CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La polizia che fa?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 12:23:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/12/2022 alle 08:58:00

Per me sarebbe meglio rispettare il cds SEMPRE, non si incorrerebbe in inutili polemiche se avvisano o meno dell'autovelox
Pienamente d'accordo, caso strano però una piccola parte di tutori della legge posizionano la macchina repressiva in punti dove è complicato rispettare tale limite, nella galleria in oggetto in discesa i 70 li superavi senza toccare il gas...
li facevo io con il camper, 500 MT di tunnel perfettamente dritto in discesa con l' uscita rettilinea. 
Ho visto il Velox quando ero di fianco la vettura dallo specchio... 
A parte la polemica le regole vanno rispettate e non ce ne sono di serie A o B .
Per esempio il tutor lo reputo un sistema molto valido per limitare la velocità, più di mille velox.
In futuro ci penserà la tecnologia, tutte scatole nere collegate, il verbale ti arriverà in automatico e saremo sorvegliati H24.
Aldo
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 12:28:37

Per me sarebbe meglio rispettare il cds SEMPRE, non si incorrerebbe in inutili polemiche se avvisano o meno dell'autovelox
Pura utopia, non prendiamoci in giro… sarebbe da fare e sarebbe giusto se fosse possibile. 
pensa a quante volte si trovano cartelli con limite a 30 dimenticati, altri messi apposta su stradoni semplicemente allo scopo di tutelare legalmente chi avrebbe dovuto tappare una buca o rimuovere un ostacolo. 
Anni fa Quattroruote, e non io che sono un citrullo qualsiasi , condusse un esperimento tentando di rispettare tutta la segnaletica in un percorso da Milano a Roma non autostradale; ebbene ammisero di non esserci riusciti. Dopo tanti anni le cose sono cambiate ma in peggio   
Quindi d’accordo nel cercare di rispettare sempre il CdS ma quando non è palesemente possibile occorre il buon senso 
DAVIDE
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 12:56:07

hai ragione ma di limiti ASSURDI sono piene le strade gli svincoli ecc es uscita aeroporto GE in fondo la strada diventa 4 corsie ma in discesa limite 30 km orari angry
nonno pat 49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 13:22:49
In risposta al messaggio di Pascia2 del 28/12/2022 alle 12:28:37

Pura utopia, non prendiamoci in giro… sarebbe da fare e sarebbe giusto se fosse possibile.  pensa a quante volte si trovano cartelli con limite a 30 dimenticati, altri messi apposta su stradoni semplicemente allo scopo
di tutelare legalmente chi avrebbe dovuto tappare una buca o rimuovere un ostacolo.  Anni fa Quattroruote, e non io che sono un citrullo qualsiasi , condusse un esperimento tentando di rispettare tutta la segnaletica in un percorso da Milano a Roma non autostradale; ebbene ammisero di non esserci riusciti. Dopo tanti anni le cose sono cambiate ma in peggio    Quindi d’accordo nel cercare di rispettare sempre il CdS ma quando non è palesemente possibile occorre il buon senso 
...
In questo caso sto con il buonsenso di impiegato: bisogna necessariamente sforzarsi di rispettare SEMPRE il cds.
Ammetto che è difficile, ma spesso dipende da cattive abitudini maturate nel tempo.
Inoltre, parto dal presupposto che chi mette i divieti lo faccia a ragion veduta, ivi compresi i limiti mal digeriti da noi automobilisti a cui piace correre. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 14:42:04
In risposta al messaggio di chorus del 28/12/2022 alle 13:22:49

In questo caso sto con il buonsenso di impiegato: bisogna necessariamente sforzarsi di rispettare SEMPRE il cds. Ammetto che è difficile, ma spesso dipende da cattive abitudini maturate nel tempo. Inoltre, parto dal presupposto che chi mette i divieti lo faccia a ragion veduta, ivi compresi i limiti mal digeriti da noi automobilisti a cui piace correre. 
Mi spiace dissentire. Dovrebbero essere tutti a ragion veduta ma troppo spesso non lo sono. 
Non si tratta di voler correre o fare come uno vuole: si tratta di usare il cervello da parte di chi i cartelli li appone. 
Nelle mie lunghe trasferte all’estero è semplicissimo ed efficace rispettare letteralmente tutti i limiti ad esempio in Austria, in Francia , in Danimarca. In Mexico è semplicemente impossibile; ecco in Italia assomigliamo ( purtroppo ) al Mexico. 
Se le multe venissero fatte anche alle varie amministrazioni comunali e provinciali quando fanno le cappellate forse le cose funzionerebbero meglio 
DAVIDE
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 15:41:07
In risposta al messaggio di ex camionaro del 28/12/2022 alle 12:56:07

hai ragione ma di limiti ASSURDI sono piene le strade gli svincoli ecc es uscita aeroporto GE in fondo la strada diventa 4 corsie ma in discesa limite 30 km orari 
che siano assurdi o meno, in primis bisogna rispettarli
 se poi si pensa siano assurdi e pericolosi, ci sono tutti i canali legali per farli modificare, ma il cds  VA RISPETTATO SEMPRE E COMUNQUE , il resto sono solo scuse
Silvio
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 16:15:26
In risposta al messaggio di alberto21 del 27/12/2022 alle 21:43:41

è evidente che sei contento del governo così com'è. io no. è formato da incompetenti, vedi il ministro dell'istruzione; il presidente del Senato propone di rimettere la naja a 45 giorni, in tale tempo non impari nulla,
hai solo perso tempo. poi se penso alla flat tax mi vien da ridere, se non fosse una cosa seria: io son tassato al 35%, gente che guadagna un botto più di me al 15%. un  governo che si dà da fare per aiutare chi ha evaso le tasse. poi se vuoi sapere: sulla strada si muore  e vedere gente che se ne infischia delle regole mi dà fastidio. pretendere che la polizia faccia il suo mestiere e non solo autovelox e multe per divieto di sosta non mi piace. in ultimo la nostra Costituzione è antifascista, questi hanno giurato fedeltà e poi si comportano come se non ci fosse non mi piace. beato te che sei contento di tutto ciò. stammi bene
...
Non sono particolarmente contento di questo governo , dico solo peccato solo ora vi sono venute idee buone e risolutive, avete perso le elezioni dopo 10 anni che avete governato abusivamente 
Pace, salute, serenità
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 18:03:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/12/2022 alle 15:41:07

che siano assurdi o meno, in primis bisogna rispettarli  se poi si pensa siano assurdi e pericolosi, ci sono tutti i canali legali per farli modificare, ma il cds  VA RISPETTATO SEMPRE E COMUNQUE , il resto sono solo scuse
Non so se conosci lo svincolo in questione, ma a 30 km/h in fondo non ci arrivi integro... Poi si può andare per tutte le vie che si vuole.
Sulla A12 nella tratta Genova Nervi/ Sestri Levante un tempo vi erano i 130, ad esclusione degli svincoli dove il limite scendeva ad 80 in un cm... Ebbene li mettevano spesso il Velox... 
Aldo
I limiti dovrebbero essere rispettati, ma dovrebbero anche tutelare l' incolumità degli automobilisti, non in contrario...
Aldo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 19:05:03
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/12/2022 alle 18:03:21

Non so se conosci lo svincolo in questione, ma a 30 km/h in fondo non ci arrivi integro... Poi si può andare per tutte le vie che si vuole. Sulla A12 nella tratta Genova Nervi/ Sestri Levante un tempo vi erano i 130, ad
esclusione degli svincoli dove il limite scendeva ad 80 in un cm... Ebbene li mettevano spesso il Velox...  AldoI limiti dovrebbero essere rispettati, ma dovrebbero anche tutelare l' incolumità degli automobilisti, non in contrario... Aldo
...
Non ci arrivi integro, perché gli altri non rispettano il cds
E siccome ormai sono abituati a non rispettarlo, tutti non lo rispettano
Io sono più di  20 anni che non prendo una multa per eccesso di velocità 
L'ultima in moto perché andavo a 76 su un limite di 70, mi hanno fatto un verbale per 71 km/h ( decurtata dei 5 come legge prescrive) 
E penso di stare in strada molto di più che altri (quindi la probabilità di incorrere una infrazione è maggiore) e se riesco a rispettare il cds, penso che possano farlo tutti 
Che poi, ci sono alcune prescrizioni inutili, posso anche essere d'accordo, ma il non rispetto del cds non è la soluzione giusta
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 19:09:57

Pensate che una volta, alle prime apparizioni degli autovelox mobili, si misero nella corsia di decelerazione dell'uscita autostradale di Modena, uscite quasi sempre col limite di 40 km/h. Questo divieto è pericolosissimo se rispettato perché prevede che uno debba rallentare già prima di imboccarla, per essere in regola sotto il cartello, creando problemi al traffico normale sulla prima corsia dell'autostrada.

Noi Italiani poi abbiamo un altro vizietto. Nei Paesi dove il CdS viene rispettato da ambo le parti (Amministrazioni e guidatori) tutti viaggiano alla massima velocità consentita, non c'è quello che passeggia a 50 km/h col limite dei 70 km/h. Questo induce ai sorpassi azzardati, sorpassi che non avverrebbero viaggiando tutti ai limite previsto.

Giovanni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2022 alle: 19:46:00
Boh, io rallento sempre prima dello svincolo, e a volte li percorro anche a 30km/, mai avuto problemi ne io, ne a chi arriva da dietro, ovviamente, devono tenere la giusta distanza di sicurezza, come cds prescrive
Ripeto, se si osservano scrupolosamente le regole, non ci sarebbero incidenti ne verbali, anzi non esisterebbero nemmeno gli autoveloxwink
Silvio
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 07:54:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/12/2022 alle 19:09:57

Pensate che una volta, alle prime apparizioni degli autovelox mobili, si misero nella corsia di decelerazione dell'uscita autostradale di Modena, uscite quasi sempre col limite di 40 km/h. Questo divieto è pericolosissimo
se rispettato perché prevede che uno debba rallentare già prima di imboccarla, per essere in regola sotto il cartello, creando problemi al traffico normale sulla prima corsia dell'autostrada. Noi Italiani poi abbiamo un altro vizietto. Nei Paesi dove il CdS viene rispettato da ambo le parti (Amministrazioni e guidatori) tutti viaggiano alla massima velocità consentita, non c'è quello che passeggia a 50 km/h col limite dei 70 km/h. Questo induce ai sorpassi azzardati, sorpassi che non avverrebbero viaggiando tutti ai limite previsto. Giovanni
...
yesyesyes
DAVIDE
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 08:26:49
...mica erano quelli delle barzelette ...
se vuoi testare lo strumento lo testi dive ci sono i testoni ...cheeky
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 08:41:36
Io sono dell'idea di impiegato,  in più però vorrei chenchi di competenza facesse delle regole più facili da rispettare. 
per esempio si potrebbe fare in modo che i terreni intorno ad una strada con certe caratteristiche di larghezza,  numero di corsie o intensità di traffico non possano essere mai resi edificabili, eliminando di conseguenza la necessità di limite dei 50.
è un po'quello che succede con le rotonde,  che spesso vengono preferite agli incroci perché più efficaci dei cartelli per far rallentare i veicoli.

Insomma secondo me bisogna impedire che in una zona pericolosa ci sia una strada che invita a correre e viceversa 

Modificato da guidor il 29/12/2022 alle 08:42:54
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 16:41:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/12/2022 alle 19:46:00

Boh, io rallento sempre prima dello svincolo, e a volte li percorro anche a 30km/, mai avuto problemi ne io, ne a chi arriva da dietro, ovviamente, devono tenere la giusta distanza di sicurezza, come cds prescrive Ripeto, se si osservano scrupolosamente le regole, non ci sarebbero incidenti ne verbali, anzi non esisterebbero nemmeno gli autovelox
Se lo fai con un autosnodato hai voglia che lo puoi fare, io avrei paura di venire tamponato...
Aldo

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 19:23:54
...praticamente lasciare l asfalto disastrato vedi transpolesana e raccordo Ferrara .Comacchio (RA80?)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2022 alle: 19:46:26
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/12/2022 alle 16:41:19

Se lo fai con un autosnodato hai voglia che lo puoi fare, io avrei paura di venire tamponato... Aldo 
Lo faccio tranquillamente anche in auto e camper
A 1000 m dallo svincolo tolgo il piede dall'acceleratore, a 500m inizio a scalare e metto fuori la freccia, percorro lo svincolo a 30-40 km/h e mi dirigo al casello, solitamente senza nemmeno toccare mai i freni

P. S. 
Per la cronaca, l'autosnodato è un veicolo per trasporto persone, mai visti in autostradawink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 29/12/2022 alle 19:48:08
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2023 alle: 20:55:07
La polizia che fa? Interviene quando è chiamata e fa il suo dovere 
IMG20230105142839.jpgIMG20230105152750.jpgIMG20230105152805.jpgIMG20230105142918.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2023 alle: 21:07:04
Non ci posso credere! Ma bisogna proprio essere ******i a parcheggiare in quel modo lí. 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2023 alle: 08:54:04
In risposta al messaggio di Groningen del 06/01/2023 alle 21:07:04

Non ci posso credere! Ma bisogna proprio essere ******i a parcheggiare in quel modo lí. 
Non ci puoi credere?
Ora sono a comacchio nel parcheggio della coop, dove ci sono molti stalli(una ventina se non di più) per i camper, è il resto per le auto
Ma niente, il camperista deve parcheggiare anche nei posti auto, per i bus e alcuni anche in posti dove non dovrebbe parcheggiare nessuno, nonostante un altro parcheggio appena fuori città, apposito per camper
Fortunatamente per loro , vista la manifestazione che c'è stata ieri, sono molto tolleranti
Quindi gli ****** non appartengono a nessuna categoria, gli ****** sono ******, puntowink
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link