CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lago COE - una vergogna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/07/2015 alle: 08:56:38
Cervello?
Senso civico?.........AAAAHHHHH che roba è?
Noi italiani siamo così,capiamo solo il bastone......e dalle volte neppure quello.
Ci stiamo distruggendo da noi,quelle persone accampate li avranno da brontolare se ci metteranno il divieto o le sbarre........il perchè nn se l'ho
domandono e passeranno ad altro territorio con i soliti comportamentiangry
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28466
Inserito il 22/07/2015 alle: 09:02:59

...mettetevi d 'accordo 
tu pensi che io ce la abbia con i vicentini...
seiperdue non accetta la definizione più ampia di regione

un pò di geografia non fa mai male 

intendo sottolineare che i veneti ( vicentini ) vadano a sfogarsi fuori confine della loro  regione avendo a casa loro il divieto assoluto senza ne bi ne ba al di fuori delle strutture 

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Inserito il 22/07/2015 alle: 09:15:48
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2015 alle 09:02:59

...mettetevi d 'accordo  tu pensi che io ce la abbia con i vicentini... seiperdue non accetta la definizione più ampia di regione un pò di geografia non fa mai male  intendo sottolineare che i veneti ( vicentini ) vadano a sfogarsi fuori confine della loro  regione avendo a casa loro il divieto assoluto senza ne bi ne ba al di fuori delle strutture   

Grazie per la precisazione, ora ho capito la finalità della tua crociata!
Ma non mi è ancora chiaro se ce l'hai o meno con i vicentini, da quanto scrivi sembra che siano così soltanto loro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28466
Inserito il 22/07/2015 alle: 09:26:30
In risposta al messaggio di chorus del 22/07/2015 alle 09:15:48

Grazie per la precisazione, ora ho capito la finalità della tua crociata! Ma non mi è ancora chiaro se ce l'hai o meno con i vicentini, da quanto scrivi sembra che siano così soltanto loro

...insisti ....hai il monitor offuscato '

i mie""i simpatici""" sono i camperisti  casinisti maleducati di ogni dove senza limiti di confini
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 22/07/2015 alle: 09:42:11
Le località di passo Coe , di Fondo Grande e di Fondo Piccolo sono in provincia di Trento e il comune non si chiama Folgaria ma si fanno chiamare ....... Magnifica Comunità di Folgaria!!!!  Quella zona è molto comoda per i camperisti vicentini e moltissimi di loro "confondono" la sosta con il campeggio.  Conosco benissimo la zona ma con il camper non ci sono mai andato, ci sono arrivato a piedi e in bicicletta. Conosco bene la suddivisione delle ASL del veneto e non credo sia importante per questa discussione.
Un'ultima precisazione : sono un vicentino "magnagati" anche se due bellisssimi gatti neri fanno parte della mia famiglia e ho sempre combattuto chi si faceva uso di questa "ricetta" vicentina che, purtroppo, si trova ancora nei libri di cucina veneti !! 
19
nowayluca
nowayluca
31/07/2006 80
Inserito il 22/07/2015 alle: 11:29:12

Veneto che si è sfogato in area di sosta....laugh
Dai non fare di tutta l'erba un fascio... non tutti siamo così wink... i maleducati ci sono un po' ovunque ...

Buone ferie a tutti
Luca

Modificato da nowayluca il 22/07/2015 alle 11:36:38
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 22/07/2015 alle: 12:04:14
In risposta al messaggio di nowayluca del 22/07/2015 alle 11:29:12

Veneto che si è sfogato in area di sosta.... Dai non fare di tutta l'erba un fascio... non tutti siamo così ... i maleducati ci sono un po' ovunque ... Buone ferie a tutti Luca

Hai assolutamente ragione. Il maleducato non ha patria. Gli stessi tedeschi varcato il confine italiano combinano le peggio cose...
Frequento molto spesso quella zona e ormai conosco a vista i camperisti abituali.
Il mio riferimento era per evidenziare che si trattava di persone non abituali. Mi sarei aspettato un po' di timidezza (se così vogliamo dire...)
Nel parcheggio alla "busa della Nef " (dove c'è la piramide) nel tornare a casa ho visto che c'erano altre carovane sistemate più o meno allo stesso modo...anche trentine peraltro...La sola differenza è che quello è formalmente un parcheggio riservato ai camper...ma la sostanza non cambia...un parcheggio rimane...
Temo che ne vedremo ancora delle belle prima della fine dell'estate se non cala questo caldo....Ma mi auguro di frequentare altri posti...

Lorenzo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28466
Inserito il 23/07/2015 alle: 02:35:38
In risposta al messaggio di mons del 22/07/2015 alle 12:04:14

Hai assolutamente ragione. Il maleducato non ha patria. Gli stessi tedeschi varcato il confine italiano combinano le peggio cose... Frequento molto spesso quella zona e ormai conosco a vista i camperisti abituali. Il mio
riferimento era per evidenziare che si trattava di persone non abituali. Mi sarei aspettato un po' di timidezza (se così vogliamo dire...) Nel parcheggio alla busa della Nef (dove c'è la piramide) nel tornare a casa ho visto che c'erano altre carovane sistemate più o meno allo stesso modo...anche trentine peraltro...La sola differenza è che quello è formalmente un parcheggio riservato ai camper...ma la sostanza non cambia...un parcheggio rimane... Temo che ne vedremo ancora delle belle prima della fine dell'estate se non cala questo caldo....Ma mi auguro di frequentare altri posti...   Lorenzo
...

...appunto come dicevo i repressi a casa loro si sfogano in casa d altri Vicentini Veneti Tedeschi Svizzeri ...devo continuare...?

bella foto dello scontrino , a me non serviva vederla

manca all appello l assertore del tacere non far sapere agli altri le magagne dei camperisti

finirà come a Castelluccio ...come a Cervia....ectcect.

http://www.comunecervia.it/citt...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/07/2015 alle: 08:38:25
Io sono appena tornato da un We in trentino sul lago nembia.
il lago e' attrezzato con i bagni chimici , la fontana e pure il bagnino.
sono rimasto sorpreso nel vedere solo tre camper (parte del parcheggio ha le sbarre) ma diverse auto e furgoni che hanno passato il we montando tende gazebi o dormendo negli stessi.
ho notato che era comunque tutto in ordine e pulito.

situazione similare sul lago di Caldonazzo , spiaggia libera e con bagnino. ( essendo di lunedi ' non ho idea se durante il we ci fossero mezzi o tende) ma ad ogni modo anche li tutto pulito.
p.s in tre giorni non ho visto passare auto di vvuu o carabinieri.
forse non e ' cosi' necessario ?

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28466
Inserito il 23/07/2015 alle: 09:02:35
Esattamente cosi
se mantieni pulito in ordine nessuno a nulla da obbiettare anche se sei della provincia limitrofa
passano certo che passano anche piu volte ma con discrezione devono controllare i ticket dei P in questi giorni ero li anch io e ci vado spesso
e a chi dimostra rispetto per l ambiente non proibiscono certo che se vuoi fare le stesse cose ai confini o sul parco spiaggia di Levico li son dolori a Caldonazzo non se hai usufruito del P per camper dietro quello del ristorante al Lido e' pure ombreggiato

avete mai sentito dire o detto voi stessi "" guarda che bei posti...""" appunto bei posti che tutti vogliono mantenere tali e dei camper anche se M1 burocraticamente nella realtà sono impatanti con l ambiente dei muri anche se bianchi dei muri che fanno a pugni con l ambiente

quindi se dimostri di avere rispetto nessuno viene a ricordartelo con il bastone anche anzi soprattutto se non è casa tua

Modificato da salito il 23/07/2015 alle 09:07:33
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/07/2015 alle: 13:42:15
ho unito una trasferta di lavoro ad un we ed ero in hotel + auto.
a Caldonazzo mi sono fermato sulla riva opposta a quella del lido.
A molveno ho visto un AA molto grande strapiena ma mi e' parsa comunque vivibile del resto attorno non vi sono reali possibilita' di sosta .

E' comunque significativo che vi siano .

Anche se ero "fuori servizio" ho ripreso dei ragazzi che anche in presenza di vento sostenuto alimentavano um grill a legna.
Sordi a qualsisasi tentativo  di responsabilizzazione ...

le mele marce esistino e sis postano su mezzi vari.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 21:04:38
Ai tempi della "guerra fredda" nella base di Tonezza/Toraro c'erano postazioni  USA , forse solo sistemi radar. Ma siamo proprio sicuri che non c'erano testate nucleari nel deposito ?  C'erano solo nella base di Roncà/Calvarina ? Ce ne sono ancora nelle grotte di Costoza, sotto i colli Berici ?  Ma ........... non sarebbe meglio scegliere un posto meno inquinato da scorie nucleari ?
htan63
htan63
-
Inserito il 23/07/2015 alle: 21:22:31
In risposta al messaggio di seiperdue del 23/07/2015 alle 21:04:38

Ai tempi della guerra fredda nella base di Tonezza/Toraro c'erano postazioni  USA , forse solo sistemi radar. Ma siamo proprio sicuri che non c'erano testate nucleari nel deposito ?  C'erano solo nella base di Roncà/Calvarina
? Ce ne sono ancora nelle grotte di Costoza, sotto i colli Berici ?  Ma ........... non sarebbe meglio scegliere un posto meno inquinato da scorie nucleari ?
...

A passo COE c'erano solo missili NIKE con testate convenzionali. E non risulta che nella altre basi, dove alcune batterie erano effetivamente dotate di testate nucleari ci siano contaminazioni da radiazioni. O tu ne hai qualche informazione diversa? Comunque anche fosse, basterebbe un comunissimo rilevatore.
Ma poi di quali scorie parli? Forse non hai presente di cosa si parla.

Ciao
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 24/07/2015 alle: 12:11:58
In risposta al messaggio di seiperdue del 23/07/2015 alle 21:04:38

Ai tempi della guerra fredda nella base di Tonezza/Toraro c'erano postazioni  USA , forse solo sistemi radar. Ma siamo proprio sicuri che non c'erano testate nucleari nel deposito ?  C'erano solo nella base di Roncà/Calvarina
? Ce ne sono ancora nelle grotte di Costoza, sotto i colli Berici ?  Ma ........... non sarebbe meglio scegliere un posto meno inquinato da scorie nucleari ?
...

Bah...se c'è una cosa per la quale il Trentino è un'eccellenza non solo a livello italiano, ma direi mondiale è la gestione dell'Ambiente e del Territorio.
La zona è stata soggetta ad una bonifica specifica prima di insediare il museo ed il lago. 
Per molto tempo la ex-base è stata usata per manifestazioni varie (anche qualche raduno del nostro camper-club...) e quando hanno smantellato i capannoni hanno effettuato le verifiche del caso (idrocarburi) per evitare contaminazioni di falde...
Lorenzo
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 12:23:44
In risposta al messaggio di mons del 24/07/2015 alle 12:11:58

Bah...se c'è una cosa per la quale il Trentino è un'eccellenza non solo a livello italiano, ma direi mondiale è la gestione dell'Ambiente e del Territorio. La zona è stata soggetta ad una bonifica specifica prima di insediare
il museo ed il lago.  Per molto tempo la ex-base è stata usata per manifestazioni varie (anche qualche raduno del nostro camper-club...) e quando hanno smantellato i capannoni hanno effettuato le verifiche del caso (idrocarburi) per evitare contaminazioni di falde... Lorenzo
...

Sicuri che tutta la base fosse in provincia di Trento !! 
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:52:48
In risposta al messaggio di seiperdue del 24/07/2015 alle 12:23:44

Sicuri che tutta la base fosse in provincia di Trento !! 

La base (e ora il museo) è in Provincia di Trento.
Se vai sul sito 

http://www.basetuono.it/

trovi una descrizione di cosa era presente presso la base e cosa era presente sul Toraro (Vicenza).

La Base, in attività dal 1966 al 1977, ospitava tre sezioni di lancio: la  sezione Alpha (che coincide con l'attuale Base Tuono) situata a sud, alle pendici di monte Maggio; la  sezione Bravo, situata nel settore ovest; e la  sezione Charlie, situata nel settore nord-ovest, oltre ad altri edifici logistici. Disponeva di 12 missili  Nike-Hercules a testata convenzionale. La sezione Charlie non fu mai dotata di missili, così come avvenne ugualmente nelle altre basi Nike di alta montagna, cioè Pizzoc e Grappa. Furono dunque armate le sole sezioni Alpha e Bravo. 

Come già l'Area Controllo di monte Toraro (situata a 3240 m di distanza, in linea d'aria, a diretto contatto visivo), l'area di lancio di Passo Coe era affidata al  66° Gruppo I.T.
 la cui sede Comando e logistica si trovava a Tonezza del Cimone, a 18 km di distanza. 
Lorenzo
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 24/07/2015 alle: 20:52:28
In risposta al messaggio di mons del 24/07/2015 alle 14:52:48

La base (e ora il museo) è in Provincia di Trento. Se vai sul sito  trovi una descrizione di cosa era presente presso la base e cosa era presente sul Toraro (Vicenza). La Base, in attività dal 1966 al 1977, ospitava
tre sezioni di lancio: la sezione Alpha (che coincide con l'attuale Base Tuono) situata a sud, alle pendici di monte Maggio; la sezione Bravo, situata nel settore ovest; e la sezione Charlie, situata nel settore nord-ovest, oltre ad altri edifici logistici. Disponeva di 12 missili Nike-Hercules a testata convenzionale. La sezione Charlie non fu mai dotata di missili, così come avvenne ugualmente nelle altre basi Nike di alta montagna, cioè Pizzoc e Grappa. Furono dunque armate le sole sezioni Alpha e Bravo.  Come già l'Area Controllo di monte Toraro (situata a 3240 m di distanza, in linea d'aria, a diretto contatto visivo), l'area di lancio di Passo Coe era affidata al 66° Gruppo I.T. la cui sede Comando e logistica si trovava a Tonezza del Cimone, a 18 km di distanza.  Lorenzo
...

Quindi hanno costruito una base missilistica , e la strada da Arsiero fino a passo Coe solo per spaventare quelli oltre la cortina di ferro e per metterci quattro ragazzotti con la fionda ?
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 27/07/2015 alle: 09:02:39

salito,

per favore riduci la dimensione dell'immagine che hai postato (a pagina 1): rende illeggibili tutti i messaggi della pagina stessa (debordano fuori schermo) e non mi sembra che aggiunga niente di fondamentale alla discussione...wink

GRAZIE  DA DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde

Modificato da Dash il 27/07/2015 alle 09:34:34
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28466
Inserito il 27/07/2015 alle: 10:58:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/07/2015 alle 08:38:25

Io sono appena tornato da un We in trentino sul lago nembia. il lago e' attrezzato con i bagni chimici , la fontana e pure il bagnino. sono rimasto sorpreso nel vedere solo tre camper (parte del parcheggio ha le sbarre) ma
diverse auto e furgoni che hanno passato il we montando tende gazebi o dormendo negli stessi. ho notato che era comunque tutto in ordine e pulito. situazione similare sul lago di Caldonazzo , spiaggia libera e con bagnino. ( essendo di lunedi ' non ho idea se durante il we ci fossero mezzi o tende) ma ad ogni modo anche li tutto pulito. p.s in tre giorni non ho visto passare auto di vvuu o carabinieri. forse non e ' cosi' necessario ?   Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Sul giornale l Adige di ieri articolo con conferma di una trentina di multe a tende e camper sul lago di Caldonazzo zona san Cristoforo zona con bei spazi verdi ombreggiata con diverse attività turistiche ovviamente dice l articolo deturpate dall assembramento sugli spazi verdi e auto posteggiare ovunque

per la foto con il telef.non riesco appena trovo un pc ci provo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 27/07/2015 alle: 21:23:34
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2015 alle 10:58:18

Sul giornale l Adige di ieri articolo con conferma di una trentina di multe a tende e camper sul lago di Caldonazzo zona san Cristoforo zona con bei spazi verdi ombreggiata con diverse attività turistiche ovviamente dice
l articolo deturpate dall assembramento sugli spazi verdi e auto posteggiare ovunque per la foto con il telef.non riesco appena trovo un pc ci provo
...

Non avendo visto non sono in grado di giudicate , probabilmente si e ' andati oltre e quindi reset per tutti.

il lago Nembia e ' piu appartato e vi sono solo due strutture un Garni e un ristorante.

penso che cio ' possa fare la differenza , pero' sono solo supposizioni.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link