quote:Originally posted by Patti e Miki> La mia curiosità è: ma consumando (è naturale) tutta quell'acqua se fai SOSTA LIBERA che autonomia hai con i tuoi serbatoi? Che tipo di serbatoi hai? Faccio questa domanda perchè molti fanno solo sosta libera, ma con queste abitudini ogni1/2 giorni 6 alla ricerca continua di acqua. E' solo una curiosità? Ciao Daniele [/quote] Purtroppo il lavoro ci costringe a fare solo dei w.e (tranne che agosto e Natale) quindi ovviamente facciamo sempre sosta libera. Come ho già scritto il serbatoio è da 100 litri circa, quello delle grigie dovrebbe essere un pò + piccolo (mi pare 90 litri) ma per un w.e ne ho anche d'avanzo. Solitamente facciamo il carico d'acqua prima di partire, anche perchè pur avendo un'idea di dove andare, spesso capita che cambiamo idea per strada, quindi, non abbiamo la possibilità di sapere se dove andremo c'è la disponibilità per il carico. Prima di ripartire per rientrare alla base, scarichiamo le grigie, per viaggiare più leggeri, e poi a 3 km da casa c'è l'area attrezzata, dove ci fermiamo per scaricare le nere, e le grigie residue, che spesso sono solamente quelle usate per "fare le pulizie" prima di lasciare fermo il bestione per l'intera settimana [V] Ciao! [/quote] GRAZIE!!![;)] Come noi allora[:)]................non capisco come alcuni stiano in sosta libera x diversi gg senza il bisogno dell'acqua[:0].....sarò mica io uno sprecone[xx(]? Ciao a tutti da Daniele
>
quote:Originally posted by Patti e Miki> Anche a me sembra strano che non si adattino ai vostri rubinetti, prova a vedere
Volevamo montarlo anche noi, ma mi sa che nei nostri rubinetti (che sono molto sottili) non si può montare![:(] >
.
Bye
http://maurito54.wordpress.com/ quote:Originally posted by sandro e chicca> Alcuni anni fà avevo acquistato da quelle dimostrazioni in casa di una ditta nota credo svizzera un detersivo ecologico per piatti a base di cocco che non necessitava risciacquo.
Sin da bambina sono stata nei campeggi e ho sempre notato ciò che hai notato tu wwwexalto: gli stranieri insaponano e asciugano direttamente appoggiando piatti e bicchieri sui ripiani disponibili. La cosa mi scolvolgeva ma voglio pensare che usino dei detersivi particolari che non necessitano di risciacquo...almeno spero! Ciao! Chicca >
quote:Originally posted by Roma 1927> credo anche io che i lavaggi siano + frequenti...[:)]
Ognuno ha la propria percezione di igiene e pulizia, noi non usiamo piatti usa e getta e sostando in AA o campeggi li laviamo nei lavandini delle strutture, ho notato questa usanza di non risciacquare i piatti che hanno gli stranieri, io personalmente anche se usassi quel tipo di sapone "ecologico" comunque li sciacquerei lo stesso, la cassetta del bagno la sciacquo bene quando la svuoto per il semplice fatto che svuotandola rimane una parte di lercio attaccata nei punti dove c'è il galleggiante che anche riusandola subito sarebbe all'aria puzzando da far schifo. Non è vero che i campeggi all'estero sono più puliti perchè lo sono i frequentatori, sono più puliti perchè li puliscono di continuo. Entrare in bagni, docce, bordo piscina senza ciabatte ai piedi non è un sintomo di civiltà ma l'esatto opposto. >