CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La parola educazione, ha ancora un senso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 64
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/02/2009 alle: 20:43:30
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by bruno b
E come se ha ragione. Il fatto è che con la maleducazione dilagante che c'è in giro, ci si spetterebbe che almeno tra (colleghi camperisti)questi episodi non si verificassero.Qua dentro fanno la radiografia ad ogni comportamento, vedi scarichi, sedie/tavolini , generatori,per poi cascare sulle più elementari regole del vivere insieme. Con il grande menefreghismo che c'è in giro ,pur quotando in pieno ciò che ha scritto Roberto, mi accontenterei che almeno tra di noi ci fosse più sensibilità. Invece ti mandano a dormire in campeggio , quasi quasi colpevolizzandomi per il fatto che dormendo al di fuori delle strutture preconfezionate, perdessi ogni più elementare diritto. Seguendo questa logica, se lascio l'auto parcheggiata in strada, non devo prendermela se qualcuno con un chiodo me la riga. La colpa è mia:dovevo metterla in garage[:(] Bruno id="size3">id="green"> >
> rinuncio, alla prossima lamentela...suonatevela e cantatevela. Bye, Mauro
>
> vedi non è questione di chi possa aver ragione,tu hai espresso un dubbio,tralaltro legittimo,in maniera pacata ed educata e le risposte che hai avuto non lo sono state altrettanto,alla faccia dell'educazione,poi per fortuna forse se n'è accorto e i toni si sono abbassati. In pratica leggendo da prima concordavo con brunob,poi anche con te,poi solo con te,sarà che con la maleducazione si passa dalla parte del torto?[:)] Mi son fatto un pensiero mio,forse il limite di sopportazione di ognuno di noi è diverso e si abbassa con il passar del tempo[;)]me ne accorgo da solo quello che un tempo tolleravo ora non lo sopporto + e anche a me danno fastidio i comportamenti non rispettosi,tutti però,per esempio domandare è lecito rispondere è cortesia,vero bruno[;)]. saluti a tutti
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/02/2009 alle: 09:35:35
Gli Italiani stanno facendo con l'educazione ciò che gli Americani hanno fatto con il colesterolo. Per evitare di essere considerati malati hanno modificato la scala dei valori delle analisi così che se un americano dovesse venirsi a fare le analisi da noi risulterebbe prossimo all'infarto o alla trombosi ma se torna in America le sue analisi saranno perfettamente normali. Con questo volevo dire che da noi più si va avanti e più si considerano normali comportamenti che avrebbero fatto inorridire i nostri genitori , i nostri figli si permettono cose che noi non ci saremmo permessi( io ho 46 anni non sono matusalemme) e purtroppo la maggior parte di noi genitori lascia correre gridando magari allo scandalo se un insegnante dovesse redarguire troppo aspramente un bambino maleducato. Salvo poi andare all'estero e scoprire che non siamo più compatibili con i loro standard. Gli Austriaci sono tristi? Beh mia madre che mi raccomandava continuamente di tenere basso il tono di voce specialmente per strada e nei luoghi pubblici, forse si sarebbe sentita a suo agio.
16
brix
brix
15/02/2009 61
Inserito il 21/02/2009 alle: 09:26:30
ciao a tutti mi iserisco volentieri in questo argomento (ho 48 anni e sono camperista da20). volevo mettere la mia a proposito di comportamenti,ho notato in questi anni con la massificazione del camperismo con la nascita di un gran numero di AA assemblamenti disumani di camper la ricreazione di situazioni condominiali con tutti i problemi connessi io ho avuto la fortuna di avere l'iniziazione al camper con la vecchia guardia con spirito un po pioniero ma sicuramente ancora valido e seguo sempre le solite regole campeggio libero spesso in slitaria posti sempre nuovi e il piu belli possibile non mi accontento mai del posto qualsiasi e vi garantisco che in 20 anni 300000km non ho mai preso una multa e mai ho fatto baruffa con qualcuno anzi ho trovato tante persone cordiali ricordatevi che il camper ha le ruote ed e fatto per viaggiare disperdetetevi nel territorio e tutto si risolve buon divertimento brix tv
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 21/02/2009 alle: 09:41:48
diciamo che a volte si esagera,sia in un senso che nell'altro,c'è chi pretende il silenzio assoluto e chi invece urla senza preoccuparsi se disturba,e questo vale a qualsiasi ora,io sono dell'idea che si stà peggiorando,diventiamo sempre più egoisti e intolleranti. Anch'io quando arrivo in un posto ,durante le manovre cerco nel possibile di non disturbare,e poi saluto ,e se devo fare qualcosa di più chiedo scusa a priori,ma non siamo tutti uguali. Ricordiamoci: il camper è un amplificatore dei nostri comportamenti,sia positivi che negativi. Bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link