CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La polizia che fa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2022 alle: 07:48:17
In risposta al messaggio di Furio59 del 01/12/2022 alle 21:47:00

Sempre pronti con queste battute al limite dell'educazione e del rispetto reciproco, bah! Semplicemente mi ero espresso male, intendendo quelli che si fermano all'improvviso in mezzo alla strada per fare i comodi loro e senza
usare la freccia per accostarsi, visto che di frecce si stava parlando.   Sono qui a raccontarla dopo milioni di km fatti con i mezzi più svariati, non solo perchè sono stato a distanza da quelli che mi precedono,  ma anche perchè ho sempre tenuto d'occhio quelli che mi seguono. Comunque chiudo qui, grazie del tuo consiglio.
...
mi sembra molto chiaro il messaggio...che peraltro condivido in toto.
Io affiancando le macchine in moto, ma anche standovi dietro in auto, noto l'elevatissima frequenza di gente che improvvisamente rallenta, cambia proprio passo, semplicemente perché deve guardare chi ha scritto l'ennesimo messaggio privo di importanza sulla chat del pinco pallino o chi ha messo il like al post della foto dalla ciotola del cane...
Ecco le fermate improvvise senza motivo, le svolte senza frecce, il semaforo che torna nuovamente rosso perché su 10 macchine in fila ce ne sono almeno 3 che dormono e via discorrendo. 
DAVIDE
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2022 alle: 08:08:00
In risposta al messaggio di Pascia2 del 02/12/2022 alle 07:48:17

mi sembra molto chiaro il messaggio...che peraltro condivido in toto. Io affiancando le macchine in moto, ma anche standovi dietro in auto, noto l'elevatissima frequenza di gente che improvvisamente rallenta, cambia proprio
passo, semplicemente perché deve guardare chi ha scritto l'ennesimo messaggio privo di importanza sulla chat del pinco pallino o chi ha messo il like al post della foto dalla ciotola del cane... Ecco le fermate improvvise senza motivo, le svolte senza frecce, il semaforo che torna nuovamente rosso perché su 10 macchine in fila ce ne sono almeno 3 che dormono e via discorrendo. 
...
quasi tutte le mattine vado in bici da cornigliano a arenzano e pian piano passo le code a destra stando MOLTO attento e come dici le code si accorcerebbero parecchio se guardassero davanti invece di telefonini ecc (più code più inquinamento)
nonno pat 49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2022 alle: 08:09:41
egoismo menefreghismo mancanza di buonsenso...
come scaricare i bambini lato sx strada...
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2022 alle: 10:08:28
Tornando alla richiesta iniziale. A me viene da ridere che si chiedano maggiori controlli e poi si grida allo stato di polizia andando in piazza a tirare sassi e salire sui tetti delle macchine istituzionali. Per molti la FF.OO fanno anche troppo. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
alex6266
alex6266
06/07/2011 34
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2022 alle: 12:22:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/12/2022 alle 10:08:28

Tornando alla richiesta iniziale. A me viene da ridere che si chiedano maggiori controlli e poi si grida allo stato di polizia andando in piazza a tirare sassi e salire sui tetti delle macchine istituzionali. Per molti la FF.OO fanno anche troppo. 
Probabilmente le persone che (secondo me giustamente) chiedono maggiori controlli, non sono le stesse che gridano allo stato di polizia andando in piazza a tirare sassi e salire sui tetti della macchine istituzionali.
Se è vero, come ha scritto qualcuno prima, che il rapporto numerico fra FdO e cittadino vede l'Italia davanti ad altri paesi, evidentemente, e questo non lo scopro adesso, siamo un paese popolato da persone mediamente menfreghiste ed incivili, unito poi al fatto che forse l'organizzazione dell'impiego delle FdO non sia proprio brillante e razionale.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2022 alle: 12:32:05
Piccola considerazione, se fosse veramente uno stato di polizia, nessuno riuscirebbe a salire sulle auto pattuglie e tirare sassi, verrebbero abbattuti prima
Silvio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2022 alle: 10:39:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2022 alle 21:11:54

Scusami, mi spieghi questa frase? c'è da aspettarsi spesso una improvvisa fermata, ovviamente non segnalata.  Tutte le fermate, vengono segnalate con l'accensione degli stop posteriori, o forse a te devono mandarti una raccomandata prima? Se si mantiene la distanza di sicurezza, quello davanti può inchiodare anche senza motivo che on si rischia nulla
"Se si mantiene la distanza di sicurezza, quello davanti può inchiodare anche senza motivo che on si rischia nulla"
La "distanza di sicurezza" è quello spazio fra me e il veicolo che mi precede, sufficiente a far entrare il veicolo/i veicoli che mi seguono.
Ormai è così, prendetene atto!
Quanto alle luci diurne, oltre alla nota svagatezza di molti automobilisti, è anche una colpa di chi le ha imposte che non ha ritenuto necessario farle mettere anche al posteriore. Cosa ci vuole?
Logo%20Antonio(696).png
Antopat
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2022 alle: 19:17:37
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/12/2022 alle 10:08:28

Tornando alla richiesta iniziale. A me viene da ridere che si chiedano maggiori controlli e poi si grida allo stato di polizia andando in piazza a tirare sassi e salire sui tetti delle macchine istituzionali. Per molti la FF.OO fanno anche troppo. 
A te viene da ridere..pensa a me se penso che l’autore del topic ha praticamente monopolizzato Extra con post contro il governo, contro i suoi ministri quindi anche contro chi gestisce il controllo del territorio..
Polizia e Carabinieri gli danno sempre addosso ma solo quando gli fa comodo e a senso di marcia alternata
Pace, salute, serenità
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2022 alle: 19:51:39
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/12/2022 alle 19:17:37

A te viene da ridere..pensa a me se penso che l’autore del topic ha praticamente monopolizzato Extra con post contro il governo, contro i suoi ministri quindi anche contro chi gestisce il controllo del territorio.. Polizia e Carabinieri gli danno sempre addosso ma solo quando gli fa comodo e a senso di marcia alternata
Non frequento volontariamente extra e qui penso che tu sappia bene che quelli come noi se sono bravi capiscono subito con chi hanno a che fare. Fa parte del lavoro che abbiamo fatto. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2022 alle: 20:43:10
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/12/2022 alle 19:51:39

Non frequento volontariamente extra e qui penso che tu sappia bene che quelli come noi se sono bravi capiscono subito con chi hanno a che fare. Fa parte del lavoro che abbiamo fatto. 
Io lo frequento da anni e fondamentalmente mi diverto..
inizialmente abboccavo alle provocazioni soprattutto sul nostro lavoro. Lo prendo come un gioco quindi poco sul serio tranne con due tre utenti con cui condivido una amicizia sincera.
Pace, salute, serenità
9
Marco Bonino
Marco Bonino
31/12/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2022 alle: 21:15:29
In merito ai mancati controlli della Polizia in generale o di altri corpi tipo la Polizia Municipale e premesso che molti di questi hanno dei compiti istituzionali che impedisce loro di essere presenti sul territorio mi chiedo ad esempio perchè , con tutte le telecamere presenti ormai sul territorio (dagli autovelox a tutte quelle sui semafori od all'ingresso delle città) non si mettano quei dispositivi che leggono la targa  per verificare se sono assicurati od abbiano fatto le revisioni e perchè no auto rubate...
Ci sono sovente tantissime macchine per lo più datate od autocarri che ad ogni minima accelerata fanno nuvole di fumo....
e speriamo di non bocciare mai contro auto non assicurate...
 
Marco
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2022 alle: 14:46:53
Perché quando viene fatto la reazione popolare è tale che il parlamento è costretto a fare una legge per il cartello che avvisi della presenza dell'autovelox o del photored e simili. 
per lo stesso motivo molto personale delle ffoo è impiegato in compiti burocratici e a presenziare ai ricorsi anziché sul territorio,
nessun parlamento è riuscito ad esempio a decidere che il cartello rotondo con il numero dentro è più che sufficiente a garantire all'automobilista la funzione educativa e preventiva del limite, e al velox spetta esclusivamente quella punitiva,  così ci troviamo con l'assurda e impilcita ammissione che il limite va rispettato solo se un altro cartello mi dice che lo stanno controllando. 
e altrettanto gravemente però si permette e si richiede agli enti gestori delle strade di stabilire dei limiti così lontani dal sentire comune che nessuno pensa possano essere davvero necessari o utili ma messi solo per far cassa...
 

Modificato da guidor il 27/12/2022 alle 14:47:53
alberto21
alberto21
13/10/2022 190
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2022 alle: 21:43:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/12/2022 alle 19:17:37

A te viene da ridere..pensa a me se penso che l’autore del topic ha praticamente monopolizzato Extra con post contro il governo, contro i suoi ministri quindi anche contro chi gestisce il controllo del territorio.. Polizia e Carabinieri gli danno sempre addosso ma solo quando gli fa comodo e a senso di marcia alternata
è evidente che sei contento del governo così com'è. io no. è formato da incompetenti, vedi il ministro dell'istruzione; il presidente del Senato propone di rimettere la naja a 45 giorni, in tale tempo non impari nulla, hai solo perso tempo.
poi se penso alla flat tax mi vien da ridere, se non fosse una cosa seria: io son tassato al 35%, gente che guadagna un botto più di me al 15%. un  governo che si dà da fare per aiutare chi ha evaso le tasse. poi se vuoi sapere: sulla strada si muore  e vedere gente che se ne infischia delle regole mi dà fastidio. pretendere che la polizia faccia il suo mestiere e non solo autovelox e multe per divieto di sosta non mi piace.
in ultimo la nostra Costituzione è antifascista, questi hanno giurato fedeltà e poi si comportano come se non ci fosse non mi piace. beato te che sei contento di tutto ciò. stammi bene
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2022 alle: 21:58:26
In risposta al messaggio di alberto21 del 27/12/2022 alle 21:43:41

è evidente che sei contento del governo così com'è. io no. è formato da incompetenti, vedi il ministro dell'istruzione; il presidente del Senato propone di rimettere la naja a 45 giorni, in tale tempo non impari nulla,
hai solo perso tempo. poi se penso alla flat tax mi vien da ridere, se non fosse una cosa seria: io son tassato al 35%, gente che guadagna un botto più di me al 15%. un  governo che si dà da fare per aiutare chi ha evaso le tasse. poi se vuoi sapere: sulla strada si muore  e vedere gente che se ne infischia delle regole mi dà fastidio. pretendere che la polizia faccia il suo mestiere e non solo autovelox e multe per divieto di sosta non mi piace. in ultimo la nostra Costituzione è antifascista, questi hanno giurato fedeltà e poi si comportano come se non ci fosse non mi piace. beato te che sei contento di tutto ciò. stammi bene
...
Sono anni che il paese è governato da incompetenti, dove hai vissuto fin ora? wink
Silvio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2022 alle: 21:58:37
In risposta al messaggio di guidor del 27/12/2022 alle 14:46:53

Perché quando viene fatto la reazione popolare è tale che il parlamento è costretto a fare una legge per il cartello che avvisi della presenza dell'autovelox o del photored e simili.  per lo stesso motivo molto personale
delle ffoo è impiegato in compiti burocratici e a presenziare ai ricorsi anziché sul territorio, nessun parlamento è riuscito ad esempio a decidere che il cartello rotondo con il numero dentro è più che sufficiente a garantire all'automobilista la funzione educativa e preventiva del limite, e al velox spetta esclusivamente quella punitiva,  così ci troviamo con l'assurda e impilcita ammissione che il limite va rispettato solo se un altro cartello mi dice che lo stanno controllando.  e altrettanto gravemente però si permette e si richiede agli enti gestori delle strade di stabilire dei limiti così lontani dal sentire comune che nessuno pensa possano essere davvero necessari o utili ma messi solo per far cassa...  
...
Un po' il giorno 26 cm quando ho visto una pattuglia che aveva piazzato un Velox al termine della galleria sulla statale per la Val di Fassa, con limite di 70, ma in discesa e assolutamente diritta, ho pensato che fossero li per fare esclusivamente cassa.
erano assolutamente invisibili e il Velox posto non più di trenta cm dalla fine della galleria, per cui anche esso invisibile...
Sinceramente trovo questo comportamento non corretto, sarebbe a mio avviso darsi notare, perché si otterrebbe anche una reazione psicologica, dando tangibile presenza sul territorio.
Così facendo ti arriva la busta verde, ma non sai neppure come, dove quando..
Non comprendo se è a discrezione oppure no, dato che vedo spesso Velox piazzati in maniera ben visibile e alcuni invece bene occultati.
Aldo

​​​​​​
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 08:49:28
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/12/2022 alle 21:58:37

Un po' il giorno 26 cm quando ho visto una pattuglia che aveva piazzato un Velox al termine della galleria sulla statale per la Val di Fassa, con limite di 70, ma in discesa e assolutamente diritta, ho pensato che fossero
li per fare esclusivamente cassa. erano assolutamente invisibili e il Velox posto non più di trenta cm dalla fine della galleria, per cui anche esso invisibile... Sinceramente trovo questo comportamento non corretto, sarebbe a mio avviso darsi notare, perché si otterrebbe anche una reazione psicologica, dando tangibile presenza sul territorio. Così facendo ti arriva la busta verde, ma non sai neppure come, dove quando.. Non comprendo se è a discrezione oppure no, dato che vedo spesso Velox piazzati in maniera ben visibile e alcuni invece bene occultati. Aldo ​​​​​​
...
Così è fare cassa e non prevenzione. Al tempo stesso mi viene da ridere quando i vigili mettono il cartello autovelox in corso tra 300 metri ….
Meglio come in Francia quando sai che c’è un autovelox ma potrebbe essere in qualsiasi punto nel raggio di 4-5 km. 
DAVIDE
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 08:58:00
Per me sarebbe meglio rispettare il cds SEMPRE, non si incorrerebbe in inutili polemiche se avvisano o meno dell'autoveloxwink
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 10:14:26

Intanto l'obbligo del preavviso di autovelox non è una legge emanata dal Parlamento ma una norma fissata da qualche Magistrato che, beninteso, dopo aver vinto un concorso non di sa mai come, ha più potere del Popolo Sovrano, del Presidente della repubblica, del Primo Ministro, ecc. ecc. messi tutti assieme ed i risultati li tocchiamo con mano tutti i giorni. 

Limiti di velocita': per me il controllo dovrebbe essere di presenza e non demandato ad una macchina fotografica. Se l'agente ti becca a superare il limite (che sia compatibile con la realtà) e ti multasse per qualche migliaio di Euro, legato al reddito, da pagare sull'unghia con il sequestro del mezzo fino a pagamento  avvenuto, staremo tutti più attenti raggiungendo l'obiettivo di una maggiore sicurezza stradale. 

Giovanni 
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 11:42:34
Per me dovrebbero essere sanzionati pure quelli che lampeggiano nel senso opposto per segnare la presenza della Polizia… come se fossero dei cattivoni
Pace, salute, serenità
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 11:56:58
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/12/2022 alle 11:42:34

Per me dovrebbero essere sanzionati pure quelli che lampeggiano nel senso opposto per segnare la presenza della Polizia… come se fossero dei cattivoni
Ah... i lampeggiatori...
mai capito questa usanza, magari se pensassero che quello che stanno avvisando della presenza delle Forze dell'Ordine è il ladro che gli ha appena svaligiato casa o il corriere con un carico di droga da smerciare davanti alla scuola del loro figlio, chissà se lampeggerebbero ancora...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link