CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Latitanti o partecipanti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/05/2009 alle: 14:41:46
Volevo condividere con questa sezione, appunto sui comportamenti, uno sviluppo di una discussione che sta avvenendo nella sezione "Viaggi all'estero" ("Il dispiacere di una greciofila"). Un nostro collega camperista verrà processato ad Atene il 1/6 per aver campeggiato in sosta libera nell'estate del 2007. Ora, chiedo a voi, senza entrare nel merito su come e che cosa avrebbe dovuto fare lui (ormai è tardi!), ma voi andreste a quel processo, dopo 2 anni, spendendo un capitale tra avvocati e chissà cos'altro, sapendo che se andrà bene, potrebbe anche costarvi 3 mesi di carcere e che in ogni modo non andrete più certo in Grecia? Forse varrebbe la pena considerare di restare latitante per la Grecia, l'Europa è così grande che anche se si chiude una frontiera non dovrebbe essere un problema. Ribadisco che questa è una discussione solo teorica, nel pieno consenso dell'indipendenza di ogni pensiero, senza voler produrre nessun giudizio, verso nessuno. [:)] Bye
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/05/2009 alle: 15:49:16
anni fa mi hanno processato in francia per eccesso di velocità (molto eccesso)ho incaricato un avvocato del posto e dopo ho pagato la sanzione.Non può fare cosi' anche lui?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 30/05/2009 alle: 18:42:44
quote:Originally posted by carlomario
Non può fare cosi' anche lui? >
> Questo caso mi sembra molto diverso, qui non si parla di sanzioni (che potrebbero arrivare fino a 15.000 €), ma di carcere di almeno 3 mesi. A questo punto non credo che l'Interpol si attivi per una cosa di questo genere. [B)] Bye
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 30/05/2009 alle: 20:19:17
visto che manco una condanna in Italia ha sostanzialmente mai esito, direi che può tranquillamente fregarsene...non penso proprio andrannoaprenderlo a casa [^]
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 30/05/2009 alle: 22:41:16
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by carlomario
Non può fare cosi' anche lui? >
> Questo caso mi sembra molto diverso, qui non si parla di sanzioni (che potrebbero arrivare fino a 15.000 €), ma di carcere di almeno 3 mesi. A questo punto non credo che l'Interpol si attivi per una cosa di questo genere. [B)] Bye
>
> Non conosco il codice penale greco ma anche da loro per un'eventuale condanna a tre mesi di carcere dovrebbe intervenire la " condizionale" Se è incensurato in Grecia. Comunque non sottovaluterei la cosa, farei seguire il caso da un avvocato senza andare al processo, non si sa mai.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 31/05/2009 alle: 11:27:59
i processi sono come i nocciolini sotto pelle, nella vita possono capitare, e in questo caso è bene curarli senza pensare al risparmio immediato, pena una degenerazione della quale non sono prevedibili gli esiti
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 31/05/2009 alle: 21:27:21
Io sarei andato all'ambasciata Greca...chissa forse mi davano qualche consiglio[:p][:p] Tex
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 31/05/2009 alle: 22:55:34
quote:Originally posted by tex68
Io sarei andato all'ambasciata Greca ... >
> Ma l'ambasciata greca è giurisdizione loro, se sei ricercato in Grecia, c'è il rischio che ti tengano lì. [:0] Bye
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 01/06/2009 alle: 18:19:26
scusate l'intrusione... ho letto tutto di là e credo fermamente che la persona "incriminata" abbia esattamente contravvenuto alle regole dettate dalla legge che si cita, appunto la n. 392 del 1976, che invita a non campeggiare liberamente ovunque ma, invita ad informarsi dove si possa sostare. ecola qua:

http://www.ente-turismoellenico...

quindi penso che se si vuole rispetto si debba anche dare. in conclusione ritengo inutile commentare oltre, consigliando o meno di disertare la Grecia. con permesso...
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/06/2009 alle: 19:33:43
quote:Originally posted by ca&ste
... in conclusione ritengo inutile commentare oltre, consigliando o meno di disertare la Grecia. >
> Appunto come dici tu, diversamente da quanto si sta commentando sull'altro 3D, qui ho posto solo come comportarsi di fronte ad una richiesta di processo di quel tipo. Ad esempio, se mai (speriamo di no!) tu ti dovessi trovare in una situazione di quel tipo, spenderesti soldi e tempo per magari farti poi 3 mesi di galera? Io no, ad esempio, ma c'è qualcun altro che la pensa diversamente e giustamente. [:)] Bye
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 02/06/2009 alle: 19:43:12
giusta osservazione Maurito e chiedo venia umilmente. [:I] comunque non credo ci si possa "sottrarre" a determinate procedure, credo che avrei fatto informare il mio avvocato per bene e proceduto, ove possibile, per procura; anche perché le cose vanno risolte senza tergiversare.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 20:00:02
scusate l'intrusione... ho letto tutto di là e credo fermamente che la persona "incriminata" abbia esattamente contravvenuto alle regole dettate dalla legge che si cita, appunto la n. 392 del 1976, che invita a non campeggiare liberamente ovunque ma, invita ad informarsi dove si possa sostare. ecola qua:

quindi penso che se si vuole rispetto si debba anche dare. in conclusione ritengo inutile commentare oltre, consigliando o meno di disertare la Grecia. con permesso... >
> ....alla faccia di chi sostiene che la Grecia è il regno del camper!!!
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 03/06/2009 alle: 09:59:31
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
....alla faccia di chi sostiene che la Grecia è il regno del camper!!! >
> E' vero, ma leggendo bene quell'articolo ...
quote: Coloro che violano le suddette disposizioni saranno invitati dagli organi di polizia, guardie forestali, capitanerie a lasciare immediatamente la zona e recarsi presso la più vicina struttura organizzata (campeggio o area autorizzata). Nel caso in cui le indicazioni degli organi competenti non vengano applicate, i trasgressori saranno soggetti a sanzioni penali, multe ed ammende in base alle disposizioni della legge vigente in materia (L.2160/93 art.4/12, L.2741/99 art.21/1). >
> Pertanto, bisognerebbe vedere quante volte prima era già stato "invitato". [:0] Di quella storia sappiamo troppo poco per entrare nel merito, mentre a questo punto, potrebbe essere interessante capire ed immedesimarsi sul che fare, in quella situazione di "processato" in contumacia. Dopo una convocazione di quel tipo, chi mai tornerebbe in Grecia anche da prosciolto? [B)] Bye
maculani
maculani
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 12:19:51

quindi penso che se si vuole rispetto si debba anche dare. in conclusione ritengo inutile commentare oltre, consigliando o meno di disertare la Grecia. con permesso... >
>
> Caro Prof. ormai non esistono più regni privilegiati per i nostri "scomodi" e troppo diffusi veicoli. Cordialmente Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 12:23:37

>
> Caro Prof. ormai non esistono più regni privilegiati per i nostri "scomodi" e troppo diffusi veicoli. Cordialmente Maculani.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/06/2009 alle: 23:09:38
quote:Originally posted by maurito54
....alla faccia di chi sostiene che la Grecia è il regno del camper!!! >
> E' vero, ma leggendo bene quell'articolo ...
quote: Coloro che violano le suddette disposizioni saranno invitati dagli organi di polizia, guardie forestali, capitanerie a lasciare immediatamente la zona e recarsi presso la più vicina struttura organizzata (campeggio o area autorizzata). Nel caso in cui le indicazioni degli organi competenti non vengano applicate, i trasgressori saranno soggetti a sanzioni penali, multe ed ammende in base alle disposizioni della legge vigente in materia (L.2160/93 art.4/12, L.2741/99 art.21/1). >
> Pertanto, bisognerebbe vedere quante volte prima era già stato "invitato". [:0] Di quella storia sappiamo troppo poco per entrare nel merito, mentre a questo punto, potrebbe essere interessante capire ed immedesimarsi sul che fare, in quella situazione di "processato" in contumacia. Dopo una convocazione di quel tipo, chi mai tornerebbe in Grecia anche da prosciolto? [B)] Bye
>
> "Dopo una convocazione di quel tipo, chi mai tornerebbe in Grecia anche da prosciolto?" forse questo e' l' ultimo dei problemi, ci sono tanti altri posti sul pianeta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link