CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

la libertà del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
13
nessunooo
nessunooo
20/09/2012 17
Inserito il 07/10/2012 alle: 20:10:45
maxmetanol ciao, certo le cose cambiano i bambini piccoli li gestisci... appena hanno la loro indipendenza diventa un grosso problema sia per i pericoli ke per le situazioni precarie in libera...quindi ben venga il campeggio con la comodità di non stare con l'angoscia di perderli di vista ...sempre con le dovute cautele...perchè anche in camping ...vuoi la piscina i piccoli parchi giochi e le manovre con le auto degli ospiti ecc.. non si sta mai tranquilli... il mio ragionamento era solo un sfogo come ho già raccontato in precedenza...ma non un vademecum per tutti... ognuno deve fare le proprie scelte...certo a me vedere camper posteggiati x tempi piu o meno lunghi in campeggio mi viene male ...allora meglio una roulotte almeno hai la macchina x gli spostamenti.. e le aree di sosta? son daccordo con te sono delle galere x i camper ( idea mia personale )ho letto diversi post sulle aree di sosta in vari forum ...in alkuni posti cerano e le hanno chiuse ... alcune non hanno la luce o i pozzetti... se posteggi nelle vicinanze ti mandano i vigili ecc..insomma a me pare una presa in giro anzi un obbligo e non mi sta bene ....poi visto come alcuni mi hanno risposto qui sul foorum non mi sono piu permesso di scrivere...io ho raccontato la mia verità e la mia piccola esperienza di quest'anno niente di piu... mi han scritto ke in francia non mandano via i gendarmi...azz... posso confermare in una settimana mi è successo una decina di volte e anche in malo modo ma nn solo a me ma anche agli altri camper posteggiati ..una volta i camperisti erano uniti ..almeno su questi fatti,eravamo solidali e combattenti sui nostri diritti... ecco perchè mi son permesso di scrivere su questo forum...invece mi sono accorto che ormai la categoria è così etereogenea e lassiva... vedo che non abbiamo piu molte cose in comune...parlo di filosofia di vita col camper.. un abbraccio a tutti... ex spillo nessunoooooo
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 07/10/2012 alle: 21:16:54
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 07/10/2012  13:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sembra una scelta più che oculata la tua! E' la cosa più logica prendrsi una caravan se si ha intenzione di frequentare campeggi. Quello che trovo poco logico è invece frequentarli con un camper. Mi spiego, non che chi ha il camper non deve entrare MAI in un camping, spesso se ne ha la necessità per svariati motivi, ma avere un camper e poi piazzarlo giorni e giorni in una piazzola non è quel che si dice un uso ottimale. Noi per fortuna non abbiamo più bimbi che hanno bisogno di scorrazzare ed usiamo il camper per conoscere la nostra parte di mondo. Ci spostiamo un giorno qui e l'altro lì ...[:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/10/2012 alle: 21:44:47
mah, veramente noi il primo camper l'avevamo acquistato proprio a causa del figlio, poi figli, piccoli: - nessuna necessità di prenotazione, - possibilità di portarsi dietro tutte le carabattole necessarie, - possibilità di adattare le varie tappe del viaggio alle sue esigenze, -possibile ogni sorta di modifica anche all'ultimo. il nostro primo mezzo era un furgonato su Peugeot. sicuramente altri tempi, meno traffico, maggiori possibilità di sostare ovunque- anche oggi però, sempre con un camper furgonato, sostiamo senza problemi in libera, solo un po' di attenzione, ossia non pretendiamo Porto Cervo il 15 agosto.... credo che la base per una sosta libera senza problemi sia arrivare la sera e ripartire il mattino.
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 07/10/2012 alle: 21:48:19
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 07/10/2012  21:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e chiedere sempre il permesso ai vigili di poter restare [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/10/2012 alle: 22:06:41
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 07/10/2012  21:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onestamente non ho mai chiesto il permesso a nessuno. è un parcheggio, ci sto negli stalli, basta. oppure: è uno sterrato, non c'è nessuno, ergo non do fastidio a nessuno. pensandoci bene però, in quest'ultimo viaggio abbiamo preso un c.....one dai carabinieri: ci hanno fatto notare che eravamo stati in un luogo con poca illuminazione ed eravamo in Barbagia, mica a Gallarate[:D] sono riuscita a tappare la bocca al consorte prima che gli rispondesse che in effetti, forse, in luoghi più abitati non avremmo sostato [;)][:D]
13
nessunooo
nessunooo
20/09/2012 17
Inserito il 07/10/2012 alle: 22:50:11
ahahahah...se chiedi permesso ai vigili...ti conviene andare in hotel....meglio avere un camper travestito da cactus come nei cartoon...forse così non ci vedono [:D] nessunoooooo
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 07/10/2012 alle: 23:26:43
quote:Risposta al messaggio di nessunooo inserito in data 07/10/2012  22:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E invece ti assicuro che mi hanno sempre indicato gentilmente dove fermarmi o assicurato la correttezza della mia sosta ...[:)][;)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 08/10/2012 alle: 08:25:50
quote:Risposta al messaggio di spillo0111 inserito in data 16/09/2012  12:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che secondo me si tratta di un nickname fasullo, magari uno che deve vendere la roulotte, non perdo tempo a discutere dei soliti "amarcord" che a me fanno due [8][8] come due noci di cocco. Quoto chantal in pieno. Però una cosa degli interventi mi ha incuriosito: ...i compressori al massimo vicino ad altri camper..[:0][:0][:0] Ma a che vi servivano negli anni70? Riverniciavate il camper durante le vacanze?[:D][:D][:D][:D] Max
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 08/10/2012 alle: 09:28:24
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 07/10/2012  23:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse perche' la correttezza partiva prima da Voi...ma pensate a chi(tanti) pretendono di sostare sempre e comunque in ogni luogo... persino sotto la famosa torre di Parigi...ho letto una volta...ma per favore..il camper ti regala liberta' in molti casi ma non autorizza a certi comportamenti che poi penalizzano pesantemente tutti...ormai siamo malvisti..ok puoi dire e chi se ne importa?ma la realta' e' questa...io personalmente ho scelto un piccolo furgone adibito propio perche' stufo di essere etichettato alla pari di alcuni individui...e vado sempre in strutture organizzate per esigenze personali...e anche li molte volte grazie ai soliti ...[xx(][xx(]

Modificato da loriloriciao il 08/10/2012 alle 09:31:42
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 08/10/2012 alle: 10:58:22
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 08/10/2012  09:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovvio che il voler prepotentemente sostare dove non si può assumendo atteggiamenti strafottenti denigra la categoria e aumenta notevolmente la probabilità che poi vengano messi dei divieti. Però, a volte, il problema è un po' italiano. Se fai caso qui quando giri in camper tanti ti guardano come un nomade, se la strada si stringe ti guardano (come minimo) come se fosse una colpa esser così ingombranti. Devo dire che in Francia questa sensazione non si ha ...il "camping car" è usato da molti, ma più che per questo è che c'è molto più rispetto della libertà altrui I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link