quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 05/04/2011 09:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tony, permettimi di dissentire su alcune cose. Il fatto di percepire tale reato come querela di parte non è colpa delle FF.OO. ma lo dice la legge.. Ti posso assicurare, visto parte interessata, che la cosa non cadrà nel dimenticatoio, ne tantomeno minimizzata. Bisogna solamente capire come affrontarla, e qui ognuno delle parti in causa deve fare il suo. Ripeto che quando si entra nelle maglie della legge ci si deve muovere con cautela e soprattutto avere certezze, altrimenti non si arriva a nulla o quasi. Sandro
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 05/04/2011 10:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao yascin..(ma, per caso sei un ex portiere di calcio??) permettimi di puntualizzare alcune cose...l'impegno delle ff.oo. è direttamente proporzionale alla conoscenza, da parte dell'opinione pubblica, del fatto...se del fatto ne viene a conoscenza una grande moltitudine di persone, l'impegno sarà molto più grande. Se mi consenti, potrebbe ravvedersi il reato di "tentata intrusione" (non dimenticare che i nostri mezzi sono destinati, anche ad abitazione ed uno non si avvicina alle due di notte per "scherzare"), e anche per la "rigatura" potrebbero aver utilizzato un cacciavite, che poteva anche essere utilizzato per forzare una porta...vedi, quindi, il tentativo di ridurre il danno ad una semplice "discussione" da risolversi in sede civile, ammesso e non concesso che li trovino....è probabile che abbiano sospetti, ma vogliono temporeggiare...per fati/vi sbollire....comunque aspetta un mesetto ...vedi i risultati...poi, casomai noi siamo quì...ciao, Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 05/04/2011 12:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E si mi hai sgamato sono un molto ex portiere di calcio. A parte gli scherzi, io vi ringrazio tantissimo per la solidarità, ma voglio seguire strade regolari, perchè confido pienamente sull'operato, in questo caso, di tutti gli interessaati. Staremo a vedere.!!
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 05/04/2011 12:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dispiace per quello che è successo, io frequento da anni la val di ledro senza mai aver avuto un problema, in futuro vedrò di stare molto attento!
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 04/04/2011 20:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che gli stessi ragazzi, li hanno presi mentre rompevano l'orologio della stazione, li hanno denunciati a piede libero e dopo una settimana hanno pistato di botte un signore anziano perchè non gli aveva darto una sigaretta... Io dopo la s****ottata, sono andato dai carabinieri a rilasciare una denuncia cautelativa... Non si sa mai...[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 05/04/2011 08:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 05/04/2011 07:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto per essere chiari, tutte le denuncie redatte e/o inviate con AA/RR fanno riferimento esplicito all'inosservanza di reati previsti e puniti dal Codice Penale. Essi, si differenziano in due tipologie: 1) semplice denuncia ossia portare a conoscenza dell'Autorità Giudiziaria che si è consumato un reato penale. Tale denuncia, può essere fatta a qualsiasi organo di Polizia Giudiziaria che ha il compito di redigere quanto denunciato, valutare l'eventuale gravità di reato e nel caso procedere anche d'urgenza ad intraprendere indagini d'iniziativa di p.g. e successivamente inviando un primo esito alla locale Procura della Repubblica che aprirà un procedimento penale avviando un iter procedurale che si conclude o con una eventuale archiviazione o con un processo davanti al Giudice. 2) la denuncia-querela, oltre a portare a conoscenza l'Autorità Giudiziaria che si è consumato un reato ne richiede allo stesso tempo la punizione del reo. Si differenzia dalla semplice denuncia in quanto, determinati reati penali sono solamente ed esclusivamente perseguibili a querela di parte. Pertanto, la denuncia-querela dovrà essere senza meno presentata ad un organo di p.g. o depositata in Procura della Repubblica o trasmessa via posta con AA/RR entro 90 giorni da quando si è venuti a conoscenza del reato. In mancanza di denuncia-querela questi reati non sono perseguibili. Per quanto riguarda tutti quei reati perseguibili d'ufficio, sarà la polizia giudiziaria ad occuparsene. Ritengo più che giusto nel caso in cui si debba sporgere una denuncia, optare sempre per la denuncia-querela solo cosi chi si è reso responsabile di reati penali può avere inflitta una pena. Immaginatevi voi, quanti procedimenti penali sono stati e vengono tuttora archiviati perchè sprovvisti di denuncia-querela o addirittura perchè la denuncia-querela non è stata presentata nei termini dei 90 giorni. Ho lavorato per 9 anni in una sezione di polizia giudiziaria di una procura della repubblica dove il lavoro vi posso garantire non manca. Troppe volte le indagini venivano vanificate perchè solo alla fine quando eri ormai pronto per il capo d'imputazione ci si accorgeva che la querela era stata presentata fuori dai termini. Tanti altri procedimenti venivano archiviati per mancanza di querela. Infine, nella parte finale della denuncia-querela si può anche inerire la clausola di essere avvisati nel caso in cui il procedimento in esame venga archiviato. L'unico neo della denuncia-querela e che si sovracaricano ulteriormente di lavoro le Procure della Repubblica.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/04/2011 19:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BELLA QUESTA ! [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di pianproduzioni inserito in data 05/04/2011 23:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cos'è? il festival dei luoghi comuni? o vogliamo giocare a chi la spara più grossa?...no perchè,se è il secondo caso...hai già vinto!... Sono Trentino ma non stò neanche a risponderti perchè non ne vale la pena... Ti consiglio solo di ragionare meglio sulle cose...
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 05/04/2011 23:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'e' da discutere , faccio il tuo stesso turno , sempre che per il "cordiale " ci pensi tu..[^]
[;)] ciao elio.m Roma