CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lago di Ledro, un tranquillo W.E. di paura.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 192
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 05/04/2011 alle: 10:20:21
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 05/04/2011  09:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Tony, permettimi di dissentire su alcune cose. Il fatto di percepire tale reato come querela di parte non è colpa delle FF.OO. ma lo dice la legge.. Ti posso assicurare, visto parte interessata, che la cosa non cadrà nel dimenticatoio, ne tantomeno minimizzata. Bisogna solamente capire come affrontarla, e qui ognuno delle parti in causa deve fare il suo. Ripeto che quando si entra nelle maglie della legge ci si deve muovere con cautela e soprattutto avere certezze, altrimenti non si arriva a nulla o quasi. Sandro

Modificato da yascin99 il 05/04/2011 alle 10:21:55
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 05/04/2011 alle: 11:25:42
Incredibile! Pensare che un anno fà propriò lì ho sostato una notte ed era tutto così tranquillo ed ordinato. con la collinetta alle spalle con i tavoli fissi per il pic-nic. Volevo giusto tornarci! Un salutone a chi ha avuto questa esperienza ed una carezza ai bimbi. Non ho parole, non c'è limitite alla stupidità! Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/04/2011 alle: 12:03:04
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 05/04/2011  10:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao yascin..(ma, per caso sei un ex portiere di calcio??) permettimi di puntualizzare alcune cose...l'impegno delle ff.oo. è direttamente proporzionale alla conoscenza, da parte dell'opinione pubblica, del fatto...se del fatto ne viene a conoscenza una grande moltitudine di persone, l'impegno sarà molto più grande. Se mi consenti, potrebbe ravvedersi il reato di "tentata intrusione" (non dimenticare che i nostri mezzi sono destinati, anche ad abitazione ed uno non si avvicina alle due di notte per "scherzare"), e anche per la "rigatura" potrebbero aver utilizzato un cacciavite, che poteva anche essere utilizzato per forzare una porta...vedi, quindi, il tentativo di ridurre il danno ad una semplice "discussione" da risolversi in sede civile, ammesso e non concesso che li trovino....è probabile che abbiano sospetti, ma vogliono temporeggiare...per fati/vi sbollire....comunque aspetta un mesetto ...vedi i risultati...poi, casomai noi siamo quì...ciao, Tony
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 05/04/2011 alle: 12:49:10
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 05/04/2011  12:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E si mi hai sgamato sono un molto ex portiere di calcio. A parte gli scherzi, io vi ringrazio tantissimo per la solidarità, ma voglio seguire strade regolari, perchè confido pienamente sull'operato, in questo caso, di tutti gli interessaati. Staremo a vedere.!!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 05/04/2011 alle: 13:48:37
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 05/04/2011  12:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace per quello che è successo, io frequento da anni la val di ledro senza mai aver avuto un problema, in futuro vedrò di stare molto attento!
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/04/2011 alle: 14:19:02
il reato di cui parliamo non è a querela di parte perchè c'è l'aggravante della esposizione alla pubblica fede. Comunque chi decide se il reato è a querela o d'ufficio non sono le ff.oo ma lagge ij base al codice di procedura penale. Pre bianca: ti faccio un 'esempio: se uno ti picchia e ti causa una danno inferiore ai 20 giorni di progniosi (è a querela) se invece ti causauna un danno superiore a venti giorni di referto medico, il reato è d'ufficio.Ossia ci sono dei reati (meno gravi) che per poter proceder c'è bisogno della querela(denuncia) mentre ci sono altri che le ff.oo possono proceder anche senza una denuncia del diretto interessato. Spero di averti chiarito un po le cose .
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/04/2011 alle: 19:46:52
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 04/04/2011  20:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensa che gli stessi ragazzi, li hanno presi mentre rompevano l'orologio della stazione, li hanno denunciati a piede libero e dopo una settimana hanno pistato di botte un signore anziano perchè non gli aveva darto una sigaretta... Io dopo la s****ottata, sono andato dai carabinieri a rilasciare una denuncia cautelativa... Non si sa mai...[;)][:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/04/2011 alle: 19:50:44
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 05/04/2011  08:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:)][:X]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/04/2011 alle: 19:55:03
Comunque, l'importante è che in qualche modo paghino per quello che hanno fatto... Altrimenti sarebbe di organizzare dei camper civetta... In val d'aosta hanno preso in fragranza di reato degli zingari che entravano nei camper per rubare quando gli occupanti dormivano alla grande... Nell'area si sono messi i polizziotti in un camper, si sono piazzati e alle dieci di sera hanno spento la luce... alle 12,30 erano dentro il camper.. invece che trovarci i camperisti, han trovato i polizziotti...[;)][:)][xx(]

Modificato da Yuma-58 il 05/04/2011 alle 19:56:00
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/04/2011 alle: 20:15:26
Complimenti alla p.s.
granraf
granraf
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 20:27:34
CUT Vediamo di non esagerare. Certi tipi di consigli non sono graditi sui nostri forum. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
colombina
colombina
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 21:33:45
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 05/04/2011  07:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto per essere chiari, tutte le denuncie redatte e/o inviate con AA/RR fanno riferimento esplicito all'inosservanza di reati previsti e puniti dal Codice Penale. Essi, si differenziano in due tipologie: 1) semplice denuncia ossia portare a conoscenza dell'Autorità Giudiziaria che si è consumato un reato penale. Tale denuncia, può essere fatta a qualsiasi organo di Polizia Giudiziaria che ha il compito di redigere quanto denunciato, valutare l'eventuale gravità di reato e nel caso procedere anche d'urgenza ad intraprendere indagini d'iniziativa di p.g. e successivamente inviando un primo esito alla locale Procura della Repubblica che aprirà un procedimento penale avviando un iter procedurale che si conclude o con una eventuale archiviazione o con un processo davanti al Giudice. 2) la denuncia-querela, oltre a portare a conoscenza l'Autorità Giudiziaria che si è consumato un reato ne richiede allo stesso tempo la punizione del reo. Si differenzia dalla semplice denuncia in quanto, determinati reati penali sono solamente ed esclusivamente perseguibili a querela di parte. Pertanto, la denuncia-querela dovrà essere senza meno presentata ad un organo di p.g. o depositata in Procura della Repubblica o trasmessa via posta con AA/RR entro 90 giorni da quando si è venuti a conoscenza del reato. In mancanza di denuncia-querela questi reati non sono perseguibili. Per quanto riguarda tutti quei reati perseguibili d'ufficio, sarà la polizia giudiziaria ad occuparsene. Ritengo più che giusto nel caso in cui si debba sporgere una denuncia, optare sempre per la denuncia-querela solo cosi chi si è reso responsabile di reati penali può avere inflitta una pena. Immaginatevi voi, quanti procedimenti penali sono stati e vengono tuttora archiviati perchè sprovvisti di denuncia-querela o addirittura perchè la denuncia-querela non è stata presentata nei termini dei 90 giorni. Ho lavorato per 9 anni in una sezione di polizia giudiziaria di una procura della repubblica dove il lavoro vi posso garantire non manca. Troppe volte le indagini venivano vanificate perchè solo alla fine quando eri ormai pronto per il capo d'imputazione ci si accorgeva che la querela era stata presentata fuori dai termini. Tanti altri procedimenti venivano archiviati per mancanza di querela. Infine, nella parte finale della denuncia-querela si può anche inerire la clausola di essere avvisati nel caso in cui il procedimento in esame venga archiviato. L'unico neo della denuncia-querela e che si sovracaricano ulteriormente di lavoro le Procure della Repubblica.

Modificato da colombina il 05/04/2011 alle 21:35:39
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/04/2011 alle: 21:56:56
complienti. Massimo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 05/04/2011 alle: 22:20:07
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/04/2011  19:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BELLA QUESTA ! [^][^][^]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 05/04/2011 alle: 22:34:03
CINQUE SEI CAMPER RAGGRUPPATI ? basterebbe che dalle 22 alle 4 , si farebbero turni di guardia di 2 ore a coppia di camperisti . quattro chiacchiere in compagnia , mentre chi e' di riposo dorme tranquillo. questo non l'ho pensato io , ma un amico che ho conosciuto nel Peloponneso e fra una chiacchiera e l'altra , anche lui con altri , gli e' accaduto come a noi , DI essere disturbati con pedardi addosso i camper . ciao elio.m Roma FOFFO , che ne pensi ?

Modificato da elefantin il 05/04/2011 alle 22:37:19
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 05/04/2011 alle: 23:15:40
sono camperista da poco piu di un mese e vivo in trentino da 5 anni...purtroppo seppur pieno di brava gente i trentini sono sempre un po orsi e intracomunitari..hanno una gran cultura ed un rispetto del lavoro enorme ma il piu delle volte sono ubriachi in quanto preferiscono rinunciare a pranzo e moglie ma per un bicchiere di alcol fanno pazzie..vedi i bar... tutti pieni... il loro motto?? sono trentin e me piaze il vin... per lo piu alcolizzati insomma ...ma non tutti ovviamente... praticamente degli insicuri a cui sembra sempre che stai rubando qualcosa...in tutti i modi a me non è ancora successo ma se mi dovesse succedere che mentre sono in sosta libera da solo o con la moglie abbia dei disagi, dei fastidi e/o dei danni magari ci passo anche su... ma se sono in sosta libera coi i bambini e qualcuno osa fare una cosa del genere spaventando i bambini e/o facendoli svegliare nella paura mi auguro di non riuscire a prendere il numero di targa perche in quel caso farei subito una richiesta all'aci (costa 1.75 euro) per sapere l'intestatario della macchina, poi passerei da casa e lo brucerei insieme ai genitori che nn controllano come fa il figlio... e poi proseguirei con i compagni...poi al processo si pensa.... se non faccio in tempo a bruciarli tutti aspetterò di uscire e continuo tra una condanna e l'altra.... non mi credi...se leggerei in futuro di qualcuno bruciato sui giornali ricordati di me.... PINO
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 05/04/2011 alle: 23:50:19
caro elio, non so cosa risponderti di primo impulso però io la seconda notte non l'avrei passata li. Fare i turni e stare svegli? ma siamo in vacanza e di turni ne faccio parecchi al lavoro. Il mondo è pieno di questi stupidi e la mamma degli imbecilli è sempre incinta. A mio avviso questi sono proprio degli imbecilli ma anche coraggiosi seppur molto stupidi. Prevenire è meglio che curare.Comunque se decidi di fare i turni io faccio la prima ora così poi me la dormo. Tu che ora scegli?
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 05/04/2011 alle: 23:56:00
quote:Risposta al messaggio di pianproduzioni inserito in data 05/04/2011  23:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cos'è? il festival dei luoghi comuni? o vogliamo giocare a chi la spara più grossa?...no perchè,se è il secondo caso...hai già vinto!... Sono Trentino ma non stò neanche a risponderti perchè non ne vale la pena... Ti consiglio solo di ragionare meglio sulle cose...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 05/04/2011 alle: 23:56:01
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 05/04/2011  23:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non c'e' da discutere , faccio il tuo stesso turno , sempre che per il "cordiale " ci pensi tu..[^] [;)] ciao elio.m Roma
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 06/04/2011 alle: 00:00:18
sì tranquillo al cordiale penso io. tu cosa porti?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link