CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

la grammatica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 89
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 13/01/2007 alle: 11:21:23
Una piccola cosa, fate caso a come si parla nei mezzi d'informazione quotidiana: telegiornali, rubriche, salotti, giornali etc. etc. Vi accorgerete che molti giornalisti, politici, conduttori ed altri, sbagliano spesso e non intendo dire papere televisive o errori di stampa.... ciao

Modificato da copenga il 13/01/2007 alle 11:23:30
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/01/2007 alle: 14:25:11
quote:Originally posted by copenga
Una piccola cosa, fate caso a come si parla nei mezzi d'informazione quotidiana: telegiornali, rubriche, salotti, giornali etc. etc. Vi accorgerete che molti giornalisti, politici, conduttori ed altri, sbagliano spesso e non intendo dire papere televisive o errori di stampa.... ciao >
> Hai ragione. Ed è una cosa che mi infastidisce: se, in tanti campi, determinati errori o inesattezze non li accettiamo da "dilettanti evoluti", come si puo' accettare che dei professionisti ([V]) sbaglino in modo tanto eclatante? Ma, come ho già scritto, oggi l'ignoranza è accettata comunemente...così che << mal comune, mezzo gaudio! >>. Ciao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 13/01/2007 alle: 14:28:03
quote:Originally posted by copenga
Una piccola cosa, fate caso a come si parla nei mezzi d'informazione quotidiana: telegiornali, rubriche, salotti, giornali etc. etc. Vi accorgerete che molti giornalisti, politici, conduttori ed altri, sbagliano spesso e non intendo dire papere televisive o errori di stampa.... ciao >
> é proprio vero, nella classe giornalistica si ritrova un livello culturale molto basso, con errori grammaticali e di pronuncia che fanno rabbrividire. Soprattutto in quei qurantenni che hanno fatto carriera provenendo dalle radio e tv private nate nei sottoscala, in cui sapere il congiuntivo o la consecutio temporum non era fondamentale....ora rischiano di essere, per i giovani, esempio da imitare. ...e non parliamo delle lingue straniere! Il balletto durato anni tra "sciumàcher" e "sciùmacher" o la confusione tra "stage" (francese) e "stage" (inglese) sono emblematici di un giornalismo di ben basso livello. Ciao Gianni
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 13/01/2007 alle: 15:24:30
a me sorprendono, sarò ingenuo, soprattutto gli errori negli accenti. capisco i dubbi su fa' o piè ma non mi sarei mai aspettato di leggere cose tipo "chè nè sò"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 13/01/2007 alle: 15:27:57
Ciao Mario! Non indendevo assolutamente mettere in correlazione l'istruzione con la scarsa educazione,sono sicuro,che Tu questo l'abbia capito? Ciao Beppe. p.s. scusa ma... Dante non l'ho mai digerito!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 15:32:30
Non importa se un gatto è bianco o nero ,finché cattura i topi. Allo stesso modo non importa se una persona commette errori di scrittura ,finché è sincera. Bruno.id="red">
19
dadde91
dadde91
08/11/2006 37
Inserito il 13/01/2007 alle: 17:56:53
Stolto è l'uomo che bada all'apparenza e non alla sostanza...... Ciao Mariangela[:D]
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 13/01/2007 alle: 18:21:22
A quando la pagella prof.??? [:D][:D]
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 18:36:19
bruno b inviati - 13/01/2007 : 15:32:30 Non importa se un gatto è bianco o nero ,finché cattura i topi. Allo stesso modo non importa se una persona commette errori di scrittura ,finché è sincera. Bruno. dadde91 inviati - 13/01/2007 : 17:56:53 Stolto è l'uomo che bada all'apparenza e non alla sostanza...... Ciao Mariangela orsobront inviati - 13/01/2007 : 18:21:22 A quando la pagella prof.??? [^] Ecco il risultato! Si cresce con l'età, l'esperienza, la cultura e con l'aiuto di persone e mezzi di comunicazione intelligentiid="Georgia">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 13/01/2007 alle: 21:13:10
quote:Originally posted by raimondo56
[:D] attento roberto66......[:D][:D] >
> Mhmmm andro' a verificare sul manuale delle Giovani Marmotte che e' l' unico libro che posseggo... [:D][:D]
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 13/01/2007 alle: 21:20:33
quote:Originally posted by stirner
a me sorprendono, sarò ingenuo, soprattutto gli errori negli accenti. capisco i dubbi su fa' o piè ma non mi sarei mai aspettato di leggere cose tipo "chè nè sò" >
> Melius est abundare quam deficere [:D] Comunque anche io con gli accenti ci litigo da sempre [:I] e' piu' forte di mè [:o)] id="purple">id="Verdana">
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 22:29:10
Sicuramente uno dei tanti sgrammaticati sono io[:D][:D] però devo dire che la cosa non mi preoccupa più di tanto[:)] riesco ugualmente a mantenere una famiglia di 4 persone e fare comunque la mia porca figura in determinate situazioni!! Cordialmente...[:)][;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 22:53:09
Porca oppure sporca ? La differenza non è cosa da poco. Ciao: Bruno.id="red">
20
ryobi
ryobi
23/12/2004 83
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:06:41
scusate, pensavo di essermi collegato al sito della treccani.....e di certo non la consulto per scrivere i miei post. sicuramente faccio parte del gruppo che commette errori di grammatica,ma vi posso assicurare che preferisco essere ignorante piuttosto che maleducato,incivile,egoista,volgare,falso....non e' polemica all'affermazione di - raimondo56- ma "non e' da un calcio di rigore che si giudica un giocatore" (francesco de gregori)
giraffa
giraffa
-
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:50:09
ciao, ho sempre pensato ad una possibile fatalità di ritrovarmi in amazzonia, e di chiedermi: quanto tempo passa prima di lasciarci le penne? ed ai nativi che: non vanno a squola scuola, non hanno politici bravi che li guidano, parlano a gesti, e forse hanno 10?? parole nel vocabolario, ma come fanno a recitare poesie, no... volevo dire, ma loro come sopravvivono? non perchè non sanno le poesie, ma proprio xchè... forse x loro ci sono altre necessità. Comunque pensate a quando c'è un interruzione di corrente di qualche ora e non funziona + niente. NOI che siamo abituati ad aprire il rubinetto.... il frigo.... l'ascensore...ecc. UN BEL VAFANC... o da ingegnere o da analfabeta è sempre li stesimo.. ciao e buone cose a tutti. massimo
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:59:41
quote:Originally posted by ryobi
scusate, pensavo di essermi collegato al sito della treccani.....e di certo non la consulto per scrivere i miei post. sicuramente faccio parte del gruppo che commette errori di grammatica,ma vi posso assicurare che preferisco essere ignorante piuttosto che maleducato,incivile,egoista,volgare,falso....non e' polemica all'affermazione di - raimondo56- ma "non e' da un calcio di rigore che si giudica un giocatore" (francesco de gregori) >
> Ah...bhè... sono convinto anch'io che piuttosto che serial killer preferisco un figlio che bestemmia! [xx(] Cioè...voglio dire...ma perché? Se uno scrive in modo corretto "deve" per forza essere maleducato, incivile, egoista, falso... Non capisco... Però, se Francesco De Gregori ha detto che << Non è da un calcio di rigore che si giudica un calciatore >>...allora... Ciao, con allegria [:D]
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 14/01/2007 alle: 16:09:33
A regà ma scrivete come ca..o ve pare basta che vè fate capì!![:D] Scusate la volgarità!![:)][;)]
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 14/01/2007 alle: 18:28:27
Un sito interessante per chi ama l'italiano

www.ladante.it

Ciao !! [:)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 14/01/2007 alle: 18:38:53
però francesco de gregori non ha scritto "non he dà un calcio di' rigore chè sì giudica un giocatore" tutto qui semplicemente amareggia vedere che per non poche persone sia arduo scrivere non dico in versi danteschi e neppure degregoriani bensì in italiano b-a-s-i-c
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 14/01/2007 alle: 20:19:27
Poichè qualcuno pensa ad un brevettino per camperisti (?) Si potrebbe mettere un test di grammatica ed un romanzo a scelta da portare all'orale!! (e magari una divisina uguale per tutti,no?) Magari non ci saranno più persone amareggiate per questa terribile piaga!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link