentre gli altri sono a fare la spesa... ma stavo... mi scusi!..." - chiudendo prontamente il gradino e continuando affannosamente ad occuparsi del nutrimento filiale, mantenendo tuttavia uno splendido sorriso per tutto il tempo del dialogo. - "Ma ci mancherebbe, signora, sono anch'io camperista e anch'io genitore, si figuri se non capisco, mi scusi lei se l'ho spaventata, e buona permanenza!" - dico io, allontanandomi per salire in macchina, mentre la sento dire "Grazie ancora, e arrivederci!". Metto in moto e parto alla volta di casa. Pensando all'acrimonia, all'astio e all'inciviltà che spesso trapelano dalle "pagine elettriche" di COL. E considerando che l'odore di un kg di letame copre quello di un quintale di fiori. Ma che - per fortuna - per ogni kg di letame, forse, c'è davvero un quintale - e magari anche più - di fiori. Buone vacanze pasquali a tutti, ed in particolar modo a quella educata e civile famiglia incontrata oggi a Poggibonsi (Semintegrale Miller States su Ducato, dalla Lombardia direi). Matteo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/04/2007 alle: 08:21:42
BUONA PASQUA MATTEO
18
Abraxas II
Abraxas II
03/04/2007 64
Inserito il 08/04/2007 alle: 22:43:37
in effetti si sentono raccontare solo brutte cose.... finalmente un bel episodio! Però io son sempre contento di fare due chiacchere, un pò perchè sono appena diventato camperista, un pò perchè non sono a casa mia ed un pò perchè credo di essere educato.... Cerco sempre qualcuno a cui chiedere se do fastidio o mi metto anche a parlare del tempo... tanto per capire se sono gradito o meno o semplicemente per farmi sviscerare un consiglio. Purtroppo ho visto molti camperisti che "disturbati" hanno reazioni tipo che caxxo vuole!... Dal mio camper solo sorrisi... a parte il mio cane che abbia un pò e poi va a prendere la pallina per giocare. PACE E AMORE [:)][:p][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link