CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lago COE - una vergogna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 27/07/2015 alle: 22:28:03
Lago Nembia o meglio oasi naturale ....

http://www.visittrentino.it/it/...

multe per tutti anche per le auto

http://trentinocorrierealpi.gel...

tanta fatica per inserire la foto Dell articolo Dell Adige va be ci riprovo per la terza volta

Modificato da salito il 27/07/2015 alle 22:46:36
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 27/07/2015 alle: 23:02:52
se si eccede ...

io non avrei mai parcheggiato come l' Audi in foto.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 14/08/2015 alle: 11:45:17
In risposta al messaggio di mons del 20/07/2015 alle 09:36:26

Poi qualcuno si domanda perché i camperisti non sono ben visti in molte località...e fanno pure le crociate contro i Comuni... Quanto accaduto nel weekend al lago Coe (Folgaria - TN) è a dir poco vergognoso. Sotto al passo
Coe da qualche anno hanno realizzato un lago artificiale a servizio dei sistemi di innevamento invernali. In corrispondenza della vecchia base militare del periodo guerra fredda vicino a Malga Zonta hanno aperto un museo con una ricostruzione della base missilistica. Un luogo davvero carino che - sconosciuto ai più - sta diventando sempre più frequentato. Due anni fa hanno aperto un piccolo bar che faticosamente sta godendo del meritato successo.  I camperisti (specie quelli Trentini) hanno iniziato a conoscere il posto e negli ultimi due anni nei weekend era normale trovare qualche mezzo nel parcheggio sterrato antistante il bar. Il tutto senza eccessi e nel rispetto delle norme. MI aspettavo certamente di trovare molta gente (macchine) nel weekend a causa del gran caldo. Il posto è circa a 1500 metri ed è - ovviamente - molto fresco. Sono certamente arrivato tardi sabato ....verso le ore 17.00..  Ciò che non mi aspettavo, tuttavia, era di trovare oltre 35 camper...Ciò che non mi aspettavo erano camper parcheggiati a distanza di oltre 6 metri uno dall'altro con: - tendalini aperti; - cunei sotto le ruote; - stuoie stese; - tavolini e sedie; - privacy room attaccate alle verande; - barbecue in mezzo al parcheggio; - sdraio ad occupare gli spazi fuori dai tendalini per prendere il sole ed impedire il parcheggio delle macchine; Spiace dirlo, ma il 90% dei camperisti erano della provincia limitrofa e non trentini...le targhe ed il dialetto non mentono... Risultato: automobilisti inviperiti per non trovare nemmeno un buco libero. Le macchine passavano e loro rimanevano bellamente a guardare seduti sotto la veranda, tirando fuori salumi e vino...Il gestore del bar - infuriato - ha provato pure a chiamare i vigili locali, ma penso saranno stati impegnati in altro... Il terreno - ancorchè in concessione - è comunale...Ora il gestore sta seriamente pensando alla sbarra.... Poi parliamo di Comuni ed Amministrazioni anti-camper..ma per piacere..... Se troverete la sbarra nei prossimi week-end sapete chi ringraziare. Per coloro responsabili di tanto scempio: vergognatevi!!! Il giorno che venderete il camper sarà sempre troppo tardi.   Lorenzo
...

Ormai dovrebbe essere più che chiaro che il proliferare dei divieti è, soltanto, la logica conseguenza del comportamento di noi camperisti.  
fastero
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 14/08/2015 alle: 20:21:34
Qui a Saintes Marie de la amerò vi è un parcheggio camper gratuito per sosta diurna riservato ai camper accanto ad un altro adibiti ad AA a pagamento.
siccome parecchi furbetti di notte non si schiodavano l' hanno chiuso e inglobato al AA a pagamento,
io avrei preferito che multassero i trasgressori ma...

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 16/08/2015 alle: 10:24:19
In risposta al messaggio di mons del 20/07/2015 alle 09:36:26

Poi qualcuno si domanda perché i camperisti non sono ben visti in molte località...e fanno pure le crociate contro i Comuni... Quanto accaduto nel weekend al lago Coe (Folgaria - TN) è a dir poco vergognoso. Sotto al passo
Coe da qualche anno hanno realizzato un lago artificiale a servizio dei sistemi di innevamento invernali. In corrispondenza della vecchia base militare del periodo guerra fredda vicino a Malga Zonta hanno aperto un museo con una ricostruzione della base missilistica. Un luogo davvero carino che - sconosciuto ai più - sta diventando sempre più frequentato. Due anni fa hanno aperto un piccolo bar che faticosamente sta godendo del meritato successo.  I camperisti (specie quelli Trentini) hanno iniziato a conoscere il posto e negli ultimi due anni nei weekend era normale trovare qualche mezzo nel parcheggio sterrato antistante il bar. Il tutto senza eccessi e nel rispetto delle norme. MI aspettavo certamente di trovare molta gente (macchine) nel weekend a causa del gran caldo. Il posto è circa a 1500 metri ed è - ovviamente - molto fresco. Sono certamente arrivato tardi sabato ....verso le ore 17.00..  Ciò che non mi aspettavo, tuttavia, era di trovare oltre 35 camper...Ciò che non mi aspettavo erano camper parcheggiati a distanza di oltre 6 metri uno dall'altro con: - tendalini aperti; - cunei sotto le ruote; - stuoie stese; - tavolini e sedie; - privacy room attaccate alle verande; - barbecue in mezzo al parcheggio; - sdraio ad occupare gli spazi fuori dai tendalini per prendere il sole ed impedire il parcheggio delle macchine; Spiace dirlo, ma il 90% dei camperisti erano della provincia limitrofa e non trentini...le targhe ed il dialetto non mentono... Risultato: automobilisti inviperiti per non trovare nemmeno un buco libero. Le macchine passavano e loro rimanevano bellamente a guardare seduti sotto la veranda, tirando fuori salumi e vino...Il gestore del bar - infuriato - ha provato pure a chiamare i vigili locali, ma penso saranno stati impegnati in altro... Il terreno - ancorchè in concessione - è comunale...Ora il gestore sta seriamente pensando alla sbarra.... Poi parliamo di Comuni ed Amministrazioni anti-camper..ma per piacere..... Se troverete la sbarra nei prossimi week-end sapete chi ringraziare. Per coloro responsabili di tanto scempio: vergognatevi!!! Il giorno che venderete il camper sarà sempre troppo tardi.   Lorenzo
...

Questo post dovrebbe essere linkato automaticamente nei post dove ci si lamenta dei nuovi divieti ai camper assunti dai comuni e, chi si lamenta, dovrebbe immediatamente prendere l'auto, recarsi a passo Coe e denunciare ai vigili la situazione.
Ricordiamoci inoltre che è possibile che a passo Coe facciano la vacanza anche sindaci e assessori di altri comuni che inviperiti, non potendo agire nel comune di Folgaria, potrebbero vendicarsi nel loro comune mettendo divieti ai camper, e purtroppo non posso biasimarli.
Ricordiamoci che solo alcuni sono "camperisti", tutti gli altri sono possessori di camper.
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 16/08/2015 alle: 16:50:33
In risposta al messaggio di Max Max del 16/08/2015 alle 10:24:19

Questo post dovrebbe essere linkato automaticamente nei post dove ci si lamenta dei nuovi divieti ai camper assunti dai comuni e, chi si lamenta, dovrebbe immediatamente prendere l'auto, recarsi a passo Coe e denunciare ai
vigili la situazione. Ricordiamoci inoltre che è possibile che a passo Coe facciano la vacanza anche sindaci e assessori di altri comuni che inviperiti, non potendo agire nel comune di Folgaria, potrebbero vendicarsi nel loro comune mettendo divieti ai camper, e purtroppo non posso biasimarli. Ricordiamoci che solo alcuni sono camperisti, tutti gli altri sono possessori di camper.
...

Ottima la precisazione : "alcuni sono camperisti, tutti gli altri sono possessori di camper". 
Credo che in  queste parole sia contemplato tutto il buono e il cattivo dell'abitar viaggiando. 
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/08/2015 alle: 21:40:47
Non ho capito una cosa, ma al lago Coe si può pernottare o no? Grazie

Emil
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 22/08/2015 alle: 14:41:44
Ci sono andato una quindicina di giorni fa e non ho visto nessun cartello nel piazzale del bar.Per sicurezza ho chiesto ai ragazzi del bar(che non mi sono parsi contenti della cosa)spiegando che avrei fatto un parcheggio e non un campeggio.Dopo avermi spiegato dei camperari di qualche we prima,mi hanno confermato che non c'era problema.E così è stato.
Ciao Paolo.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/08/2015 alle: 20:47:57
Ci sono passato in bici ieri e ho verificato, mi sembra abbastanza chiaro

Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link