CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

La prima cosa che guardo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 10/06/2013 alle: 15:39:58
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 10/06/2013  11:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo , il tuo pensiero è chiaro e condivisibile da molti . E' solo che ovviamente , qui siamo in tanti e non ci si conosce , e una frase sintetica come quella che hai usato nel tuo primo post e che si concludeva con un ".. via di corsaaaa.. " poteva anche essere mal interpretata , ovviamente questo non autorizza nessuno ad essere maleducato o volgare . Per quanto mi riguarda nessuna polemica , quando c'è la buona fede e la giusta dose di intelligenza ci si confronta sempre in modo costruttivo anche avendo opinioni diverse . E ribadisco , ognuno è libero di scegliere le mete e le situazioni che preferisce , se no cosa si è comprato a fare il camper ? Mauro Fai una promessa solo quando puoi mantenerla .
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/06/2013 alle: 18:37:15
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 10/06/2013  14:02:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci mancherebbe se non ti scuso Comunque abbiamo anche un cane, un pastore tedesco che portiamo con noi solo alcune volte e non nelle ferie lunghe. Buona serata xc70 Raimondo & Giovanna
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 10/06/2013 alle: 21:08:42
la prima cosa che guardo,sono le manovre di chi si appresta a parcheggiare vicino al mio camper quando cè poco spazio[;)]quanto sono coricati sul posteriore,come è stato tenuto leggendo l'anno sulla targa,o anno + anno - tenendo conto delle motorizzazioni. marco
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 10/06/2013 alle: 21:47:00
Dalle risposte che arrivano,emerge chiaramente che la prima cosa che viene guardata,osservando un camper(il mio o di un altro)è un fatto emozionale,ossia cosa trasmette a prima vista[;)][:p][:)][:D][:I][:(][:0] E i costruttori,,,,lo sanno!
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
13
soiuz
soiuz
07/07/2012 78
Inserito il 11/06/2013 alle: 10:18:33
Pensando ad un acquisto,bado al sodo,ma l offerta odierna è assai distante dalle reali necessitá.vorrei più qualitá e meno schiccherie inutili. Quando sono in giro e vedo camper non più giovanissimi mi piace guardarli e pensare alle disposizioni interne,spesso migliori di quelle odierne. Sul fatto dei bimbi,è strano...io ne ho 2 e alle 21 o poco più sono sempre a letto,e la mia preoccupazione è più per i genitori caciaroni ed irrisoettosi...ma questa è un altra storia.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/06/2013 alle: 14:20:28
quote:Risposta al messaggio di soiuz inserito in data 11/06/2013  10:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia':"il sodo",e "la qualita'". Ma in effetti quali sono i parametri che vengono intesi come tali?. Penso,e guardandomi in giro,trovo molte conferme,che non tutti usino gli stessi "parametri". Non esistendo in pratica "parametri standard" di riferimento,che indichino cosa vuol dire "qualita'" in un camper,ognuno interpreta a modo suo il termine. Spesso la qualita' viene vista come "rifiniture"(dotazione di accessori,ecc.) Altre volte "abitabilita'"(dimensioni) Quasi mai si parla di "sicurezza" attiva e passiva,sia in viaggio che in sosta. A volte la qualita' viene espressa in termine di "isolamento termico",di cui pero' non si hanno parametri reali di riferimento,non quelli vantati dal costruttore,ma certificati da Enti terzi. Quindi resta il fatto che la prima cosa che si guarda,salvo poi approfondire se necessita,resta il fatto estetico,che cartterizza le varie differenze tra i mezzi.(es.Motorhome,sicuramente la linea piu' bella,e il mansardato,il piu' goffo,passando per le altre tipologie. Cosa ne pensate?
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 11/06/2013 alle: 14:45:44
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 11/06/2013  14:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo i costruttori hanno ben capito che la maggior parte degli utenti confonde la qualità del prodotto con la "qualità percepita". E allora giù a mettere orpelli, lucine, accessori insignificanti, ecc. ecc. A questo, certamente non dà una mano neanche la stampa specializzata, che è diventata solo un catalogo delle novità. Meno male che ci sono gli amici di COL, che con le loro discussioni, battute, e problemi, riecono a mettere ordine nella materia. Per me la qualità è, la capacità di un prodotto di soddisfare nel tempo la funzione per cui è stato costruito. Ritornando all'argomento, la prima cosa che guardo di un camper che si avvicina, è che non mi venga addosso, purtroppo è già successo. Superato questo momento, guardo anche tutto il resto, proprietari compreso. Ciao Federico
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/06/2013 alle: 16:44:21
credo che la qualità sia strettamente collegata all'uso che se ne intende fare. ad esempio la bmw 530 che ci ritrovammo come benefit, non fu giudicata di alta qualità perchè non molto adatta al trasporto di pannelli di cartongesso [8D] per me di qualità sono i mobili che non si smontano al minimo accenno di sterrato, di qualità sarebbero portiere che non spifferano [;)], sicuramente di qualità è un motore che non si spaventa al primo accenno di temperature strane. ammetto di non considerare la sicurezza in sosta una grandissima priorità, probabilmente perchè finora ci è andata bene, forse anche perchè il nostro è un mezzo che ha scritto "spartano" su tutti i lati, e anche questo potrebbe essere un discorso di qualità
12
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 12/06/2013 alle: 09:12:22
Io sono camperista da poco e non ho fatto ancora nessuna uscita...lo sto rimettendo a posto da un installatore. Comunque è stato il camper che ha scelto me. Sono appassionato di auto e moto d'epoca e mi sono detto perchè no un camper d'epoca? Ho una piccola corriera mercedes O 309 allestita a camper da un installatore professionista. L'ho scelto per il suo fascino, la luminosità e gli spazi interni, male che vada lo userò per un po di anni per capire cosa significa il camper. Per i comportamenti vi dico subito che ho 2 figli e un cane, tutti e tre hanno provato la mano ruvida e callosa che può avere un maniscalco per pochissime volte (a mali estremi estremi rimedi) e vi assicuro che quando dico niente schiamazzi tutto tace, la cosa vale dappertutto! Se i genitori sono stati educati dai genitori i figli avranno l'educazione dei genitori e così di generazione in generazione... pasquale
13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 12/06/2013 alle: 09:49:34
quote:Risposta al messaggio di lillo164 inserito in data 09/06/2013  23:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso sono più cani i padroni dei cani stessi Gian
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 12/06/2013 alle: 22:26:39
Tra le prime cose che guardo in un camper,ormai è il "colore". Un tempo le aziende cercavano di proporre altre tinte oltre al bianco. Oggi,salvo rare eccezioni,il 98% è bianco,poi vengono "vantate" decorazioni varie come fossero opere d'arte.Pochi si differenziano,viva l'omologazione! Ho anche notato,correggetemi se sbaglio,che speso addirittura le scocche,oltreche' la meccanica,sono identiche,su marchi diversi,cambiano giusto i colori e le decorazioni.(non parlo di prodotti della stessa azienda,venduti con marchi diversi,ma proprio di produzioni diverse,il che lascia pensare che ci sono "terzisti" che costruiscono per conto terzi pareti preassemblate ecc. Avete notato?
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 14/06/2013 alle: 12:55:53
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 10/06/2013  09:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE![;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 14/06/2013 alle: 18:18:45
Confesso che quando arrivo in una AA e ho la possibilità di scegliere, vado anch'io lontano dai bambini. Ma per valutare e scegliere non guardo loro, guardo prima l'aspetto e il modo di fare dei genitori. E' una colpa così grave cercare un po' di tranquillità? Dei camper in quanto tali sono affascinato dai vintage tenuti bene. I nuovi e rutilanti mi attirano poco. Ma quando devo sceglierne uno nuovo ho pochissimi margini: 1° il portafoglio, 2° le scelte della moglie. Io vengo per ultimo. [V] www.regoleo.altervista.org
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 15/06/2013 alle: 22:20:07
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 14/06/2013  18:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda la dinamica relativa alla "convivenza",sono dell'avviso che ognuno possa fare come meglio crede,in un'ottica di civilta' e un minimo di sopportazione degli altri,indispensabile in qualsiasi frangente sociale. La maleducazione,fenomeno trasversale senza eta',si richiama al suo nome,ed ovviamente irrita e induce gli altri ad altre scelte. In merito ai mezzi "vintage",in giro esistono dei mezzi "bellissimi",curati e ricercati,concepiti per durare nel tempo,progettati e costruiti quando "la qualita'" era ancora un fatto importante.... Oggi spesso,l'immagine subentra alla qualita',peccato. Ma anche nel settore dei camper il csdetto "consumismo" la fa da padrone. Credo!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 16/06/2013 alle: 23:10:52
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 15/06/2013  22:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso a leggere le storie delle lucine e degli orpelli inutili mi viene a pensare che c'è un forte scollamento tra clienti e produttori, visto che nessuno è interessato davvero all'antina trasparente, almeno nessuno che io con cui abbia parlato. Io la pensa invece così. La qualità costerebbe in realtà poco. Dubito che fare un camper ben coibentato ben riscaldato con impianti ben protetti e nulla più costi molto più che un entry level. Però è quasi impossibile trovare queste cose senza prendersi anche altre cose che uno non vorrebbe. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 30/06/2013 alle: 22:51:21
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/06/2013  23:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso si tratta di capire se il produttore cerca di andare verso le richieste ed i gusti del potenziale cliente,o se invece,come spesso accade,il produttore cerca di realizzare l'incoscio desiderio del cliente,che poi alla fine resta piu' abbagliato dalle lucine che dalla sostanza,in virtu' del fatto che la sostanza spesso non la vedi,ma le lucine si,e non tutti sono in grado di valutare cio' che non si vede,ma perfettamente in grado di valutare cio' che si vede,si nota e si puo' valutare ad una prima visione.D'altronde,come qualcuno ebbe a dire" La forma è l'anticamera della sostanza",salvo poi brutte sorprese,ma è anche vero che le bugie han le gambe corte... E i produttori forse lo sanno... Ciao Bellagente,appresto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link