quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 21/03/2010 23:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente....[;)] Ciaooo
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 21/03/2010 23:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questione di ordinaria maleducazione, se trovi spiacevolissime queste cosa proverai quando qualcuno ti accenderà il generatore a manetta sotto la camera fino a mezzanotte, quando qualcuno ti aprirà lo scarico delle grigie e queste ti allagheranno il davanti alla porta cellula, quando vedrai scarichi di nere come si butta un bicchiere d'acqua? Preparati al peggio ma comunque hai fatto bene a denunciare la cosa. E' sempre bene continuare a dire cosa è il bene ed il male chissà che qualcuno di coloro di cui sopra abbia qualche ripensamento. (chimera?) Ciao, abbiamo ancora tanto bisogno di gente come te. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 21/03/2010 23:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stavolta erano emiliani le altre volte napoletani chissà quante volte ancora sentirai gente urlare invece di parlare. il mondo sta andando così si urla in ufficio, si urla in casa si urla per strada, forse Tu fortunatamente vivi ancora in un contesto silenzioso ma purtroppo non è così.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 22/03/2010 13:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io se voglio stare tranquillo evito destinazioni troppo frequentate. Se sono costretto a convivere a stretto contatto con altri equipaggi o mi aggrego alla baldoria o porto pazienza e cerco di ricordarmi quando ero più giovane, andavo a letto tardi, le feste erano quotidiane e il chiasso era frequente. Adesso, con gli anni, ho imparato ad apprezzare il silenzio e la tranquillità, se si oltrepassa il limite della mia pazienza, semplicemente mi sposto o me ne vado. Ovviamente piena comprensione e solidarietà a chi, rispettoso del prossimo si indigna e magari si arrabbia, ma purtroppo, se non si vuol litigare l'unica soluzione, come già detto è portare pazienza o andarsene o cercare mete meno frequentate.
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 22/03/2010 17:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il massimo rispetto per le doglianze di mototopo (e per quelle di tutti gli altri ovviamente). Trovo solo un po eccessivo il reiterato riferimento ai bimbi rompi co...ni.[8)][8)] Anche questa è una mancanza di rispetto; e lo è nei confronti di innocenti che hanno la sola colpa di avere genitori nn troppo educati. Forse il prox post nella sezione comportamenti potrebbe essere: "appestati o solo genitori?" Evidentemente mototopo è un camperista puro e duro; di quelli "in camper per..." non condividere con nessuno i piccoli piaceri della vita all'aria aperta. Mi auguro che tu possa trovare tutta la solitudine che aneli se è questo che ti rende felice. Con ossequio Massimo
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 23/03/2010 00:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non trovo eccessiva l'illazione sui bambini rompo.., anch'io ho due piccole ma le tengo controllate e sopratutto educate. Troppo comodo lasciarli andare in branco per bearsi dei piacieri degli amici. Chi ha fatto i figli deve per primo pensare a loro poi al resto. Educazione! Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 23/03/2010 12:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma forse mi sono espresso male, quanto scritto sopra non era riferito in particolare a te , ma è risaputo che alle sagre e/o ai raduni ci va un sacco di gente ed anche se la percentuale di maleducati è bassa, più gente c'è e più maleducati ( statisticamente parlando) ci trovi e purtroppo a parte lamentarti con loro stessi (il che sarebbe una perdita di tempo e di fiato), o andartene via , non puoi fare altro, di conseguenza io se posso...evito! Se i casinisti danneggiano pure me?? Logico che si, i locali vedono i camper, molto difficilmente chi li abita. In ultimo...io giro tranquillamente dappertutto e se mi capitasse anche a Pinarella, ma se ho dei vicini maleducati non sto a pensarci...cambio posto e via, meglio un eremo sperduto in solitudine che restare a rodermi il fegato in compagnia![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/03/2010 10:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io faccio come tè e cerco degli angoli di paese dove stare tranquilla, ciò non toglie che non tollero la maleducazione. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 23/03/2010 21:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh già, come cantava Celentano:"siamo troppi, sulla Terra, come tappi della birra.."id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mototopo 71 inserito in data 21/03/2010 23:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve a lei signor Mototopo 71 credo di essere "uno" dei camperisti Emiliani (preciso di Bologna) che deve aver importunato la sua dolce quiete durante lo svolgimento della Sagra della seppia di Pinerella avevo un Camper Roller Versilia e sostavno nel prato messo a disposizione dagli organizzatori della Fiera. La ringrazio sentitamente per avermi "additato" come Maleducato, persona e non Camperista e ignorante...ha altro da aggiungere? Mi trovavo a Pinerella per la sagra della seppia unitamente al gruppo Bimbi Col Camper e con altri due equipaggi (anch'essi presenti sul forum con il nick del Mizariano e di Arva) con i quali formiamo un gruppo leggermente più affiatato poichè ci conosciamo da pù tempo. Vorrei, se me lo consente, poter dire la mia dopo aver ricevuto una sequela di offese che, nemmeno a farlo apposta, mi hanno offeso. Ne ho l'opportunità? si? allora mi esprimo: In primo luogo, come lei ha giustamente descritto, ci trovavamo in UN PRATO per una SAGRA paesana. Mi spiace moltissimo se il mio essere Emiliano mi porta a parlare un pò a voce alta, data anche la mia grande statura la mia cassa toracica è ampia e la mia vociona si fà sentire. Potremmo chiedere magari il prossimo anno che venga istituito l'orario del silenzio e la moderazione ad un massimo di 65 Decibel (ritiene che siano sufficenti?) in modo da non distrubare le altre persone, altrimenti potrei, se lo rituene opportuno, comunicare con Sms con i miei avventori e compagni di tavolata. Descritto questo passiamo ai continui schiamazzi reiterati per ben due giorni di seguito (senza accorgermene devo aver perso la voce) ha dovuto, suo malgrado, SOTTOSTARE senza aver la minima possibilità di gestire la situazione. Ringrazio calorosamente per avermi dato del genitore sconsiderato e maleducato per aver lasciato mia figlia di soli 17 mesi libera di poter giocare in UN PRATO con altre bambine, addirittura dopo pranzo...questo credo sia grave...effettivamente molto grave...e purtroppo lei al pomeriggio non si riposa...vorrei che lo facesse, ma non si riposa. Quello che mi chiedo, da persona che CREDEVA di essere civile, e soprattutto che mi sarei aspettato è che una persona che con tanta veemenza ha deciso di manifestare in maniera pubblica su un forum una sua opinione, decidendo liberamente di OFFENDERE alcune persone, non si sia semplicemente avvicinata per chiedere, magari in maniera civile se era possibile far giocare i bambini lontano dal suo camper (al limite compri un pò di filo spinato elettrificato e ci faccia un bel recinto) oppure per chiedere se fosse possibile abbassare la voce. Invece ha scelto di venire su un forum pubblico e scrivere quello che lei riteva utile fare dando una SUA VERSIONE DEI FATTI, giusta o meno non credo abbia al momento importanza. Mi sono sempre ritenuto una persona civile e incline alla discussione costruttiva e se per una fine settimana passato ad una sagra paesana in compagnia di amici mi sono lasciato andare divertendomi e gustandomi una domenica in libertà mi deve scusare se mi sono permesso di turbare la sua quiete, e tengo a precisare che non MI SENTO IN ALCUN MODO DI AVER MANTENUTO UN COMPORTAMENTO MALEDUCATO, forse troppo gioviale (sà mi trovavo a una sagra paesana). La prego di consentirmi solamente una piccola riflessione, magari la prossima volta si avvicini e ci faccia presente che il nostro, anzi il mio dato che scrivo con il MIO nome, comportamente non è consono al luogo in cui ci troviamo, o più semplicemente "Ragazzi, scusate, potreste per piacere abbassare la voce?" credo che da parte mia avrebbe rimediato questa risposta "mi scusi non mi ero accorto di parlare a voce alta, vuole un caffè? si siede con noi?" ma vedo che tali modi non usano più. Mi permetta di concludere augurandole "a mai più rivederla per la sua quiete e per la mia serenità". Masi Alessandro P.S.: se si ritiene un camperista maturo che adora la solitudine, cosa viene a fare ad una Sabra Paesana dove urla e divertimenti DEVONO regnare sovrani? e ancora mi permetto di aggiungere che mi godo i miei 33 anni e la mia famiglia in maniera che ritengo sana e civile, magari con il passare del tempo diventerà un eremita, comprerò il suo stesso modello di Camper e girerò tutte le Sagre Paesane pretendendo che vi sia ORDINE E DISCIPLINA tra le mandrie di bambini festosi.