CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lago di Ledro, un tranquillo W.E. di paura.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 192
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 12/04/2011 alle: 18:07:38
quote:Risposta al messaggio di fede50 inserito in data 11/04/2011  22:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 12/04/2011 alle: 18:31:24
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 11/04/2011  21:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X Trevor64, ma anche per rispondere un pò a tutti, quoto pienamente il tuo intervento, è esattamente il messaggio che con questo post, voglio mandare. Questi ragazzi devono capire che quello che hanno fatto, non si limita alla bravata, ma sono andati oltre. Tutti siamo stati giovani e le abbiamo combinate, ma PERSEVERARE non è accettabile (soprattutto non bisogna sempre lasciar correre). E' su questo che io personalmente mi impunto, e continuio a ribadire che fare dei qualunquismi non serve a nessuno, tantomeno penalizzare una comuinità. Si deve andare al nocciolo del problema, e provare a risolverlo. Le cause possono essere molte, dai genitori che controllano poco o niente, all'alcol e gli stupefacenti che agevolano queste cose, etc. etc. Quindi ogniuno tragga le conclusioni che vuole, di fatto spero che alla fine di questa vicenda (comunque vada) si capisca quello che è stato fatto. E' umano che un genitore difenda i figli, ma se ne deve assumere le responsabilità soprattutto se sbagliano. Vi ringrazio sempre per la pacatezza che state dimostrando su questo argomento e, consentitemi, per una volta si dà un immagine dei camperisti diversa, matura, e che forse è più comprensibile agli altri. Comunque per quanto riguarda il piccolo a parte le due tre notti successive, va notevolmente meglio, vediamo come reagirà alla prossima uscita. Saluti Sandro

Modificato da yascin99 il 12/04/2011 alle 18:35:26
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/04/2011 alle: 23:09:01
Tutti sappiamo i rischi che si corrono durante una sosta libera, specialmente nei fine settimana, dove di beoni ne girano a centinaia. Si dorme con un occhio solo. Ogni auto che parcheggia vicino, ogni sgommata, ogni porta che sbatte, ti fà alzar le orecchie e le tendine del vr. Son finiti gli anni in cui ti appartavi con la ragazza nella 500, non si arrischia più nessuno, pensa passar una notte nel vr in balia del "gruppo selvaggio"
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 14/04/2011 alle: 18:43:18
nessuna indiscrezione sui colpevoli a questo punto credo che non si prenderanno nemmeno uno "shampoo"
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 16/04/2011 alle: 00:18:15
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 11/04/2011  21:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' giusto non generalizzare, si rischia di cadere nel pregiudizio e nei luoghi comuni. io comunque non dò niente per scontato e non voglio usare il plurale, ma l'esercente con l'intelligenza a responsabilità limitata, qualche parola sopra le righe e qualche giovanotto su di giri fanno una bella miscela[;)] Credimi. Saluti Eddy
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 19/04/2011 alle: 09:39:43
Ti capisco benissimo, e so cosa hanno vissuto i tuoi figli perche' anche a me e' successa la medesima cosa in Svizzera , a Stein and rein. Dormivamo tranquilli noi e un altro equipaggio di Milano quando nel cuore della notte ci hanno assaliti sballottando il camper a tal punto che ho avuto paura che fosse scoppiata la bombola del gas talmente e' stato forte l'impatto. Sono sceso immediatamente per controllare se davvero fosse esploso qualcosa e verificare i danni , ma mi sono subito reso conto che in realta' erano stati dei ragazzi che vedevo fuggire dietro la siepe. Mentre i bimbi e la moglie...piangevano, ho preso una catena "molto pesante" che porto sempre con me e ho provato a rincorrerli, ma non sono riuscito a prenderli. E pensare che l'altro equipaggio non e' nemmeno sceso per verificare cosa fosse successo, anzi, la mattina presto e' partito senza nemmeno salutare forse per la vergogna. Non ho poturo fare altro che tranquillizzare i miei piccoli e rimetterli a nanna, anche se io non sono piu' riuscito a dormire Purtroppo episodi come questo, riescono a rovinare dei giorni splendidi.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/04/2011 alle: 10:27:03
quote:[i]Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 19/04/2011  09:39:43 la mattina presto e' partito senza nemmeno salutare forse per la vergogna./i]>
> Forse invece avevno semplicemente paura di un pazzo che gira con una catena in mano. [:0]
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 19/04/2011 alle: 10:31:01
Forse allora Fargo non hai capito bene quello che ho scritto, e se invece lo hai capito allora non so cosa dirti. Forse tu li avresti invitati a prendere un caffe' o magari a bere una birra dopo quello che ti hanno fatto e dopo lo spavento che hanno provocato alla tua famiglia.. E' proprio vero...il mondo e' bello perche' e' avariato
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 19/04/2011 alle: 10:35:17
scusa forse tu ti riferivi al camper vicino al mio... Quindi anche tu appartieni alla categoria di quelli che si tappano le orecchie per far finta di non sentire e gli occhi per non vedere? Io sinceramente se vedo qualcuno in difficolta' cerco sempre di aiutarlo e non faccio finta di nulla, ma questo vale sia per quando sono in giro con lo scatolone sia nella vita quotidiana. Hai ragione, forse invece che con la catena, avrei dovuto rincorrere quei bravi ragazzi con dei fiorellini profumati saltellando come una donzella. mah....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/04/2011 alle: 10:36:09
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 19/04/2011  10:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che capisco è che mi preoccupano i giustizieri della notte, che altro non sono che violenti che rispondono con la violenza a tutto, anche per cose futili. Uno pronto ad usare un mazza contro uno che fa scarico selvaggio chissà cosa potrebbe fare a dei balordi così. Io chimarei le forse dell'ordine. Sia per i balordi che per i pazzi giustizieri...
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 19/04/2011 alle: 10:47:13
scelta opinabile In caso di pericolo per la mia famiglia la prima cosa che cerco di fare e' difenderla, di certo non mettermi al telefonino per chiamare le forze dell'ordine che magari arrivano beati dopo una bella oretta (sempre che arrivino) dove se invece di un gruppo di simpaticoni che ha voglia semplicemente di "divertirsi" trovi quelli che hanno veramente intenzione di farti del male....
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 19/04/2011 alle: 13:20:14
mi spiace ma in questo caso concordo con alegrand con delle opzioni; Quando vi sono in mezzo degli innocenti, potrebbe essere un buon deterrente: Non dico che alegrand avrebbe poi utilizzato la paventata catena ma, non posso escludere che i citati simpatici ragazzi che quantomeno possono causare DANNI PSICOLOGICI ai bambini che ci portiamo dietro (quando non arrivano a peggio), non abbiano ripetuto il "giretto" proprio grazie a Alegrand che si è fatto... diciamo "notare". E' mia opinione che l'altro equipaggio dovrebbe ringraziare "la catena" di Alegrand per aver dovuto subire il "servizietto" solo una volta.... Sono daccordo sul non utilizzo atto offendere della catena ... o del bastone.. ma anche in quest'ultimo caso, lo stesso Alegrand ha specificato che è stato un modo "colorito" per dimostrare il disappunto su un modo di comportarsi. Infine Se fossi stato nel luogo citato da Alegrand e avessi subito lo stesso trattamento: 1) sarei sicuramente sceso dal camper (magari con qualcosa per difendermi da eventuali malintenzionati e non per offendere) 2) sicuramente avere avuto qualcuno (altro camperista nella fattispecie) a fianco, una volta sceso per i sopra indicati motivi, mi avrebbe fatto piacere. 3) avrei poi chiamato le forze di polizia Saluti. DinoRE
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 19/04/2011 alle: 18:14:33
Alegrand e Fargo73, ma vi state rincorrendo[:0] siete come cane e gatto su molti post.[:D][:D][:D] A parte gli scherzi, qui, e lo ripeto, non è questione di come uno si comporta in tali avvenimenti(in quei momenti si possono avere mille reazioni, quindi non giudico nessuno), ma il segnale che deve passare è che non si può sempre sorvolare. Vi siete domandati cosa può succedere se questi ragazzi venivano beccati sul fatto[?] Vi siete domandati se invece di ragazzi c'era qualche male intenzionato con intenti più pericolosi dei semplici danni[?] Bene sono due domande, in parte contrastanti, che giustificano anche atteggiamenti di difesa diciamo più duri. Con questo voglio solamente dire di usare quel briciolo di sangue freddo che in quei momenti rimane e, soprattutto di non lasciare sempre correre perchè questa volta è andata bene. Il rovescio della medaglia sta nel fatto che la giustizia ha i suoi tempi, lunghi a volte lunghissimi, ma arriva. Bisogna aspettare, di sicuro ai miei piccoli, a parte lo spavento che comunque aiuta a crescere, ho cercato di fargli capire che certe cose non si devono fare perchè è giusto che capiscono che chi sbaglia paga. Sandro
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/04/2011 alle: 19:45:40
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 19/04/2011  18:14:33 Alegrand e Fargo73, ma vi state rincorrendo siete come cane e gatto su molti post.>
> No, solo su questo mi pare. Se è così non ci ho fatto caso, e la cosa non era voluta. [;)]
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 19/04/2011 alle: 22:25:43
il sangue freddo e' necessario, prima per tranquillizzare la propria famiglia e poi per valutare in poco tempo il da farsi. Purtroppo pero' queste cose mi accalorano molto e mi fanno imbestialire perche' sono gesti inutili e sciocchi ma che possono provocare dei traumi pesanti nei confronti di chi li vive. Mia moglie e i miei figli dopo quella serata non volevano piu' nemmeno sentirne parlare di camper e figuriamoci di dormire in posti che non fossero campeggi o aree attrezzate. Domani sera parto per la Camargue , e credetemi e' da un mese che non fanno altro che chiedermi dove andremo a dormire la notte. Non sopporto i soprusi e questo genere di cose, e a costo di prenderle credetemi la mia reazione sara' sempre la medesima. Cio' che mi fa pensare pero' e' anche la mancanza di solidarieta' tra di noi camperisti, di fronte a queste cose non esiterei mai a dare una mano a chi e' in difficolta', magari cercando anche di rincuorarlo e di calmarlo, tutto cio' che nn e' avvenuto quella sera con il mio vicino.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 20/04/2011 alle: 08:56:30
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 03/04/2011  19:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idea giusta be io la mazza la cosumerei sulle loro teste
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 20/04/2011 alle: 18:49:56
Sono andato anch'io parecchie volte al lago di Ledro ,ma non ho mai avuto problemi e sono stato sempre benissimo.Non mi è parso nemmeno che ci siano ostili,anzi. Saluti a tutti Celso
16
croccolo
croccolo
12/10/2009 136
Inserito il 20/04/2011 alle: 18:51:52
quote:Risposta al messaggio di yascin99 inserito in data 03/04/2011  19:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se vuoi stare tranquillo e comodo per goderti la vacanza ,vai in uno dei campeggi del lago che costano poco più di una AA. Ciao Celso
18
yascin99
yascin99
09/11/2007 1190
Inserito il 20/04/2011 alle: 20:07:23
quote:Risposta al messaggio di croccolo inserito in data 20/04/2011  18:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Celso, forse hai letto solo la prima pagina, anche noi siamo stati molte volte a Ledro e sempre benissimo ed in tranquillità, le persone che abbiamo conosciuto tutte cordiali e devo dire di non aver notato ostilità. Questa volta invece qualcosa non è andata per il verso giusto e proprio per questo si deve intervenire al fine di stoppare tali atteggiamenti sul nascere. Così si manda un segnale chiaro, e soprattutto non si penalizza una comunità che personalmente non centra nulla con quattro ragazzotti annoiati. Sandro.
16
albertus
albertus
27/08/2009 80
Inserito il 20/04/2011 alle: 21:57:35
Pensati che avevo anch'io una mezza idea di fare una sosta da quelle parti... meglio così, con due bambini di 2 e 4 anni sarebbe stato un trauma per loro così piccoli... posso immaginare i tuoi bambini...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link