CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lago COE - una vergogna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
21
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 20/07/2015 alle: 09:36:26
Poi qualcuno si domanda perché i camperisti non sono ben visti in molte località...e fanno pure le crociate contro i Comuni...
Quanto accaduto nel weekend al lago Coe (Folgaria - TN) è a dir poco vergognoso.
Sotto al passo Coe da qualche anno hanno realizzato un lago artificiale a servizio dei sistemi di innevamento invernali. In corrispondenza della vecchia base militare del periodo guerra fredda vicino a Malga Zonta hanno aperto un museo con una ricostruzione della base missilistica. Un luogo davvero carino che - sconosciuto ai più - sta diventando sempre più frequentato. Due anni fa hanno aperto un piccolo bar che faticosamente sta godendo del meritato successo. 
I camperisti (specie quelli Trentini) hanno iniziato a conoscere il posto e negli ultimi due anni nei weekend era normale trovare qualche mezzo nel parcheggio sterrato antistante il bar. Il tutto senza eccessi e nel rispetto delle norme.
MI aspettavo certamente di trovare molta gente (macchine) nel weekend a causa del gran caldo. Il posto è circa a 1500 metri ed è - ovviamente - molto fresco.
Sono certamente arrivato tardi sabato ....verso le ore 17.00.. 
Ciò che non mi aspettavo, tuttavia, era di trovare oltre 35 camper...Ciò che non mi aspettavo erano camper parcheggiati a distanza di oltre 6 metri uno dall'altro con:
- tendalini aperti;
- cunei sotto le ruote;
- stuoie stese;
- tavolini e sedie;
- privacy room attaccate alle verande;
- barbecue in mezzo al parcheggio;
- sdraio ad occupare gli spazi fuori dai tendalini per prendere il sole ed impedire il parcheggio delle macchine;

Spiace dirlo, ma il 90% dei camperisti erano della provincia limitrofa e non trentini...le targhe ed il dialetto non mentono...

Risultato: automobilisti inviperiti per non trovare nemmeno un buco libero. Le macchine passavano e loro rimanevano bellamente a guardare seduti sotto la veranda, tirando fuori salumi e vino...Il gestore del bar - infuriato - ha provato pure a chiamare i vigili locali, ma penso saranno stati impegnati in altro... Il terreno - ancorchè in concessione - è comunale...Ora il gestore sta seriamente pensando alla sbarra....
Poi parliamo di Comuni ed Amministrazioni anti-camper..ma per piacere.....
Se troverete la sbarra nei prossimi week-end sapete chi ringraziare.

Per coloro responsabili di tanto scempio: vergognatevi!!! Il giorno che venderete il camper sarà sempre troppo tardi.

Lorenzo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/07/2015 alle: 10:25:31
non mi meraviglio affatto è sempre stato cosi ( ovviamente ''esclusi tutti i perfettini'' di COLwink)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62258
Inserito il 20/07/2015 alle: 11:33:19
In risposta al messaggio di mons del 20/07/2015 alle 09:36:26

Poi qualcuno si domanda perché i camperisti non sono ben visti in molte località...e fanno pure le crociate contro i Comuni... Quanto accaduto nel weekend al lago Coe (Folgaria - TN) è a dir poco vergognoso. Sotto
al passo Coe da qualche anno hanno realizzato un lago artificiale a servizio dei sistemi di innevamento invernali. In corrispondenza della vecchia base militare del periodo guerra fredda vicino a Malga Zonta hanno aperto un museo con una ricostruzione della base missilistica. Un luogo davvero carino che - sconosciuto ai più - sta diventando sempre più frequentato. Due anni fa hanno aperto un piccolo bar che faticosamente sta godendo del meritato successo.  I camperisti (specie quelli Trentini) hanno iniziato a conoscere il posto e negli ultimi due anni nei weekend era normale trovare qualche mezzo nel parcheggio sterrato antistante il bar. Il tutto senza eccessi e nel rispetto delle norme. MI aspettavo certamente di trovare molta gente (macchine) nel weekend a causa del gran caldo. Il posto è circa a 1500 metri ed è - ovviamente - molto fresco. Sono certamente arrivato tardi sabato ....verso le ore 17.00..  Ciò che non mi aspettavo, tuttavia, era di trovare oltre 35 camper...Ciò che non mi aspettavo erano camper parcheggiati a distanza di oltre 6 metri uno dall'altro con: - tendalini aperti; - cunei sotto le ruote; - stuoie stese; - tavolini e sedie; - privacy room attaccate alle verande; - barbecue in mezzo al parcheggio; - sdraio ad occupare gli spazi fuori dai tendalini per prendere il sole ed impedire il parcheggio delle macchine; Spiace dirlo, ma il 90% dei camperisti erano della provincia limitrofa e non trentini...le targhe ed il dialetto non mentono... Risultato: automobilisti inviperiti per non trovare nemmeno un buco libero. Le macchine passavano e loro rimanevano bellamente a guardare seduti sotto la veranda, tirando fuori salumi e vino...Il gestore del bar - infuriato - ha provato pure a chiamare i vigili locali, ma penso saranno stati impegnati in altro... Il terreno - ancorchè in concessione - è comunale...Ora il gestore sta seriamente pensando alla sbarra.... Poi parliamo di Comuni ed Amministrazioni anti-camper..ma per piacere..... Se troverete la sbarra nei prossimi week-end sapete chi ringraziare. Per coloro responsabili di tanto scempio: vergognatevi!!! Il giorno che venderete il camper sarà sempre troppo tardi.   Lorenzo
...

Nemmeno il rispetto per la gente che vive con quel parcheggio.

L'ho sempre detto io, ci sono i camperisti ed i camperai!
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
17
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 20/07/2015 alle: 16:32:06
ORRENDO
13
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 20/07/2015 alle: 16:40:19
Ma quale orrendo, ma quali sbarre, ma quale vergogna??

MA FINIAMOLA.

La gente maleducata c'è finchè viene garantito a tutti di fare ciò che vogliono. Andate in un paese almeno un minimo civile..... a parte che il problema non si sarebbe posto perché ogni tempo la polizia locale avrebbe fatto il suo dovere senza bisogno di essere chiamata. In ogni caso vai lì e fai la prima raffica di multe il primo giorno, il secondo, al terzo nessuno apre più nulla, garantito.

Invece noi troviamo sempre le soluzioni medioevali (sbarre) a problemi medioevali (maleducazione).

Poi se tutti rispettano le regole e se lo Stato, CHE ESISTE APPOSTA, le facesse rispettare, per me di camper ce ne possono stare anche 100 e gli automobilisti continuare a non trovare parcheggio......
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27759
Inserito il 20/07/2015 alle: 17:29:57
Hai detto giusto barbari a
metodi barbari si risponde con metodi barbari

morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/07/2015 alle: 20:38:20
In risposta al messaggio di maomig del 20/07/2015 alle 16:40:19

Ma quale orrendo, ma quali sbarre, ma quale vergogna?? MA FINIAMOLA. La gente maleducata c'è finchè viene garantito a tutti di fare ciò che vogliono. Andate in un paese almeno un minimo civile..... a parte che il problema
non si sarebbe posto perché ogni tempo la polizia locale avrebbe fatto il suo dovere senza bisogno di essere chiamata. In ogni caso vai lì e fai la prima raffica di multe il primo giorno, il secondo, al terzo nessuno apre più nulla, garantito. Invece noi troviamo sempre le soluzioni medioevali (sbarre) a problemi medioevali (maleducazione). Poi se tutti rispettano le regole e se lo Stato, CHE ESISTE APPOSTA, le facesse rispettare, per me di camper ce ne possono stare anche 100 e gli automobilisti continuare a non trovare parcheggio...... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

mi sembra di aver capito che il problema non riguarda ''solo'' la quantita' dei camper, ma anche (oltre il comportamento ) il fatto che il gestore del chiosco ha investito dei soldi per avere un minimo di guadagno,che evidentemente gli viene dagli automobilisti,mentre ,da quello riportato,i camperisti non danno un centesimo, e tolgono il posto agli altri.D'altronde è noto il ragionamento di molti ''camperisti'': ho speso. un sacco di soldi per comperare il mezzo e voglio(pretendono)  fare quello che  mi  sadpare  fregandosene altamente dei diritti degli altri.

comunque io seguo sempre la mia regola : se ci sono gia' tre camper ,non vado ad aumentare il numero.(ripeto: è solo una opinione personale)
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
21
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 20/07/2015 alle: 21:23:41
In risposta al messaggio di maomig del 20/07/2015 alle 16:40:19

Ma quale orrendo, ma quali sbarre, ma quale vergogna?? MA FINIAMOLA. La gente maleducata c'è finchè viene garantito a tutti di fare ciò che vogliono. Andate in un paese almeno un minimo civile..... a parte che il problema
non si sarebbe posto perché ogni tempo la polizia locale avrebbe fatto il suo dovere senza bisogno di essere chiamata. In ogni caso vai lì e fai la prima raffica di multe il primo giorno, il secondo, al terzo nessuno apre più nulla, garantito. Invece noi troviamo sempre le soluzioni medioevali (sbarre) a problemi medioevali (maleducazione). Poi se tutti rispettano le regole e se lo Stato, CHE ESISTE APPOSTA, le facesse rispettare, per me di camper ce ne possono stare anche 100 e gli automobilisti continuare a non trovare parcheggio...... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
...

Posso condividere in linea di massima il tuo pensiero. Ma è' molto triste pensare che la repressione sia l'unica arma....il senso civico dove e' finito?
Sembrava la conquista del west... Occorre piantare la bandiera per difendere il proprio territorio ignorando che si tratta di suolo pubblico e non la piazzola a pagamento di un campeggio...come si fa a non rendersi conto che certi comportamenti danneggiano gli altri?
Non ho mai detto che il gestore del bar sia contro i camperisti. Anzi...da sempre ha capito che i camperisti frequentano il bar ...un caffè..una birra...un gelato...
Anche nei periodi di bassa stagione ed anche alla sera quando la gente torna a casa...la vergogna è' che ci potevano stare comodamente 60 camper anziché 35....e quando dico comodamente intendo con adeguato spazio per aprire un gavone o una finestra.
Sapeste quanti automobilisti ho visto con frigobar, angurie e vettovaglie annesse... Questi portano ancora meno soldi dei camperisti...chi può spendere decine di migliaia di euro per un camper ha in genere la possibilità di frequentare bar...
Non sono un fondamentalista da scandalizzarsi per un tavolino da picnic nel prato retrostante o per uno scalino aperto...suvvia...ma le stuoie no.... Proprio no...i tendalini aperti tutto il giorno e pure la notte NO....c'è' un limite e questo è' stato oltrepassato...e non accetto la frase ..." Beh...lo fanno tutti!".

Lorenzo
13
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 20/07/2015 alle: 23:44:32
Sono d'accordo con tutti voi, è solo che il discorso "poi non lamentiamoci delle sbarre e dei divieti" francamente mi ha stancato. Vorrei vivere in un paese dove, se ci sono delle regole, ci sia anche qualcuno in grado di farle rispettare. Se questo piazzale è pubblico e se c'è il divieto di campeggio, chiunque apra qualcosa deve essere multato, e questo per il semplice principio che uno Stato non può consentire che le regole che si dà non vengano rispettate, a parte tutti gli altri discorsi. Se invece non c'è alcun divieto allora è giusto aprire stuoie e tendalini, ed il barista e gli automobilisti se ne faranno una ragione. Se invece è area privata, allora sarà il gestore a decidere cosa si può e cosa non si può fare. Io la vedo così
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27759
Inserito il 21/07/2015 alle: 06:39:16
.anch io vorrei ...
....
...ma purtroppo c'è chi ha bisogno del bastone perché in proprio non ci arriva vedi Castelluccio di Norcia era si era un luogo il motivo di cade le carovane del far west
 lo leggi qui su col il desiderio p aspirazione di fuggire dalla città vogliono l indirizzo di un posto """tranquillo"" per andare a farci ché? Per poter lasciar correre il cane ...cosi che da posto tranquillo anche quello si trasforma ...vedi quelli che al passo di lavazze il loro cane libero ha dato una botta d vita alle capre del posto inseguendole ...per poi perdersi per cinque giorni nel bosco ma è giusto ... li era il posto tranquillo...
vedi quelli dei cani che non sanno controllare loro e i loro cani rispettando gli altri in questo modo le autorita' gli daranno dei recinti dei ghetti ...

tale e quale con i camper chi non sa autogovernarsi chiama il padrone con il bastone...

p.s.
regole ...far rispettare le regole ...ma se abbiamo chiesto e ottenuto che non è sufficciente la tabella con il limite di velocità ...ma devo avvertire che ci sarà il controllo

"""" attenti che a 200 metri oggi in questo momento il radar è in funzione..."""

se non c'è questo avviso la contravvenzione non è valida...

ridicoli pagliacci 

Modificato da salito il 21/07/2015 alle 09:58:03
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 21/07/2015 alle: 11:09:57
In risposta al messaggio di mons del 20/07/2015 alle 09:36:26

Poi qualcuno si domanda perché i camperisti non sono ben visti in molte località...e fanno pure le crociate contro i Comuni... Quanto accaduto nel weekend al lago Coe (Folgaria - TN) è a dir poco vergognoso. Sotto
al passo Coe da qualche anno hanno realizzato un lago artificiale a servizio dei sistemi di innevamento invernali. In corrispondenza della vecchia base militare del periodo guerra fredda vicino a Malga Zonta hanno aperto un museo con una ricostruzione della base missilistica. Un luogo davvero carino che - sconosciuto ai più - sta diventando sempre più frequentato. Due anni fa hanno aperto un piccolo bar che faticosamente sta godendo del meritato successo.  I camperisti (specie quelli Trentini) hanno iniziato a conoscere il posto e negli ultimi due anni nei weekend era normale trovare qualche mezzo nel parcheggio sterrato antistante il bar. Il tutto senza eccessi e nel rispetto delle norme. MI aspettavo certamente di trovare molta gente (macchine) nel weekend a causa del gran caldo. Il posto è circa a 1500 metri ed è - ovviamente - molto fresco. Sono certamente arrivato tardi sabato ....verso le ore 17.00..  Ciò che non mi aspettavo, tuttavia, era di trovare oltre 35 camper...Ciò che non mi aspettavo erano camper parcheggiati a distanza di oltre 6 metri uno dall'altro con: - tendalini aperti; - cunei sotto le ruote; - stuoie stese; - tavolini e sedie; - privacy room attaccate alle verande; - barbecue in mezzo al parcheggio; - sdraio ad occupare gli spazi fuori dai tendalini per prendere il sole ed impedire il parcheggio delle macchine; Spiace dirlo, ma il 90% dei camperisti erano della provincia limitrofa e non trentini...le targhe ed il dialetto non mentono... Risultato: automobilisti inviperiti per non trovare nemmeno un buco libero. Le macchine passavano e loro rimanevano bellamente a guardare seduti sotto la veranda, tirando fuori salumi e vino...Il gestore del bar - infuriato - ha provato pure a chiamare i vigili locali, ma penso saranno stati impegnati in altro... Il terreno - ancorchè in concessione - è comunale...Ora il gestore sta seriamente pensando alla sbarra.... Poi parliamo di Comuni ed Amministrazioni anti-camper..ma per piacere..... Se troverete la sbarra nei prossimi week-end sapete chi ringraziare. Per coloro responsabili di tanto scempio: vergognatevi!!! Il giorno che venderete il camper sarà sempre troppo tardi.   Lorenzo
...

Pero' se il posto piace ai camperisti e c'e' gia' un gestore di un bar perche' non allestire un'aera di sosta a pagamento e trasformare il resto del parcheggio per le sole auto ?
Cosi' chi vorra' tornare sul lago paghera' l'aera sosta e gli altri se ne andranno da qualche altra parte.
Ho il camper da poco e ho poca esperienza di sosta libera , camping e aree sosta, ma quando vedo certe scene con parcheggi trasformati in camping abusivi di solito nemmeno mi fermo e vado altrove.

18
chorus
chorus
05/10/2006 12092
Inserito il 21/07/2015 alle: 13:22:07
E pensare che nella Provincia Autonoma di Trento esiste il divieto di campeggio!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/07/2015 alle: 13:41:19
Basterebbe un po' di buonsenso da parte del camperista per capire che al di fuori dei campeggi o di aree private dove  viene permesso, l'utilizzo di tendalini, tavoli e sedie è  assolutamente  da evitare, e non occorre neanche spiegare il perché frown, basta usare il cervello.
Marino2

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27759
Inserito il 21/07/2015 alle: 15:06:33
...nella provincia di Trento è proibito il campeggio ...ma con i dovuti però...dipende dal comune ...
mentre
nella regione confinanante da dove sembra di capire provenissero i camper il Veneto la legge e' più drastica perentoria no assoluto al di fuori Dell strutture

quindi capisci ben come si sfogano fuori casa loro

Modificato da salito il 21/07/2015 alle 15:10:53
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 21/07/2015 alle: 15:25:14
In risposta al messaggio di salito del 21/07/2015 alle 15:06:33

...nella provincia di Trento è proibito il campeggio ...ma con i dovuti però...dipende dal comune ... mentre nella regione confinanante da dove sembra di capire provenissero i camper il Veneto la legge e' più drastica perentoria no assoluto al di fuori Dell strutture quindi capisci ben come si sfogano fuori casa loro

Nel post iniziale si parla di "camperisti" della provincia limitrofa, quindi di Vicenza visto che passo Coe si raggiunge facilmente da Tonezza e da Carbonare !!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27759
Inserito il 21/07/2015 alle: 15:33:29

...perché adesso Vicenza non fz più parte del Veneto ?...

Zaia ti tira le orecchie...
"""Nel post iniziale si parla di "camperisti" della provincia limitrofa, quindi di Vicenza visto che passo Coe si raggiunge facilmente da Tonezza e da Carbonare"""

Modificato da salito il 21/07/2015 alle 15:36:50
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 21/07/2015 alle: 19:46:39
Io avevo capito Bolzanini!
Sono un alCOLista anonimo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27759
Inserito il 21/07/2015 alle: 20:46:15

male I bolzanini non hanno dialetto .non hanno salami ...
...i trentini sono più educati gentili anche con gli estranei i veneti invece anche con i loro stessi compaesani sono più spicci...leggette...chissa cosa avrebbero fatto in questo caso

https://forum.camperonline.it/t...

&

a fare le ammucchiate al non sapersi auto regolamentarsi...poi arriva l autorità con metodi sbrigativi
oltre a

http://www.comunecervia.it/citt...

Modificato da salito il 21/07/2015 alle 21:40:14
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 22/07/2015 alle: 05:25:59

C'è scritto provincia limitrofa, non regione ! Inoltre passo Coe è al confine tra Tonezza del Cimone (Vicenza) e la Magnifica Comunità di Folgaria (Trento). Ti posso assicurare che sono molti i vicentini "magnagati" che scelgono questa località sia d'estate che d'inverno.

Modificato da seiperdue il 22/07/2015 alle 09:19:43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27759
Inserito il 22/07/2015 alle: 08:16:18
...magari sapiamo anche che vengono solo quelli del paesino confinante...il bepi ...il toni no perche el va al mar a sottomarina...

VENETO
la Legge Regionale n. 40 del 1984 all’art. 12 prevede il divieto assoluto di campeggio al di fuori delle aree attrezzate.

Modificato da salito il 22/07/2015 alle 08:43:02
18
chorus
chorus
05/10/2006 12092
Inserito il 22/07/2015 alle: 08:48:56
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2015 alle 08:16:18

...magari sapiamo anche che vengono solo quelli del paesino confinante...il bepi ...il toni no perche el va al mar a sottomarina... VENETO la Legge Regionale n. 40 del 1984 all’art. 12 prevede il divieto assoluto di campeggio al di fuori delle aree attrezzate.

Ma Passo Coe non è in Trentino?
La legge che hai postato è la norma istitutiva dei parchi e aree protette in Veneto dove, effettivamente, vige il generale divieto di campeggio. Dunque al di fuori delle aree protette non vige questa legge!
Toglimi una curiosità, ma tu ce l'hai con i vicentini?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link