...mettetevi d 'accordo
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2015 alle 09:02:59
...mettetevi d 'accordo tu pensi che io ce la abbia con i vicentini... seiperdue non accetta la definizione più ampia di regione un pò di geografia non fa mai male intendo sottolineare che i veneti ( vicentini ) vadano a sfogarsi fuori confine della loro regione avendo a casa loro il divieto assoluto senza ne bi ne ba al di fuori delle strutture
Grazie per la precisazione, ora ho capito la finalità della tua crociata!
In risposta al messaggio di chorus del 22/07/2015 alle 09:15:48
Grazie per la precisazione, ora ho capito la finalità della tua crociata! Ma non mi è ancora chiaro se ce l'hai o meno con i vicentini, da quanto scrivi sembra che siano così soltanto loro
...insisti ....hai il monitor offuscato '

... i maleducati ci sono un po' ovunque ...In risposta al messaggio di nowayluca del 22/07/2015 alle 11:29:12
Veneto che si è sfogato in area di sosta.... Dai non fare di tutta l'erba un fascio... non tutti siamo così ... i maleducati ci sono un po' ovunque ... Buone ferie a tutti Luca
Hai assolutamente ragione. Il maleducato non ha patria. Gli stessi tedeschi varcato il confine italiano combinano le peggio cose...
In risposta al messaggio di mons del 22/07/2015 alle 12:04:14
Hai assolutamente ragione. Il maleducato non ha patria. Gli stessi tedeschi varcato il confine italiano combinano le peggio cose... Frequento molto spesso quella zona e ormai conosco a vista i camperisti abituali. Il mioriferimento era per evidenziare che si trattava di persone non abituali. Mi sarei aspettato un po' di timidezza (se così vogliamo dire...) Nel parcheggio alla busa della Nef (dove c'è la piramide) nel tornare a casa ho visto che c'erano altre carovane sistemate più o meno allo stesso modo...anche trentine peraltro...La sola differenza è che quello è formalmente un parcheggio riservato ai camper...ma la sostanza non cambia...un parcheggio rimane... Temo che ne vedremo ancora delle belle prima della fine dell'estate se non cala questo caldo....Ma mi auguro di frequentare altri posti... Lorenzo
...appunto come dicevo i repressi a casa loro si sfogano in casa d altri Vicentini Veneti Tedeschi Svizzeri ...devo continuare...?
bella foto dello scontrino , a me non serviva vederla
manca all appello l assertore del tacere non far sapere agli altri le magagne dei camperisti
finirà come a Castelluccio ...come a Cervia....ectcect.
http://www.comunecervia.it/citt...
In risposta al messaggio di seiperdue del 23/07/2015 alle 21:04:38
Ai tempi della guerra fredda nella base di Tonezza/Toraro c'erano postazioni USA , forse solo sistemi radar. Ma siamo proprio sicuri che non c'erano testate nucleari nel deposito ? C'erano solo nella base di Roncà/Calvarina? Ce ne sono ancora nelle grotte di Costoza, sotto i colli Berici ? Ma ........... non sarebbe meglio scegliere un posto meno inquinato da scorie nucleari ?
A passo COE c'erano solo missili NIKE con testate convenzionali. E non risulta che nella altre basi, dove alcune batterie erano effetivamente dotate di testate nucleari ci siano contaminazioni da radiazioni. O tu ne hai qualche informazione diversa? Comunque anche fosse, basterebbe un comunissimo rilevatore.
In risposta al messaggio di seiperdue del 23/07/2015 alle 21:04:38
Ai tempi della guerra fredda nella base di Tonezza/Toraro c'erano postazioni USA , forse solo sistemi radar. Ma siamo proprio sicuri che non c'erano testate nucleari nel deposito ? C'erano solo nella base di Roncà/Calvarina? Ce ne sono ancora nelle grotte di Costoza, sotto i colli Berici ? Ma ........... non sarebbe meglio scegliere un posto meno inquinato da scorie nucleari ?
Bah...se c'è una cosa per la quale il Trentino è un'eccellenza non solo a livello italiano, ma direi mondiale è la gestione dell'Ambiente e del Territorio.
In risposta al messaggio di mons del 24/07/2015 alle 12:11:58
Bah...se c'è una cosa per la quale il Trentino è un'eccellenza non solo a livello italiano, ma direi mondiale è la gestione dell'Ambiente e del Territorio. La zona è stata soggetta ad una bonifica specifica prima di insediareil museo ed il lago. Per molto tempo la ex-base è stata usata per manifestazioni varie (anche qualche raduno del nostro camper-club...) e quando hanno smantellato i capannoni hanno effettuato le verifiche del caso (idrocarburi) per evitare contaminazioni di falde... Lorenzo
Sicuri che tutta la base fosse in provincia di Trento !!
In risposta al messaggio di seiperdue del 24/07/2015 alle 12:23:44
Sicuri che tutta la base fosse in provincia di Trento !!
La base (e ora il museo) è in Provincia di Trento.
http://www.basetuono.it/
trovi una descrizione di cosa era presente presso la base e cosa era presente sul Toraro (Vicenza).In risposta al messaggio di mons del 24/07/2015 alle 14:52:48
La base (e ora il museo) è in Provincia di Trento. Se vai sul sito trovi una descrizione di cosa era presente presso la base e cosa era presente sul Toraro (Vicenza). La Base, in attività dal 1966 al 1977, ospitavatre sezioni di lancio: la sezione Alpha (che coincide con l'attuale Base Tuono) situata a sud, alle pendici di monte Maggio; la sezione Bravo, situata nel settore ovest; e la sezione Charlie, situata nel settore nord-ovest, oltre ad altri edifici logistici. Disponeva di 12 missili Nike-Hercules a testata convenzionale. La sezione Charlie non fu mai dotata di missili, così come avvenne ugualmente nelle altre basi Nike di alta montagna, cioè Pizzoc e Grappa. Furono dunque armate le sole sezioni Alpha e Bravo. Come già l'Area Controllo di monte Toraro (situata a 3240 m di distanza, in linea d'aria, a diretto contatto visivo), l'area di lancio di Passo Coe era affidata al 66° Gruppo I.T. la cui sede Comando e logistica si trovava a Tonezza del Cimone, a 18 km di distanza. Lorenzo
Quindi hanno costruito una base missilistica , e la strada da Arsiero fino a passo Coe solo per spaventare quelli oltre la cortina di ferro e per metterci quattro ragazzotti con la fionda ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/07/2015 alle 08:38:25
Io sono appena tornato da un We in trentino sul lago nembia. il lago e' attrezzato con i bagni chimici , la fontana e pure il bagnino. sono rimasto sorpreso nel vedere solo tre camper (parte del parcheggio ha le sbarre) madiverse auto e furgoni che hanno passato il we montando tende gazebi o dormendo negli stessi. ho notato che era comunque tutto in ordine e pulito. situazione similare sul lago di Caldonazzo , spiaggia libera e con bagnino. ( essendo di lunedi ' non ho idea se durante il we ci fossero mezzi o tende) ma ad ogni modo anche li tutto pulito. p.s in tre giorni non ho visto passare auto di vvuu o carabinieri. forse non e ' cosi' necessario ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Sul giornale l Adige di ieri articolo con conferma di una trentina di multe a tende e camper sul lago di Caldonazzo zona san Cristoforo zona con bei spazi verdi ombreggiata con diverse attività turistiche ovviamente dice l articolo deturpate dall assembramento sugli spazi verdi e auto posteggiare ovunque
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2015 alle 10:58:18
Sul giornale l Adige di ieri articolo con conferma di una trentina di multe a tende e camper sul lago di Caldonazzo zona san Cristoforo zona con bei spazi verdi ombreggiata con diverse attività turistiche ovviamente dicel articolo deturpate dall assembramento sugli spazi verdi e auto posteggiare ovunque per la foto con il telef.non riesco appena trovo un pc ci provo
Non avendo visto non sono in grado di giudicate , probabilmente si e ' andati oltre e quindi reset per tutti.