quote:Originally posted by copenga> Hai ragione. Ed è una cosa che mi infastidisce: se, in tanti campi, determinati errori o inesattezze non li accettiamo da "dilettanti evoluti", come si puo' accettare che dei professionisti ([V]) sbaglino in modo tanto eclatante? Ma, come ho già scritto, oggi l'ignoranza è accettata comunemente...così che << mal comune, mezzo gaudio! >>. Ciao
Una piccola cosa, fate caso a come si parla nei mezzi d'informazione quotidiana: telegiornali, rubriche, salotti, giornali etc. etc. Vi accorgerete che molti giornalisti, politici, conduttori ed altri, sbagliano spesso e non intendo dire papere televisive o errori di stampa.... ciao >
quote:Originally posted by copenga> é proprio vero, nella classe giornalistica si ritrova un livello culturale molto basso, con errori grammaticali e di pronuncia che fanno rabbrividire. Soprattutto in quei qurantenni che hanno fatto carriera provenendo dalle radio e tv private nate nei sottoscala, in cui sapere il congiuntivo o la consecutio temporum non era fondamentale....ora rischiano di essere, per i giovani, esempio da imitare. ...e non parliamo delle lingue straniere! Il balletto durato anni tra "sciumàcher" e "sciùmacher" o la confusione tra "stage" (francese) e "stage" (inglese) sono emblematici di un giornalismo di ben basso livello. Ciao Gianni
Una piccola cosa, fate caso a come si parla nei mezzi d'informazione quotidiana: telegiornali, rubriche, salotti, giornali etc. etc. Vi accorgerete che molti giornalisti, politici, conduttori ed altri, sbagliano spesso e non intendo dire papere televisive o errori di stampa.... ciao >
quote:Originally posted by raimondo56> Mhmmm andro' a verificare sul manuale delle Giovani Marmotte che e' l' unico libro che posseggo... [:D][:D]
[:D] attento roberto66......[:D][:D] >
quote:Originally posted by stirner> Melius est abundare quam deficere [:D] Comunque anche io con gli accenti ci litigo da sempre [:I] e' piu' forte di mè [:o)] id="purple">id="Verdana">
a me sorprendono, sarò ingenuo, soprattutto gli errori negli accenti. capisco i dubbi su fa' o piè ma non mi sarei mai aspettato di leggere cose tipo "chè nè sò" >
quote:Originally posted by ryobi> Ah...bhè... sono convinto anch'io che piuttosto che serial killer preferisco un figlio che bestemmia! [xx(] Cioè...voglio dire...ma perché? Se uno scrive in modo corretto "deve" per forza essere maleducato, incivile, egoista, falso... Non capisco... Però, se Francesco De Gregori ha detto che << Non è da un calcio di rigore che si giudica un calciatore >>...allora... Ciao, con allegria [:D]
scusate, pensavo di essermi collegato al sito della treccani.....e di certo non la consulto per scrivere i miei post. sicuramente faccio parte del gruppo che commette errori di grammatica,ma vi posso assicurare che preferisco essere ignorante piuttosto che maleducato,incivile,egoista,volgare,falso....non e' polemica all'affermazione di - raimondo56- ma "non e' da un calcio di rigore che si giudica un giocatore" (francesco de gregori) >
www.ladante.it
Ciao !! [:)]