quote:Originally posted by ummagamma> concordo ,solo per una breve sosta mare ,ma sfido chiunque a stare a pranzare o cenare con il camper al sole in piena state!!!!!!!!(o anche a dormire)
Mi adatto perfettamente ai campeggi, alle AA e alla sosta libera, per quest'ultima le condizioni di sosta (a mio modesto e personalissimo parere) sono queste.... a maggior ragione se non siamo da soli.id="size3">id="black">E, quando gli asciugamani sono tutti bagnati, l'acqua e' finita, devo scaricare, vado in campeggio per una notte, pago quello che c'e' da pagare (come ho fatto in questo caso), e ritorno in riva al mare.id="size3">id="black"> >
quote:Originally posted by bruno b> Ma figuriamoci se questo ci turba i ns pensieri... ho rispettato come doveroso la privacy di questo camperista che peraltro e' delle tue parti.(ma poteva essere delle mie) Come e' stato scritto nelle pagine precedenti piu' che disgusto questo comportamento fa quasi ridere...ti assicuro che l'ho visto girare per la spiaggia con il viso insaponato per la barba e fare una ...puzzona spaventosa e rutti fantozziani.... E' vero ci sono tedeschi francesi olandesi...che a casa ns fanno di peggio...chissa forse sono stimolati o forse sfogano comportamenti repressi.. Se proprio lo vuoi sapere per me i camper in sosta dovrebbero essere tutti allineati e coperti[:D][:D] i relativi equipaggi compresi cani e gatti pronti per l'alza bandiera - no quella rossa[:)][:)][:)]- e successivamente per la rassegna..capelli rasati[;)][;)] ecc ecc. Walterid="size3">id="black">
ummagamma Iscritto 21 Ago 07 Post: inviati - 24/09/2008 : 23:39:34 -------------------------------------------------------------------------------- Il mio grado di tolleranza verso questa ed altre situazioni e' molto elevato, quindi nessuno scandalo per la mia vista ne turbamenti particolari...sono abituato a ben altro.. Ho voluto semplicemente sottoporre al giudizio di questa platea questo comportamento... Vorrei dire che in Germania questo non succede (di solito), ma poi ricordo a me stesso che sono in Italia. id="blue"> Certo che in Germania questo non succede. Manca il mare[:D][:D][:D]. Poi vengono da noi e mettono i panni ad asciugare . E se ci attacchiamo pure a queste cose ,allora è la fine. Già ci pensano i comuni ostili, gli albergatori ostili, le lobby dei villaggi turistici a volerci ingabbiare ad ogni costo. Se poi ci mettiamo pure noi a spulciarci a vicenda , significa che si è perso il senso della misura . Non esiste più la parola TOLLERANZA. Noto che nelle immagini portate ad es. di sosta EDUCATA, si notano diversi oblò' aperti, tra i quali spicca un enorme maxi oblò' che sicuramente fa circolare molta più aria di una finestra e soprattutto ha il pregio di sporgere in altezza[:D][:D]. Non tutti possono permettersi accessori costosi tipo quello o tipo i generatori +climatizzatori, per cui se un pinco qualsiasi apre una finestra e stende qualche accappatoio non ritengo il caso di additarlo al pubblico lubidrio ne di considerarlo uno che alimenta il fuoco di chi ci vede in malo modo. Le ragioni dell'astio nei nostri confronti son ben altre e sono di tipo esclusivamente legato ai soldi. Tant'è che proprio oggi sono venuto a conoscenza di una iniziativa di un Camper Club che sta raccogliendo ogni scontrino fiscale dei suoi associati per dimostrare che i camperisti ovunque vadano lasciano il loro piccolo o grande contributo nell'arco di 12 mesi. Per cui ,non facciamoci del male pure tra di noi. Un paio di accappatoi stesi e una o due finestre aperte, non mi sembra debbano destare scandalo sia che ci si trovi in Costa Smeralda, sia che ci si trovi in riva al (SANGONE)famoso torrente del torinese. Bruno.id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by europeoe sfido chiunque a stare a pranzare o cenare con il camper al sole in piena state!!!!!!!!(o anche a dormire) >> Bhe, dipende un po' dalle singole abitudini : p.e. noi al mare durante il giorno nel camper non ci stiamo praticamente mai (se non quando siamo in girola) xche': - dopo colazione (dentro al camper o al baruccio) si va subito in spiaggia - a pranzo mangiamo sempre in spiaggia (o preparando i panini dentro al camper o comprandoli al baruccio) - dalla spiaggia torniamo sempre dopo il tramonto e a cena o mangiamo in piola (e succede spesso) oppure mangiamo fuori dal camper solo se siamo in posti isolati (p.e. in parcheggi lontani dai centri abitati, quando tutte le auto se ne sono gia' andate da mo') - la notte dormiamo bene tenendo aperti gli oblo' Ivano.id="blue">
quote:Originally posted by vertigo> sono molti anni che non faccio vacanze al mare d'estate .... francamente le località di mare sono così affollate d'estate che problemi di convivenza sono inevitabili. IMHO al di la delle dovute obiezioni di legge, il problema è anche di QUANTO dura tale situazione. Ad esempio. Alle temperature estive l'asciugamano si secca in pochi minuti. Ora se si tiene fuori il minimo l'asciugamano non è un dramma, se lo si lascia un giorno per l'altro mi sembra da cafoni. Anche sul famoso tavolino. QUANTI in auto in un posto simile farebbero pik-nik ? io credo molti (IO NO). Ho visto fare pik-nik nei posti più incredibili. E' curiosamente se lo si fa con un'auto non costituisce campeggio (lo dico a muzzo, magari i vari prof mi correggeranno), se lo si fa con un vr si. A mio modesto parere se uno per il tempo esatto del pranzo, in un luogo compatibile (in mezzo alla natura, etc, etc, etc),si tira fuori il tavolino e mangia farà pure una violazione del codice ma non compie certo una porcata da esporre alla riprovazione pubblica. Opinioni, certamente. Una nota: ma perchè per i VR non fanno delle finestre a "scorrimento" invece che "basculanti" (scusate, sono scarso in terminologia tecnica) ?
ma perchè, tutti quelli che dicono: "io? mai messo piede in un campeggio in 30 gg. di vacanza!" dove li asciugano costumi e teli da mare? Fatemelo sapere che sono curioso... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Tonino57> Hai semplicemente marcato il territorio....comportamento tipico dei mammiferi....id="size3">id="black">
Entro di sfuggita in argomento per porre un quesito per me di vitale importanza[:0] Quest'estate, era di sera, mi è successo di trovarmi nei pressi del camper con la cassetta piena. Ero solo e non resistendo più ho fatto la pi..pì vicino (30 cm) alle ruote.id="red">Premesso che non ho visto nessun flash nella notte,e vedendo spesso di giorno automobilisti pi...are 1 Km dopo la stazione di servizio( mi chiedo spesso che torrente impetuoso monta in un Km nella vescica di quelle persone[:0]) vi chiedo in che reato incorro e se cmq rientra nel campeggio selvaggio. Grazie a chi vorrà rispondermi...educatamenteid="red"> Tonino id="green">id="size3"> >
img525.imageshack.us/img525/7358/bernkastel107uf1gc8.jpg"> [/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img525/bernkastel107uf1gc8.jpg/1/]
[/URL]
good office
roberto quote:Originally posted by IvanoPP> ok ma io mi sono preso il camper per essere comodo :faccio colazione e vado in spiaggia se ne ho voglia a pranzo il mio piatto di pasta non me lo nega nessuno(camper o eventuale ristorante) a cena come sopra(camper o eventuale ristorante) dalla spiaggia torno quando ne ho voglia comunque capisco le vostre esigenze,ed e' per questo che mi reco in AA O campeggi senza limitazioni particolari(ovviamente nell rispetto delle regole) insomma quando giro in camper non voglio problemi di nessun genere in fin dei conti sono in vacanza!!!!!!!![:)][:)][:)]
quote:Originally posted by europeoe sfido chiunque a stare a pranzare o cenare con il camper al sole in piena state!!!!!!!!(o anche a dormire) >> Bhe, dipende un po' dalle singole abitudini : p.e. noi al mare durante il giorno nel camper non ci stiamo praticamente mai (se non quando siamo in girola) xche': - dopo colazione (dentro al camper o al baruccio) si va subito in spiaggia - a pranzo mangiamo sempre in spiaggia (o preparando i panini dentro al camper o comprandoli al baruccio) - dalla spiaggia torniamo sempre dopo il tramonto e a cena o mangiamo in piola (e succede spesso) oppure mangiamo fuori dal camper solo se siamo in posti isolati (p.e. in parcheggi lontani dai centri abitati, quando tutte le auto se ne sono gia' andate da mo') - la notte dormiamo bene tenendo aperti gli oblo' Ivano.id="blue">
>
quote:Originally posted by Tonino57> Grazie Umma per la risposta ma io ho chiesto un parere legale sul mio comportamento, non ciò che possa pensare "eticamenteid="red">" un umanoid="red"> Tonino id="green">id="size3"> [/quote] Bisogna considerare circostanze di luogo tempo.ecc... In caso di contestazione puoi sempre presentare un certificato medico che attesti una vescica iperattiva[;)] walterid="size3">id="black">
Hai semplicemente marcato il territorio....comportamento tipico dei mammiferi....id="size3">id="black"> >
quote:Originally posted by mauring> concordo[;)]
Questi argomenti mi lasciano sempre dubbioso. Fa effettivamente fastidio vedere un camper conciato in quella maniera, oppure abbiamo solo paura che dia fastidio a qualcun altro, e che ci rimetta l'intera categoria, con divieti, sbarre ed altro ? Cioe', se non ci fosse il pericolo di una "ritorsione" da parte dei vari amministratori dei vari comuni, e se lo spazio nel parcheggio, vista la bassa stagione, lo consentisse, saremmo lo stesso cosi' intolleranti ? Me lo domando spesso. >
quote:Originally posted by ummagamma> Spesso ci possono essere anche dei regolamenti di polizia urbana o regionali che possono vietare "l'evaquazio liberamente libera". Bye
ma io ho chiesto un parere legale sul mio comportamento ... id="green">id="size3"> >
quote:Originally posted by profros> Grazie Rosario, lo terro' presente... Walterid="size3">id="black">
Walter, non ti meravigliare, per questi indegni spettacoli o peggio, molti posti fruibili fino a qualche anno fa , sono diventati terra bruciata. Se un giorno o l'altro ti capiterà di scendere nel cilento, prova a dare un occhiata a ciò che accade nell'area di sosta di S.Maria di Castellabate. Con simpatia Rosario [:)] >
quote:Originally posted by francesco.1> il bar sotto casa mia mette fuori tavoli e sedie e nella bella stagione gli avvinazzati strillano fino a mezzanotte... a me per esempio da piu' fastidio cio' di un camper che si asciuga due salviette e poi se ne va. Intendiamoci , non promuovo spettacoli indecorosi o monopolizzazioni del terriorio , ma a volte il tiro al bersaglio (camper) sembra uno sport gratuito.
Ritornando al post, trovo il comportamento del "collega" camperista indecoroso, così se si vuole ci si può comportare in un area privata, campeggi, AA e quant'altro e non certo in un luogo pubblico anche se trattasi nel particolare di parcheggio vicino al mare, poco frequentato per la stagione ed isolato. Sono queste visioni insieme ad altri ben peggiori comportamenti (scarichi selvaggi) che portano "gli altri", intendendo con ciò le persone che disconoscono il camper, ad accomunarci agli zingari e dunque a far pressione sulle amministrazioni locali per vietarci sempre più il suolo italico. Del resto, avendo assistito a scene simili a Forca di Presta (Castelluccio di Norcia), davanti al parcheggio del rifugio da due camper bergamaschi che avevano allegramente apparecchiato in mezzo alla strada una tavolata per 9 persone mi sono sentito offeso e umiliato d'esser camperista. Ho segnalato il fatto al competente Corpo Forestale ma non potevano quel giorno intervenire con una loro pattuglia per carenza di personale e si sono ripromessi di notiziare i Carabinieri; Io dopo aver parcheggiato con difficoltà il mezzo in quel parcheggio "ristretto" ho consumato caffè e gelati al rifugio e ho sentito al bancone commenti dipreggiativi nei confronti dei camperisti da parte del titolare e di alcuni consumatori lì presenti; Voi gli avreste dato torto? >
quote:Originally posted by Roberto66 il bar sotto casa mia mette fuori tavoli e sedie e nella bella stagione gli avvinazzati strillano fino a mezzanotte... a me per esempio da piu' fastidio cio' di un camper che si asciuga due salviette e poi se ne va. Intendiamoci , non promuovo spettacoli indecorosi o monopolizzazioni del terriorio , ma a volte il tiro al bersaglio (camper) sembra uno sport gratuito. >> Quoto. Tra l'altro il problema degli avvinazzati che schiamazzano dal bar con musica a palla ce l'abbiamo pure noi... [:(!][:(] -- gilby
quote:Originally posted by francesco.1>id="size1"> Non riesco a giustificare chi non giustifica, non siamo struzzi ma Italiani e ne sono orgoglioso, quello che hai scritto sull' "autostrada" ritengo sia di cattivo gusto, poi l'angolo formato da chi mette la testa sotto la sabbia non è di 90°,(a meno che....). Se a qualcuno piace tanto l'estero, che si trasferisca, formeremo un Italia migliore con quelli che non si arrendono e lavorano per migliorarla. Nicola
Ecco il problema di Noi italiani, sempre pronti a cercare scuse, a giustificare certi comportamenti, a fare analogie con altri comportamenti indecorsi. Un comportamento incivile è incivile e basta, frequento ormai da tempo l'estero e quando sono in Italia trovo "odioso" il nostro modo di "giustificare" ciò che non è giustificabile. Giustifichiamo il collega che mette il tavolo in un parcheggio pubblico, giustifichiamo il ristorante che non ci rilascia la ricevuta, giustifichiamo il padre che non mette il proprio figlio legato sul seggiolino e poi se lo perde in autostrada, giustifichiamo, giustifichiamo, giustifichiamo, non siamo colpevoli, è solo un caso, è così, e chi no l'ha mai fato, ect ect. Beh sapete cosa penso? Che siamo un popolo di Struzzi, mettiamoci la testa sotto la sabbia e a 90° che và tutto bene......finchè non ci tocca da vicino[xx(] >