quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 02/09/2010 11:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa mi sembra un ottima idea! Alla fine, quel che conta è che tutto passi inosservato [8D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 02/09/2010 10:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'art. 185, comma 4, vieta lo SCARICO dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario. Qualunque cosa fai del contenuto del secchio è sanzionabile (da euro 78 a euro 311) se fatto fuori degli appositi impianti. L'uso del secchio non è vietato. Per il resto dotare il camper di un impianto di raccolta delle acque COIBENTATO (che non gela) è sempre la miglior soluzione. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 02/09/2010 11:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, visto un sacco di volte! Una volta addirittura mi è capitato di avere vicini che si lavavano i denti fuori e sputavano in terra ... quando l'ho fatto notare mi hanno risposto che i bagni erano troppo lontani [V][}:)] e che tanto era solo un po' di dentifricio
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 02/09/2010 11:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' verissimo e parlando con un amico che ha la roulotte mi ha risposto: perchè c'è un altro sistema?[:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 02/09/2010 11:23:09 Nei campeggi sono in molti, anzi moltissimi che fanno scarico acque grigie "selvaggio". Quasi tutte le roulotte (stagionali e non) scaricano al suolo, sia dal bagnetto "acqua e sapone" che dal cucinino "acqua e sale". (pochissime usano reccogliere le acque grigie con secchi o altro, e nessuno dice niente) Quasi tutti i proprietari di tendine, quando si fanno la pasta, la scolano al suolo. (e va bene a tutti, tanto è solo acqua e sale) >> Pensa che ******! Meno male che in campeggio non ci metto praticamente mai piede!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 02/09/2010 11:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) L'uso del secchio non è vietato.>> Mi sa che proprio nel rispetto dell'Art 185, avere il secchio a terra sotto lo scarico, in sosta libera, è sanzionabile come fosse "campeggiare". Potrebbe essere considerato, come lo è lo scalino, come parte di occupazione del suolo oltre a quella normale delle ruote in appoggio. Io il secchio non l'ho mai usato, ho tre serbatoi di raccolta e per pochi giorni mi garantiscono una perfetta tenuta, anche a temperature molto basse. Anche con il sale, si gela un pò lo scarico, ma come arrivo in piano tutto ritorna a posto. ps: un caro saluto Proff. [:)] Bye