quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 22/06/2011 23:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il Porter è staratissimo, quello del comitato feste del paese vicino al mio segnava i 70 su una salita del 12%con 2 persone a bordo e 15gruppi (2panche e un tavolo) da festa della birra!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/07/2011 16:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito lampeggiano quando sei tampinato da qualche auto che vuole a sua volta superarti.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/07/2011 21:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai notato anche questo. E dubito proprio che questo succeda mai...
quote:Risposta al messaggio di FraForno inserito in data 12/08/2011 11:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè è s.tronzo o ignorante (colui che non sa)
quote:Risposta al messaggio di FraForno inserito in data 12/08/2011 11:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda più viaggio più vedo comportamenti del genere[:(] Purtoppo, detto da amici camionisti, la loro professione sta diventando sempre peggio a causa dell'arrivo soprattutto dall'est europa di autisti con pochi scrupoli e patenti prese chissa dove[xx(] I punti non fanno più paura, una volta finiti si ritorna nel paese d'origine a fare un po di ferie e al ritorno patente nuova
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/06/2011 17:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelle poche volte che decido di procedere ad un andatura di 80/90 Km/h mi vedo sorpassare da tir enormi ad una velocità al di sopra di quella loro consentita. Credo che la maggior parte, siano davvero pericolosi ed arroganti, me ne rendo conto maggiormente quando sono in moto. Ciao Raff
quote:Risposta al messaggio di FraForno inserito in data 12/08/2011 21:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anch'io utilizzo la tecnica del rallentare (non improvvisamente!) per far passare il rompi...e: non è salutare avere un camion con rimorchio a 15cm dal paraurti, soprattutto per la pessima resistenza dei ns mezzi. Quando sono in macchina e durante un sorpasso in seconda/terza corsia, arriva l'idiota di turno che sfanala, non faccio altro che rallentare e lasciarlo dietro, così da farlo innervosire ancora di più.
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 12/08/2011 19:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua velocità come la misuri? Col tachimetro del veicolo? Allora non è 80/90 ma 70/80. Il sia il cronotachigrafi sia il limitatore (per legge a 90 km/h) sono impostati sulle reali velocità! Altra cosa se tu hai misurato la tua velocità con un navigatore satellitare! Per un camionista pochi Km/h possono fare la differenza visto che per legge sarebbero obbligati a non più di 8 ore di guida con precisi tempi di sosta! Il cronotachigrafo serve a questo!
quote:Risposta al messaggio di giman inserito in data 14/08/2011 18:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel che scrivi sui camion che accelerano lentamente è sicuramente vero, non tutti gli automobilisti lo sanno però (io mi son reso conto di ciò solo da quando ho il camper che in salita anche lui non fa delle grandi accelerazioni...) ma il codice della strada va rispettato da tutti, camionisti compresi. stare attaccato dietro qualcuno a 10 cm di distanza è un'infrazione grave non tollerabile che andrebbe punita severamente.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/08/2011 12:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>9 ore di guida giornaliera,15+30 di pausa o 45 minuti,ogni 4,5ore guida.due volte settimana ammessa guida di 10 ore. riposi giornalieri di 11 ore o frazionati 3+9 riposi ridotti di 9 ore non piu di tre volte settimana. le ore di guida nelle due settimane consecutive non devono superare 90... le multe vanno pagate subito . e non sono spicciolini.
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 15/08/2011 16:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non volevo scendere nel dettaglio, ma è quello che volevo dire! Perdere 10 minuti a causa di una "lumaca" che crede di andare a 90 e invece va a 80 (o meno) può fare la differenza tra dormire in casa o dormire in qualche hotel se non nel camion stesso!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/08/2011 16:41:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questi 10 minuti possono anche non fare la differenza. Se si calcola il tragitto con poco margine tutto fa la differenza ma alla fine è un errore calcolare il tragitto assumendo che si può sempre andare alla velocità massima, che non ci sono code o incidenti.