quote:Originally posted by carlomario> Questo caso mi sembra molto diverso, qui non si parla di sanzioni (che potrebbero arrivare fino a 15.000 €), ma di carcere di almeno 3 mesi. A questo punto non credo che l'Interpol si attivi per una cosa di questo genere. [B)] Bye
Non può fare cosi' anche lui? >
quote:Originally posted by maurito54> Non conosco il codice penale greco ma anche da loro per un'eventuale condanna a tre mesi di carcere dovrebbe intervenire la " condizionale" Se è incensurato in Grecia. Comunque non sottovaluterei la cosa, farei seguire il caso da un avvocato senza andare al processo, non si sa mai.
quote:Originally posted by carlomario> Questo caso mi sembra molto diverso, qui non si parla di sanzioni (che potrebbero arrivare fino a 15.000 €), ma di carcere di almeno 3 mesi. A questo punto non credo che l'Interpol si attivi per una cosa di questo genere. [B)] Bye
Non può fare cosi' anche lui? >
>
quote:Originally posted by tex68> Ma l'ambasciata greca è giurisdizione loro, se sei ricercato in Grecia, c'è il rischio che ti tengano lì. [:0] Bye
Io sarei andato all'ambasciata Greca ... >
http://www.ente-turismoellenico...
quindi penso che se si vuole rispetto si debba anche dare. in conclusione ritengo inutile commentare oltre, consigliando o meno di disertare la Grecia. con permesso...quote:Originally posted by ca&ste> Appunto come dici tu, diversamente da quanto si sta commentando sull'altro 3D, qui ho posto solo come comportarsi di fronte ad una richiesta di processo di quel tipo. Ad esempio, se mai (speriamo di no!) tu ti dovessi trovare in una situazione di quel tipo, spenderesti soldi e tempo per magari farti poi 3 mesi di galera? Io no, ad esempio, ma c'è qualcun altro che la pensa diversamente e giustamente. [:)] Bye
... in conclusione ritengo inutile commentare oltre, consigliando o meno di disertare la Grecia. >
quote:Originally posted by ca&ste> ....alla faccia di chi sostiene che la Grecia è il regno del camper!!!
scusate l'intrusione... ho letto tutto di là e credo fermamente che la persona "incriminata" abbia esattamente contravvenuto alle regole dettate dalla legge che si cita, appunto la n. 392 del 1976, che invita a non campeggiare liberamente ovunque ma, invita ad informarsi dove si possa sostare. ecola qua:http://www.ente-turismoellenico...
quindi penso che se si vuole rispetto si debba anche dare. in conclusione ritengo inutile commentare oltre, consigliando o meno di disertare la Grecia. con permesso... >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> E' vero, ma leggendo bene quell'articolo ...
....alla faccia di chi sostiene che la Grecia è il regno del camper!!! >
quote: Coloro che violano le suddette disposizioni saranno invitati dagli organi di polizia, guardie forestali, capitanerie a lasciare immediatamente la zona e recarsi presso la più vicina struttura organizzata (campeggio o area autorizzata). Nel caso in cui le indicazioni degli organi competenti non vengano applicate, i trasgressori saranno soggetti a sanzioni penali, multe ed ammende in base alle disposizioni della legge vigente in materia (L.2160/93 art.4/12, L.2741/99 art.21/1). >> Pertanto, bisognerebbe vedere quante volte prima era già stato "invitato". [:0] Di quella storia sappiamo troppo poco per entrare nel merito, mentre a questo punto, potrebbe essere interessante capire ed immedesimarsi sul che fare, in quella situazione di "processato" in contumacia. Dopo una convocazione di quel tipo, chi mai tornerebbe in Grecia anche da prosciolto? [B)] Bye
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Caro Prof. ormai non esistono più regni privilegiati per i nostri "scomodi" e troppo diffusi veicoli. Cordialmente Maculani.
quote:Originally posted by ca&ste> ....alla faccia di chi sostiene che la Grecia è il regno del camper!!!
scusate l'intrusione... ho letto tutto di là e credo fermamente che la persona "incriminata" abbia esattamente contravvenuto alle regole dettate dalla legge che si cita, appunto la n. 392 del 1976, che invita a non campeggiare liberamente ovunque ma, invita ad informarsi dove si possa sostare. ecola qua:http://www.ente-turismoellenico...
quindi penso che se si vuole rispetto si debba anche dare. in conclusione ritengo inutile commentare oltre, consigliando o meno di disertare la Grecia. con permesso... >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Caro Prof. ormai non esistono più regni privilegiati per i nostri "scomodi" e troppo diffusi veicoli. Cordialmente Maculani.
>
quote:Originally posted by maurito54> "Dopo una convocazione di quel tipo, chi mai tornerebbe in Grecia anche da prosciolto?" forse questo e' l' ultimo dei problemi, ci sono tanti altri posti sul pianeta...
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> E' vero, ma leggendo bene quell'articolo ...
....alla faccia di chi sostiene che la Grecia è il regno del camper!!! >quote: Coloro che violano le suddette disposizioni saranno invitati dagli organi di polizia, guardie forestali, capitanerie a lasciare immediatamente la zona e recarsi presso la più vicina struttura organizzata (campeggio o area autorizzata). Nel caso in cui le indicazioni degli organi competenti non vengano applicate, i trasgressori saranno soggetti a sanzioni penali, multe ed ammende in base alle disposizioni della legge vigente in materia (L.2160/93 art.4/12, L.2741/99 art.21/1). >> Pertanto, bisognerebbe vedere quante volte prima era già stato "invitato". [:0] Di quella storia sappiamo troppo poco per entrare nel merito, mentre a questo punto, potrebbe essere interessante capire ed immedesimarsi sul che fare, in quella situazione di "processato" in contumacia. Dopo una convocazione di quel tipo, chi mai tornerebbe in Grecia anche da prosciolto? [B)] Bye
>