CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lavaggio stoviglie negli altri paesi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 19/09/2008 alle: 13:40:24
[/quote] La mia curiosità è: ma consumando (è naturale) tutta quell'acqua se fai SOSTA LIBERA che autonomia hai con i tuoi serbatoi? Che tipo di serbatoi hai? Faccio questa domanda perchè molti fanno solo sosta libera, ma con queste abitudini ogni1/2 giorni 6 alla ricerca continua di acqua. E' solo una curiosità? Ciao Daniele [/quote] Purtroppo il lavoro ci costringe a fare solo dei w.e (tranne che agosto e Natale) quindi ovviamente facciamo sempre sosta libera. Come ho già scritto il serbatoio è da 100 litri circa, quello delle grigie dovrebbe essere un pò + piccolo (mi pare 90 litri) ma per un w.e ne ho anche d'avanzo. Solitamente facciamo il carico d'acqua prima di partire, anche perchè pur avendo un'idea di dove andare, spesso capita che cambiamo idea per strada, quindi, non abbiamo la possibilità di sapere se dove andremo c'è la disponibilità per il carico. Prima di ripartire per rientrare alla base, scarichiamo le grigie, per viaggiare più leggeri, e poi a 3 km da casa c'è l'area attrezzata, dove ci fermiamo per scaricare le nere, e le grigie residue, che spesso sono solamente quelle usate per "fare le pulizie" prima di lasciare fermo il bestione per l'intera settimana [V] Ciao!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 19/09/2008 alle: 14:46:48
quote:Originally posted by Patti e Miki
>
> La mia curiosità è: ma consumando (è naturale) tutta quell'acqua se fai SOSTA LIBERA che autonomia hai con i tuoi serbatoi? Che tipo di serbatoi hai? Faccio questa domanda perchè molti fanno solo sosta libera, ma con queste abitudini ogni1/2 giorni 6 alla ricerca continua di acqua. E' solo una curiosità? Ciao Daniele [/quote] Purtroppo il lavoro ci costringe a fare solo dei w.e (tranne che agosto e Natale) quindi ovviamente facciamo sempre sosta libera. Come ho già scritto il serbatoio è da 100 litri circa, quello delle grigie dovrebbe essere un pò + piccolo (mi pare 90 litri) ma per un w.e ne ho anche d'avanzo. Solitamente facciamo il carico d'acqua prima di partire, anche perchè pur avendo un'idea di dove andare, spesso capita che cambiamo idea per strada, quindi, non abbiamo la possibilità di sapere se dove andremo c'è la disponibilità per il carico. Prima di ripartire per rientrare alla base, scarichiamo le grigie, per viaggiare più leggeri, e poi a 3 km da casa c'è l'area attrezzata, dove ci fermiamo per scaricare le nere, e le grigie residue, che spesso sono solamente quelle usate per "fare le pulizie" prima di lasciare fermo il bestione per l'intera settimana [V] Ciao! [/quote] GRAZIE!!![;)] Come noi allora[:)]................non capisco come alcuni stiano in sosta libera x diversi gg senza il bisogno dell'acqua[:0].....sarò mica io uno sprecone[xx(]? Ciao a tutti da Daniele
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 19/09/2008 alle: 19:42:26
"sarò mica io uno sprecone[xx(]?" O forse noi siamo normali e quelli che sostano una settimana senza rifornimento sono dei zozzoni?[:D] Ciao.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 19/09/2008 alle: 22:32:06
[/quote] La mia curiosità è: ma consumando (è naturale) tutta quell'acqua se fai SOSTA LIBERA che autonomia hai con i tuoi serbatoi? Che tipo di serbatoi hai? Faccio questa domanda perchè molti fanno solo sosta libera, ma con queste abitudini ogni1/2 giorni 6 alla ricerca continua di acqua. E' solo una curiosità? Ciao Daniele [/quote] Ti rispondo io che faccio sosta libera da sempre (25 anni): Noi abbiamo un serbatoio di acque chiare da 120 litri, più 8 taniche da 10 litri, che fanno un totale di 200 litri. Il serbatorio delle grigie tiene 70 litri circa, abbiamo il wc nautico che tiene circa 60 litri. Quando il serbatoio delle grigie è pieno vuole dire che abbiamo ancora una buona scorta d'acqua, volendo, che in estate al mare può essere usata per il doccino esterno che facciamo sempre prima di entrare in camper, rigorosamente senza sapone, su apposita pedanina di plastica (e quindi non va a riempire il serbatoio). Così facendo, in due ci troviamo a dover vuotare i sebatoi delle grigie e nere, e contemporaneamente riempire le chiare, ogni 4-5 giorni. Che comunque è il periodo limite anche per quanto riguarda gli approvvigionamenti alimentari, la voglia di cambiare visuale e la buona decenza di non farsi vedere immobili sempre nello stesso posto. Si tratta di immparare a risparmiare l'acqua tenendo il tappo del lavandino chiuso e tenendo aperti i rubinetti con un getto ridotto e solo nel momento in cui si usano (sullo spazzolino, sul bicchiere da risciaquare, sulle mani) chiudendolo menetre ti spazzoli i denti, mentre ti insaponi, mentre appoggi il bicchiere sciacquato e prendi in mano quello ancora insaponato. Anche noi alle prime uscite stentavamo ad arrivare al secondo giorno (avevamo anche una bimba piccola)... Noi solitamente usiamo solo i piatti usa e getta, tutto il resto delle stoviglie sono di plastica o metallo. Lo so, non è ecologico, ma del resto si tratta di un uso limitato nel tempo rispetto a tutto l'anno. Per quanto riguarda il risciacquo del wc. Avendo il nautico, naturalmente quando andiamo a svuotarlo, in camper service non abbiamo problemi di carenza d'acqua (oltre tutto ritengo che nel costo del servizio non certo esiguo sia previsto lo "spreco" di un po' d'acqua): così versiamo nel serbatoio appena svuotato le due tre taniche che ci sono avanzate per risciacquarlo bene, e poi rifacciamo il pieno d'acqua pulita. La risciacquatura del serbatoio è importante perchè porta via quel residuo che resta depositato sul fondo durante lo scarico a causa di eventuali pendenze non perfette, e che lasciato lì riprende subito ad emanare cattivo odore (e germi) prima che la nuova dose di disgregante possa cominciare a fare il suo lavoro. Ritengo comunque che sia tutta questione di abitudine: mi accorgo che quando torno dalle ferie anche a casa regolo i rubinetti con più attenzione. Ciao Anna
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 20/09/2008 alle: 17:10:21
200 lt in 2 persone e 4 gg di autonomia lo ritengo normale....inoltre usando stoviglie usa e getta...ok ora mi sento più tranquillo sul ns uso dell'h2o per lo spreco di acqua noi abbiamo montato quell'accessorio che se non spingi l'asticella l'h2o non esce così evitiamo gli sprechi.... grazie a tutti. ciao Daniele
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 21/09/2008 alle: 19:42:55
Si, carino l'accessorio da montare nei rubinetti, e poi è sicuramente molto utile. Volevamo montarlo anche noi, ma mi sa che nei nostri rubinetti (che sono molto sottili) non si può montare![:(] Va be... accontentiamoci! Ciao!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:40:28
Sinceramente pensavo che l'attacco fosse universale! Sono pochi € spesi bene che non inficiano sulla comodità dell'utilizzo dell'acqua.Magari esistono adattatori x rubinetti con attacchi diversi.... Ciao Daniele
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:41:29
quote:Originally posted by Patti e Miki
Volevamo montarlo anche noi, ma mi sa che nei nostri rubinetti (che sono molto sottili) non si può montare![:(] >
> Anche a me sembra strano che non si adattino ai vostri rubinetti, prova a vedere . Bye http://maurito54.wordpress.com/
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:33:24
Ognuno ha la propria percezione di igiene e pulizia, noi non usiamo piatti usa e getta e sostando in AA o campeggi li laviamo nei lavandini delle strutture, ho notato questa usanza di non risciacquare i piatti che hanno gli stranieri, io personalmente anche se usassi quel tipo di sapone "ecologico" comunque li sciacquerei lo stesso, la cassetta del bagno la sciacquo bene quando la svuoto per il semplice fatto che svuotandola rimane una parte di lercio attaccata nei punti dove c'è il galleggiante che anche riusandola subito sarebbe all'aria puzzando da far schifo. Non è vero che i campeggi all'estero sono più puliti perchè lo sono i frequentatori, sono più puliti perchè li puliscono di continuo. Entrare in bagni, docce, bordo piscina senza ciabatte ai piedi non è un sintomo di civiltà ma l'esatto opposto.
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:01:34
quote:Originally posted by sandro e chicca
Sin da bambina sono stata nei campeggi e ho sempre notato ciò che hai notato tu wwwexalto: gli stranieri insaponano e asciugano direttamente appoggiando piatti e bicchieri sui ripiani disponibili. La cosa mi scolvolgeva ma voglio pensare che usino dei detersivi particolari che non necessitano di risciacquo...almeno spero! Ciao! Chicca >
> Alcuni anni fà avevo acquistato da quelle dimostrazioni in casa di una ditta nota credo svizzera un detersivo ecologico per piatti a base di cocco che non necessitava risciacquo.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:11:20
quote:Originally posted by Roma 1927
Ognuno ha la propria percezione di igiene e pulizia, noi non usiamo piatti usa e getta e sostando in AA o campeggi li laviamo nei lavandini delle strutture, ho notato questa usanza di non risciacquare i piatti che hanno gli stranieri, io personalmente anche se usassi quel tipo di sapone "ecologico" comunque li sciacquerei lo stesso, la cassetta del bagno la sciacquo bene quando la svuoto per il semplice fatto che svuotandola rimane una parte di lercio attaccata nei punti dove c'è il galleggiante che anche riusandola subito sarebbe all'aria puzzando da far schifo. Non è vero che i campeggi all'estero sono più puliti perchè lo sono i frequentatori, sono più puliti perchè li puliscono di continuo. Entrare in bagni, docce, bordo piscina senza ciabatte ai piedi non è un sintomo di civiltà ma l'esatto opposto. >
> credo anche io che i lavaggi siano + frequenti...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link