quote:Risposta al messaggio di Loki inserito in data 14/06/2011 22:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono daccordo con te,ma la pazienza ha un limite...il centotrentista che marcia esclusivamente in sorpasso, deve usare comunque la corsia piu libera a destra. chi va a 200 è uno che commette un altra infrazione grave,insomma, due prepotenti allo stesso modo...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Loki inserito in data 17/06/2011 15:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "assolutamente no"... ci risiamo...è la solita storia...moltissimi sono convinti che molti camion vanno a più dei 90 km/h!...allora, sono quasi 9 anni che viaggio con il limite degli 80 km/h...così, a spanne, non ti dico un milione ma 800mila km sicuri...avrò beccato forse 5 camion che viaggiano a più dei 90 orari...non è che sono rari...DI PIU'!...se te lo dico è perchè lo sò per certo...poi se gli becchi tutti tu è un altro discorso...poi in discesa se lo lasci andare arriva anche a 130 orari... per viaggiare a più dei 90km/h devi manomettere il cronotachigrafo rischiando il penale...x cosa?...per fare i 120 all'ora che al giorno d'oggi non fai neanche un km e ti hanno già fermato?...forse fino 10/15 anni fà si faceva ma adesso rigano tutti dritto... poi ognuno è libero di essere convinto di quello che vuole ma la realtà è un altra...saluti
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 17/06/2011 22:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ad ogni viaggio che faccio ne trovo in numero considerevole che vanno oltre i 90 km/h. Proprio perché viaggio a più di 90 km/h stabili (cruise control) e controllati da navigatore (e ricontrollati occasionalmente da cronometraggi su lunghi tratti) posso dire che vi è chi viaggia a più di 90; mi domando come uno che viaggia regolare a 80, come tu affermi di fare, possa valutare con precisione la velocità di un altro mezzo. Quindi o non vuoi vedere o non puoi vedere, ma comunque non vedi. E comunque, sopra agli 85, sfruttando la tolleranza di legge, è già vietato. E quelli che viaggiano entro gli 85 sono in considerevole minoranza (sebbene non assenti).
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 17/06/2011 22:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Indubbiamente, mi riferivo al caso di corsia occupata alla sua destra.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/06/2011 16:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai fatto lo stesso ragionamento che farebbe un camionista, bene! il camper ce l'ho anch'io e quando giro rispetto e mi piacerebbe essere rispettato, pertanto nessuna discriminazione, anzi max soliderietà. buona strada sempre. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Loki inserito in data 17/06/2011 22:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda, io ci rinuncio, rimani pure con le tue convinzione da spettatore...vivo bene comunque...saluti
quote:Risposta al messaggio di Loki inserito in data 17/06/2011 22:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Loki c'è da fare un pò di chiarezza da parte di uno addetto ai lavori vendendo camio da 39 ani. In Italia vige il limite di km 80 però la Motorizzazione permette una certa tolleranza che è di 89 km/h e ti assicuro che tutti i camion nuovi che sono immatricolati vanno a quella velocità massima. Ma siccome con questa velocità non si riesce a fare le consegne entro le ore di guida concesse, MOLTISSIMI CAMION,(sopratutto i conto terzi) vengono taroccati nel cronotachigrafo (non ti stò qui a dire con che sofisticati sistemi) essi viaggiano tranquillamente a 95 km i più e i delinquenti ben oltre, poichè nessun altro nome possono prendere chi nella notte scende dall'alta Italia e sull'Appennino viaggia anche in terza corsia a 120 km (con la assoluta complicità della Polizia Stradale che fa finta di non vedere nulla). Questa è la realtà tutto il resto è volere difendere una categoria che ha mille ragioni per essere in****ata, ma non vedo perchè si devano mettere a repentaglio vite umane solo per gli interessi economici. Non me ne vogliano i camionisti, ma sanno bene che è così. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 18/06/2011 00:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non è una convinzione, è un dato di fatto da me verificato. Ti prego di smetterla di denigrare ciò che ho verificato come se fossero solo vaneggiamenti senza fondamento, poiché non lo sono. Se poi li becco tutti io quelli taroccati, va beh, sarà così ed io costituirò un'anomalia statistica.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 18/06/2011 10:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio delle info. Solo una precisazione, la tolleranza di legge è %% con minimo di 5 km/h per tutti, quindi 85 km/h per i mezzi pesanti. Il limitatore per normativa europea è settato per non fare superare i 90 km/h (che poi mi chiedo, ma non si può fare un limitatore che funzioni anche in discesa, intervenendo tramite un rallentatore o i freni?) ed immagino che vi sia una certa tolleranza ulteriore da parte di chi controlla, specie sui mezzi più vecchi con cronotachigrafo a disco dove magari il cronotachigrafo stacca alto; però ho l'impressione che si tolleri troppo o si controlli poco (o ambedue) dato che di mezzi che viaggiano forte ne trovo ad ogni uscita.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/06/2011 17:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto ! Io propongo di lasciarli dal Concessionario, o, se magari già acquistati i mezzi, in Parcheggio ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scusami, ma mi fà sorridere quando si parla in termini Utopistici [:D][:D][:D] Riguardo quanti, correttamente, dicono che i Limitatori sui Camion (che ribadisco, NON sono solo Italiani...che viaggiano sulle autostrade...a 80 Km/h di limitatore...[:0][:0][:0][:0][:0][:0], Teorico, 95 effettivo...[V][V][V]) come si spiegherebbe, su rettilineo, il sorpasso fra mezzi con taratura identica del limitatore [?][?][?][?][?][?][?][?][?] Capisco la scia, ma poi finidsce, capisco la discesa, ma è valida per entrambe, capisco...che 20 anni fà, cambiavo anche io la coppia degli ingranaggi del cronotachigrafo e sapevo che premendo ripetutamente sulla frizione (sui Renault) essi andavano fino a 10 km/h in più...ma oggi [?][?][?][?] Giorni fà, ho fotografato ed inserito in altro Post, un articolo di giornale, in cui si parlava di un Tir Ucraino, fermato al confine Italiano, il cui Conducente era Privo di patente, il mezzo era Privo di Assicurazione, ed era Senza Revisione...[xx(][xx(][xx(][xx(] l'articolo terminava ricordando che nella stessa zona, a Febbraio, sono Morti a seguito un Incidente con un Tir, un Padre ed una Figlia, il Tir era Ucraino e...Sembra che ci siano Grossi e Forti Dubbi sulla Copertura assicurativa dello Stesso !! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [;)] Sono anche io un Patentato D+E con CQC ma... Non Sopporto la Diseguaglianza di Trattamento fra Italia-Resto del Mondo [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] [}:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/06/2011 20:28:41 (> Certo, e ti Capisco, e...per certi versi, concordo pure con le Tue tesi, anch'io viaggio, con Tutto a 100-110Km/h, ma... se hai notato, in America, che Tu citi ad esempio, alla guida, a 70 Mhp, alla guida, Mangiano, Bevono...ecc ecc insomma, fanno di Tutto tranne che guidare, dai un'occhiata, se non l'hai già fatto, ai vari filmati riguardo gli incidenti in USA, dove, si notano vetture che sopraggiungono a velocità costante, su veicoli incidentati, fermi da ...almeno 15 minuti, colpiti continuamente da...COCONES che TUTTO Fanno...Tranne che "GUIDARE" [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Ad Esempio...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
e così fanno anche in Germania...credetemi [V][V][V][V] [:(] Ciao Gianfrancoquote:Risposta al messaggio di Loki inserito in data 18/06/2011 13:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il limitatore è bloccato ai 89 km sia in salita che in discesa, è ovvio che in salita l'acceleratore pompa gasolio ed in discesa il limitatore blocca l'erogazione del gasolio. Se vuoi andare più forte in discesa dovresti mettere in folle e lasciarlo andare ma è una operazione suicida poichè in caso di emergenza non ti fermi più!. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 20/06/2011 11:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si lo so che il limitatore si basa sul controllo dell'erogazione del gasolio, questo è il punto. Si dovrebbe implementare un sistema che intervenga anche tramite rallentatori e impianto frenante limitando realmente la velocità e non solo la possibilità di raggiungerla senza l'aiuto della gravità. La tecnologia c'è.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/06/2011 17:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E non solo, sai cosa vuol dire per un camionista a pieno carico frenare (e riprendere poi velocità)? Molti incidenti accadono anche perchè chi guida l'auto non capisce le necessità di chi guida un camion/tir: Per esempio se vedo due autotreni vicini, e ci stiamo accingendo a fare una salita (o una discesa) io tengo conto che qualcuno potrebbe uscire dalla scia per evitare di tamponare il mezzo che lo precede. E da un punto di vista di un camionista significa morire. Facendo così, per ora mi sono sempre trovato bene... Chiamiamola sicurezza attiva! Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 20/06/2011 16:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma non ho capito cosa intendi, se non il fatto che il camion che segue non tiene la distanza di sicurezza, altrimenti non avrebbe quel problema. Se invece intendi che sei tu a stare attento al fatto che il suddetto possa uscire all'improvviso fai bene, anche io ci sto attento a questo. Bye