CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

L’allarme che ti sveglia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 09:26:29
Parcheggio pubblico bello illuminato e pieno zeppo di camper. 
Siamo “abusivi” tollerati perché l’area di sosta preposta è già zeppa, e saremo una 50ina fuori. 
Tutto bene, quasi tutti rispettano le regole del “parcheggio” (fatte salve le sagome negli stalli). Ma c’è spazio abbondante per le auto. 

Peccato che ogni 10 minuti senti partire un allarme, che viene più o meno prontamente tacitato. Non è di un solo mezzo. Ne senti da più punti. 

Per fortuna sebbene bene in zona centrale (attaccati alle mura di Ferrara) non ci sono molte abitazioni, e nessuno si lamenta. 

Chiedo agli amici del forum: quanti di voi usano il perimetrale quando pernottano in posti pubblici? È proprio così difficile non farlo suonare accidentalmente?

Lo userei anch’io, se mi ricordassi di cambiare le batterie del telecomando blush

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 09:53:58
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/11/2019 alle 09:26:29

Parcheggio pubblico bello illuminato e pieno zeppo di camper.  Siamo “abusivi” tollerati perché l’area di sosta preposta è già zeppa, e saremo una 50ina fuori.  Tutto bene, quasi tutti rispettano le regole
del “parcheggio” (fatte salve le sagome negli stalli). Ma c’è spazio abbondante per le auto.  Peccato che ogni 10 minuti senti partire un allarme, che viene più o meno prontamente tacitato. Non è di un solo mezzo. Ne senti da più punti.  Per fortuna sebbene bene in zona centrale (attaccati alle mura di Ferrara) non ci sono molte abitazioni, e nessuno si lamenta.  Chiedo agli amici del forum: quanti di voi usano il perimetrale quando pernottano in posti pubblici? È proprio così difficile non farlo suonare accidentalmente? Lo userei anch’io, se mi ricordassi di cambiare le batterie del telecomando    Vittorio La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
...
l'antifurto lo inserisco solo se sul camper non c'è nessuno per far contenta la consorte.

Quelle volte che mi è andato in  tilt mentre rientravamo dal giro turistico  e  mi suonava la sirena e io armeggiavo attorno per zittirla  nessuno dei vicini al parcheggio mi ha guardato come se fossi il ladro ... si sono sempre fatti i c...i loro laugh.... comprese forze dell'ordine in un'occasione surprise
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 12:53:12
In risposta al messaggio di kilo del 03/11/2019 alle 09:53:58

l'antifurto lo inserisco solo se sul camper non c'è nessuno per far contenta la consorte. Quelle volte che mi è andato in  tilt mentre rientravamo dal giro turistico  e  mi suonava la sirena e io armeggiavo attorno
per zittirla  nessuno dei vicini al parcheggio mi ha guardato come se fossi il ladro ... si sono sempre fatti i c...i loro .... comprese forze dell'ordine in un'occasione
...
Hai ragione, io vieterei gli allarmi sonori in favore di altre tecnologie tipo messaggio sul cell.
È come la storiella “Al lupo! Al lupo!” di buona memoria: tanti falsi allarmi e nessuno ci fa più caso, ormai i ladri sono super tecnologici e disattivano gli antifurti in pochi secondi e gli allarmi suonano sempre solo per imperizia dei proprietari procurando solo fastidio agli altri.

@@@ Gigi & Titti ...dalla moto con l'igloo... fino al camper con tivù!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15201
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 20:12:02
l'antifurto lo inserisco solo se sul camper non c'è nessuno per far contenta la consorte

Idem anche io, lo inserisco il meno possibile, mai se sono dentro,...poi ho un antifurto motore che impedisce me lo portino via, senza dover entrare in centralina, e una ass. sul furto...
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 10:28:14
Non sono abituato con l'allarme, in due anni di notte l'ho attivato solo un paio di volte. Mi capita però di farlo suonare di giorno perchè lo inserisco, vado via e quando torno mi dimentico di lui, quindi quando apro la porta per alcuni secondi suona e questo mi imbarazza non poco.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 13:01:06
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/11/2019 alle 10:28:14

Non sono abituato con l'allarme, in due anni di notte l'ho attivato solo un paio di volte. Mi capita però di farlo suonare di giorno perchè lo inserisco, vado via e quando torno mi dimentico di lui, quindi quando apro la porta per alcuni secondi suona e questo mi imbarazza non poco.
Di notte inserisco sempre il perimetrale e in 35 anni di autista di camper mi sarà successo di farlo suonare 3-4 volte...
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 22:03:59
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/11/2019 alle 10:28:14

Anch’io sugli ultimi due camper ho perso l’abitudine di usarlo e di conseguenza quelle poche volte che lo attivo rischio di dimenticarlo. 

Con tutti i falsi allarmi che si sentono, oltre al fastidio se in orario notturno, viene da chiedersi l’effettiva efficacia...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.

Modificato da IlVagabondo il 04/11/2019 alle 22:05:18
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 22:31:21
Io uso il perimetrale in sosta libera o, a volte, in area sosta. Mi capita molto raramente di farlo scattare per errore, ma qualche volta è capitata (di solito al mattino).
Concordo con l'utilità di una segnalazione via sms o altro, ma alla notte la funzione di deterrenza è valida se ti sveglia, io ho un'apposita suoneria interna per essere sicuro di svegliarmi e per non avere dubbi che stia suonando il mio. 

Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link