quote:Originally posted by 100669> Grazie per la gentilezza e buone vacanze a te e famiglia! Arianna
ciao, 2 annia to il giro della costa siciliana con anche il cane in area attrezzata o sosta libera. non ho mai avuto alcun problema ed ho portatoil cane in spiaggia tenendolo legato e vicino a noi. Per ma vai tranquillo e troverai posti meravigliosi ela gente ospitale e sempre pronta ad aiutarti e consigliarti. Stefano >
quote:Originally posted by Pierucci> Informati sulla disponibilità di eventuali posti in AA, tieni presente che in quei giorni le spiagge della Sicilia sono Super-affollate, l'unico problema per il cane sarà l'eccessivo coldo, ombra ed acqua fresca a go go. [;)]
Salve, viste le numerose insersioni riguardanti cani in spiaggia . pipì di varie origini, bambini che giocano ecc.. ecc..gardirei sapere da alcuni di voi come sono le spiagge siciliane nei confronti dei quadrupedi. Noi andiamo quasi sempre nei campeggi per via dell'ombra ma quest'anno, avendo provvisto il camper di condizionatore, volevamo andare più liberamente per aree di sosta. Il periodo è dal 15 agosto . Grazie e saluti. Arianna >
quote:Originally posted by fieripotest> [:(!]ma cosi tossica è la SICILIA[:(!] da come descrivi quello che bisogna portarsi dietro per sopravvivere?[:(!][:(!]
... e occhio alla leishmania, usando tutti gli accorgimenti possibili: repellenti appositi (Scalibor, Advantik o Expot), niente soste all'aperto in ore serali, e se proprio proprio aggiunta di Off o Autan o simili e... dita incrociate!! §§§ Ma se ne è già parlato... >
quote:Originally posted by Anty99> Bhoooooooo..... chissà perchè si ha tanta paura dell'leishmaniosi in sicilia, non credo ci siano più rischi di qualsiasi altra regione. Un bacione a tutti e www la sicilia[8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by fieripotest> [:(!]ma cosi tossica è la SICILIA[:(!] da come descrivi quello che bisogna portarsi dietro per sopravvivere?[:(!][:(!]
... e occhio alla leishmania, usando tutti gli accorgimenti possibili: repellenti appositi (Scalibor, Advantik o Expot), niente soste all'aperto in ore serali, e se proprio proprio aggiunta di Off o Autan o simili e... dita incrociate!! §§§ Ma se ne è già parlato... >
>
quote:Originally posted by fieripotest> Non esageriamo!!!!!![:0]Non è che in Sicilia c'è una 'morìa' di cani...[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by rossella68> Beh, invece è veramente una delle zone più a rischio in Italia. Io preferisco non correre rischi, non è una patologia con cui si possa tanto scherzare...
[quote]Originally posted by fieripotest
Non esageriamo!!!!!![:0]Non è che in Sicilia c'è una 'morìa' di cani...[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by El Prefo> Salve, anche noi abbiamo un cane dobermann di un anno. Abbiamo intensione di andare in Sicilia dal 15 agosto. Secondo il tuo racconto esistono problemi? Il nostro cane, anche se ha frequentato insieme a noi un cosro all'obbedienza, comunque è abituato, come da regolamento, a girare con il guinsaglio. Purtroppo ha un pò mantenuto il difetto di tirare e soprattutto quando vede un altro cane libero si agita particolarmente. Cosa ci consigli?? Ciao! Arianna
ostregheta...mi dispiace ma devo andare in controcorrente. Sono stato in Sicilia col cane in dicembre gennaio 2007 - 2008. Non è stata una bella esperienza soprattutto per i randagi che c' erano in giro. E nei siti archeologici (non tutti), e nelle città: Noto, per esempio dove stazionavano addirittura davanti al municipio. Sono possessore di un Dobermann peraltro portato a scuola di comportamento, ed io con lui. Ma di fronte ad un branco di randagi tutto è di difficile gestione. ciao Isidoro >
quote:Originally posted by El Prefo> Grazie per i consigli! Proprio ieri mio marito, a cena con amici, ha appreso che, i pericoli cani randagi, non sono solo per chi ha il cane ma anche per turisti "umani" che vogliono fare del semplice footing infatti la signora, futura procuratore della mia città', decriveva una scena agghiacciante alla quale aveva assistito e cioè quella di un un turista aggredito per fortuna parzialmente da un branco di cani randagi che gli hanno divorato un maglione ..figuriamoci se aveva in mano un panino!! Ora mia intensione non è quella di creare allarmismo verso una località magnifica per cui ritengo sia importante per la Sicilia prendere atto di situazioni spiacevoli che non incentivano il turismo! Ciao! Arianna
ciao col mio, in Sicilia non andrò più, anche se al comando:"al piede" si ferma radente al ginocchio. Voglio gestire solo il mio!!! ciao Isidoro >