CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La mia lettera al comune di Auronzo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 02/09/2012 alle: 07:37:53
Di Auronzo e Misurina si è parlato tante volte.... stavolta ci sono passato anch'io, il comune di Auronzo deve aver speso un patrimonio in cartelli di divieti per camper, la cosa aveva perfino un sapore comico in certi momenti: parcheggi 2mt x 2 dove a malapena ci stava una macchina con il bel divieto per i camper...[:)] Area di sosta lontana dal centro con i camper pigiati come sardine.... Al ritorno ho scritto due righe, inviate al comune (al quale penso non interesserà un gran che) e soprattutto all'azienda turismo e alla società funivie; al momento nessuna risposta, ma almeno le mie ragioni mi sono preso la soddisfazione di dirgliele [:)] Buongiorno; sono un camperista trentino e sono stato la settimana scorsa in giro sulle Dolomiti, passando la Val Gardena e Val Badia; Ovunque ho sostato con il mio camper per il tempo che mi serviva e pagando il giusto prezzo, per permettermi di visitare con la mia famiglia i paesini e spendere i miei soldi in impianti di risalita, negozi e ristoranti vari. Passando per il lago di Misurina ovunque divieti anche solo di sosta per i soli camper, va ben , ne avevamo sentito parlare, gli spazi sono quello che sono e i camper sono ingombranti ... ma la vera delusione è stato arrivare in paese ad Auronzo in prossimità dei vostri impianti, che avevamo programmato visitando il sito internet di utilizzare per la discesa in bob con i nostri ragazzi: anche lì nessuna possibilità di sosta, anche se c'era spazio in abbondanza.... unica possibilità la sosta per 24 ore nella cosiddetta "area di sosta" (un parcheggio) a costo non frazionabile per le 4/5 ore che ci sarebbero bastate per utilizzare gli impianti; morale abbiamo tirato dritto e sostato e speso i nostri soldi in altre zone meno ostili. Osteggiare in tutti i modi la sosta dei camper è ovviamente una scelta del comune, e non sono abituato ad imporre la mia presenza dove non sono gradito, ma volevo semplicemente far notare che i camperisti sono persone normalmente di buone possibilità economiche, che non mancano di utilizzare (e pagare) le strutture turistiche dei paesi dove sono ben accolti, con la sola esclusione ovviamente degli alberghi, soprattutto fuori dai periodi di alta stagione, nei quali le forme di turismo "tradizionali" sono assenti. Esistono ovviamente i camperisti scorretti che sporcano, ma sono una assoluta minoranza, e comunque nei paesi civili si dovrebbe controllare e sanzionare singolarmente chi si comporta male, senza penalizzare un'intera categoria che non lo merita. Comunque come ho detto sono scelte della giunta comunale e di chi l'ha eletta, io per il futuro passerò ben lontano da Auronzo, mi premeva solo farvi avere questa mia segnalazione, che non sarà sicuramente nè la prima nè l'ultima. Antonello (indirizzo)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Inserito il 02/09/2012 alle: 10:55:50
Sono stato a Misurina subito dopo ferragosto e sono passato per Auronzo. In un posto esclusivo come Misurina c'e' un parcheggio riservato ai camper, con CS funzionante, e un campeggio tutto sommato a buon mercato, considerato il contesto. Personalmente mi sono stupito di questa disponibilità dell'Amministrazione Comunale: pensavo di essere costretto a passare velocemente senza possibilità alcuna di fermarmi. Invece le due aree camper di Auronzo erano purtroppo piene all'inverosimile. Ho continuato e ho fatto sosta libera subito dopo Sappada nel parcheggio di un ristorante al confine tra il Veneto e il Friuli.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/09/2012 alle: 12:34:28
ci ho provato io spesse volte ma non risponde mai nessuno l'ultima e' stata questa all'ufficio stampa del comune di OTRANTO Buon giorno a tutti , forse sara' inutile che vi ricorda che avete davvero una bella costa ricca di pinete , scogliere e mare cristallino,una bellissima zona davvero paesaggistica del salento, con la tranquilla e pittoresca Otranto , zone che meritano davvero per un periodo dell'anno di soggiorno nella vostra regione . ma la cosa che mi ha davvero tormentato l'animo , e' stata quella dispersione di rifiuti direttamente sulle spiaggie e sulle pinete , un po di tutto, dalle buste di plastica piene di rifiuti e abbandonate alle bottiglie lattine involucri per cibi e pacchetti vuoti di sigarette , sdraiette e ombrelloni rotti posate li dove si sono consumate , addirittura nelle acque in riva del mare qualche preservativo che galleggiava . vi sto parlando della Baia dei Turchi , dove ho potuto passare quatto bellissimi giorni in un Area Sosta Camper , la mia domanda sarebbe ; e' possibile che non si faccia niente contro il comportamento incivile per determinate persone ? non si potrebbero comandare determinati supervisori per salvaguardare l'ambiente ? e' possibile che questo non potrebbe mai diventare veramente reato e punibile ai fini di legge per la salvaguardia del nostro BEL PAESE e della Natura stessa , forse con qualche raccoglitore di sporcizia in piu' sparzi direttamente sulla spiaggia che nella pineta , il problema si potrebbe ridurre del 30% , ma non credo che si risolvesse del tutto , e quello che mi chiedo io e', che qualunque recipiente vuoto pesa 1% del peso complessivo , perche' non riportarlo indietro ? saluti ELIO. M ROMA allegando questa foto ma no*****prio .. la stessa cosa la feci con il Sindaco e l'aggiunta Comunale di BOLOGNA IMPLORANDOLI di trovare il sistema per far riaprire l'AREA SOSTA nel tutt'ora PARCHEGGIO TANANI , ma niente .. noi cittadini qualunquesiamo paragonati a formiche quando chiediamo qualcosa in tutto rispetto e civilta' CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 02/09/2012 alle: 14:43:37
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/09/2012  10:55:50)In un posto esclusivo come Misurina c'e' un parcheggio riservato ai camper, con CS funzionante, e un campeggio tutto sommato a buon mercato, considerato il contesto.>
> io sono passato a Misurina il giorno di ferragosto. Certo, il giorno non aiutava, l'area era piena all'inverosimile, il campeggio aveva ancora pochissimi posti e i camper dopo di me sono stati posizionati in maniera piuttosto artistica. Ci ho messo poco a scoprire che il lago, dopo il tramonto, è completamente privo di vita... a quel punto devo dire che mi sono parsi esagerati i divieti di sosta notturna nel lungo lago e i divieti camper per tutto il giorno, specialmente perché erano parcheggi regolati da disco orario, per cui se la durata massima del parcheggio è di una o due ore, che differenza può fare se sei in camper o in auto? Possibile che per fermarmi 3 ore dovrei pagare la tariffa - non economica in questo caso - di 24 ore nell'area sosta? Poi ovviamente possiamo dire che non mi va bene niente, ma mi sono comunque parsi esagerati. Ciao. Marco
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 02/09/2012 alle: 19:17:48
Chiariamo un attimo la situazione: la notte siamo stati a dormire alle cime di Lavaredo, pagati i nostri bei 33 euro di pedaggio ma la notte sotto al rifugio Auronzo li valeva tutti.... al ritorno (eravamo in due camper) le mogli volevano fermarsi un'oretta sul lago di Misurina a prendere qualche ricordino.... un'ora non 24 ore!! abbiamo mollato le mogli sul lago e siamo andati a cercare un posto per parcheggiare un'ora, anche fuori mano.... erano le 5 di sera e il posto c'era ma divieti dappertutto ... avrei pagato volentieri qualche euro per parcheggiare il tempo che ci serviva, ma niente.... o 24 ore nell'area di sosta o niente.... Abbiamo ripreso in fretta le mogli e siamo passati ad Auronzo in paese, dove si voleva appunto utilizzare le funivie del monte Agudo... ma anche lì spazi infiniti e vuoti per parcheggiare, tutti pieni di cartelli di divieto per camper.... E' questo che non mi è piaciuto; in paese lo spazio c'era, ma per una precisa scelta del comune di Auronzo o si va nell'area di sosta (fra l'altro strapiena) e si paga per 24 ore o niente... Ce ne siamo andati, ma due righe al comune e soprattutto alla società funivie ho voluto mandarle, non mi aspetto una risposta, ma so che almeno qualcuno avrà letto Antonello
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 02/09/2012 alle: 19:48:23
Ci siamo stati i primi di Agosto ad Auronzo, posto molto bello con il monte Agudo che trasforma le piste da sci in piste da bob su monorotaia, esperienza che le mie figlie hanno fatto volentieri ma l'area di sosta non è piaciuta neanche a me: assolata, zeppa di gente con persone che avevano bisogno di fermarsi un paio d'ore solo per mangiare e dovevano pagare come noi che ci siamo fermati una giornata[}:)] Le auto invece parcheggiavano dappertutto in maniera selvaggia a volte, persino davanti ai passi carrai e mi sono chiesta se a loro le multe le facevano o ce l'hanno solo coi camperisti[V] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 02/09/2012 alle: 20:29:47
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 02/09/2012  07:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con lo stesso tuo tono scrissi lo scorso anno....nessun riscontro ed evidentemente nessun effetto[:(]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 03/09/2012 alle: 22:09:59
A Misurina ci siamo passati anche noi, due domeniche fa, al rientro da Rio Pusteria (Valles - festa del latte)... Era passata l'ora di pranzo e i ragazzi reclamavano la loro razione di cibo. Vista l'impossibilità di fermarsi per un paio d'ore per il pranzo (e la pennica), senza dover pagare la quota per l'intera giornata (14 euro), abbiamo proseguito fino ad un tornate con uno slargo, dopo il lago, e ci siamo sistemati alla bell'e meglio per pranzare. Poco dopo è arrivato un solerte vigile che ci ha detto che la sosta ai camper è vietata in tutto il territorio comunale tranne le due aree di sosta appositamente predisposte dal (magnanimo[xx(]) comune. Io ho ribadito che non mi andava di pagare l'intera cifra per un paio d'ore di sosta, che ci saremmo fermati solo per pranzare e che poi avremmo lasciato il parcheggio. Il vigile ha replicato dicendo che lui aveva il dovere di avvisarci, e di non lamentarsi se poi avremmo trovato la multa sotto al tergicristallo, che lui o qualche suo collega ci avrebbe fatto se ci avesse "pescato" a dormire fuori dalle suddette aree... il vaffa è ancora lì che rimbalza tra le vallate... ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/09/2012 alle: 22:16:24
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/09/2012  22:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> loro fanno solo il loro dovere imposto dal Sindaco e dai consiglieri o si paga il parcheggio o si paga la multa , sempre soldi che in qualunque caso entrano nelle casse del comune . ciao LUCA ! CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/09/2012 alle: 22:26:16
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/09/2012  22:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti parla giustamente di 2 aree sosta autorizzate, La terza area sosta non é autorizzata ma un semplice parcheggio sotto le 3 cime ma siccome lì incassano 33 € a camper si guardano bene a non multarli, se come ho visto salgono una ventina di camper al giorno sai quanto incassano. La potenza dei soldi fa si che un comune usi due pesi e due misure. Emil
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 03/09/2012 alle: 23:09:50
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 02/09/2012  07:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il comune di Auronzo deve aver speso un patrimonio in cartelli di divieti per camper, Hanno usato i fondi dell'U.N.E.S.C.O. per l'acquisto dei cartelli.[:D][:D] Ciao Ennio
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 03/09/2012 alle: 23:10:52
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/09/2012  22:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio. La questione è che la tariffa non è frazionabile, basterebbe questo a rivalutare tutta la zona. E' un furto legalizzato estorcere 14 euro a uno che si deve fermare solo per un paio d'ore (o anche meno). Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/09/2012 alle: 23:29:57
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/09/2012  23:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> della stessa cosa ne abbiamo parlato di AQUILEIA , se non mi sbaglio e' dalle tue parti ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 04/09/2012 alle: 07:50:33
Quello della tariffa non frazionabile é un male comune di tanti comuni italiani mal comune mezzo gaudio? Emil
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 04/09/2012 alle: 13:39:02
E pensare che sono posti meravigliosi![:(] Qual'è l'altra area sosta autorizzata oltre la AA sotto il monte Agudo? "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Inserito il 04/09/2012 alle: 14:38:43
> A me è successa una cosa del genere di ritorno da Marocco, ero stanco morto e la guida era diventata pericolosa per me e per gli altri. Mi sono fermato in un paese sulla costa giusto per riposare un paio di ore. Dopo poco è arrivata la polizia intimandomi di ripartire subito ma, dopo aver spiegato loro che non ce la facevo, mi hanno 'conceso' ben 3 ore di libertà! Ecco, se uno non ce la fa a guidare, è stanco che fa? Il comune di Auronzo è grande e bisogna farne di strada e di montagna per uscirne!! Mah, Italia, paese strano, tornato all'epoca dei feudi e di comuni di medioevale mamoria! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:07:24
[quote]Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/09/2012  14:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Chi siete? Quanti siete? Dove andate? UN FIORINO![:D][:D]id="Georgia">id="size4">id="maroon"> "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:17:38
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/09/2012  14:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...già,anch'io in Spagna dissi lo stesso specificando che in caso di allontanamento coatto dal punto dove ero a riposare avrei provveduto a prender nota della targa del veicolo della Guardia Civil e dell'orario!Potei riposare per 6 ore![:)] Vorrei vedere come reagirebbe un nostro Pubblico Ufficale a una situazione del genere,chissà se si prenderebbe la responsabilità (se non altro morale) di cacciarmi emagari contribuire,in modo colposo,a provocare un incidente...in autostrada la Stradale chiude spessissimo un occhio (quanti Tir di notte sostano nelle piazzole d'emergenza)... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 04/09/2012 alle: 15:54:33
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/09/2012  15:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, ma i tir lo fanno per lavoro mentre tu sei a zonzo con un camper, questo spesso dà fastidio a chi ha invidia[}:)] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 04/09/2012 alle: 17:55:15
Tutte queste giuste rimostranze, perchè non farle alla fiera di Parma?? se intervenissero anche i costruttori e venditori, non sarebbe un'azione di forza maggiore ?? Saluti Aldo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Inserito il 04/09/2012 alle: 21:09:29
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 04/09/2012  17:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ormai viaggio in camper dal 1986 e questi discorsi si facevano già allora...!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link