CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lampeggio dai camion

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 179
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/07/2011 alle: 19:51:07
Si parte dal lampeggio dei camionisti che GENTILMENTE di avvisano che puoi rientrare perché sono stati abbondantemente superati e si finisce al lampeggio delle auto che vanno a 200 Km/h con le classiche tiritere sulle velocità consentite, su quelle di sicurezza, ecc... (e tutti dimenticano che in Germania è legale andare a 200, a 300 e anche oltre!). A questo punto mi stupisce che nessuno abbia introdotto lo SCANDALOSO comportamento di alcuni camperisti che viaggiano a 130 Km/h... Chi è in ritardo per la filippica ai camperisti che viaggiano a 130 Km/h è pregato di affrettarsi!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/07/2011 alle 19:53:54
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 11/07/2011 alle: 11:59:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/06/2011  23:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il Porter è staratissimo, quello del comitato feste del paese vicino al mio segnava i 70 su una salita del 12%con 2 persone a bordo e 15gruppi (2panche e un tavolo) da festa della birra!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/07/2011 alle: 16:42:01
Mi era sempre sembrato che a me non mi lampeggiassero, ma ci ho fatto caso nelle ultime due settimane che ero in giro e in effetti nessun camion mi ha mai lampeggiato per segalarmi di rientrare. Forse è perchè il mio camper è molto corto e lo ritengono superfluo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2011 alle: 21:46:21
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/07/2011  16:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito lampeggiano quando sei tampinato da qualche auto che vuole a sua volta superarti.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:59:48
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/07/2011  21:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mai notato anche questo. E dubito proprio che questo succeda mai...
FraForno
FraForno
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 11:36:31
Capitato poco fa su un'autostrada tedesca senza limite di velocità, due corsie. In salita il mio camper di 7m arrancava a 75-80 km/h, dietro un camion austriaco incollato a 10 cm che mi ha lampeggiato per dieci minuti per poi superare strombazzando. Suppongo volesse che io accelerassi, ma la domanda è: più della mia velocità non riuscivo a fare a meno di scendere e spingere, come avrei dovuto comportarmi? E' coretto che un camion chieda strada in questo modo? Perchè non ha superato e basta?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 11:42:06
quote:Risposta al messaggio di FraForno inserito in data 12/08/2011  11:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè è s.tronzo o ignorante (colui che non sa)
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 12/08/2011 alle: 15:25:53
quote:Risposta al messaggio di FraForno inserito in data 12/08/2011  11:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda più viaggio più vedo comportamenti del genere[:(] Purtoppo, detto da amici camionisti, la loro professione sta diventando sempre peggio a causa dell'arrivo soprattutto dall'est europa di autisti con pochi scrupoli e patenti prese chissa dove[xx(] I punti non fanno più paura, una volta finiti si ritorna nel paese d'origine a fare un po di ferie e al ritorno patente nuova
granraf
granraf
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 19:57:07
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/06/2011  17:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelle poche volte che decido di procedere ad un andatura di 80/90 Km/h mi vedo sorpassare da tir enormi ad una velocità al di sopra di quella loro consentita. Credo che la maggior parte, siano davvero pericolosi ed arroganti, me ne rendo conto maggiormente quando sono in moto. Ciao Raff
FraForno
FraForno
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 21:42:18
Francamente, soprattutto quando sono all'estero, cerco di dare meno fastidio possibile, ma in questo caso a meno di non buttarmi fuori strada non vedo cosa avrei potuto fare. Devo dire che non è la prima volta che mi capita ed è sempre successo sulle civilissime autostrade tedesche o austriache ad opera di civilissimi autotreni teutonici ed austriaci: in Italia non mi è mai capitato di essere tampinato in questo modo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/08/2011 alle: 23:00:29
se si è preda di questi atti incivili una soluzione non potrebbe essere rallentare lentamente magari fino a 50 km/h così che il prode camionista ci sorpassa (se c'è un divieto di sorpasso per camion si arrangi: il camionista sorpassa a suo rischio di multa).
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 13/08/2011 alle: 02:09:42
quote:Risposta al messaggio di FraForno inserito in data 12/08/2011  21:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anch'io utilizzo la tecnica del rallentare (non improvvisamente!) per far passare il rompi...e: non è salutare avere un camion con rimorchio a 15cm dal paraurti, soprattutto per la pessima resistenza dei ns mezzi. Quando sono in macchina e durante un sorpasso in seconda/terza corsia, arriva l'idiota di turno che sfanala, non faccio altro che rallentare e lasciarlo dietro, così da farlo innervosire ancora di più.

Modificato da alcan il 13/08/2011 alle 02:14:34
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 13/08/2011 alle: 19:47:51
Siccome lo sfarettamento non accade di frequente,io credevo che salutassero un tir che sopraggiungeva nella corsia opposta e che conoscevano...[:D][:D][:D]
Van Helsing
Van Helsing
-
Inserito il 13/08/2011 alle: 20:13:03
Ricordiamoci sempre che è gente che lavora e spesso è 'impiccata'. Se abbiamo un pò di margine di potenza usiamolo per toglierci di torno in fretta faremo un favore a loro se sono persone educate o a noi se sono dei maleducati. In ogni caso sono molto più grossi, pesanti e robusti dei nostri camper. Roberto
giman
giman
-
Inserito il 14/08/2011 alle: 18:24:10
Cari camperisti che criticate i camionisti far accellerare un camion ci vuole tempo e cv,poi se sei carico e trovi un furgone o un camper che in salita ti rallento oltre un certo limite la salita la fai a 30 all'ora perche non hai piu cv per riprendere e diventi un pericolo(tamponamento),specialmente se ci sono curve,nelle autostrade tedesche di solito c,è la corsia di arrampicata e se hai un camper che non va in salita occupi quella è inutile stare nella corsia centrale a fare da tappo creando intralcio e pericolo,quando un camion segnala che deve cambiare corsia e lo fà subito provate a immagginare che davanti abbia un ostacolo e non farebbe a tempo di rallentare e poi riprendere,in germania quando un camion mette la freccia per sorpassare,le auto ti fanno i fari e rallentano per segnalarti che puoi andare non come da noi che ti fanno i fari e accellerano per non farti passare.La bolgia è italiana e la stiamo esportado purtroppo,consigli da uno che guida tutti e due i mezzi in mezza europa.

Modificato da giman il 14/08/2011 alle 18:34:49
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/08/2011 alle: 12:12:33
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 12/08/2011  19:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua velocità come la misuri? Col tachimetro del veicolo? Allora non è 80/90 ma 70/80. Il sia il cronotachigrafi sia il limitatore (per legge a 90 km/h) sono impostati sulle reali velocità! Altra cosa se tu hai misurato la tua velocità con un navigatore satellitare! Per un camionista pochi Km/h possono fare la differenza visto che per legge sarebbero obbligati a non più di 8 ore di guida con precisi tempi di sosta! Il cronotachigrafo serve a questo!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/08/2011 alle: 12:30:38
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 14/08/2011  18:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quel che scrivi sui camion che accelerano lentamente è sicuramente vero, non tutti gli automobilisti lo sanno però (io mi son reso conto di ciò solo da quando ho il camper che in salita anche lui non fa delle grandi accelerazioni...) ma il codice della strada va rispettato da tutti, camionisti compresi. stare attaccato dietro qualcuno a 10 cm di distanza è un'infrazione grave non tollerabile che andrebbe punita severamente.
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 15/08/2011 alle: 16:13:04
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/08/2011  12:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>9 ore di guida giornaliera,15+30 di pausa o 45 minuti,ogni 4,5ore guida.due volte settimana ammessa guida di 10 ore. riposi giornalieri di 11 ore o frazionati 3+9 riposi ridotti di 9 ore non piu di tre volte settimana. le ore di guida nelle due settimane consecutive non devono superare 90... le multe vanno pagate subito . e non sono spicciolini.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/08/2011 alle: 16:41:47
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 15/08/2011  16:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volevo scendere nel dettaglio, ma è quello che volevo dire! Perdere 10 minuti a causa di una "lumaca" che crede di andare a 90 e invece va a 80 (o meno) può fare la differenza tra dormire in casa o dormire in qualche hotel se non nel camion stesso!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/08/2011 alle: 16:44:57
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/08/2011  16:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questi 10 minuti possono anche non fare la differenza. Se si calcola il tragitto con poco margine tutto fa la differenza ma alla fine è un errore calcolare il tragitto assumendo che si può sempre andare alla velocità massima, che non ci sono code o incidenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link